33Boxer":2u5jpxxi ha detto:
Ci aggiungi qualcosa e ti prendi direttamente una GTA usata...
se stavo in svizzera c'avrei pensato ma già qui dà nell'occhio la mia, con una gta non parcheggerei mai dalla paura
ho già perso specchietti, spazzole, antenne, coprivalvola e han provato a fregarsi anche le ruote da 17 e il "copriterminale" senza contare tutte le rigate da chiave
....e ci stò attentissimo e poi c'è il fattore stupidità mia in ballo che con quel circo equestre del v6 potrebbe creare una miscela esplosiva
nitrous":2u5jpxxi ha detto:
potrei mantenere molti pezzi del 1.6, che magari hanno un usura minore di quelli del motore comprato usato
si ma alla fine che terresti del 1.6...coprimotore, alternatore, compressore clima, pompa dell'acqua con distribuzione e candele
forse col 120 a farfalla riproflata pure quella, forse forse le valvole ma non saprei, ma poi basta
IMHO l'unico vantaggio tangibile sarebbe nel codice stampigliato, rispetto ad un trapianto
di sicuro comprare i pezzi per riasemblarlo uno per uno è un suicidio, un motore completo va trovato comunque ed in ogni caso va rivisto più o meno approfonditamente
Economicamnte parlando secondo me se fosse fattibile, tra motore 4/500€, rifrofilatura camme 3/400 lavorazione testa, assemblaggio pezzettini vari (paraoli bronzine guarnizioni fasce bicchierini ecc..)
se valvole e pistoni sono sani, aggiungendoci una frizione nuova, una rivisitazione elettronica profonda e tanta tanta tantissima manodopera si sfondano velocemente i 3500 ma anche 4000€