33Boxer":35r6ajjl ha detto:Sulla geometria variabile anche io non sono troppo convinto.
Per quanto riguarda i collettori 4-2-1, il lavoro di adattamento da fare è troppo laborioso, bisogna recuperare troppi pezzi diversi, per cui ho accantonato l'idea.
Quello che invece vorrei fare, è la riprofilatura delle mie camme. Dato che tra 1500 km devo rifare la distribuzione, già che ci sono ne potrei approfittare. Tanto il lavoro che dovrebbe fare il mio meccanico sarebbe semplicemente quello di smontarle, mandarle alla C&B, che le lavora e poi le rispedisce indietro e lui dovrebbbe rimontarle senza problemi, giusto?
Invece un'altra cosa su cui sto pensando da un po' è appunto la riprofilatura della farfalla, perché ci sono pareri discordanti. Conviene o non conviene fare questa modifica? Ci sono reali e concreti miglioramenti, o diventa solo l'acceleratore più pronto e reattivo?
per le camme ok, vanno bene le riprofiltate fatte dalla colombo&Bariani :OK)
per la riprofilatura del corpo farfallato si può fare....non ci sono controindicazioni sul farla.....migliora dal punto di vista della fluidodinamica, sull'entrata dell'aria all'interno del corpo farfallato, visto che vai ad eliminare il gradino che provoca delle turbolenze vorticose.
rimane più pronta la risposta dell'acceleratore una volta premuto!!!