Toscana Virtual Club - Quelli con LA CLASSE SUPERIORE

Samuelejts":1hdnjqwn ha detto:
Portata via con targa prova stamani penso e spero entro fine giugno... tanto fino al primo nov dormirà sotto il telo in garage.
Poi cerco di eliminare tutte quelle cavolate che 4 ani di uso quotidiano portano anche se ha solo 70mila km. Guarnizioni vetro e cavolate varie oltre poi al trattamento finale al teflon che mi hanno fatto già sullo Spider. Poi se avessi la fortuna di trovare 4 cerchi da 18 originale del gt anche parecchio graffiati li prenderei, poi fatti color antracite e messi in soffitta in attesa del cambio gomme. Insomma piano piano sarà come l'ho sognata, unica :love)

Cavolo stai facendole un sacco di lavori ma credo proprio che la renderai unica.
e poi praticamente è nuova
 
Samuelejts":2p6y4lhf ha detto:
Sono malatoooooooooo :mecry2)
Maledetta gastroenterite :ignore)

dillo che la mamma ti ha messo il pannolone, perchè continuavi a sxxxazzare in giro :cesso) .....in più, mi ha detto che gli hanno attaccato un secchio al collo :vomito) ...........
è un pozzo a perdereeeeeeee....................
uhauhauhauha,
che schifo!!!!!!!!!
:crepap) :sedia) :crepap) :sedia) :crepap) :sedia)
 
Damon":3psnnswf ha detto:
GiulioTI":3psnnswf ha detto:
Ciao alfisti toscani :ciao)
sto a Prato.
Chi mi sa indicare una seria autofficina autorizzata ALFA tra Prato e Firenze?

salutoni


:cuore) :alfa)

AUTO QUATTRO di Calenzano, proprio dietro I GIGLI

lavorano con la passione, è un'officina autorizzata Alfa Romeo-Fiat, prendono 25 euro + iva di manodopera, contro i 45 + iva dei vari concessionari, Erreauto inclusa

ho fatto il primo tagliando da loro con poco più di 200 euro alla mia JTD 16V, con la sostituzione di TUTTI i filtri, alla Erreauto mi avevano preventivato 350 euro :evil:



Grazie del suggerimento Damon, hai ragione, mi sembrano davvero ok. :OK)
 
cloudbreak":h9h7jwrz ha detto:
GiulioTI":h9h7jwrz ha detto:
Ciao a tutti, grazie dell'accoglienza e delle risposte.
Proverò l'autofficina di Calenzano, visto che all'Erreauto :KO) , dove ho comprato la nasona, non metterò mai più piede. Forse solo per i ricambi perchè mi è comodo. :ciao)

:cuore) :alfa)

Domanda (dato che la 147 l'ho presa anch'io all'Erreauto): come mai non ci metterai mai più piede lì?



scusa cloudbreak, non avevo visto il tuo intervento.

Allora, vuoi che ti parli della volta che per sostituirmi la centralina VDC (richiamo) mi hanno ridato l'auto con viti e bulloni a spasso per il vano motore?

Oppure della volta che mi hanno restituito l'auto con i tappetini nuovi e originali sostituiti con quelli di una vecchia 147?

Oppure della volta che per un fusibile bruciato (attaccati cell e palmare su presa accendisigari) il capomeccanico voleva rifare l'impianto elettrico?

Sono vent'anni che ho la patente, di autofficine ne ho girate molte in mezza Italia, roba del genere non l'avevo mai vista.

ciao, buona fortuna

:cuore) :alfa)
 
Sarò *****? Vengo sul forum almeno 5 volte al giorno e non visito mai la sezione dei miei vicini di casa toscani. Ragazzi, a quando un bel raduno? Oppure sono l'ultimo arrivato che si è appena perso qualcosa? hehe!
un saluto a tutti!
 
GiulioTI":rd2xdsy2 ha detto:
cloudbreak":rd2xdsy2 ha detto:
GiulioTI":rd2xdsy2 ha detto:
Ciao a tutti, grazie dell'accoglienza e delle risposte.
Proverò l'autofficina di Calenzano, visto che all'Erreauto :KO) , dove ho comprato la nasona, non metterò mai più piede. Forse solo per i ricambi perchè mi è comodo. :ciao)

:cuore) :alfa)

Domanda (dato che la 147 l'ho presa anch'io all'Erreauto): come mai non ci metterai mai più piede lì?



scusa cloudbreak, non avevo visto il tuo intervento.

Allora, vuoi che ti parli della volta che per sostituirmi la centralina VDC (richiamo) mi hanno ridato l'auto con viti e bulloni a spasso per il vano motore?

Oppure della volta che mi hanno restituito l'auto con i tappetini nuovi e originali sostituiti con quelli di una vecchia 147?

Oppure della volta che per un fusibile bruciato (attaccati cell e palmare su presa accendisigari) il capomeccanico voleva rifare l'impianto elettrico?

Sono vent'anni che ho la patente, di autofficine ne ho girate molte in mezza Italia, roba del genere non l'avevo mai vista.

ciao, buona fortuna

:cuore) :alfa)
Ah, buono a sapersi: messa una bella croce su "Erreauto - officina".
Grazie mille dell'informazione!
 
blacklinebros":1llh8jjh ha detto:
Sarò *****? Vengo sul forum almeno 5 volte al giorno e non visito mai la sezione dei miei vicini di casa toscani. Ragazzi, a quando un bel raduno? Oppure sono l'ultimo arrivato che si è appena perso qualcosa? hehe!
un saluto a tutti!

Stay tuned :elio)
Se ci segui la possibilità di vedersi si trova :OK)
 
147nos":3k684kqu ha detto:
Buongiorno toscani! A samuuu quand'è che mi fai sentre il rombo dello spider! :culo)

Buon dì. Quando vuoi mercoledì prox monterò i tubi in treccia, cmq ora sto rodando leggermente le parti anche se sono + che soddisfatto. Sabato e domenica seguirò una rievocazione storica della Coppa della Collina dove sicuramente ci saranno molte Alfa d'epoca :elio)
 
GiulioTI":1dcq5c8y ha detto:
Damon":1dcq5c8y ha detto:
GiulioTI":1dcq5c8y ha detto:
Ciao alfisti toscani :ciao)
sto a Prato.
Chi mi sa indicare una seria autofficina autorizzata ALFA tra Prato e Firenze?

salutoni

:cuore) :alfa)

AUTO QUATTRO di Calenzano, proprio dietro I GIGLI

lavorano con la passione, è un'officina autorizzata Alfa Romeo-Fiat, prendono 25 euro + iva di manodopera, contro i 45 + iva dei vari concessionari, Erreauto inclusa

ho fatto il primo tagliando da loro con poco più di 200 euro alla mia JTD 16V, con la sostituzione di TUTTI i filtri, alla Erreauto mi avevano preventivato 350 euro :evil:

Grazie del suggerimento Damon, hai ragione, mi sembrano davvero ok. :OK)

di nulla, figurati! ;)

ho avuto un problema alla 147 domenica sera, a momenti rimango fermo sull'autostrada, poi sono riuscito ad arrivare a casa (il motore ha perso tantissima potenza e zoppicava a basso regime)

portata lunedì mattina all'Auto Quattro con il carro attrezzi ACI (servizio Alfa in garanzia) me l'hanno sistemata subito, era la valvola EGR bloccata, avevo paura che fosse la turbina, anche se i sintomi non erano del tutto coincidenti

comunque all'officina si sono confermati cordiali ed efficienti!
 
Cioè era la tua?!?!?!?!?!?!? Anche io domenica sera stesso problema e lunedì sera di corsa (si fa per dire) all'auto quattro. Il mecca mi fa: "guarda, anche quella 150Cv ha avuto lo stesso problema tuo".

Non ci posso credere....ho visto la tua macchina Daemon! MITICOOOOOO!!!!
Anche io avevo una paura incredibile di aver avuto beghe alla turbina. Poi una valvola bischera ha bloccato il motore. Che rabbia.........!
 
cescogt":1xvywh5s ha detto:
Cioè era la tua?!?!?!?!?!?!? Anche io domenica sera stesso problema e lunedì sera di corsa (si fa per dire) all'auto quattro. Il mecca mi fa: "guarda, anche quella 150Cv ha avuto lo stesso problema tuo".

Non ci posso credere....ho visto la tua macchina Daemon! MITICOOOOOO!!!!
Anche io avevo una paura incredibile di aver avuto beghe alla turbina. Poi una valvola bischera ha bloccato il motore. Che rabbia.........!

NOOOOOO!!!!!!! davvero?!?!?!?!? :matto) era proprio la mia, confermo! :p

allora abbiamo le Alfa in simbiosi :crepap) :crepap) sarà stata una mandata di valvole difettose?

il bello è che io domenica ero a cena a Viareggio con la mia ragazza e un'altra coppia.....prima di Montecatini (viaggiavo con il cruise) ho rallentato per i lavori in corso, e finiti i lavori quando ho riaccelerato NESSUNA RISPOSTA dal motore.....sono impallidito

per fortuna sono tornato a casa, per viaggiare bene dovevo tenere il motore sopra i 3000giri/min, perché sotto era morto, non spingeva

prima paura grossa al Telepass, passata la barriera credevo di non riuscere più a prendere velocità, ai semafori ancora peggio, meno male che ce ne sono pochi dal casello a casa mia, ed era notte perciò zero traffico

poi ce l'ho fatta con qualche balzo a tornare a casa, dove nel parcheggio ha fatto l'ultima fumata nera prima di spengersi

credevo quasi fosse la turbina, ma se lo era dubito che sarei riuscito a fare così tanti km

nessuna spia accesa di avaria e acqua sempre fissa a 90°C

all'Auto Quattro comunque sono molto simpatici, almeno loro ci tengono ai clienti!!!
 
Stessi medesimi sintomi. Sono riuscito a tornare a casa e lunedì mattina, prima a lavorare a Montemurlo e poi all'AutoQuattro alla vel max di 40 KM/h. Non vi dico le infamate degli altri....perchè la gente appena vede uno che va piano prima lo manda a quel paese, e poi si accorge che ha le quattro freccie accese e lo sorpassa. Incredibile.

Nessuna spia, finchè il mecca non entra in macchina e, dopo aver giocato un pò con il gas, TAC: AVARIA SISTEMA CONTROLLO MOTORE. Ecco li!.

Comunque veramente consigliata l'AUTOQUATTRO, persone gentili e cordiali, che seguono il cliente in ogni piccola bischerata, dal quadro strumenti sporco alla valvola EGR :asd)

Buon Venerdì a tutti ragazzuoli......come al solito il Topic Toscana IS DIED. Ma dove sono andati tutti?!?!?!?!?! Beh, se tutto va ok, stasera, max domani lavaggio accurato nasona e seconda passata di polish-cera (anche se rimane smpre graffiata :motz) :motz) :motz)), tanto con la fortuna che ho, domani piove. :sedia)

@Daemon: sai mica di chi posso chiedere da Leoni per una broschure :elio)
 
Top