Top Gear prova l\'Alfa-Romeo 8C: lacrime amare

simo__87":2vrxjx6a ha detto:
-Principe-":2vrxjx6a ha detto:
Comunque questa è la prova che la trasmissione, con le sue caXXate, funziona eccome...guarda come se ne parla ;) ;) ;) ;) ;)

come Easy Driver :sarcastic)
la risposta italiana a TopGear :sarcastic)
:asd)

A me fa ridere la biondina che a volte ha auto con piu di 400cv e le porta piano piano, secondo me se da gas, quella va subito fuori strada :asd) :asd) Quell'altro poi si chiama Marcellino........ho detto tutto :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
la biondina che dici è cmq una pilotessa eh :D ....

credo comunque che il tempo sia da prendere molto con le pinze.....la pioggia rallenta e non poco.....poi come insegna anche la prova della mito...chissà la temperatura e l'umidità :asd)
 
mha.....forse non parliamo della stessa biondina......quella che dico io, che prova le auto per top gear è una pilotessa....
 
Selespeed":2uy36ahx ha detto:
mha.....forse non parliamo della stessa biondina......quella che dico io, che prova le auto per top gear è una pilotessa....
mi riferisco a quella di easy driver
 
Selespeed":1kmkh27t ha detto:
mha.....forse non parliamo della stessa biondina......quella che dico io, che prova le auto per top gear è una pilotessa....
Fifth Gear, a Top Gear non ci sono biondine, se non ne hanno messa una nell'ultima stagione, che ancora non ho visto.
 
alk147":37qyev86 ha detto:
Selespeed":37qyev86 ha detto:
mha.....forse non parliamo della stessa biondina......quella che dico io, che prova le auto per top gear è una pilotessa....
Fifth Gear, a Top Gear non ci sono biondine, se non ne hanno messa una nell'ultima stagione, che ancora non ho visto.

Giusto Alk, Vicky lavora per Fifth Gear...non per Top Gear :OK)

La moscato come dissi a suo tempo è solo un buon esemplare da riproduzione...tutto il resto è noia :asd)
 
Secondo me non si può giudicare la 8c da questa prestazione.
Prendete in considerazione che sul collegamento di wikipedia la condizione del tempo è data come "very wet" (quindi molta pioggia) mentre la Amg presenta solo "wet".
Bisogna considerare se un'auto leggera sia un vantaggio o meno sul bagnato,la Amg magari (non so se c'è qualcuno più esperto son contento che mi corregga) proprio grazie al peso soffre meno l'acquaplaning.
La 8c era ben visibile che scodasse vistosamente nelle accelerazioni in uscita dalle curve.
Poi che potenza ha la Amg e che coppia può offrire?
Bisogan considerare anche questo a mio avviso.
Un'altro elemento è che in fondo alla classifica tra le auto con prestazioni deludenti sul bagnato si trova anche la Ferrari 575M Maranello sempre in condizione di forte pioggia,la quale si trova poco sopra la 147 GTA in condizioni di asciutto e la 575 non mi pare una lumaca in condizioni normali.
La 8c infine non è una macchina di grande serie e se si leggono prove tipo quella della prova di Top Gear (rivista italiana intendo) lo segnalano per via di alcune manchevolezze che tuttavia rendono la 8c unica.
Per fare un paragone è un pò come se fosse una scultura non completata e lasciata in parte ancora grezza.
Se si guardano anche altre prove fatte a Balocco (presenti su youtube)è più il divertimento nel farla scodare e sentire il sound che altro.
In fin dei conti consideriamo che la 8c è stata paragonata ad un oggetto d'arte,il che non è poco mi sembra,da Jeremy Clarkson.
 
Ste87Rim":18upwrx0 ha detto:
..... la Ferrari 575M Maranello sempre in condizione di forte pioggia,la quale si trova poco sopra la 147 GTA in condizioni di asciutto e la 575 non mi pare una lumaca in condizioni normali.

UAZUAZUAZ..... :asd) :asd) :asd)

Farei rifare la prova Focus-R32 e Ferrari 575....secondo me vincono le prime due :lol: :lol: :lol:
 
-Principe-":2as61wri ha detto:
Ste87Rim":2as61wri ha detto:
..... la Ferrari 575M Maranello sempre in condizione di forte pioggia,la quale si trova poco sopra la 147 GTA in condizioni di asciutto e la 575 non mi pare una lumaca in condizioni normali.

UAZUAZUAZ..... :asd) :asd) :asd)

Farei rifare la prova Focus-R32 e Ferrari 575....secondo me vincono le prime due :lol: :lol: :lol:

UAZ?
uaz.jpg

:lol: :rotolo) :sedia) ??????????????????
 
Selespeed":2hckxw2j ha detto:
la biondina che dici è cmq una pilotessa eh :D ....

credo comunque che il tempo sia da prendere molto con le pinze.....la pioggia rallenta e non poco.....poi come insegna anche la prova della mito...chissà la temperatura e l'umidità :asd)

Cos'è quella biondina? :rotolo) :rotolo) Stiamo parlando di quella di easy driver non di top gear, quella è pilotessa lo so; quella di easy driver non è nulla se non una chiacchierona :asd) :asd) :asd)
 
avevo sentito della prova. non sapevo ci fosse una discussione in merito.
ho sempre valutato positivamente top gear, e la prova a mio avviso non ha nulla di falso.
resta il fatto che aspetto una prova come si deve sull'asciutto, perchè il bagnato può cambiare molte carte in tavola. non nego comunque che ci sono rimasto parecchio male! :shrug03)
 
presta":2fzpj2ee ha detto:
avevo sentito della prova. non sapevo ci fosse una discussione in merito.
ho sempre valutato positivamente top gear, e la prova a mio avviso non ha nulla di falso.
resta il fatto che aspetto una prova come si deve sull'asciutto, perchè il bagnato può cambiare molte carte in tavola. non nego comunque che ci sono rimasto parecchio male! :shrug03)


Non devi, perchè altri che l'hanno provata hanno sempre detto che è una bomba, compreso 4ruote e altre trasmissioni/riviste straniere. A top gear l'hanno provata con la pioggia forte...........quale auto non sarebbe compromessa con tutta quella pioggia? :shrug03)
 
Aggiungo alla disc alcune frasi , prese da top gear di luglio
in una articolo su 500 abarth ,
( il test driver stava provando una 8c a Balocco quando ha potuto provare una abarth in anteprima ...) in cui il driver cita la guida con la 8c :

A metà pomeriggio avevo già fatto parecchi giri ...
All'inizio ero andato piano, perchè il circuito è impegnativo
e la vettura non è di quelle facili da guidare .
...
Un Alfa 8c richiede molto allenamento e un bel manico x riuscire a tirarle fuori il meglio . Io non ci sono mai riuscito ..
 
cuoresportivo86":22hlbv0j ha detto:
presta":22hlbv0j ha detto:
avevo sentito della prova. non sapevo ci fosse una discussione in merito.
ho sempre valutato positivamente top gear, e la prova a mio avviso non ha nulla di falso.
resta il fatto che aspetto una prova come si deve sull'asciutto, perchè il bagnato può cambiare molte carte in tavola. non nego comunque che ci sono rimasto parecchio male! :shrug03)


Non devi, perchè altri che l'hanno provata hanno sempre detto che è una bomba, compreso 4ruote e altre trasmissioni/riviste straniere. A top gear l'hanno provata con la pioggia forte...........quale auto non sarebbe compromessa con tutta quella pioggia? :shrug03)

anche questo discorso non fa una piega. infatti sto aspettando prove in condizioni normali per giudicare a dovere! :nod)
 
Snupy":175eagbx ha detto:
A metà pomeriggio avevo già fatto parecchi giri ...
All'inizio ero andato piano, perchè il circuito è impegnativo
e la vettura non è di quelle facili da guidare .
...
Un Alfa 8c richiede molto allenamento e un bel manico x riuscire a tirarle fuori il meglio . Io non ci sono mai riuscito ..

qua non dice certo che non va o va male. dice che richiede parecchie abilità e impegno. stop. boh... mistero! :shrug03)
 
mistero si, specialmente quando tutti gli altri lodano l'equilibrio che ha tra i due assi e la compostezza
 
Top