Top Gear prova l\'Alfa-Romeo 8C: lacrime amare

granchio":3pvsu4gu ha detto:
Due domande: possibile che JC sia l'unico depositario della verità automobilistica? Quel giro di pista sotto il diluvio è davvero indicativo?

no....e nessuno sostiene il contrario
però la prova la puoi vedere con tuoi occhi e qui stiamo parlando di quella
 
Infatti coi miei occhi vedo un diluvio! Poi la cosa che mi lascia stupefatto è il giudizio sull'handling, viste le opinioni delle riviste che ho citato. Tra un handling brillante, perfetto ed un handling terribile ci sono infiniti giudizi medi, tipo accettabile, discreto, mediocre ecc... Ovviamente se le opinioni sono così divergenti, non ho nessuna base per ritenerne una più veritiera dell'altra!
 
Io non voglio dire cavolate, ma già dai video di presentazione e prova sembrava che non scaricasse bene i cv a terra... a me sembra abbia una careggiata un po' troppo stretta... :ka)

Cmq, la 8c è nata per essere comprata da collezionisti e appassionati, non è da confrontare con auto che nascono esclusivamente per le prestazioni e per competere ad alti livelli (ferrari, maserati, lamborghini, porsche, bmw serie M, mercedes serie amg, ecc. ecc.)
 
granchio":2wa6sg36 ha detto:
Infatti coi miei occhi vedo un diluvio! Poi la cosa che mi lascia stupefatto è il giudizio sull'handling, viste le opinioni delle riviste che ho citato. Tra un handling brillante, perfetto ed un handling terribile ci sono infiniti giudizi medi, tipo accettabile, discreto, mediocre ecc... Ovviamente se le opinioni sono così divergenti, non ho nessuna base per ritenerne una più veritiera dell'altra!

guarda quando la prova in condizioni di asciutto....diciamo ke non è l'emblema delle compostezza e dell'efficacia

poi va beh...non prendo quello ke dice JC come verità assunta, ma la macchina vedo come si muove

per quanto riguarda il giro in pista pensavo facesse meglio o quanto meno fosse alla pari della SL...per quello sono deluso
 
Seguo Top Gear da tempo e, per me, sono molto più obbiettivi delle classiche riviste che scrivono "tutto è bello".
Loro trovano i difetti su ogni vettura...e mi piace questo lato critico che ricalca un tantino il mio carattere :D
 
cuoresportivo86":356ued5l ha detto:
angelo81":356ued5l ha detto:
ma i tempi li hanno presi sotto la pioggia! :?: :?: :?:
come cavolo si fa..... :asd)

Si infatti..........che senso ha provarla con la pioggia?

a TopGear provano sempre le auto nelle condizioni ke capitano quel giorno, la 8C non è la prima e non sarà l'ultima a essere testata sotto la pioggia....ovviamente nella colonna dei tempi scrivono (W) ke sta per wet, cioè bagnato

è sempre stato così a TopGear, l'unica costante è il tracciato e in parte il pilota (perchè negli anni è sicuramente cambiato)....e anke i conduttori non lo nascondono

lo stesso JC dopo aver visto i tempi mediocri di molte auto le ha cmq definite eccezzionali
 
1) mi aspettavo che non fosse il massimo...è l'auto + bella mai costruita, è comodissima ed elegantissima...non poteva essere anche il top per la pista...

2) jeremy è un grande.

3) i tempi in pista per me non valgono proprio NIENTE. tra l'altro è un auto secondo me nemmeno progettata per essere usata quando piove.... :asd)
 
mancio83":yos1c4mz ha detto:
tempi in pista per me non valgono proprio NIENTE.

Eppure, rilevamenti di accelerazione e frenata a parte, il tempo sul giro è l'unico parametro oggettivo che permette di dare una misura di quanto l'auto sia efficace e messa a punto.

tra l'altro è un auto secondo me nemmeno progettata per essere usata quando piove.... :asd)

Poi questa me la devi proprio spiegare... :shrug03)
Che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! vuol dire che non è stata progettata per essere usata quando piove?
Mi sembra che se sta benedetta 8C l'avessero fatta senza motore, sarebbe stata la medesima cosa, tanto deve solo essere bella.
Ragazzi la 8C E' UNA MACCHINA SPORTIVA, MARCIANTE, CON 4 RUOTE E UN MOTORE COME TUTTE LE ALTRE, NON UN'INSUPERABILE OGGETTO DI CULTO DESTINATO AD ESSERE ADORATO.
Se l'auto ha fatto quel tempo ignobile ci saranno delle buone ragioni.
 
Beh, stando alla tenuta della capottina della Punto Cabrio, le macchine progettate per non andare sotto la pioggia ESISTONO!!! :D:D
 
TwiNSparK88":k7xc0rdj ha detto:
mancio83":k7xc0rdj ha detto:
tempi in pista per me non valgono proprio NIENTE.

Eppure, rilevamenti di accelerazione e frenata a parte, il tempo sul giro è l'unico parametro oggettivo che permette di dare una misura di quanto l'auto sia efficace e messa a punto.

tra l'altro è un auto secondo me nemmeno progettata per essere usata quando piove.... :asd)

Poi questa me la devi proprio spiegare... :shrug03)
Che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! vuol dire che non è stata progettata per essere usata quando piove?
Mi sembra che se sta benedetta 8C l'avessero fatta senza motore, sarebbe stata la medesima cosa, tanto deve solo essere bella.
Ragazzi la 8C E' UNA MACCHINA SPORTIVA, MARCIANTE, CON 4 RUOTE E UN MOTORE COME TUTTE LE ALTRE, NON UN'INSUPERABILE OGGETTO DI CULTO DESTINATO AD ESSERE ADORATO.
Se l'auto ha fatto quel tempo ignobile ci saranno delle buone ragioni.

mi sono espresso male..intendevo che sotto la pioggia quel tempo non ha senso...
quell'auto va provata su asciutto...
e poi non è una scusa, è vero che quella pista è troppo strana...molte auto non si trovano...
infatti vedendo le classifiche se ne vedono di tutti i colori...
 
anche in test su riviste parlano comunque che l'auto è più un auto da tutti i giorni che da pista. Se voleva essere una vera supersportiva da pista,doveva usare materiale ferrari,e non maserati.
 
Posto che Clarkson nella sua trasmissione fa più cabaret che altro, trovo che il giro di Stig possa essere ritenuto valido come prova anche se sotto acqua torrenziale.
Cercare giustificazioni di ogni tipo non ha senso, la 8C ha preso la paga. Punto e basta.
Questo non significa che sia più brutta adesso, anzi rimane una delle auto più belle mai create e se potessi la comprerei cmq ad occhi chiusi.
 
Top