stsm0406":2krtua7e ha detto:Infatti è quello che ho fatto e montato..centrale monopanza e terminale originale..suond assolutamente non invadente in abitacolo leggermente più cupo fuori..
Il terminale sportivo secondo i miei gusti è eccessivamente rumoroso dentro e fuori, io come step successivo vorrei prendere un terminale originale aprirlo in 2 e modificarlo a mio piacimento sia come estetica che come sound.. :sbav)
stsm0406":1hw4xwab ha detto:Zio tante volte sembri il castigatore mascherato.. :quote)
W la libertà d' opinione
stsm0406":w1qm8u38 ha detto:Sul terminale originale mi chiedi..innanzitutto l' estetica poi una volta sezionato modifico il sistema con cui vengono riflesse le onde sonore, sostituendo le parti interne con delle canne forate inox ed i materiali fonoassorbenti con altri per poter modulare a mio piacimento il suond..
Immagino che tu sappia quanti e quali metodi si adottano per "silenziare" uno scarico dall' alto della tua cultura motoristica..quindi.. :tiè)
stsm0406":3l7c9rzo ha detto:Ma io non insegno niente a nessuno...e per imparare, grazie ma sono autodidatta.. :marameo)
Chi fa da sè, fa per tre. Tino Gabry ecc tienili pure te.
Per me un Campari con una spruzzata di selz..offre Andre :celebrate)
Eh infatti ho cercato di fare un po' da pacere riprenderndo la discussione...Speriamo, dai ragazzi vogliamose bbbene!MAD147":1ewqkypa ha detto:Che direste di chiarirvi in privato? O se non volete chiarirvi affatto,ignorarvi? Il battibecco mi sa che è andato fin troppo per le lunghe a discapito della leggibilità del topic.
Molte grazie.
stsm0406":2nuazid3 ha detto:Soluzione più economica e good sound centrale+finale Cecam, soluzione economo-estetica centrale Cecam finale CSC, soluzione tutta CSC o tutta Ragazzon el so mia, ma credo cmq good sound.
Soluzione più economica possibile centrale dritto terminale originale, sound non chissà che leggermente più corposo..
Pacere tutto tuo.. :lol:
AlfaMatte":2fzhisz9 ha detto:Per intenderci la soluzione 1 con centrale originale finale CSC(sconto soci) e eliminazione rompifiamma come da topic, mi pare sia economica, ma i pezzi siano buoni e che possa forse fare sound discreto[devo chiedere a Sergio(alias 33Boxer)]se ha un video del suo finale csc fuori dall'auto per farmi un'idea del suond..
Luchino T.S.":1bvorbk0 ha detto:Sinceramente?io l'ho già scritto diverse volte in altri topic,per quanto mi riguarda il solo terminale CSC suona troppo poco per i miei gusti...visto che ne rimasi deluso dopo qualche mese gli abbinai anche un centrale monopancia della Cecam ed allora si che la musica cambiò e il sound aumentò! :asd) C'è anche da dire però che CSC come rifiniture è fatto meglio rispetto al Cecam ma quest'ultimo,da quello che si dice,lo si sente di più rispetto ad un CSC se si parla SOLO di terminale.
Parlando di Ragazzon,Supersprint,ecc. non saprei dare un giudizio perchè sulla mia non monto niente di queste marche.
Detto questo io ti consiglio:se vuoi cambiare sia centrale che terminale allora prendi tutto CSC visto che abbiamo la convenzione(il centrale monopancia CSC dicono che suona fin troppo una volta che si è ben aperto),se invece vuoi cambiare solo il terminale e tenere il tuo centrale originale togliendo però il rompifiamma,allora prendi il Cecam.