Sì infatti anche io la penso così.
In ogni caso a voler essere precisi, effettivamente Matteo è come dici tu: togliendo il rompifiamma non hai più lo scarico originale e quindi secondo me l'omologazione verrebbe a cadere.
D'altro canto mi trovo perfettamente d'accordo con 147jet: il centrale non si vede e avendo l'omologazione del finale (e non fai un rumore assurdo) sei tranquillo. Con la modifica che ho fatto io diciamo che forse sei ancora meno da "sgamo" perché sul centrale originale mi pare di aver visto la targhetta di omologazione, e probabilemente della mancanza del rompifiamma nemmeno ci si fa caso. Alla fine sulla mia vedi due saldature e stop. Quante marmitte riparate ci sono con le saldature? Tante, quindi diciamo che da questo punto di vista sei ancora più tranquillo. Ovviamente sono discorsi limite, e c'è sempre l'eccezione.
Ciao!
In ogni caso a voler essere precisi, effettivamente Matteo è come dici tu: togliendo il rompifiamma non hai più lo scarico originale e quindi secondo me l'omologazione verrebbe a cadere.
D'altro canto mi trovo perfettamente d'accordo con 147jet: il centrale non si vede e avendo l'omologazione del finale (e non fai un rumore assurdo) sei tranquillo. Con la modifica che ho fatto io diciamo che forse sei ancora meno da "sgamo" perché sul centrale originale mi pare di aver visto la targhetta di omologazione, e probabilemente della mancanza del rompifiamma nemmeno ci si fa caso. Alla fine sulla mia vedi due saldature e stop. Quante marmitte riparate ci sono con le saldature? Tante, quindi diciamo che da questo punto di vista sei ancora più tranquillo. Ovviamente sono discorsi limite, e c'è sempre l'eccezione.
Ciao!