Togliere rompifiamma si o no?

Sì infatti anche io la penso così.

In ogni caso a voler essere precisi, effettivamente Matteo è come dici tu: togliendo il rompifiamma non hai più lo scarico originale e quindi secondo me l'omologazione verrebbe a cadere.
D'altro canto mi trovo perfettamente d'accordo con 147jet: il centrale non si vede e avendo l'omologazione del finale (e non fai un rumore assurdo) sei tranquillo. Con la modifica che ho fatto io diciamo che forse sei ancora meno da "sgamo" perché sul centrale originale mi pare di aver visto la targhetta di omologazione, e probabilemente della mancanza del rompifiamma nemmeno ci si fa caso. Alla fine sulla mia vedi due saldature e stop. Quante marmitte riparate ci sono con le saldature? Tante, quindi diciamo che da questo punto di vista sei ancora più tranquillo. Ovviamente sono discorsi limite, e c'è sempre l'eccezione.

Ciao!
 
AlfaMatte":3tmqwwgu ha detto:
147jet":3tmqwwgu ha detto:
Confermo, d'altronde parlando di un centrale sportivo abbiamo la pancia che non è silenziata come quella del centrale originale.
Il monopancia(come lo chiamavo io ai bei tempi delle modifiche della 147)in particolare il CSC non ha l'omologazione,

A ma allora che se lo tengano :wall) :wall) :wall) :wall) :( :( :( :(
Neanche il mio monopancia Cecam ha l'omologazione...ma se questo ti fa cambiare idea sul montarlo allora anche il centrale originale senza il rompifiamma non sarebbe più omologato...cosa cambia? :) Solo il fatto che ti costerebbe meno togliere via una pancia dal tuo rispetto all'acquisto di un centrale sportivo...fatto stà che o con uno o con l'altro il sound "aumenterebbe" in entrambi i casi :) ,forse leggermente di più con quello sportivo come è stato detto.
Comunque vai tranquillo che in caso di accoppiata centrale-terminale la sola omologazione del terminale ti basterebbe eccome,non hai casini ;) .Figurati che per come la penso io l'omologazione che ho sul mio terminale CSC potrebbe bastare a giustificare il sound che adesso ho con scarico completo,e ho detto tutto...
 
147jet":3lb6ayo5 ha detto:
La Ragazzon è un'eccezione :nod) La altre aziende non forniscono omologazione...
Questa mancanza, almeno per me, non è stata un problema; è un componente che non si vede ed una volta che si ha l'omologazione della marmitta la maggior parte delle volte si è tranquilli. In ogni caso ognuno la pensa in modo diverso ed essere prudenti non è mai controproducente :)

Concordo al 100%...ed a volte mi chiedo come mai alcuni produttori riescano ad omologare ed altri no.. :asd)
 
certo che fanno la prova Db in revisione....mentre provano i gas di scarico rilevano per mezzo del fonometro la sonorità all'uscita dello scarico.

il certificato va esibito durante i controlli degli organi competenti oppure se chiesto durante la revisione del veicolo
 
AndreTuning147":135gmv3r ha detto:
certo che fanno la prova Db in revisione....mentre provano i gas di scarico rilevano per mezzo del fonometro la sonorità all'uscita dello scarico.

il certificato va esibito durante i controlli degli organi competenti oppure se chiesto durante la revisione del veicolo

e con i soli collettori si passa la prova sonora? :D
 
AndreTuning147":167wr0ut ha detto:
certo che fanno la prova Db in revisione....mentre provano i gas di scarico rilevano per mezzo del fonometro la sonorità all'uscita dello scarico.

il certificato va esibito durante i controlli degli organi competenti oppure se chiesto durante la revisione del veicolo

Tnx Andre ;)
 
nitrous":adzvij4v ha detto:
AndreTuning147":adzvij4v ha detto:
certo che fanno la prova Db in revisione....mentre provano i gas di scarico rilevano per mezzo del fonometro la sonorità all'uscita dello scarico.

il certificato va esibito durante i controlli degli organi competenti oppure se chiesto durante la revisione del veicolo

e con i soli collettori si passa la prova sonora? :D


con collettori senza pre-cat intendi??? se la car è calda no problem....visto che lavorano solo da freddo i pre-cat ;)
 
AndreTuning147":33hv0u2i ha detto:
con collettori senza pre-cat intendi??? se la car è calda no problem....visto che lavorano solo da freddo i pre-cat ;)

Lui intendeva la prova sonora ;)
Certo che si passa,altrimenti tutte le 145/6 € 2 dovrebbero essere fuori legge :asd) (rimango del parere che la sost. dei collettori non influenza il sound,parlo degli originali € 2 modificati)
 
teknomotion":1l5curv2 ha detto:
AndreTuning147":1l5curv2 ha detto:
con collettori senza pre-cat intendi??? se la car è calda no problem....visto che lavorano solo da freddo i pre-cat ;)

Lui intendeva la prova sonora ;)
Certo che si passa,altrimenti tutte le 145/6 € 2 dovrebbero essere fuori legge :asd) (rimango del parere che la sost. dei collettori non influenza il sound,parlo degli originali € 2 modificati)

si si intendevo con i collettori diversi dall'originale.. nel mio caso a breve arrivano dei csc :D :D :D
 
teknomotion":3t007454 ha detto:
AndreTuning147":3t007454 ha detto:
con collettori senza pre-cat intendi??? se la car è calda no problem....visto che lavorano solo da freddo i pre-cat ;)

Lui intendeva la prova sonora ;)
Certo che si passa,altrimenti tutte le 145/6 € 2 dovrebbero essere fuori legge :asd) (rimango del parere che la sost. dei collettori non influenza il sound,parlo degli originali € 2 modificati)


beh diciamo che qualcosina aumenta....mi ricordo che appena avevo tolto i pre-cat e montati quelli della 145 TS euro2 il rumore é aumentato di poco e non esagerato ma é aumentato....al minimo diciamo quasi simile all'originale, ma dopo i 4000giri :elio) si sentiva parecchio :p

e invece tu con i CSC??? rumore é aumentato penso anche in quel caso, no?
 
Ragazzi, dai miei ricordi, anche se risalenti a qualche anno fa e relativi alla semplice modifica dei colli originali con tubi inox, il sound viene incrementato eccome :nod)
Nel mio caso ai tempi avevo ancora il centrale originale, il rumore era aumentato in "qualità" e soprattutto proveniva dal motore anziché da sotto l'auto o dal retro..
 
147jet":i2yh4dfh ha detto:
Ragazzi, dai miei ricordi, anche se risalenti a qualche anno fa e relativi alla semplice modifica dei colli originali con tubi inox, il sound viene incrementato eccome :nod)
Nel mio caso ai tempi avevo ancora il centrale originale, il rumore era aumentato in "qualità" e soprattutto proveniva dal motore anziché da sotto l'auto o dal retro..

aiuto chissà che casino farà :D
 
AndreTuning147":25a2d9rq ha detto:
beh diciamo che qualcosina aumenta....mi ricordo che appena avevo tolto i pre-cat e montati quelli della 145 TS euro2 il rumore é aumentato di poco e non esagerato ma é aumentato....al minimo diciamo quasi simile all'originale, ma dopo i 4000giri :elio) si sentiva parecchio :p
e invece tu con i CSC??? rumore é aumentato penso anche in quel caso, no?

E' diventato più metallico,ma non più rumoroso :asd)
 
nitrous":1nkla5wp ha detto:
aiuto chissà che casino farà :D

Forse sono uno dei pochi ad avere sentito tanti miglioramenti, il perché non lo so, comunque sono andato a rileggermi il topic da me aperto ai tempi della modifica ed ero proprio soddisfatto :nod) :asd)
 
147jet":2ioms48u ha detto:
nitrous":2ioms48u ha detto:
aiuto chissà che casino farà :D

Forse sono uno dei pochi ad avere sentito tanti miglioramenti, il perché non lo so, comunque sono andato a rileggermi il topic da me aperto ai tempi della modifica ed ero proprio soddisfatto :nod) :asd)

alla csc mi faranno la formula soddisfatti o rimborsati se il sound fosse esagerato? :D
per me la cosa importante è che non faccia quel rumoraccio da tamarro tipo filtro diretto o tubo dritto.. e che il livello sonoro resti abbastanza contenuto se si va normale
anche perchè se mi fermano non ho nessun certificato da esibire, dato che i collettori non sono omologati per uso stradale
 
Eh eh eh..non ce ne sarà bisogno del soddisfatti o rimborsati :asd)
Sicuramente, con i collettori, il sound migliora in qualità ma non diventa esagerato, almeno per chi come noi vuole aumentare il sound(sempre in maniera ponderata)con i collettori stessi.
 
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