Togliere rompifiamma si o no?

Beh,c'è attaccata altra roba.. :asd) ma ti posso garantire che con il Remus,sembrava silenziosa (te lo potrà confermare il ragazzo al quale l'ho ceduto,anche lui,poi,ha montato un CSC OO da 80) :OK) il Cecam è già più artigianale,non so come faccia ad essere omologato (questione geografica?) :sedia)
 
i ragazzon per essere omologati suonano davvero molto bene e soprattutto rendono anche :elio)

anche i supersprint/CSC non suonano molto.....

poi cmq dopo un bel 1000Km si aprono bene e il suono cambia :OK)
 
Luchino T.S.":3c1wi6w9 ha detto:
I CSC,secondo me,suonano poco,molto poco.Infatti all'inizio quando montai il terminale CSC in inox non ne rimasi molto soddisfatto visto il poco sound che aveva,poi qui sul forum ci fu l'occasione di un acquisto comunitario con la Cecam ed allora decisi di montare anche il centrale monopancia anch'esso in inox.Adesso è tutta un'altra musica,cioè tutto un altro sound :D ,quando lo scarico è bello caldo non dico che la mia sembri un Subaru ma quasi... :asd)

tu dovresti farmi sentire un pò quanto casino fa.. passo spesso dei dintorni di brescia!
 
AndreTuning147":1zxmjvlq ha detto:
i ragazzon per essere omologati suonano davvero molto bene e soprattutto rendono anche :elio)
anche i supersprint/CSC non suonano molto.....
poi cmq dopo un bel 1000Km si aprono bene e il suono cambia :OK)

Tutti gli scarichi si aprono,dopo un pò.. :asd) non sono d'accordo sul discorso CSC/Supersprint :OK)
 
Gli Asso,non sono molto di"qualità" preferisco avere uno scarico che duri :OK)
(quando avevo la Delta,il finale Supersprint mi si è aperto dopo 20.000km,montato il CSC,è defunto con l'auto,dopo 9 anni..ed il sound era migliore..)
 
ho specificato asso NON in vendita in italia :)
http://www.youtube.com/watch?v=v5yfLEUm ... re=related
è simile al mio....ma è un pò più 'potente' sui toni bassi

da fuori il sound è molto racing :D
http://www.youtube.com/watch?v=JirbbREb ... re=related

in movimento sembra proprio un'auto da corsa
http://www.youtube.com/watch?v=Jvpv5u3F ... re=related

purtroppo non ci sono in italia, al 95% il segreto di questi scarichi è che la pancia silenziata centrale è molto piccola.....per gli altri invece è che hanno la valvola, una volta aperta è come avere uno scarico 'vuoto' :)
http://www.youtube.com/watch?v=4NKPxBKx4N4
 
Selespeed":2lawhmom ha detto:
ho specificato asso NON in vendita in italia :)
http://www.youtube.com/watch?v=v5yfLEUm ... re=related
è simile al mio....ma è un pò più 'potente' sui toni bassi

Sorry :OK) avevo percepito male...cmq,nei miei viaggi all'estero,nel nord Europa,ho visto e sentito cose dell'altro mondo.. :asd) qui in Italia,sarebbe impossibile girarci (io l'ho fatto x 2 mesi e poi ho tolto dei pezzi,avevo paura ogni volta che salivo in auto..)
 
Selespeed":1a13uyd7 ha detto:
csc è troppo 'cupo'....agli alti non 'urla', rimane su toni bassi.....
http://www.youtube.com/watch?v=TAtTA40F-2k

il supersprint ha un bel suono ma è un pò 'basso'...troppo civilizzato
http://www.youtube.com/watch?v=fIuNq0Phi-g

i migliori sono gli asso(ma non quelli che vendono in italia) e i kreissieg...peccato che appunto non ci sono in italia :D

eh ma a te piacciono le marmitte da casinista... noi siamo bravi bambini e mettiamo solo quelle che fanno le scoreggine :D :lol:
 
nitrous":c4e44rbk ha detto:
Luchino T.S.":c4e44rbk ha detto:
I CSC,secondo me,suonano poco,molto poco.Infatti all'inizio quando montai il terminale CSC in inox non ne rimasi molto soddisfatto visto il poco sound che aveva,poi qui sul forum ci fu l'occasione di un acquisto comunitario con la Cecam ed allora decisi di montare anche il centrale monopancia anch'esso in inox.Adesso è tutta un'altra musica,cioè tutto un altro sound :D ,quando lo scarico è bello caldo non dico che la mia sembri un Subaru ma quasi... :asd)

tu dovresti farmi sentire un pò quanto casino fa.. passo spesso dei dintorni di brescia!
Quando vuoi :OK) .Fammi sapere :) .
 
prestazionalmente parlando un centrale e un terminale non danno chissà che quanto, però magari uno puntiglioso sul suono, potrebbe preferire questa soluzione.

esempio.
ho un gtv 2.0 ts, con centrale di serie a 1 pancia e terminale a 2 pance.
mettendo un centrale dritto, è solo più romboso fino a 3000 giri poi uguale.
togliendo anche la pancia al terminale, comincia a essere rumoroso :D
 
Assodato il discorso aumento prestazioni quasi nulle..io preferirei avere un suono "normale" quasi da serie nella marcia tranquilla quotidiana, quando vai a passeggio; e tenermi il rombo quando mi attacco all' acceleratore per una tirata..per questo che mi ero orientato sul centrale silenziato (monopancia) piuttosto che il terminale.
Cosa mi devo aspettare..il rompifiamma fondamentalmente è una pancia talmente ridicola..sarà si e no lunga 20cm..più di tanto non fa..logico senza è sicuramente diverso però almeno come penso io non esagerato..
La pancia che sto facendo costruire tra l' altro è cilindrica non ovale come quella di serie, quindi contiene più lana di roccia (materiale fonoassorbente) di conseguenza dovrebbe essere li e li come sound..forse (e spero) più corposo agli alti..
Appena trovo il tubo forato mi faccio fare una cosa del genere, che saldo dentro al centrale dritto..(by Luchino TS)
 

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Ma infatti mi sono preparato :
il problema del rumore in uno scarico "libero" è legato anche alle prestazioni che variano al variare delle dimensioni della canna forata: una canna forata di diametro elevato e molto corta produce più rumore di una canna "stretta e lunga" (ho scoperto l'acqua calda),
al di là di questo con la "densità" della lana di vetro (e degli altri materiali fonoassorbenti) non si cambia poi molto
il punto è comunque questo:
- lana di vetro molto compressa = + prestazioni e + rumore, il massimo è ottenuto inserendo una cartuccia 2 volte più grande dello spazio utile all'interno del silenziatore ,(esempio comprimendo la cartuccia sotto vuoto)
- lana di vetro poco compressa= - prestazioni e - rumore, il massimo si ottiene utilizzando filo "agugliato" lasciato molto morbido
un buon compromesso per limitare il rumore senza diminuire le prestazioni si ottiene in questo modo:
se la canna presenta fori da 3mm in su la si avvolge in una rete inox abbastanza fina (foro 1.5x1.5mm o meno)
altrimenti avvolgere direttamente uno strato di un cm di lana di acciaio media (quella che usano i carrozzieri)
quindi uno strato di tessuto di vetro pesante (mezzo cm) tenuto fermo con del filo di vetro (fai una legatura tipo "lonza" ma non stringere)
completa lo spessore con del filo agugliato lasciato morbido

Appena trovo il tubo forato inox provo.. :nod)
 
Beh..avere il tempo di fare le prove,si può fare.. :OK)
Dimenticavo,il barilotto che ho adesso è più grande di quello del centrale di serie (parlo della 1^ pancia) :OK)
 
Più grande..e come fa a starci là sotto..sarà rasente ai lati. Sta di fatto che la pancia volevo farla con un tondo diametro 100, che dovrebbe esser di poco più piccolo rispetto a quello di serie, che però è ovale..
 
stsm0406":144e2ppu ha detto:
Più grande..e come fa a starci là sotto..sarà rasente ai lati. Sta di fatto che la pancia volevo farla con un tondo diametro 100, che dovrebbe esser di poco più piccolo rispetto a quello di serie, che però è ovale..

E' leggermente più grossa,ci sta ampiamente :OK)
 
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