[Thread Ufficiale] Koni FSD

ragazzi siccome non mi va di leggere tutte queste pagine.....un piccolo riassuntino :D

come molle voglio montare le originali assetto ti....se non proprio le originali(dite che è un pecccato montare le originali? la mia non è ALTISSIMA come le ultime 147)
per i codici in prima pagina

Alfa Romeo - molle assetto originale BL/TI/Q2 (~ -14mm)
60664016 - € 80,78 - molla anteriore (TI 1.6TS, produttore Rejna)
60664017 - € 72, 74 - molla anteriore (2.0 bz , produzione Rejna, origine 156 TI 2.0ts) (lunghezza smontate nuove 34cm)
46829861 - € 69,78 - molla anteriore (TI/Q2 1.9JTD)
60664019 - € 69,78 - molla posteriore (TI/Q2 1.9JTD, produttore Rejna)

le anteriori c'è il codice ma per le posteriori?
ci sono rejna e eibach? stesso codice ma devo richiedere le eibach no?

per il discorso fori non fori :)....se li compro li monto senza problemi o bisogna fare adattamenti ecc ecc?
 
Ciao, io li ho montati con molle TI. La mia campanatura posteriore è praticamente 0 zero. Forse andrebbero leggermente asolati i fori, però si montano comunque senza problemi
 
Ormai è passato un pò di tempo, i codici non li ricordo proprio, però li reperii nel forum, chiedi a Yugs in caso ;) . Le molle sono completamente nere, non marchiate. Con ogni probabilità sono rejna.
L'abbassamento è di circa 1 cm e mezzo, non aspettarti assolutamente di più.
 
Selespeed":1djvgk4w ha detto:
no no a me non interessa un abbassamento....tant'è vero che sto pensando anche di mettere le originali :)

Se per qualche ragione ti dovessero servire delle molle originali seminuove.... ;)
 
al tagliando dell'anno prox(marzo 2010) farò di nuovo grandi lavori.....160.000km....distribuzione ecc ecc......e voglio cambiare anche gli ammortizzatori

ho sempre avuto in mente i koni fsd...una piccola delucidazione
la mia è una 2.0 ts del 2002(non è affatto effetto cammello come le ultime 147)....come molle monto le originali(ordinandolo con il numero di telaio) o monto le ti?
per le TI questi sono i codici giusto?
60664017 - € 72, 74 - molla anteriore (2.0 bz , produzione Rejna, origine 156 TI 2.0ts) (lunghezza smontate nuove 34cm)
60664019 - € 69,78 - molla posteriore (TI/Q2 1.9JTD, produttore Rejna) (lunghezza smontate nuove 28cm)

4 koni diciamo che vengono 750€.....4 ammortizzatori originali sapete quanto costano?
sono un pò indeciso perchè l'auto la vorrei tenere un altro anno,al massimo 2(per arrivare a 10 anni di onorata carriera :) ) non so se vale o no spendere 750€ per gli ammo, anche se mi hanno detto in alfa che comunque originali costano sui 150€ l'uno!! quindi siamo li!!

è stato risolto il problema della campanatura che leggevo tante pagine dietro? quando si ordinano i koni per non avere 'errori' bisogna specificare qualcosa? tipo aggiungere la 'rondella' ecc ecc o ormai è tutto ok?
 
Ho fatto rifare la campanatura sabato scorso questi i valori:

iniziale finale iniziale finale
incidenza sx 3°37' 3°45' dx 2°55' 3°04'
ant campanatura sx -0°58' -0°58' dx -1°32' -1°34'
convergenza sx 0.4 0.2 dx 0.2 0.2

post campanatura sx 0°19' -1°16' dx -0°22' -1°13'
convergenza sx -0.1 0.9 dx 0.4 1.0

Mi sa che si è scordato di farmela davanti!!! domani ci vado a parlare,

e queste sono le misure vecchie "2007" con ammortizzatori e molle originali che avevo già postato

iniziale finale 2007 iniziale finale
incidenza sx 2°49' 2°44' dx 2°39' 2°38'
ant campanatura sx -0°58' -1°07' dx -1°20' -1°15'
convergenza sx -1.9 0.3 dx -0.7 0.3

post campanatura sx -0°11' -1°25' dx -1°26' -1°37'
convergenza sx -1.4 0.6 dx +0.4 0.7
 
ragazzi piccolo riassuntino....
se oggi compro gli fsd....si montano senza problemi su 147? fori ecce cc...è tutto ok?
mi hanno detto che le molle anche se con 155.000km vanno ancora bene....quindi posso comprare solo gi fps no?

si sente la diff realmente rispetto a dei semplici kayaba?
 
Vedo solo ora questa discussione, io i fsd li ho su fa quasi 60 k e non mi hanno mai dato problemi ,
io li mondo che le molle originali e per le strade che faccio vanno benone :OK)

mi ricordo che il mio capo officina quando gli ha montati ha fatto degli adattamenti o cambiato dei scontri, che però ora non mi ricordo di preciso :sgrat)
 
Selespeed":3pso62bb ha detto:
ragazzi piccolo riassuntino....
se oggi compro gli fsd....si montano senza problemi su 147? fori ecce cc...è tutto ok?
mi hanno detto che le molle anche se con 155.000km vanno ancora bene....quindi posso comprare solo gi fps no?

si sente la diff realmente rispetto a dei semplici kayaba?
La circostanza di dover modificare, asolare e via dicendo è il motivo principale che mi ha indotto a soprassedere sull'acquisto degli FSD.
Sarebbe opportuno appurare se nel corso del tempo la Koni ha risolto i problemi riscontrati dagli utenti della 147; anche perchè al prezzo che se li fanno pagare...
 
appunto io inizialmente non li ho comprati.....però ora è passato un pò di tempo,magari qualcuno li ha montati di recente....
 
se avessi avuto la possibilità di scegliere forse anche io avrei evitato i koni per lo stesso motivo ma quando è stato fatto il gruppo d'acquisto erano gli unici con questa tecnologia ma siete sicuri che gli eibach non abbiano gli stessi problemi?
 
scusate se riapro a distanza di tempo. Mi stavo guastando questi ammortizzatori sulle schede tecniche per la loro tecnologia di sportività-comfort, dopo aver letto tutto mi sono reso conto che non tutti siete contenti. qualcuno ha detto che ai tempi erano gli unici con questo tipo di tecnologia..che altre marche fanno ammortizzatori simili per sportività e comfort attraverso "l'analisi dell'asfalto" riuscendo a migliorare il comfort di marcia in qualsiasi situazione?
grazie :)
 
a distanza di anni sento ancora pareri negativi sui koni fsd.. peccato.. sarei stato molto interessato perchè ho gli ammo alla frutta!
ma è un problema del modello per 147 o sono così per tutte le auto?
ci sono alternative simili valide?
 
nitrous":3d1ueqao ha detto:
a distanza di anni sento ancora pareri negativi sui koni fsd.. peccato.. sarei stato molto interessato perchè ho gli ammo alla frutta!
ma è un problema del modello per 147 o sono così per tutte le auto?
ci sono alternative simili valide?
che problemi scusa?
io ne sono un felice utilizzatore ! e l'unico problema se si vuol essere pignoli è quello della campanatura posteriore risolvibilissimo !
 
dicdic":28df1z9k ha detto:
nitrous":28df1z9k ha detto:
a distanza di anni sento ancora pareri negativi sui koni fsd.. peccato.. sarei stato molto interessato perchè ho gli ammo alla frutta!
ma è un problema del modello per 147 o sono così per tutte le auto?
ci sono alternative simili valide?
che problemi scusa?
io ne sono un felice utilizzatore ! e l'unico problema se si vuol essere pignoli è quello della campanatura posteriore risolvibilissimo !

bussole che si rompono, necessità di limare, forare.. ad alcuni scarsa durata
 
Top