The White Panther Garage - Ci prepariamo per Rimini

FrenkyFitta":sahvj70n ha detto:
giampa91":sahvj70n ha detto:
Dopo di me solo il rottamaio deve toccare la mia Nasona!!

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
È avrai il coraggio di rottamarla???:eek: :eek:hmamma) io non lo farò mai...

gia'...quando avra' 500.000 km togli il motore,la metti in giardino e schiaffi 2 vasi da fiori nel cofano! :elio) :asd) :asd)
 
Vi Presento Ketty: The Black Panther ;) nuovi interni

alfaboss":3juig8h6 ha detto:
FrenkyFitta":3juig8h6 ha detto:
giampa91":3juig8h6 ha detto:
Dopo di me solo il rottamaio deve toccare la mia Nasona!!

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
È avrai il coraggio di rottamarla???:eek: :eek:hmamma) io non lo farò mai...

gia'...quando avra' 500.000 km togli il motore,la metti in giardino e schiaffi 2 vasi da fiori nel cofano! :elio) :asd) :asd)

Moolto probabile, o proprio proprio farò una stanza con una specie di piccolo museo/collezione alfa...sarebbe carino:) conosco uno che ha fatto una cosa simile con una vespa di 70/80 anni fa credo...ha il cancello in mezzo a due colline, le porte sono ancorate a due culi di vespe, i musi dall'altra parte tel monte incassonati;)
 
...ma infatti non ero sarcastico :nod) ...è logico che all'auto ci si affezzioni,ci hai passato un bel po' di tempo li' dentro...ma non sono sicuro che si possa ancora fare come una volta,cioè riconsegnare le sole targhe e tenere l'auto...mi sa di no :scratch)
 
alfaboss":1ctc78ja ha detto:
SicNesses":1ctc78ja ha detto:
FrenkyFitta":1ctc78ja ha detto:
Sisi, questa la passo alla ragazza, io prenderò (forse, sto valutando) la giuly qv...:)

beh se vuoi rimanere in Alfa la Giulietta è quella migliore diciamo, anche se io comprerei una 159 SW ( ha un muso e un culo aggressiv!! :D )se sarei deciso a rimanere in casa Alfa. Se invece stai pensando di cambiare totalmente ce ne sono a volontà di signore auto ora :)

si,anche io prenderei una 159,ma berlina!!!!!!!!la giulietta non mi ha mai convinto....

comunque,complimenti per i lavori che proseguono,molto belli questi interni....forte anche lo stemma sul volante! :elio)

La 159 berlina a mio parere non ha lo stesso posteriore "aggressivo" come quello della SW ... a me le SW non piacciono molto anzi sarebbe anche l'ultimo modello di auto che mi verebbe in mente di comprare, ma la 159 si può dire che per me è quasi l'unica auto SW che mi piace :D e poi gli interni della 159 sono da :matto) :matto) :love) :love)
 
Vi Presento Ketty: The Black Panther ;) nuovi interni

GIOVI":2u2rkv5f ha detto:
FrenkyFitta":2u2rkv5f ha detto:
Anakin":2u2rkv5f ha detto:
adesso però devi mettere le frecce laterali bianche, quelle rendono molto come estetica :OK)
Le ho trovate alla bep's a Verona. Appena posso metterò anche quelle:)
Ciao se ti interessa la beps c'è anche a padova. Bella macchina comunque :OK)

Grazie mille;) si lo so che c'è anche a Padova, ma a Verona ci metto 15 min Da casa mia :OK)
 
Vi Presento Ketty: The Black Panther ;) nuovi interni

Ieri dopo l'esperienza con i gommisti del Mugello :clap) ho parlato con il loro titolare del problema che ho con i distanziali, a sterzo tutto girato tocco il parasale, e con 5 in auto ogni avvallamento/buca gratto le posteriori sui parafanghi...mi diceva che anche lui ha la 147 e aveva lo stesso problema..mi ha detto che ci sono due soluzioni possibili: o elimino i parasale ( sconsigliato) ed elimino il bordino dei parafanghi( sconsigliato) oppure mi ha detto di far omologare le 215/40 zr17..avendo la spalla più piccola non andrebbe a toccare...oppure le 225/40 zr17 ( senza distanziali però) che ne pensate?..
 
se proprio vuoi tenere i distanziali mettili più stretti..da 1,2 massimo..o sennò ci piazzi cerchi da 7,5 j..comunque aumenta il sottosterzo.I labbri io li ho ribbattuti per le 225-35-18 ma potrebbe rovinarsi la vernice con ovvie conseguenze
 
non mi sembra ma dovresti trovarli con et 35 :scratch) forse,non ricordo..Basta che li metti meno spessi comunque se vuoi tenere l'effetto estetico
 
non ha senso spendere per altre gomme e a pensarci neanche per altri cerchi..basta che stringi i distanziali :ka)
 
i q2 sono 7j (come tutti i cerchi originali alfa per le 215) ed ET 40.5
esitono con Et 35 ma erano per la 156 q4, introvabili se non in concessionaria :splat)

levali i distanziali, ti toglierai un sacco di problemi e avrai un'auto più gestibile :spin) se proprio non ne puoi fare a meno riduci il loro spessore
tu dici 12mm, ma potresti accontentarti anche di 10mm, ma potresti anche levarli proprio :asd)
 
Vi Presento Ketty: The Black Panther ;) nuovi interni

Ludutrus":fptfjlg0 ha detto:
i q2 sono 7j (come tutti i cerchi originali alfa per le 215) ed ET 40.5
esitono con Et 35 ma erano per la 156 q4, introvabili se non in concessionaria :splat)

levali i distanziali, ti toglierai un sacco di problemi e avrai un'auto più gestibile :spin) se proprio non ne puoi fare a meno riduci il loro spessore
tu dici 12mm, ma potresti accontentarti anche di 10mm, ma potresti anche levarli proprio :asd)
I miei sono 7j ET 35 :OK)
 
FrenkyFitta":2eafpqun ha detto:
I miei sono 7j ET 35 :OK)
perche sono dei replica cinesi.
e ti dirò di più, se tu provassi a misurarlo (con strumentazioni idonee ovvio) il risultato non sarebbe 35 ;)
praticamente c'è scritto 35 ma non lo sono realmente
 
Vi Presento Ketty: The Black Panther ;) nuovi interni

Ludutrus":3r5ni7o2 ha detto:
FrenkyFitta":3r5ni7o2 ha detto:
I miei sono 7j ET 35 :OK)
perche sono dei replica cinesi.
e ti dirò di più se tu provassi a misurarlo (con strumentazioni idonee ovvio) il risultato non sarebbe 35 ;)
Probabile xD massi dai ora vedo..se con poco riesco a mettere le 215/40 zr 17 bene..sennò in estate faccio il nulla osta per i 18...per metterle senza distanziale devo metterle con ET 30?..
 
cosa intendi per metterle senza distanziale? per avere il nulla osta?
tieni conto che i cerchi da 18 per la 147 hanno et 40.5 (come i 17) e canale sempre 7j
quelli per Gt da 18 invece hanno et 32 e canale 8j (le esperienze sul forum dicono che con questi cerchi di norma sulla 147 non si tocca, ma si è al limite)
 
Vi Presento Ketty: The Black Panther ;) nuovi interni

Ludutrus":2q8bt94i ha detto:
cosa intendi per metterle senza distanziale? per avere il nulla osta?
tieni conto che i cerchi da 18 per la 147 hanno et 40.5 (come i 17) e canale sempre 7j
quelli per Gt da 18 invece hanno et 32 e canale 8j
Ma scusa...il numero dell'ET più e alto, più e largo il cerchio, o viceversa?..o meglio..la j e il canale, quindi larghezza...l'et cosa misura?
 
mhh.. credo tu stia facendo confusione fra valori e definizioni...

il canale indica la larghezza del cerchio (in pollici)
l'et indica la distanza (in mm) tra il centro del cerchio e la base che appoggia al mozzo, più l'et è ridotto più il cerchio sporgerà in fuori, più l'et è maggiore più sarà in dentro

se ne è parlato svariate volte, ti cerco un link in cui è spiegato meglio :spin)
 
Top