The White Panther Garage - Ci prepariamo per Rimini

FrenkyFitta":shoj8way ha detto:
MAD147":shoj8way ha detto:
Certo che è rischioso. Mi stupisce che lo chieda.
I rischi? Che ti friggano mezzo mondo. Sei al corrente che acqua e circuiteria varia nn vanno d'accordo, no?

Ovvio. Ma su ho scritto che circuiti e contatti li coprono..
basta un filo scoperto che non hanno visto per creare problemi :S
 
FrenkyFitta":3rzrnr9i ha detto:
MAD147":3rzrnr9i ha detto:
Certo che è rischioso. Mi stupisce che lo chieda.
I rischi? Che ti friggano mezzo mondo. Sei al corrente che acqua e circuiteria varia nn vanno d'accordo, no?

Ovvio. Ma su ho scritto che circuiti e contatti li coprono..
Ti aspetti forse che ti dicano che rischi lo stesso? Fai tu per il resto, hai chiesto ed ho risposto. Fammi indovinare: nessun tipo di garanzia contro possibili danni, vero?
Che poi sta mania del motore pulito nn la capiró mai, manco si andasse in giro col cofano aperto.
 
Re: The White Panther Garage - Nuovo Scarico

MAD147":3104kibp ha detto:
FrenkyFitta":3104kibp ha detto:
MAD147":3104kibp ha detto:
Certo che è rischioso. Mi stupisce che lo chieda.
I rischi? Che ti friggano mezzo mondo. Sei al corrente che acqua e circuiteria varia nn vanno d'accordo, no?

Ovvio. Ma su ho scritto che circuiti e contatti li coprono..
Ti aspetti forse che ti dicano che rischi lo stesso? Fai tu per il resto, hai chiesto ed ho risposto. Fammi indovinare: nessun tipo di garanzia contro possibili danni, vero?
Che poi sta mania del motore pulito nn la capiró mai, manco si andasse in giro col cofano aperto.

Tu le scarpe le lavi solo per fuori perchè tanto dentro non si vede? No fammi capire :) si come non si vede può essere sporco? Che vuol dire. A me piace la pulizia e che sia tutto in ordine. Per questo ho chiesto. Per la garanzia non saprei
 
Scarpe? C'entrano nulla col motore. Mica ti becchi i funghi con la testata, men che meno indossare un alternatore ed un monoblocco in ghisa per una corsettina pomeridiana. :matto) :matto)
Comunque rischi a farlo. Settimana scorsa il mio meccanico quando sono andato a prenotare la sostituzione dei paraolio del differenziale della sinto mobile bestemmiava dietro al padrone di una astra 1.9 (motore fiat) che aveva avuto la stessa brillante idea. Totale, acqua nella centralina e lui che tirava giù mesi di calendario tentando di asciugare la centralina smontata ed aperta prima di decretare la sostituzione. Che poi si è resa necessaria. Non so quanto costi, ma un millino di euro secondo me tranquillamente.
 
The White Panther Garage - Nuovo Scarico

Alla fine per il motore ho deciso di usare un prodotto apposito, pulente per meccanica ed elettronica sgrassante. Lo si spruzza dappertutto e lui si porta giù tutto....andrò in un lavaggio dove c'è la lancia e mi piazzo li ;) grazie a tutti per i consigli...

Prima metà del baule fatta :love)

ra9a4ysu.jpg
 
Hai ragione Frenky tenere il motore pulito fa sembrare tutto più in ordine, anche il mio meccanico dopo il tagliando me l ha lavato ed ora è ancora splendente. Per la prima parte del baule sta uscendo davvero bene
 
The White Panther Garage - Nuovo Scarico

Anthony1992":uwf4ox49 ha detto:
Hai ragione Frenky tenere il motore pulito fa sembrare tutto più in ordine, anche il mio meccanico dopo il tagliando me l ha lavato ed ora è ancora splendente. Per la prima parte del baule sta uscendo davvero bene
Grazie anthony davvero :):)
 
posso capire che aprire il cofano della propria macchina e trovarlo bello pulito possa essere una buona cosa.....ma concordo con Mad ,sconsigliandole la pulizia con acqua a pressione!!!!!e te lo dice uno che ha lavato auto fino a 2 anni fa......mio padre aveva un autolavaggio,e i motori li lavavamo 20 anni fa...già coi primi Fire ad accensione elettronica (quindi senza le puntine...)bisognava coprire tutto lo spinterogeno.....poi con l'avvento,nel '92,dell'iniezione e delle relative centraline,iniziammo a non fare piu' questo genere di lavoro.Per 20.000 lire rischiavi di dover sostituire una centralina che ne costava 500.000......
A meno di perdite (di gasolio o di olio),io sconsiglio vivamente di lavare un motore.A limite limitati a pulire il coprimotore e le altre parti in plastica all'interno del vano...tanto il motore in sè è coperto,a meno che tu non lo abbia rimosso.....io non l'ho mai lavato in 360.000km:è si' sporco,ma i motori di oggi non trafilano olio come quelli di 50 anni fa!!! :OK)
 
Re: The White Panther Garage - Nuovo Scarico

Ma se si monta il comando clima del bizona su un climatizzatore monozona funziona lo stesso in monozona? a me piace molto il comando del bizona.....posso montarlo col clima normale??

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk
 
Re: The White Panther Garage - Nuovo Scarico

marco912003":3s6rs1u5 ha detto:
Ma se si monta il comando clima del bizona su un climatizzatore monozona funziona lo stesso in monozona? a me piace molto il comando del bizona.....posso montarlo col clima normale??

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

No bisogna adattare il cablaggio e montare vari sensori e un motorino. E un po' laborioso ma con pazienza si fa. Al momento sono fermo in quanto sto cercando i sensori. Il cablaggio so già dove reperirlo :OK)
 
Frenky vedo che i lavori procedono spediti...mi fa piacere anche perchè i risultati sono davvero ottimi. Il baule mi piace moltissimo e aspetto di vederlo completo al 100%
 
Re: The White Panther Garage - Clima Automatico

Anthony1992":3o7bf220 ha detto:
Frenky vedo che i lavori procedono spediti...mi fa piacere anche perchè i risultati sono davvero ottimi. Il baule mi piace moltissimo e aspetto di vederlo completo al 100%

Grazie ;) il baule domani dovrei terminarlo se tutto va bene. Con la ragazza montiamo gli amplificatori e i led e li è ok. Adesso sto cercando i sensori per il clima automatico ma sarà dura. Ho già chi mi fa cablaggio e tutto, mancano solo i sensori...ma per ultimare tutto ci vorrà ancora molto tempo perchè i lavori sono davvero molti. Adesso mentre finiamo il baule stiamo finendo i nuovi montanti in pelle con medio e Tweeter, poi faremo il porta strumenti al posto del l'areatore centrale, le porte nuove. Poi sedili sportivi in pelle :D poi c'è il lavorone al motore in corso. Insomma ancora un bel po ;) punto di finire tutto per marzo/aprile.
 
Top