Test stabilità di auto moto&sport(rivista tedesca) 159 vince

ogni tanto vengo a leggere e rileggere queste barzellette :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) e che risate :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

però è preoccupante.... ci è o ci fa??

ps sembra una persona di nostra conoscenza :crepap)
 
Carissimo Xanto, estrapolare solo una parte del discorso
Ecco perché il maggior peso permette di avere uno sterzo ultra diretto che le altre marche di auto si sognano.
per sostenere le tue BALLE è scorretto.
Ma da te ci si può aspettare di tutto. :X) :X) :handclap)

torando in topic..

come mai in questo caso nessuno ha postato
misure delle gomme
marca delle gomme
assetti montati?
Comunque, nel test la 159 aveva assetto e gomme normali .
Le altre auto anche.
Non so la serie 3 come era combinata, aveva comunque una misura abbastanza normale di gomme.
Mi riprometto di andare a vedere e vi faccio sapere. :OK)
 
Gavi":3thk2w0d ha detto:
Ma da te ci si può aspettare di tutto. :X) :X) :handclap)

Da che pulpito viene la predica!!!!

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

PROPRIO DA GAVI, L'ESSERE FARNETICANTE!!!!

Bisogna riconoscerlo, sei un grande comico :lol: ogni tuo post diventa un'escalation di risate

peccato che tu sia anche noioso e ripetitivo...
 
Gavi":34u8u5oy ha detto:
Carissimo Xanto, estrapolare solo una parte del discorso
Ecco perché il maggior peso permette di avere uno sterzo ultra diretto che le altre marche di auto si sognano.
per sostenere le tue BALLE è scorretto.
Ma da te ci si può aspettare di tutto. :X) :X) :handclap)

torando in topic..

certo che ne hai di coraggio...
proprio senza vergogna...
cos'è che ho estrapolato?
se ho spiegato punto per punto quanto non ne capisci di tecnica e di quante cavolate hai sparato, ho "estrapolato" un tuo discorso...
adesso sono io "il cattivo" che estrapolo le farneticazioni che hai scritto per due pagine?
sto morendo da ridere
ma ti rendi conto di quanto ti stai rendendo ridicolo?
..
ma ti rendi conto che tutto quello che scrivi è ancora lì e la gente lo può leggere? e inisisti?!?!

veramente c'è da chiedersi se sono cose vere o solamente una enorme presa per il culo :crepap) :crepap)

:wall) :wall)
 
Gavi":dyi80svu ha detto:
Comunque, nel test la 159 aveva assetto e gomme normali .
Le altre auto anche.
Non so la serie 3 come era combinata, aveva comunque una misura abbastanza normale di gomme.
Mi riprometto di andare a vedere e vi faccio sapere. :OK)
Ti aiuto, va, così risparmi tempo ed interpretazioni, anche se sarebbe dura visto che sono elencate in una tabella.

Tra le 11 auto in prova, 3 avevano cerchi da 17" (159, 407 e 9-3), le altre da 16".

159: 225/50 codice velocità ZR

407: 215/55 codice velocità W

9-3: 225/45 codice velocità W

A4, Serie 3, C Klasse: 205/55 codice velocità W

Mondeo, Accord, Avensis: 205/55 codice velocità V

Vectra: 215/55 codice di velocità W

Passat: 215/55 codice di velocità H


Elencate le misure, ti faccio notare (non per la prima volta, ma le altre hai fatto finta di niente non sapendo che dire dall'alto della tua conoscenza) che più volte hai sostenuto che alcune concorrenti devono per forza ricorrere a gomme larghe su cerchi grossi per poter essere all'altezza della 159, senza per altro riuscirci, mentre quando parli delle prove del Mastertest all'improvviso pare che le gomme non abbiano più un ruolo di primo piano sulle prestazioni ottenute visto che non le citi mai, e fai pure finta di non ricordarti che cosa montavano al momento della prova.


Strano, uno preciso come te, che sa dare una spiegazione a tutto, che legge i dati e li assimila immediatamente, strano davvero che non si ricordi una cosa così fondamentale quando si parla del comportamento stradale di una vettura.


P.S.
Dici che Xanto ha estrapolato alcune parole per darti torto, e che dici invece della frase che ho citato io, riportandola per intero?

Finta di nulla pure su quella?
 
alk147":3v017sf2 ha detto:
Gavi":3v017sf2 ha detto:
Comunque, nel test la 159 aveva assetto e gomme normali .
Le altre auto anche.
Non so la serie 3 come era combinata, aveva comunque una misura abbastanza normale di gomme.
Mi riprometto di andare a vedere e vi faccio sapere. :OK)
Ti aiuto, va, così risparmi tempo ed interpretazioni, anche se sarebbe dura visto che sono elencate in una tabella.

Tra le 11 auto in prova, 3 avevano cerchi da 17" (159, 407 e 9-3), le altre da 16".

159: 225/50 codice velocità ZR

407: 215/55 codice velocità W

9-3: 225/45 codice velocità W

A4, Serie 3, C Klasse: 205/55 codice velocità W

Mondeo, Accord, Avensis: 205/55 codice velocità V

Vectra: 215/55 codice di velocità W

Passat: 215/55 codice di velocità H

ad occhio sembrano le dotazioni di serie per tutte..ovvero ottieni dlelle prestazioni in base a quello che quello che hai acquistato e pagato.... che dovendo fare un confronto non mi pare il criterio peggiore da adottare.

certo sarebbe meglio poter confrontare vetture equipaggiate in modo "identico" ma visto che non e' possibile per quesitoni di lisitino, disponibilita' e configurazioni meglio confrontarle cosi ' come sono, piuttosto che aggiungere optional A CASO per far finta equiilibrare il prezzo o le dotazioni come fanno certe riviste.

Naturalmente in certi casi il confronto non ha molto senso vedi cambio manuale della brera e automatico della 407 coupe, ma attenzione che con i se e i ma si fanno molti post ma poca strada ;) : se iniziamo a sindacare i dati di tenuta in base alle gome diverse allora bisogna rivedere anche tutti gli altri a partire dallo 0-100
 
E se si vuol fare un'analisi approfondita è la prima cosa da fare, controllare tutti i parametri in gioco per cercare di capire il perchè dei risultati, senza fare inutili discussioni da bar, che le tedesche son più solide, che le Alfa appena arriva una curva lascia indietro chiunque, che le BMW son da lasciare a casa quando piove, ecc ecc.

Per quanto riguarda la 159 penso che di serie monti i 16", per lo meno nello stesso numero il modello provato non aveva i 17" di serie.
Siccome i modelli in prova erano del mercato tedesco non lo posso dire con certezza.
Quello su cui volevo porre l'attenzione era solo il fatto che in altre discussione il nostro esperto ci ha deliziato con commenti riguardo assetti e gomme montati da BMW, Audi ecc, mentre ogni volta che si è parlato del Mastertest non le ha mai nominate una volta.

Siamo fessi perchè continuiamo a perdere tempo a lui, ma non lo siamo abbastanza per non accorgerci di come analizza le cose in modo parziale solo al fine di arrivare alle conclusioni che vuole lui.
 
alk147ha scritto:
E se si vuol fare un'analisi approfondita è la prima cosa da fare, controllare tutti i parametri in gioco per cercare di capire il perchè dei risultati, senza fare inutili discussioni da bar, che le tedesche son più solide, che le Alfa appena arriva una curva lascia indietro chiunque, che le BMW son da lasciare a casa quando piove, ecc ecc.

Per quanto riguarda la 159 penso che di serie monti i 16", per lo meno nello stesso numero il modello provato non aveva i 17" di serie.
Siccome i modelli in prova erano del mercato tedesco non lo posso dire con certezza.
Quello su cui volevo porre l'attenzione era solo il fatto che in altre discussione il nostro esperto ci ha deliziato con commenti riguardo assetti e gomme montati da BMW, Audi ecc, mentre ogni volta che si è parlato del Mastertest non le ha mai nominate una volta.

Siamo fessi perchè continuiamo a perdere tempo a lui, ma non lo siamo abbastanza per non accorgerci di come analizza le cose in modo parziale solo al fine di arrivare alle conclusioni che vuole lui.
Riguardo a quello che affermia hai tralasciato un particolare non di poca importanza. Avere gomme larghe e con spalla più bassa migliora il comportamento sull'asciutto ma lo peggiora sul bagnato.
1) Mi sembra che questo è un particolare di una certa importanza. ;)
2) Che quando si tratta di semplici test sull'asciutto, in special modo la serie 3, è sempre settata con gomme ultraribassate e assetti sportivi senza che poi alcuna rivista si prende la briga di andar a vedere cosa succede in caso di asfalto bagnato. Quando si tratta di un test completo allora le si montano gomme standar e assetto di fabbrica e i limiti sull'asciutto si abbassano, pur rimanendo la srie 3 scarsa sul bagnato. Beninteso, la serie 3 rimane una buona berlina al pari della saab 9-3 come si evince dal Mastertestm ma i limiti sul bagnato restano. E comunque, la distanza che la separa dalla 159 rimane CONSIDEREVOLE.
3) Alla A4, visti i risultati del Mastertest, servono solo delle gomme che facciano un miracolo.
CI VORREBBERO DELLE GOMME CHE, PRIMA DI MONTARCELE SOTTO, BISOGNEREBBE RECARSI A LOURDS PER FARSELE BENEDIRE. :crepap) :crepap)

Poi, come ha affermato owluca:
ad occhio sembrano le dotazioni di serie per tutte..ovvero ottieni dlelle prestazioni in base a quello che quello che hai acquistato e pagato.... che dovendo fare un confronto non mi pare il criterio peggiore da adottare.

certo sarebbe meglio poter confrontare vetture equipaggiate in modo "identico" ma visto che non e' possibile per quesitoni di lisitino, disponibilita' e configurazioni meglio confrontarle cosi ' come sono, piuttosto che aggiungere optional A CASO per far finta equiilibrare il prezzo o le dotazioni come fanno certe riviste.

Naturalmente in certi casi il confronto non ha molto senso vedi cambio manuale della brera e automatico della 407 coupe, ma attenzione che con i se e i ma si fanno molti post ma poca strada : se iniziamo a sindacare i dati di tenuta in base alle gome diverse allora bisogna rivedere anche tutti gli altri a partire dallo 0-100
bisognerebbe anche confrontare quello che compri con i prezzi delle rispettive auto. E se vai a vederti la classifica dei prezzi scoprirai che ai prezzi più alti corrispondono auto con prestazioni mediocri o pessime.

Per la cronaca il prezzo della 159 è nella media, ne costosa ne economica. :OK)
 
Gavi":r1bqvuhn ha detto:
BISOGNEREBBE RECARSI A LOURDS PER FARSELE BENEDIRE.

Si scrive "Lourdes".

Oltre che gnucco adesso ti dimostri pure lievemente ignorante?

Ah ma già dimenticavo... tu sei quello che scriveva TRANSAXEL :crepap) :crepap) :crepap)
 
ma questa discussione non andrebbe spostata in off-topic?
di solito le barzellette si mettono lì :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Gavi":1qi4xy3m ha detto:
Riguardo a quello che affermia hai tralasciato un particolare non di poca importanza.
So che hai problemi di comprensione, ma io non ho dato giudizi di nessun tipo, ergo non posso aver tralasciato il comportamento sul bagnato, non ho parlato nemmeno di quello sull'asciutto.

Non mettere in bocca cose non dette, limitati ad inventarle per te le cose.

Per la coronaca, la 159 è costosa, fortunato te che a quei prezzi non la consideri cara, si vede che stai bene, o in alternativa che non hai il senso dei soldi.

Le auto si confrontano per come è il prodotto tecnico, non per costi, infatti non si paragonano auto che hanno lo stesso prezzo ma che appartengono a diverse categorie, non si paragonano alcune spider con delle berline ecc.

Il prezzo è un aspetto che va valutato in sede d'acquisto, uno dei vari aspetti di un prodotto, che non ne esalta nè sminuisce la parte tecnica.
 
....ovviamente ritenevo che si trattasse dell'allestimento Distinctive che ha di serie (in italia) quella gommatura.

secondo me in generale occorre distinguere negli articoli e anche nei post fra il puro confronto tecnico e il semplice confronto a scopo di acquisto

Sono completamente d'accordo sul tuo modo di intendere una analisi approfondita pero' francamente non sono d'accordo sulla metodologia di giudizio: nel bene o nel male il prezzo rappresenta comunque il parametro piu' importante altrimenti avremmo tutti delle 8C nella realta' o faremmo solo chiacchere da bar su questo forum.

ovviamente pero' come tu dici non puo pero' essere l'unico parametro ne quello di partenza altrimenit si va'....fuori strada.


D'altro canto pero' avendo ordinato una 159 posso dirti che il suo prezzo REALE di acquisto e' decisamente superiore alla attuale 156 ma non penso affatto che sia costosa in assoluto rispetto alle varie D, anzi a conti fatti (al di la della fede alfista) se l'ho scelta e solo perche' la reputo quella con il migliore rapporto prezzo/prestazioni (dove le prestazioni sono quelle che corispondono alle MIE esigenze, magari in altri settori altre perosne la giudicherebbero scarsa )

il problema pero' e' questi aspetti (tecnico VS acquisto) nelle riviste (in "tutte") di solito non vengono mai chiariti anzi spesso sono "confusi" ed e' difficile capire perche 'siano stati scelti 2 modelli, quali pesi vengano associati alle varie misure e cosi via....
 
owluca":2c2wunow ha detto:
....ovviamente ritenevo che si trattasse dell'allestimento Distinctive che ha di serie (in italia) quella gommatura.

secondo me in generale occorre distinguere negli articoli e anche nei post fra il puro confronto tecnico e il semplice confronto a scopo di acquisto

Sono completamente d'accordo sul tuo modo di intendere una analisi approfondita pero' francamente non sono d'accordo sulla metodologia di giudizio: nel bene o nel male il prezzo rappresenta comunque il parametro piu' importante altrimenti avremmo tutti delle 8C nella realta' o faremmo solo chiacchere da bar su questo forum.

ovviamente pero' come tu dici non puo pero' essere l'unico parametro ne quello di partenza altrimenit si va'....fuori strada.


D'altro canto pero' avendo ordinato una 159 posso dirti che il suo prezzo REALE di acquisto e' decisamente superiore alla attuale 156 ma non penso affatto che sia costosa in assoluto rispetto alle varie D, anzi a conti fatti (al di la della fede alfista) se l'ho scelta e solo perche' la reputo quella con il migliore rapporto prezzo/prestazioni (dove le prestazioni sono quelle che corispondono alle MIE esigenze, magari in altri settori altre perosne la giudicherebbero scarsa )

il problema pero' e' questi aspetti (tecnico VS acquisto) nelle riviste (in "tutte") di solito non vengono mai chiariti anzi spesso sono "confusi" ed e' difficile capire perche 'siano stati scelti 2 modelli, quali pesi vengano associati alle varie misure e cosi via....

ma noi capiamo perfettamente il duo discorso,
ed è più che logico e corretto...

il problema è far capire le cose a Gavi.... :asd) :asd)
che come avrai visto ha usato anche un pezzo del tuo post per tirare acqua al suo mulino, nonchè appunto non aver capito una cippa di quello che intendevi...

ma sappiamo benissimo che è una battaglia persa in partenza... per questo non combatto più (a parte quando scrive bestialità tecniche talmente gigantesche che è un obbligo chiarirle) :asd) :asd)
 
alk147 ha scrito:
Per la coronaca, la 159 è costosa, fortunato te che a quei prezzi non la consideri cara, si vede che stai bene, o in alternativa che non hai il senso dei soldi.

Le auto si confrontano per come è il prodotto tecnico, non per costi, infatti non si paragonano auto che hanno lo stesso prezzo ma che appartengono a diverse categorie, non si paragonano alcune spider con delle berline ecc.

Il prezzo è un aspetto che va valutato in sede d'acquisto, uno dei vari aspetti di un prodotto, che non ne esalta nè sminuisce la parte tecnica.
Se non te ne sei accorto io parlavo del prezzo della 159 confrontato con quello delle altre 10 auto del mastertest che appartengono tutte allo stesso segmento di appartenenza della 159.
O mi vorresti far credere che una A4, una serie 3, una classe C, una Accord, una 407, una 9-3, una Passat etc etc. appartengono tutte ad un segmento diverso?
Quindi, quando mai o paragonato la 159 ed il sup prezzo con auto appartenenti a categoriue differenti?
Va da se che proprio quelle più costose del lotto si sono dimostrate, CHI PIU' E CHI MENO, le meno performanti dal punto di vista delle qualità stradali.
 
Ma alle elementari ti hanno insegnato a leggere o hai imparato da solo e da lì escono tutte le lacune nel comprendere le cose scritte in italiano?

Ho forse scritto che tu hai parlato di confronti con auto di segmenti differenti? No, non l'ho fatto, ma tu sei riuscito a dare un'ennesima interpretazione alle cose scritte.

Ho fatto una semplice considerazione, poi se non si arriva nemmeno a capire una cosa così semplice, beh, che ci si può fare, non credo serva un QI più alto di 50 per riuscirci.


P.S.
Guarda che esiste un tasto chiamato "quote" che mette da solo la scritta "XXX ha scritto", così, oltre a risparmiare del tempo ti evita anche di fare errori grammaticali.
 
alk147 ha scritto:
Ma alle elementari ti hanno insegnato a leggere o hai imparato da solo e da lì escono tutte le lacune nel comprendere le cose scritte in italiano?

Ho forse scritto che tu hai parlato di confronti con auto di segmenti differenti? No, non l'ho fatto, ma tu sei riuscito a dare un'ennesima interpretazione alle cose scritte.

Ho fatto una semplice considerazione, poi se non si arriva nemmeno a capire una cosa così semplice, beh, che ci si può fare, non credo serva un QI più alto di 50 per riuscirci.


P.S.
Guarda che esiste un tasto chiamato "quote" che mette da solo la scritta "XXX ha scritto", così, oltre a risparmiare del tempo ti evita anche di fare errori grammaticali.

Allora, se qua si parla delle elevate doti stradali della 159, e si confrontano con quelle delle altre 10 berline dl segmento D testate nel mastertest, e tu, che hai un QI prossimo a 199 :crepap) :crepap) :crepap) mi rispondi cosi:

Le auto si confrontano per come è il prodotto tecnico, non per costi, infatti non si paragonano auto che hanno lo stesso prezzo ma che appartengono a diverse categorie, non si paragonano alcune spider con delle berline ecc.

Una persona normale, :X) :X) :X) con un QI quasi a 50 :X) :X) :X) cosa deve capire? :confusbig) :confusbig)

Inoltre, per me è scorretto non tener conto del prezzo delle auto quando si fanno i confronti. Anche perchè, come si è visto, speso a prezzi elevati corispondono auto con qualità strdali pessime, scarseo, quando si è fortunati, poco omogenee. :OK)

Riguardo poi al prezzo della 159 avevi scritto:
Per la coronaca, la 159 è costosa, fortunato te che a quei prezzi non la consideri cara, si vede che stai bene, o in alternativa che non hai il senso dei soldi.
Se la 159 per te è costosa, la A4 che su strada si è rivelata la peggiore, la classe C, che su strada si è dimostrata poco sotto la media e la serie 3 che si è dimostrata su strada buona ma al livello di una saab 9-3 come le consideri, economiche? Si sono tutte e tre dimostrate, chi più chi meno, inferiori alla 159 come dosti stradali ma superiori come prezzo. :A) :confusbig)

Io considero il prezzo della 159 importante ma giusto. :OK)
Invece, quello della A4 lo considero un furto. :mecry2)
Quello della classe C una mezza fregatura. :cry:
Quello della serie 3 una bella bastonata sui maroni. :hail)
 
E' sempre bello aprire il forum e leggere l'editoriale di Gavi l'illuminato :OK) migliora la giornata, come quando ti arriva la barzelletta del giorno da BastardiDentro! :lol:
 
Gavi":3je47g8m ha detto:
Allora, se qua si parla delle elevate doti stradali della 159, e si confrontano con quelle delle altre 10 berline dl segmento D testate nel mastertest, e tu, che hai un QI prossimo a 199 :crepap) :crepap) :crepap) mi rispondi cosi:

Le auto si confrontano per come è il prodotto tecnico, non per costi, infatti non si paragonano auto che hanno lo stesso prezzo ma che appartengono a diverse categorie, non si paragonano alcune spider con delle berline ecc.

Una persona normale, :X) :X) :X) con un QI quasi a 50 :X) :X) :X) cosa deve capire? :confusbig) :confusbig)


non so se sono una persona normale, non so se ho un quoziente di 199 o 50, ma semplicemente leggendo l'ITALIANO (che probabilmente hai qualche difficoltà a comprendere) leggo che il prezzo è una questione "RELATIVA" (spiegazione così non devi prendere il dizionario)
Relativa significa che il prezzo è una cosa che DEVE VALUTARE l'utente, non le riviste, in base alle proprie possibilità/aspettative/necessità

nei confronti tecnici non può essere il fattore fondamentale
la frase significa in ITALIANO:
non si possono confrontare una Lotus Elise R che costa 46.451€ e una Mercedes E 280 Elegance che costa 46.093 e pretedere di fare giudizi del tipo.. ."...Fantastico la Elise batte la Mercedes in tutte le qualità stradali"

ma forse è un concetto troppo difficile da capire (e a te parecchio ostico, visto che non è la prima volta che non riesci a comprenderlo)


Gavi":3je47g8m ha detto:
Inoltre, per me è scorretto non tener conto del prezzo delle auto quando si fanno i confronti. Anche perchè, come si è visto, speso a prezzi elevati corispondono auto con qualità strdali pessime, scarseo, quando si è fortunati, poco omogenee. :OK)

Riguardo poi al prezzo della 159 avevi scritto:
Per la coronaca, la 159 è costosa, fortunato te che a quei prezzi non la consideri cara, si vede che stai bene, o in alternativa che non hai il senso dei soldi.
Se la 159 per te è costosa, la A4 che su strada si è rivelata la peggiore, la classe C, che su strada si è dimostrata poco sotto la media e la serie 3 che si è dimostrata su strada buona ma al livello di una saab 9-3 come le consideri, economiche? Si sono tutte e tre dimostrate, chi più chi meno, inferiori alla 159 come dosti stradali ma superiori come prezzo. :A) :confusbig)

Io considero il prezzo della 159 importante ma giusto. :OK)
Invece, quello della A4 lo considero un furto. :mecry2)
Quello della classe C una mezza fregatura. :cry:
Quello della serie 3 una bella bastonata sui maroni. :hail)

Vedi che proprio non c'arrivi?!?!?
non c'entra NULLA la scorrettezza...
il giudizio sui prezzi, devono essere giudizi, ma giudizi degli utenti

o si fa un test in base alle caratteristiche tecniche (e gli utenti saranno ben cazzi loro di decidere se comprare un prodotto scadente ma caro, oppure uno ottimo a buon mercato)

o si fa un test in base al prezzo tipo quelli , cosa posso comprare con 40.000€ e ci metti di tutto... e si decide solo in base all'emozione e cosa si cerca

non ti sei accorto che nel mondo c'è gente che compra l'iPod?

eppure non è così diffice da capire
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Gavi":3l3tnhor ha detto:
Se la 159 per te è costosa, la A4 che su strada si è rivelata la peggiore, la classe C, che su strada si è dimostrata poco sotto la media e la serie 3 che si è dimostrata su strada buona ma al livello di una saab 9-3 come le consideri, economiche?
Ci sei o ci fai?
 
Cosa vuoi che ti risponda alk147.

Se considei costosa la 159 allora le altre tre penso che dovresti considerarle come minimo fuori mercato. Con un prezzo che va tra il 10% ed il 15% in più. :?: :?:

Senza contare che due delle tre, A4 e classe C, sono a fine vita. :(

Mentre la serie 3 è solo la profonda rivisitazione della vecchia serie da cui ne prende il pianale. :KO)
 
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