Test stabilità di auto moto&sport(rivista tedesca) 159 vince

complimenti alla 159 :OK) però mi chiedo come faccia a non essere nettamente più veloce delle altre visto la traiettoria pulitissima che segue??

follojtd ha scritto:
Codice:
complimenti alla 159  però mi chiedo come faccia a non essere nettamente più veloce delle altre visto la traiettoria pulitissima che segue??

Diciamo che la superiorità della 159 è evidenziataanche anche dal come supera la prova. E questo è uno delle ragioni per cui i dispositivi elettronici di controllo della stabilità su auto come la 159 sono portati ad intervenire di rado.
Superiori doti stradali, SEMPLICE NO. :OK)

Rispondo così, secondo me superare il test di cambio corsia su bagnato a 97 km/h anzichè a 93 o 90 è una differenza molto netta. Se poi si pretende ancora di più lo si dica. per me 4 / 7 km/h di differenza sono un ottimo margine che ha la 159 sulla migliore concorrenza. Oddio, la migliore dopo la 159 in questa prova sul bagnato è stata la Saab con 96 km/h. Un plauso anche alla Saab. Tra le peggiori vi sono classe C con 86 km/h ed A4 e Passat con 88 km/h. Mi sembra una differenza più che netta direi NOTEVOLE. :asd)

Goldrake65":1d6pjix8 ha detto:
Rispondo così, secondo me superare il test di cambio corsia su bagnato a 97 km/h anzichè a 93 o 90 è una differenza molto netta. Se poi si pretende ancora di più lo si dica. per me 4 / 7 km/h di differenza sono un ottimo margine che ha la 159 sulla migliore concorrenza. Oddio, la migliore dopo la 159 in questa prova sul bagnato è stata la Saab con 96 km/h. Un plauso anche alla Saab. Tra le peggiori vi sono classe C con 86 km/h ed A4 e Passat con 88 km/h. Mi sembra una differenza più che netta direi NOTEVOLE. :asd)
Ti ricordo che il telaio della 159 e della 93 è similare, quindi è normale, anzi, fisiologico, che la saab (che non ha le sospensioni della 159) è arrivata subito dopo la 159...

TwiNSparK88 ha scritto:
Codice:
Ti ricordo che il telaio della 159 e della 93 è similare, quindi è normale, anzi, fisiologico, che la saab (che non ha le sospensioni della 159) è arrivata subito dopo la 159...
No, il progetto Premium relativo al pianale in questione fu abbandonato dalla Saab e adesso l'aLFA 159 è l'unica ad avere questo pianale che è eccellente secondo me.

Comunque, la 159 è praticamente una BELVA sia sull'asciutto che soprattutto sul bagnato.
Ricordo che sui test stradali ad esempio, un'auto rinomata come la A4 ne è uscita lettaralmente DISTRUTTA dalla 159.

In fondo l'Alfa Romeo è sempre stata di riferimento per le doti strdali. :OK)

P.S. Dopo cerco di postare la tabella con i dati del test della 159 confrontatio con quelli della A4.
Devo averli da qualche parte. :)

A dir la verità a me ha impressionato i valori con cui la 159 ha superato i vari test. ottimi veramente. Altra impreesione, stavolta NEGATIVA, me l'ha fatta l'Audi A4 che ha raggiunto valori molto scadenti negli stessi test.

Slalom 18m min. carico 159 - 61.8 km/h A4 - 58.1 km/h Vantaggio 159 di 3.7 km/h :nod)
:asd)
Slalom 18m max. carico 159 - 61.4 km/h A4 - 58.0 km/h Vantaggio 159 di 3.4 km/h :OK)

Test sorpasso min. carico 159 - 126.1 km/h A4 - 118.6 km/h Vantaggio 159 di 7.5 km/h :lol:

Test sorpasso max. carico 159 - 125.3 km/h A4 - 118.2 km/h Vantaggio 159 di 7.1 km/h :OK)

Test alce Vi min. carico 159 - 76.0 km/h A4 - 73.0 km/h Vantaggio 159 di 3.0 km/h :clap)

Test alce Vi max. carico 159 - 74.0 km/h A4 - 71.0 km/h Vantaggio 159 di 3.0 km/h :sarcastic)

Test alce Vu min. carico 159 - 56.0 km/h A4 - 39.0 km/h Vantaggio 159 di 17 km/h :crepap) :crepap) Un'enormità

Test alce Vu max. carico 159 - 57.0 km/h A4 - 38.0 km/h Vantaggio 159 di 19 km/h :crepap) Un'enormità

Cambio corsia bagnato Vi 159 - 97.0 km/h A4 - 88.0 km/h Vantaggio 159 di 9 km/h :crepap) Un'enormità

Cambio corsia bagnato Vu 159 - 87.0 km/h A4 - 72.0 Km/h Vantaggio 159 di 15 km/h :crepap) Un'enormità

Sterring pad bagnato D50m 159 - 50.5 km/h A4 - 48.7 km/h Vantaggio 159 di 1.8 km/h ;)

Sterring pad asciutto D154m 159 - 107.4 km/h A4 - 105.8 km/h Vantaggio 159 di 1.6 km/h :elio)

Bhe, che dire, onore alla 159In Alfa hanno fatto un lavoro dir poco eccellente!!!!!!!!
Godo al pensiero che fra pochi mesi ne avrò una tutta mia.

Ehilà Gavi, come butta? Passate bene le vacanze?
Il nuovo nemico è l'Audi A4? :asd)

Giusto per sapersi regolare, così da non essere costretti a leggere millemila post prima di capire contro chi stai lanciando i tuoi strali per ribadire l'assoluta superiorità della 159 su qualsiasi oggetto dotato di ruote... :lol:

Ma perché limitarsi agli oggetti dotati di ruote? Non lo sai che secondo Quattroeliche la 159 batte di 0,00001 km/h l'Eurofighter nella manovra dell'asino? :crepap) Comunque il nostro amico ufo robot ora è impegnato a rendersi ridicolo anche su altri lidi... diventano così a furia di spippacchiarsi sui depliant e sulle riviste e contemporaneamente a dover guidare una 306 :asd) :asd) :asd)

Ciao MacGeek, guarda che i dati li ho tirati fuori dal Master test non da quattroruote.

Poi, visto che si parlava di stabilità ho voluto fare solo un piccolo paragone con la grande ed immensa A4, di cui per il momento non disponiamo del video del Mastertest, così giusto per tirarci su il morale e farci quattro sane riste. :asd) :asd) :asd)

Solo che su strada la A4 purtroppo non vale nemmeno la mia 306 xnd del 1998. :sarcastic) :sarcastic) e a me più che ridere mi viene da piangere. :mecry2) :mecry2) :sarcastic) :sarcastic)

In verità sotto sotto invece rido. :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Non ci credo...ne ha dette di ogni tipo sulla mancanza di stabilità di tutte le concorrenti della 159 e poi si scopre che finora ha viaggiato su una 306, una delle auto meno stabili che siano uscite negli ultimi 20 anni... :lol:

Ecco il perchè di questa fissazione, anche se ora trovo ancora più assurdi certi commenti letti in passato.

alk147 ha scritto:
Non ci credo...ne ha dette di ogni tipo sulla mancanza di stabilità di tutte le concorrenti della 159 e poi si scopre che finora ha viaggiato su una 306, una delle auto meno stabili che siano uscite negli ultimi 20 anni... ne ha dette di ogni tipo sulla mancanza di stabilità di tutte le concorrenti della 159 e poi si scopre che finora ha viaggiato su una 306,

Sicuramente inferiore, e di parecchio, ad un'Alfa Romeo, ma molto meglio della A4 e di altre blasonate auto.

Scusa, quale macchina bisogna possedere per poter sparare minchiate a volontà? :asd) :asd)
Perchè da quello che hai scritto,
ne ha dette di ogni tipo sulla mancanza di stabilità di tutte le concorrenti della 159 e poi si scopre che finora ha viaggiato su una 306,
deduco che tu sei il tipo che attribuisce più o meno validità alle minchiate che si scrivono su questo forum in base all'auto posseduta da chi le scrive. :crepap) :crepap)
Così, giusto per rendermi conto di quale auto devo comprarmi per poter essere creduto da te. :OK) :OK) Comunque, non la A4, te lo chiedo per pietà. :sarcastic) :sarcastic)

Poi, non capisco, ho preso il Mastertest e ho visto che la 159 è la migliore su strada e la A4 è la peggiore delle 11 berline, cos'è che ti fa rode così tanto? :D :elio) :asd) :sarcastic) :lol:

Mi ricordo che anche la A8 era abbastanza deboluccia da quel punto di vista. Che sia una costante della produzione Audi? :confusbig)

Gavi":8fbzket7 ha detto:
alk147 ha scritto:
Non ci credo...ne ha dette di ogni tipo sulla mancanza di stabilità di tutte le concorrenti della 159 e poi si scopre che finora ha viaggiato su una 306, una delle auto meno stabili che siano uscite negli ultimi 20 anni... ne ha dette di ogni tipo sulla mancanza di stabilità di tutte le concorrenti della 159 e poi si scopre che finora ha viaggiato su una 306,

Sicuramente inferiore, e di parecchio, ad un'Alfa Romeo, ma molto meglio della A4 e di altre blasonate auto.

Scusa, quale macchina bisogna possedere per poter sparare minchiate a volontà? :asd) :asd)
Perchè da quello che hai scritto,
ne ha dette di ogni tipo sulla mancanza di stabilità di tutte le concorrenti della 159 e poi si scopre che finora ha viaggiato su una 306,
deduco che tu sei il tipo che attribuisce più o meno validità alle minchiate che si scrivono su questo forum in base all'auto posseduta da chi le scrive. :crepap) :crepap)
Così, giusto per rendermi conto di quale auto devo comprarmi per poter essere creduto da te. :OK) :OK) Comunque, non la A4, te lo chiedo per pietà. :sarcastic) :sarcastic)

Poi, non capisco, ho preso il Mastertest e ho visto che la 159 è la migliore su strada e la A4 è la peggiore delle 11 berline, cos'è che ti fa rode così tanto? :D :elio) :asd) :sarcastic) :lol:

Mi ricordo che anche la A8 era abbastanza deboluccia da quel punto di vista. Che sia una costante della produzione Audi? :confusbig)

interpreti sempre tutto a modo tuo..
figuriamoci se potevi capire una battuta...

sai quello che ci rode tanto cos'è?

che una persona che pensa di avere enormi nozioni tecniche, presunte solo leggendo a modo proprio diversi articoli sulle riviste si creda di insegnarle ad altri...
e nel farlo colleziona un mare di figuracce... ma non ci arriva neppure a capirlo...
infatto per questo ho rinunciato...
e per inciso la frase messa in rosso
è l'indice maggiore delle tue competenze tecniche...

ma cmq ripeto..
ho rinunciato..
non trovo nessuno scopo ne possibiltà di riuscita a farti capire le cose...
e sinceramente
non me ne frega nulla
:crepap) :crepap)

avevo dimenticato una cosa importante..

ci piacerebbe tanto sapere,
dove Alk o Io, abbiamo mai detto che la 159 non ha un comportamento stradale molto vicino all'ECCELLENZA
no tanto per sapere.. che sennò sembra che diciamo che fa schifo... :asd) :asd) :crepap)

cos'è che ti rode tanto?
..che ci siano anche qualche altro costruttuttore in grado di costruire auto?
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Gavi":25hsteuv ha detto:
Lascia perdere, meglio che non ti metta a dedurre niente, non sei mai riuscito a farlo una volta nella maniera giusta fin dalla tua comparsa, non continuare a sforzarti.

Poi dopo aver letto la frase che Xanto ha messo in rosso credo che se trovi la 306 più stabile della A4 non ti dovresti nemmeno porre il problema su quell'aspetto nell'acquisto della nuova auto, è molto difficle trovarne di peggiori sul mercato attuale, e se la consideri già buona sei in una botte di ferro indipendentemente dall'acquisto che andrai a fare.

Hai aggiunto un altro tassello nel far capire la tua enorme competenza riguardo alla dinamica di guida delle auto.

P.S.
Non hai bisogno di essere creduto da me, e son sempre più convinto che un modo facile (forse l'unico) per non trovarmi in disaccordo con te sia quello più semplice, non scrivere più niente che almeno eviti di dire cose non vere.

P.P.S.
Quel che mi rode di più non riguarda nè la 159, nè altri aspetti automobilistici, ma solo il fatto che la sospensione è stata troppo corta e l'atteggiamento è rimasto sempre lo stesso anche dopo che è terminata.