Test Drive Brera 3200 Q4...

:smokin) Un atteggiamento critico passa ma dispregiativo non mi garba.
Potrò dire anch'io la mia, o no?
 
33Boxer":3d8sjw40 ha detto:
Bravissimi Davide e Leo! Ottimo reportage! :OK)

Davide, le impressioni che hai descritto sono esattamente le stesse che ho percepito io nella breve prova che ho avuto modo di effettuare.
La pensiamo proprio allo stesso modo! ;)

Ciao!

Te sei ancora più esperto perchè hai recepito tutto già con una breve prova, il commento di chi ce l'ha in mano tutto il giorno e ne percepisce la qualità vera purtroppo non conta.
Alla fine della sua recensione IL FUSI sostiene che neanche una versione più alleggerita e più prestante non gli andrebbe bene, ma che macchina vorrebbe allora costui? Non è che le alre case con 50.000 euro regalino supercar.
 
Ottima recensione di 147nos, soprattutto equilibrata, il che e' molto difficile quando si e' Alfisti fin nell'anima e quindi estremamente esigenti su certe cose...complimenti! :OK)
147Nos non lo conosco ma mi capita spesso di leggere i suoi post e devo dire che mi trovo sempre sulla sua stessa linea di pensiero.
L'unica punto che non condivido e' il confronto 147GTA e Brera, posso capire che venga automatico farlo ma personalmente lo ritengo sbagliatissimo. Questa polemica sta un po' stufando e non fa altro che far passare in secondo piano le indubbie qualita' della Brera. Qualita' differenti dalla GTA, ovvio, ma pur sempre qualita'.
Le ultime due GTA Alfa Romeo, 147 e 156 appartengono al segmento della sportivita' estrema, espressione massima della filosofia Alfa Romeo, senza compromessi.
La Brera, perlomeno questo modello, non appartiene a questo segmento: e' vero, e' un modello top di gamma ma allora se la si deve confrontare con il top di gamma 147 si deve prendere il 2.0 TS (fatte le debite proporzioni per potenza), perche' da che mondo e mondo la GTA rappresenta una cosa a parte.
Quando uscira' (se uscira' :p) la Brera GTA allora potremmo lanciarci in qualsiasi tipo di confronto (fatte di nuovo le debite proporzioni per potenza).
Che poi l'Alfa l'abbia fatta fuori dal vaso utilizzando un motore non made in Arese e non dotato forse di quel caratterino che ha sempre contraddistinto i motori del biscione, bhe' questo e' un altro discorso e ne possiamo parlare..
Imho ovviamente.

:ciao)
 
--Alfapitonsnake--":3ue0yxmj ha detto:
33Boxer":3ue0yxmj ha detto:
Bravissimi Davide e Leo! Ottimo reportage! :OK)

Davide, le impressioni che hai descritto sono esattamente le stesse che ho percepito io nella breve prova che ho avuto modo di effettuare.
La pensiamo proprio allo stesso modo! ;)

Ciao!

Te sei ancora più esperto perchè hai recepito tutto già con una breve prova, il commento di chi ce l'ha in mano tutto il giorno e ne percepisce la qualità vera purtroppo non conta.
Alla fine della sua recensione IL FUSI sostiene che neanche una versione più alleggerita e più prestante non gli andrebbe bene, ma che macchina vorrebbe allora costui? Non è che le alre case con 50.000 euro regalino supercar.

Caro Piton:

1. Non sono un esperto, non ho mai detto di esserlo, non pretendo di esserlo.
2. Ho parlato di impressioni PERSONALI, non ho scritto la "Brera E'", ma ho scritto "secondo le mie impressioni..."
3. Se vai a leggere quello che ho scritto nel topic in cui ho descritto la breve prova, scoprirai che ho scritto che la Brera è un'auto eccezionale, che comprerei subito se potessi permettermelo.
4. E' un dato di fatto che il 3200 JTS sia un motore pacioso e non cattivo, confermato non solo da chi di noi l'ha provato, ma soprattutto da chi in Alfa Romeo ci lavora.

Ciao!
 
l'unica differenza tra il 3.2 della GT e quello della GTA è UNICAMENTE il coperchio delle testate della GT che non ha la scritta GTA... per il resto sono IDENTICI... (e entrambi hanno la stessa mappatura e gli stessi cavalli (in genere dal controllo qualità di arese i 3.2 dovevano uscire tutti con 245 poco più poco meno)..

A dire il vero c'è stato un GTA da 250cv, euro 3, ed era della 156.
Poi c'è stato il 240cv euro 4 che è andato su 147 e GT.

La differenza nel comportamento un po' di sente, comunque, fra l'euro 3 e l'euro 4.
 
--Alfapitonsnake--":24ql5uvl ha detto:
:smokin) Un atteggiamento critico passa ma dispregiativo non mi garba.
Potrò dire anch'io la mia, o no?

Ma certo. E io la mia.
Se tu l'hai comprata l'hai trovata prezzata bene e consona alle tue esigenze.
Alle mie non lo sarebbe.
Poi lo specchio della GT col caldo cade? E' meglio insonorizzata la tua coupè della mia 147? Ci mancherebbe altro!
Comunque a casa mia le Alfa non sono mai state silenziose, per certe robe si viaggiava in Mercedes.
Permetterai che la mia percezione di 50k euro sia la mia percezione, come la tua è la tua.
A me dargli 50k euro e ricevere quest'auto saprebbe di presa per il culo. Da lì il tono dispregiativo che tu dici. E poi sai..... vedila nell'ottica anche del fatto che questa è la "nuova razza Alfa", se permetti mi fa paura pensare che le nuove Alfa vadano tutte su quel filone lì......
Punto e basta.
E ognuno di opinione si tiene la sua.
 
@Piton : ti lascio alla tua docile macchina.. io proseguo per le tortuose e "insane" vie della GTA... :asd) :asd)

ricordo che con 50.000 euro si possono comprare tante auto.. se volete vi scannerizzo la pagina di Evo con la fascia di prezzo dai 40.000 - 50.000 euro e di cose interessanti ce ne sono... :asd) :asd)
 
in effetti...100milioni delle vecchie lire sono un po troppe per la (seppur bellissima) Brerina!
 
Ecco come promesso la mitiga GOLD List di EVO... Fascia prezzo 40.000 - 50.000 euro.. :asd)

lelesch81-Evo4050-1.jpg

lelesch81-Evo4050-2.jpg



mmm... interessante...
 
Xanto.net":3iqmzzk4 ha detto:
l'unica differenza tra il 3.2 della GT e quello della GTA è UNICAMENTE il coperchio delle testate della GT che non ha la scritta GTA... per il resto sono IDENTICI... (e entrambi hanno la stessa mappatura e gli stessi cavalli (in genere dal controllo qualità di arese i 3.2 dovevano uscire tutti con 245 poco più poco meno)..

la GT è stata OMOLOGATA a libretto con 240cv (così come per la 166/gtv etc etc sfruttando la tolleranza di legge del +/- 10% ) unicamente per questioni di marketing... perchè NON si voleva a listino in quel momento una macchina con più cavalli dichiarati della GTA

.... questo ci diceva uno che quel motore a contribuito a svilupparlo :asd) :asd) :asd)

Questo non lo sapevo, lo ammetto e chiedo venia :hail) .
 
lelesch81":5vmhdzuv ha detto:
@Piton : ti lascio alla tua docile macchina.. io proseguo per le tortuose e "insane" vie della GTA... :asd) :asd)

ricordo che con 50.000 euro si possono comprare tante auto.. se volete vi scannerizzo la pagina di Evo con la fascia di prezzo dai 40.000 - 50.000 euro e di cose interessanti ce ne sono... :asd) :asd)

:asd) :asd) infatti chissa x' io stesso alla "resa dei conti" al prezzo di una Brera 3.2 mi sono preso altro :asd) :asd) :asd)
 
gino 156":3verckqz ha detto:
Xanto.net":3verckqz ha detto:
l'unica differenza tra il 3.2 della GT e quello della GTA è UNICAMENTE il coperchio delle testate della GT che non ha la scritta GTA... per il resto sono IDENTICI... (e entrambi hanno la stessa mappatura e gli stessi cavalli (in genere dal controllo qualità di arese i 3.2 dovevano uscire tutti con 245 poco più poco meno)..

la GT è stata OMOLOGATA a libretto con 240cv (così come per la 166/gtv etc etc sfruttando la tolleranza di legge del +/- 10% ) unicamente per questioni di marketing... perchè NON si voleva a listino in quel momento una macchina con più cavalli dichiarati della GTA

.... questo ci diceva uno che quel motore a contribuito a svilupparlo :asd) :asd) :asd)

Questo non lo sapevo, lo ammetto e chiedo venia :hail) .

...be al banco hanno una mappatura diversa :culo) :asd) :asd)
 
Non comprerei nessuna delle macchine in quella lista al posto della Brera, e l'audi tt da 49.000 non la vorrei neanche se me la regalano.

Se sapete anche leggere le cifre tra le altre cose la brera non costa 50.000, il che vuol dire che la tt con gli optional della brera verra 60.000 o giu di li....

Tra la 147 e la brera c'è un universo, ce l'ho anch'io la 147, smettetela di fare recensioni del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!
 
Complimenti al Fusi per la grande obiettività nel descrivere la sua prova.

Dalle foto fra l'altro mi pare di averti conosciuto a Balocco quando Automobilismo ha fatto la giornata di prova delle GTA.

Lavoro a MI ma sono tuo concittadino :OK)
 
L'unica è dire che la brera sarebbe il top anche con un 2T da 50 cc... altrimenti si scatenano flame assurdi (e qui ogni riferimento a fatti e/o persone reali e puramenie intenzionale). La mia è un'amara constatazione che deriva da esperienze personali. La brera è meglio lasciarla stare in partenza, perchè sappiamo che ogni post che la riguarda verrà inevitabilmente rovinato da polemiche ed insulti più o meno velati ( e ne so qualcosa :mecry) ). Lasciate perdere, ragà!!! :OK) :OK)
 
Ma è ovvio, se si legge: neanche i tappini per i tappeti!!!ooo 100 milioni, ma come si fa? ma dai raga...Tranquillizzatevi perchè ci sono e comunque senza non restate a piedi.
I pedali larghi? Come faranno allora quelli col selespeed?
Il sedile lento? Ma deve catapultarsi avanti a getto? in tutte le regolazioni è veloce...
I posti dietri sono strettissimi? Ma l'avete scoperto adesso? Io lo sapevo prima di vederla che sarebbe stata una 2 posti....
Il sedile troppo alto....non contiene, fa schifo...Tranquillizzatevi perchè ci sono e comunque senza non restate a piedi.
Attenzione perchè la brera in montagna ha comportamenti strani: se derapa poi rucupera come vuole lei...vabbhè
 
MAD147":2gmjc69h ha detto:
L'unica è dire che la brera sarebbe il top anche con un 2T da 50 cc... altrimenti si scatenano flame assurdi (e qui ogni riferimento a fatti e/o persone reali e puramenie intenzionale). La mia è un'amara constatazione che deriva da esperienze personali. La brera è meglio lasciarla stare in partenza, perchè sappiamo che ogni post che la riguarda verrà inevitabilmente rovinato da polemiche ed insulti più o meno velati ( e ne so qualcosa :mecry) ). Lasciate perdere, ragà!!! :OK) :OK)

:OK) come non darti ragione............ infatti ultimamente in alcune sezioni non perniente non scrivo +............ xerò la pazienza purtroppo ha un limite ed è assurdo che ultimamente ogni discussione venga puntualmente rovinata :KO)
 
Il FUSI":2575e8fb ha detto:
A dire il vero c'è stato un GTA da 250cv, euro 3, ed era della 156.
Poi c'è stato il 240cv euro 4 che è andato su 147 e GT.

La differenza nel comportamento un po' di sente, comunque, fra l'euro 3 e l'euro 4.

esatto ma stavamo parlando tra 147GTA e GT3.2V6... e quei motori sono uguali (puoi immaginare di chi parlo :asd) :asd) )


@Da147: ancora nn mi hai detto che ti sei preso... ps .. si al banco ci può essere qualche piccola differenza... ma come dicevo chi li ha sviluppati dice che sono identici... le differenze sono nelle tolleranze tra un modello e un altro...
 
da147":1wo18yhs ha detto:
MAD147":1wo18yhs ha detto:
L'unica è dire che la brera sarebbe il top anche con un 2T da 50 cc... altrimenti si scatenano flame assurdi (e qui ogni riferimento a fatti e/o persone reali e puramenie intenzionale). La mia è un'amara constatazione che deriva da esperienze personali. La brera è meglio lasciarla stare in partenza, perchè sappiamo che ogni post che la riguarda verrà inevitabilmente rovinato da polemiche ed insulti più o meno velati ( e ne so qualcosa :mecry) ). Lasciate perdere, ragà!!! :OK) :OK)

:OK) come non darti ragione............ infatti ultimamente in alcune sezioni non perniente non scrivo +............ xerò la pazienza purtroppo ha un limite ed è assurdo che ultimamente ogni discussione venga puntualmente rovinata :KO)

basta dar sempre ragione... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Top