Da sabato 18 pomeriggio e sino a lunedì 20 ho avuto a disposizione una Brera 3.2 ed ho fatto alcune centinaia di km sia in autostrada, città e proviciali e la mia impressione è stata questa
premetto che sono un felice possessore di un'Alfa 147 GTA con cambio manuale con 66.000 km all'attivo)......
Gran bella linea, molto confortevole e silenziosa, ottima frenata e la sensazione di notevole stabilità anche ad andature allegre.
Quello che non mi ha entusiasmato è il sound del motore, niente a che vedere con il V6 della 147, le prestazioni in generale, le finiture interne, il consumo e il cambio.
Le prestazioni non sono esaltanti, io e mio figlio abbiamo avuto modo di testarle entrambe e in accelerazione con qualsiasi marcia la differenza è sensibile, la 147 se ne và alla grande e incredibilmente nonostante la Brera sia un coupe stà dietro anche in velocità max. Le finiture interne a parità di allestimento sono inferiori alla 147 GTA.....credevo che la GTA consumasse tanto sinchè non ho provato la Brera 3.2, va bene che l'andatura media è sempre stata allegra e molto allegra ma il consumo è secondo me superiore alla 147 GTA.....ho fatto 75 euro di benzina e i km percorsi sono stati poco meno di 300. Altra cosiderazione il cambio, movimento troppo lungo per una sportiva, con innesti non precisissimi.
Che dire, una gran bella GT la Brera, molto sicura e stabile nelle curve, prendi subito cofidenza (a differenza della 147 GTA), ottima frenata ed è l'ideale per lunghi viaggi veloci (autovelox permettendo).....ma non mi coinvolge, non mi dà le sensazioni che mi sà dare la 147 GTA......basta solo accendere il V6 della 147 per rimanere stasiati. ciao