Test Drive Brera 3200 Q4...

InterNik":33jcjy2p ha detto:
Il Vero Errore è ritenere che la Brera Q4 rappresenti il Top della sportività Alfa. Non è così. E' proprio sbagliato in radice come ragionamento. E' solo un compromesso (che può piacere o meno) tra stile esterno ed handling in generale.

Non posso che quotarti. Il rischio reale è che sia di già considerata così.
Cosa peraltro inevitabile se mamma Alfa non si affretta a mettere sul mercato un'automobile che abbatta questa dannata e insormontabile barriera dei 260cv. :shrug03)
 
IL FUSI è riuscito a paragonare la cura delle finiture della 159 ad un'Alfa Sud, altro che serie 5! la 159 è un tugurio con le ruote!!! per questo tra poco per la strada vedo più 159 che altro!!!
Bisogna a mio avviso avere un po' più di rispetto e di sano orgoglio per il prodotto italiano, criticare per carità, la perfezione certo non esiste mai al mondo. Però io mi incazzo perchè certe cose sono delle stupidaggini. Ci sono dei paragoni insensati.
I materiali della brera sono superiori alla jaguar, almeno sicuramente migliori delle penultime jaguar. A parte la radica che in alfa non usano, e dovrebbero ogni tanto, il resto delle plastiche usate in jaguar sono dure e brutte da toccare, ora negli ultimissimi modelli non sono salito....Tutto questo per dire che brera non è curata male, e anche la plfoniera, su cui tanti si accaniscono, è una cazzata, perchè intanto si guarda rarissimamente...e poi, come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dovevano farla?? A me piace lo stesso proprio perchè è verniciata in quel modo, e alla fine chi se ne sbatte!!! il giudizio di una macchina non si da per una plafoniera, che alla fine trovo ben fatta. Come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! le fanno gli altri? Con una plastica leggermente più tenera, come in audi? Ma che cagate sono? Quando tutta la console con relativo ìnavigatore e clima nella 159-brera sono quanto di meglio si possa volere a livello di tatto e varie seghe mentali!!! Li belle incastonate in quel solido alluminio!!!
Ad alcuni non va mai bene un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!! Secondo il FUSI dovevano fare le rifiniture in platino e usare pelle umana e diamanti per compensare le mancate prestazioni della brera, che per essere alfa dovevano essre come quelle della bugatti, ma fare 20 km\l.
Ebbene se il nick è IL FUSI, forse un motivo c'è. :p :147) :shakko) :mitra)
 
Accidenti, avevo appena cercato di far comprendere le tue ragioni e tu te ne esci con un linguaggio del genere?
Ma allora te le cerchi?
Se sarai più rispettoso sicuramente otterrai a tua volta maggior rispetto. E dai....

M
 
Il FUSI":mnll82tx ha detto:
manfio":mnll82tx ha detto:
Sarà, ma io sono convinto che Alfa ormai non possa più in alcun modo prescindere da certi aspetti ovvero: finiture, materiali, optional, ecc...

Tutto quello che vuoi, mica si dice che l'Alfa deve fare dei carretti ma la domanda è questa: per fare un'auto RIFINITA questa deve pesare 1800 kg?

Beh, se li pesa evidentemente si....
OK, con materiali più nobili a profusione avrebbero risparmiato qualcosa, ma il prezzo sarebbe certamente lievitato. E poi per avere optional, finiture, tetto in vetro, ecc + 5 stelle Euroncap, il peso certamente sale.
Vedremo quanto farà segnare la prossima TT, che sicuramente sarà la sua concorrente principale.

Ricordo comunque che il dichiarato è 1550 kg ed io continuo a manifestare forti perplessità su certi dati...

Non dimentichiamo che:
Brera 3.2 con navigatore, pelle, cruise, 18" = 49.000 €
TT 3.2 con navigatore, pelle, cruise, 18", Bose = 51.500 € (senza tettuccio)

.....
 

Ti dico io con te ho perso ogni speranza di farti capire le cose, quindi o glisso o mi incazzo.
Mi pareva CHIARISSIMO che:
1. per la 147 parlo dell'attuale listino, vattelo a leggere.
2. per la guarnizione e via dicendo ti ho detto che mi interessa che sia messa bene e mi interessa vedere ANCHE la qualità della stessa e di altri particolari (ovviamente sotto il termine "guarnizione" ci sta "particolari in generale", lo dico perchè non so a sti punti se ci arrivi) al salire della categoria, del prezzo, e del fatto che quell'auto uno la debba scegliere + per questi argomenti che per argomenti "stradali".
E ora basta che mi sono scocciato e mi prenderebbero i nervi, per cui bypasso.
 
--Alfapitonsnake--":2aib9xis ha detto:
IL FUSI è riuscito a paragonare la cura delle finiture della 159 ad un'Alfa Sud, altro che serie 5! la 159 è un tugurio con le ruote!!! per questo tra poco per la strada vedo più 159 che altro!!!
Bisogna a mio avviso avere un po' più di rispetto e di sano orgoglio per il prodotto italiano, criticare per carità, la perfezione certo non esiste mai al mondo. Però io mi incazzo perchè certe cose sono delle stupidaggini. Ci sono dei paragoni insensati.

Ebbene se il nick è IL FUSI, forse un motivo c'è. :p :147) :shakko) :mitra)

Dal momento che è noto il tuo modo di essere sgradevole e soprattutto mi pare chiaro come tu non ci stia proprio a voler leggere e capire quello che uno vuole dire.... preferisci fare come il perfetto uomo fiat che legge quello che gli pare..... ora mi incazzo pure io perchè ne lo palle piene di vedere travisati certe cose che io ho detto e che altri hanno capito, quindi semmai è la tua capacità di comprensione che non gira come dovrebbe.......
Allora.... premesso che vorrei proprio tu mi quotassi dove io dico che la 159 è finita COME l'Alfasud........ semmai ti dico che la cura di Pomigliano su 159 è del tipo "tiriamola via" che si usava anche ai tempi dell'Alfasud.... mi pare una BELLA differenza.......
In secondo luogo l'orgoglio della merce italiana, che COMPERO e non ho mai comperato straniero, non vuol dire mettersi a 90° davanti a quello che ti propina l'industria italiana ma semmai dell'essere orgogliosi del proprio lavoro lo devi andare a dire a Torino, non certo a casa mia.
Non so te, ma in casa mia sono passate solo Alfa e una Fiat.
E nient'altro.
Sul fatto de "il FUSI" la tua ignoranza in termini di Alfismo in generale è palese.
Fatti una cultura (premetto che questo nick mi è stato dato da altri, e non me lo sono dato da solo).
http://www.alfaromeo.com.ro/history/bib ... design.php
http://www.spaziotremila.it/Storiadell'Auto/ALL-5.shtml
http://home.cfl.rr.com/piantieri/fusi.htm

P.S. pro moderatori: mi dispiace perdere le staffe, sono un carattere di base molto incazzoso ma mi tengo sempre molto nelle righe nei forum, però tutto ha un limite.
 
--Alfapitonsnake--":m0bwe682 ha detto:
IL FUSI è riuscito a paragonare la cura delle finiture della 159 ad un'Alfa Sud, altro che serie 5! la 159 è un tugurio con le ruote!!! per questo tra poco per la strada vedo più 159 che altro!!!
Bisogna a mio avviso avere un po' più di rispetto e di sano orgoglio per il prodotto italiano, criticare per carità, la perfezione certo non esiste mai al mondo. Però io mi incazzo perchè certe cose sono delle stupidaggini. Ci sono dei paragoni insensati.
I materiali della brera sono superiori alla jaguar, almeno sicuramente migliori delle penultime jaguar. A parte la radica che in alfa non usano, e dovrebbero ogni tanto, il resto delle plastiche usate in jaguar sono dure e brutte da toccare, ora negli ultimissimi modelli non sono salito....Tutto questo per dire che brera non è curata male, e anche la plfoniera, su cui tanti si accaniscono, è una cazzata, perchè intanto si guarda rarissimamente...e poi, come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dovevano farla?? A me piace lo stesso proprio perchè è verniciata in quel modo, e alla fine chi se ne sbatte!!! il giudizio di una macchina non si da per una plafoniera, che alla fine trovo ben fatta. Come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! le fanno gli altri? Con una plastica leggermente più tenera, come in audi? Ma che cagate sono? Quando tutta la console con relativo ìnavigatore e clima nella 159-brera sono quanto di meglio si possa volere a livello di tatto e varie seghe mentali!!! Li belle incastonate in quel solido alluminio!!!
Ad alcuni non va mai bene un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!! Secondo il FUSI dovevano fare le rifiniture in platino e usare pelle umana e diamanti per compensare le mancate prestazioni della brera, che per essere alfa dovevano essre come quelle della bugatti, ma fare 20 km\l.
Ebbene se il nick è IL FUSI, forse un motivo c'è. :p :147) :shakko) :mitra)
c'è modo e modo di esprimersi... una pausa di riflessione ti aiuterà a ricordatelo.
 
Re: Testata la Brera 3.2 e.....

sci01sci":10x1eujj ha detto:
Da sabato 18 pomeriggio e sino a lunedì 20 ho avuto a disposizione una Brera 3.2 ed ho fatto alcune centinaia di km sia in autostrada, città e proviciali e la mia impressione è stata questa:(premetto che sono un felice possessore di un'Alfa 147 GTA con cambio manuale con 66.000 km all'attivo)......
Gran bella linea, molto confortevole e silenziosa, ottima frenata e la sensazione di notevole stabilità anche ad andature allegre.
Quello che non mi ha entusiasmato è il sound del motore, niente a che vedere con il V6 della 147, le prestazioni in generale, le finiture interne, il consumo e il cambio.
Le prestazioni non sono esaltanti, io e mio figlio abbiamo avuto modo di testarle entrambe e in accelerazione con qualsiasi marcia la differenza è sensibile, la 147 se ne và alla grande e incredibilmente nonostante la Brera sia un coupe stà dietro anche in velocità max. Le finiture interne a parità di allestimento sono inferiori alla 147 GTA.....credevo che la GTA consumasse tanto sinchè non ho provato la Brera 3.2, va bene che l'andatura media è sempre stata allegra e molto allegra ma il consumo è secondo me superiore alla 147 GTA.....ho fatto 75 euro di benzina e i km percorsi sono stati poco meno di 300. Altra cosiderazione il cambio, movimento troppo lungo per una sportiva, con innesti non precisissimi.
Che dire, una gran bella GT la Brera, molto sicura e stabile nelle curve, prendi subito cofidenza (a differenza della 147 GTA), ottima frenata ed è l'ideale per lunghi viaggi veloci (autovelox permettendo).....ma non mi coinvolge, non mi dà le sensazioni che mi sà dare la 147 GTA......basta solo accendere il V6 della 147 per rimanere stasiati. ciao



Le mie impressioni sono confermate pari pari dalla rivista Auto che questo mese ha testato la Brera 3.2 e guarda caso fà il paragone (come prestazioni) alla 147 GTA con cambio manuale......come detto, gran bella macchina, ma prestazionalmente (in rapporto al prezzo e ai cv) non esaltante. ciao
 
Top