roberz":1ea3613q ha detto:
ciao. oggi ho trovato la vite. ho aggiunto solo un litro e la vaschetta è piena fino all orlo. Ho fatto un bel giro ma è sempre piena. Apro la vite spurgo sia a motore caldo e acceso o spento ma non succede nulla.
(arrivato a sta prima operazione :quote) ) nulla ? nel senso che non usciva acqua !? se si vuol dire che c'è aria e fin qui andavi bene poi hai aperto sopra e ha pescato in depressione dalla vaschetta (non dovevi )
devi con uno che ti fa girare il motre qualche giro (1000-1200) aprire con cautela (scotta)e senza svitarla completamente la valvola spurgo sul radiarore fin che non esce solo acqua .a quel punto chiudi lasci girare qualche minuto spegni e dovrebbe scenderti il livello vaschetta raffreddandosi e vai avnti cosi .
nel mentre tieni sempre il riscaldamneto al massimo come temp in abitacolo.
prova ad aprire anche lo spurgo sul tubo rigido attaccato al blocco (segui il manicotto grosso che dalla vaschetta scende e ci si infila ed a metà c'è un dado da 10 ) .
cmq sei partito male non usando gli spurghi nel rifornire e da qui è un po un casino di bolle .... fallo fare piuttosto usano sistemi diversi..
la storia della ventola si usa con metà acqua messa poi al minimo motore per un po dovrebbe partire la ventola che ti fa capire che il termostato si è aperto (sempre con riscaldamento al massimo ) poi a mano dovresti sentire i manicotti superiori se caldi e giochinare schiacciandoli mentre spurghi dalla valvola ..e riempi sopra.
tante piccole cose che uno alla prime -sequenze magari sbaglia ...
boh ! a parole non so spiegartelo o vedere che fai ...fallo fare . e occhio alla sicurezza ...ventola e acqua caldissima schizzi.