Tekno-car..

Esatto,dipende dalla gradazione.. :OK) è ovvio che una luce che tende al bianco,si rifletterà di più sull'sfalto bagnato (dando maggior fastidio a chi proviene di fronte...) i 4.300°K su fari originali,tendono sempre a dar fastidio,la parabola "spara" non è fatta per quelle lampadine.. :baby)
Fidatevi,l'estetica lasciatela da parte.. :D

scusate ma io non li ho messi per estetica gli xenon,ma giusto per una miglior visibilità.pero come ho gia detto,giusto nelle condizioni di pioggia mi trovo un pochino male e la parobola sta cominciando credo a sciogliersi non so.la parte cromata è quasi diventata bianca.mha.

Tolti i lattoni,oggi.. :p già che ero a casa,ho deciso di farli ritornare allo stato originale...lavati con idropulitrice,spazzolati,carteggiati e lavati con diluente,poi,verniciati di nero lucido,pronti per il prox inverno.. :asd)
Domani,farò delle foto al chiodo con le nuove borchie Alfa Romeo by Ruspy :D (adesivi resinati) :elio)
Ecco i lattoni prima di essere messi a riposo in garage... :sleep)

Foto a pag.1 :OK)

Se intendi come tipologia di H7,sì,ce ne sono molte..se intendi Osram Nigh Breaker,no,ce n'è solo un modello...il costo però,può variare,a seconda di dove le si acquista :OK) diciamo che,con le alogene,è impossibile avere un'illuminazione molto superiore,tra un modello e l'altro..al max,puoi avere la luce un pò più bianca,ma i bulbi sono azzurrati (ed illuminano meno..) :ka)

Eh sì,solo che sono anche molto più scomodi,maledette strade.. :asd) cmq le pinze sono dorate :OK)
Ho fatto una foto con il cell. alle Osram,domani provo con la digitale,le notturne fatte con il telefono fanno sempre un pò schifo.. :baby)

Foto rimossa in attesa di farne una decente.. :specchio)

Ciao Tekno vai in giro ancora con sto chiodo????
:quote) :quote) :quote) :quote) :quote)

Non sei riuscito a fonderlo???
E' un piacere ritrovarti!! :OK)

Ciao,Mastro :OK) eh,sì,non si fonde neanche volendo..anzi,va meglio di prima.. :D
Lo so che fa schifo la luce,ma è colpa del cell. non è fatto per fare le foto notturne :marameo) :marameo)

Oh che bello, pensavo di esser l'unico a fare discorsi in controtendenza sul colore della lampadine!

Qui a Ge hanno sostituito tutta l'illuminazione stradale con lampadine gialle: si puo' tenere l'illuinazione piu' bassa e risparmiare, garantendo la stessa visibilita'.
Peccato he si confondano con sti belin di semafori che non hanno piu' il giallo/verde, ma non si cura un male con un altro male.
Speriamo che prima o poi rinsaviscano e rimetttano i semafori come erano una volta.

Invece ho notato che in alcune gallerie qui in giro stanno sostituendo l'illuinazione, passando dal classico giallo a un bianco MOLTO bianco.
Poco efficace, e decisamente fastidioso, anche se credo che siano in fase di test ed ho notato che hanno gia' ridotto di un po' l'intensita'.
Non so il motivo di questa scelta. Magari sono luci a led, boh.

Ciao,Gianni...eh sì,siamo in pochi che andiamo controcorrente...oramai,si fa molto per estetica e poco per funzionalità (a parte casi super-tecnologici,come i fari a led) quello che conta,è non dare fastidio e vederci bene :OK)