Tekno-car..

beh ma quello e' sottinteso, uno mica e' in giro perennemente a fondo corsa con l'acceleratore...pero' quando lo si fa' non bisogna temere che quella potrebbe essere l'ultima volta....
 
il coraggio e' quella sottile linea tra la paura e la follia...su quella linea vive tekno... :lol: :lol: :sedia)
sono troppo un poeta oggi... :lol: :lol:
 
Beh,insomma.. :asd) fare gli 11 di media,con un chiodone..direi che sono abbastanza parsimonioso.. :lol: cmq,quando servono,i cv ci sono :color)
Per quanto riguarda il video,è stato fatto con il cell,non è proprio il max..dovrei utilizzare un mezzo un pò più tecnologico :baby)
 
Già ho scritto qualcosa nel mio topic, però mi sembra doverso scrivere qualcosa anche di qui.

Ieri ho rivisto dal vivo la 147 di Tino (l'avevo già vista a novembre scorso in occasione della mia rimappa, ma con i lattoni e un po' di corsa), il famoso Chiodo. Devo dire che è sicuramente una delle 147 più belle del Forum. Esteticamente è davvero molto sportiva ma sobria, con i cerchi da 17" (finalmente li ho visti :asd) ) davvero bellissimi, e le donano davvero molto. I miei TI a confronto sembrano proprio dei "cerchiettini". Le pinze color oro sono stupende, e l'accostamento con quei cerchi e il blu della carrozzeria è qualcosa di veramente molto sportivo ed elegante. Ottime le minigonne, molto racing lo scarico OO da 80.

Gli interni, con i sedili della GT in pelle color cuoio, la leva del cambio (accorciata) del GT benzina (1.8 e 2.0) e la strumentazione aggiuntiva sulla console centrale al posto dei cassettini, diventano veramente molto molto sportivi, e quasi non sembra di stare in una 147 (confrontata con la mia).

Questa l'analisi statica della vettura... ma passiamo a quella dinamica... :elio) già quando è arrivato, il sound molto pieno faceva presagire che quella non poteva essere un "banale" 1.6 con un bello scarico e stop, ma che sotto dovesse essere molta più sostanza. Salito a bordo ed esserci avviati, il sound, veramente bello pieno, ha iniziato a farsi presente nell'abitacolo, senza però essere invasivo. Sono veramente rimasto stupito, perché sembra quasi il sound di un 3.0, soprattutto quando si affonda il gas... davvero molto. La mia 147, che qualche modifica ce l'ha, a confronto sembra quasi originale, ma non per la quantità di rumore, ma per la qualità del sound. Bisogna sentirlo dal vivo per rendersene conto. Sono rimasto davvero stupito!

Ma quello che ancora di più mi ha lasciato davvero stupefatto è stata l'erogazione del motore... le marce venivano snocciolate una dopo l'altra, ma il vigore della spinta era sempre lo stesso!!!!! Veramente qualcosa di impressionante, soprattutto perché evamo a bordo di un 1.6 aspirato, e non di una vettura sovralimentata. Come ho già scritto, nè la GT 1.8 TS nè tantomeno la 2.0 JTS spingevano così... garantito.

Ovviamente non sono stato pagato da Tino per scrivere queste cose, ma semplicemente ho voluto fare questa piccola recensione perché la sua 147 mi è davvero piaciuta tantissimo e, non essendo assolutamente di parte, poso garantirvi che è davvero un gran bel mezzo!

Tino, complimenti ancora per come la tieni e per i lavori che ci hai fatto per raggiungere questo risultato!!! :OK) :OK) :OK)

Ciao! :ciao)
 
Perchè le mie son più stagionate :D :devil)
Scherzi a parte,le ho volute io di questa tonalità oro,era l'unica che mi piaceva.. :appa)
Grazie,Sergio,per i complimenti..passa alla cassa dopo.. :asd) scherzi a parte..sono contento che ti abbia fatto una buona impressione;dal vivo,le auto possono cambiare parecchio,a volte.. :p su uno schermo piatto,e senza il "suono" giusto,sono diverse.. :baby)
Anche la tua "vecchietta" è molto bella,la serie 0 è intramontabile.. :color) ci si becca da Teo,magari :OK)
 
teknomotion":3u079w7m ha detto:
Perchè le mie son più stagionate :D :devil)
Scherzi a parte,le ho volute io di questa tonalità oro,era l'unica che mi piaceva.. :appa)
Grazie,Sergio,per i complimenti..passa alla cassa dopo.. :asd) scherzi a parte..sono contento che ti abbia fatto una buona impressione;dal vivo,le auto possono cambiare parecchio,a volte.. :p su uno schermo piatto,e senza il "suono" giusto,sono diverse.. :baby)
Anche la tua "vecchietta" è molto bella,la serie 0 è intramontabile.. :color) ci si becca da Teo,magari :OK)

Sì è verissimo, io la tua l'avevo vista diverse volte in foto (e da Teo con i lattoni), ma vista dal vivo ed esserci salito sopra con il giro di prova (da passeggero :D , vi assicuro che Tino ci sa fare :nod) ) è stata tutta un'altra cosa! :OK)

Sono contento che anche la mia "vecchietta" :asd) ti sia piaciuta. :) Sì fammi sapere quando vai da Teo che vengo su anch'io molto volentieri! ;)

Ciao! :ciao)
 
Confermo, io l'ho vista dal vivo ed "il chiodo" e' qualcosa di davvero spettacolare, ha un sound fantastico, mi ha veramente impressionato...
 
Mi son riguardato le foto, inutile dire che dal vivo è tutto un altro effetto!!! Soprattutto la strumentazione aggiuntiva, guardandola in foto non mi convinceva molto e mi pareva facesse un po' "a pugni" con il resto, invece vista di persona è molto bella e ci sta benissimo!!!!

Complimenti ancora!!! :OK)
 
Belle le "vecchie" foto Tino... quella con i cerchi da 16" (mentre guardavo quelle con i Meccanica Brembana da 17" pensavo a quando avevi i 16" ed ecco poi le foto) mi hanno fatto correre indietro con la memoria... ricordo ancora le discussioni dove ti si suggeriva di montare i 17", e tu un po' per i problemi di schiena, un po' per le strade rimanevi "fedele" ai 16"... poi il cambio... :D

Ehhhh... e son passati di anni eh? Però possiamo dire che la tua 147 è più bella (e potente) adesso che ai tempi!!! :OK)
 
Top