Tata NANO

E' un progetto low cost per motorizzare l'india a cifre abbordabili. Infatti si parla di 2200 USD chiavi in mano ( anche perchè pensare di trombarti una dopo che ti ha visto scendere da quell'ovetto kinder con le ruote è utopistico) . Oltre a tutto il resto, rimango perplesso circa la robustezza. Io sono convinto che in caso di sinistro si smonti da sola prima ancora di sbattere... :crepap) :crepap)
Mooooolto meglio l'ape car. Dalle mie parti ne girano ancora agghindate come i tradizionali carretti siciliani.
E poi vogliamo mettere? Se ci monti il roll bar con i fari supplementari e lo stereo unzpatunz-ready da 7000 WATT, vai schiscio schiscio a fare il terrone in giro con gabri-A-ponte sparato a palla... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Cerchi da 17" e scarico cecam... :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2)

occhio che sono diverse la nano per l'india e la nano prevista per l'europa.
TataGinevra2009_04.jpg

TataGinevra2009_06.jpg

MAD147":lyaj2e9p ha detto:
E' un progetto low cost per motorizzare l'india a cifre abbordabili. Infatti si parla di 2200 USD chiavi in mano ( anche perchè pensare di trombarti una dopo che ti ha visto scendere da quell'ovetto kinder con le ruote è utopistico) . Oltre a tutto il resto, rimango perplesso circa la robustezza. Io sono convinto che in caso di sinistro si smonti da sola prima ancora di sbattere... :crepap) :crepap)
Mooooolto meglio l'ape car. Dalle mie parti ne girano ancora agghindate come i tradizionali carretti siciliani.
E poi vogliamo mettere? Se ci monti il roll bar con i fari supplementari e lo stereo unzpatunz-ready da 7000 WATT, vai schiscio schiscio a fare il terrone in giro con gabri-A-ponte sparato a palla... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Cerchi da 17" e scarico cecam... :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2)

:quote) :quote) mi hai fatto scompisciare... :sedia)
chi te la scritto tutto questo? :muaha)

p.s.
di apecar ne girano tanti qui...
non penso ci sia mezzo migliore al mondo per fare certi lavori... :OK)

mel":2s90kl67 ha detto:
occhio che sono diverse la nano per l'india e la nano prevista per l'europa.

direi che è tutta un'altra cosa.. Ricordiamoci comunque che per i lmercato europeo la Nano dovrà rispondere ai criteri omologativi ivi vigenti, quindi crash test, emissioni inquinanti ecc dovranno essere in linea. Può rappresentare un'alternativa a quanti l'auto la vivono solo per andar dal punto A al punto B senza alcun fronzolo (e una Smart o una Toyota IQ costano molto di più).
Da capire se la velocità massima di 70 km/h rimane come vincolo o la alzeranno per l'Occidente (che il ragionamento dei loro ingegneri, ossia che in città tanto simili velocità non le raggiungi, non è sbagliato di base).

Io non la vedo una brutta idea.

Intendiamoci, l'auto è orripilante senza dubbio, ma è un mezzo di trasporto che ti ripara dalla pioggia ed ha quattro ruote, non tutti possono permettersi di spendere anche "solo" 10 mila euro per un autoveicolo!

Ricordiamoci che fino a qualche anno fa la fiat produceva la vecchia panda, che era in vendita versione base intorno ai 5000 euro. La fiat faceva davvero una gran cosa, dava davvero la possibilità di portarsi a casa un mezzo valido a poco prezzo, la nuova panda, per quanto sicuramente più auto, non ha lo stesso spirito di auto "tuttofare" della precedente, ed è decisamente più cara

Eric Draven":rq2bipvv ha detto:
Intendiamoci, l'auto è orripilante senza dubbio, ma è un mezzo di trasporto che ti ripara dalla pioggia ed ha quattro ruote, non tutti possono permettersi di spendere anche "solo" 10 mila euro per un autoveicolo!
continuo a preferire l' apecar, mi piacerebbe sapere quanto costa a questo punto

Eric Draven":rq2bipvv ha detto:
Ricordiamoci che fino a qualche anno fa la fiat produceva la vecchia panda, che era in vendita versione base intorno ai 5000 euro. La fiat faceva davvero una gran cosa, dava davvero la possibilità di portarsi a casa un mezzo valido a poco prezzo, la nuova panda, per quanto sicuramente più auto, non ha lo stesso spirito di auto "tuttofare" della precedente, ed è decisamente più cara
vero.
La nuova Panda in realtà la vedo più come sostituta della Uno, viste le dimensioni innanzitutto

Eric Draven":329kolrr ha detto:
Io non la vedo una brutta idea.

bhe sicuramente la vecchia panda era un mulo inarrestabile e pronta a qualsiasi "violenza e stupro" ( :lol: ) da pate del guidatore senza mai mollare..
la nuova panda è una delle tante citycar che ci sono in giro oggi anche se come auto riamane abbastanza affidabile e più propensa a utilizzi non perfetti e maniacali rispetto a molte sue concorrenti..

Orribile. Veramente un cesso. Anche perchè non è che faccia schifo ma poi costi poco, 5000€ non sono proprio niente paragonato alla 600.
Una cosa è certa con quelle ruotine lì altro che 147 questa si che è incollata all'asfalto :crepap)
P.S.Attendo con ansia la versione GTI annunciata con lungimiranza da desmo :splat)

la verità è che le macchine costano troppo per quello che offrono:una tecnologia,quella del motore a SCOPPIO INVENTATO NEL 1853!!!!!!
In funzione di questo ragionamento le macchine oggigiorno dovrebbero avere un prezzo decisamente inferiore rispetto a quello di mercato.
Quindi ben vengano iniziative come quelle della TATA.
:OK)

un giorno ne ho vista una piu' brutta...non c'e' su nessun catalogo...è veramente troppo brutta..

immaginate un rettangolo con un musetto davanti..orribile..oscena...

inoltre oggi ho visto un modello di daiatsu tipo la cuore,modello mase che facevo fatiga a guardarla da quanto era brutta :)

Goa":r86aprgs ha detto:
la verità è che le macchine costano troppo per quello che offrono:una tecnologia,quella del motore a SCOPPIO INVENTATO NEL 1853!!!!!!
In funzione di questo ragionamento le macchine oggigiorno dovrebbero avere un prezzo decisamente inferiore rispetto a quello di mercato.
Quindi ben vengano iniziative come quelle della TATA.
:OK)

hai ragione sul fatto che oggi le macchine costino troppo.. e soprattutto il 90% non vale assolutamente i soldi che costa (il 10% è riservato alle varie Ferrari, Maserati, Lamborghini,Zonda ecce cc e chi più ne ha più ne metta), ma, in generale, Fiat, Alfa, Audi, VW, Seat, Skoda, Volvo ecc ecc vende auto ai prezzi di mercato di oggi, ma andando a guardare: 27.000€ li vale una Golf ?? :sgrat) .. 13.000€ li vale una Panda ??? :sgrat) , 50.000€ (100 milioni del vecchio conio direbbe qualcuno :eek:hmamma) :eek:hmamma) ) li vale una Serie 5 ??? :nono)
Risposta: NO

Però dal mio punto divista la TATA non è che sia diventata onesta e venda un'auto "normale" ad un prezzo ragionevole, ma offre semplicemente un veicolo a basso costo, che a loro costa poco produrre dato la povertà dei materiali, il non costo nella ricerca di un design accattivante, l'assenza di optional.. ecc. ecc. :ka)

No aspetta così mi cogli di sorpresa...vuoi dirmi che la NANO non ha un design accattivante? Saresti l'unico a dirle una cosa del genere...
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :sedia)
Ribeccatti sto pezzo d'arte
tata.jpg

:muaha)

Alex629":2e60cf78 ha detto:
No aspetta così mi cogli di sorpresa...vuoi dirmi che la NANO non ha un design accattivante? Saresti l'unico a dirle una cosa del genere...
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :sedia)
Ribeccatti sto pezzo d'arte
tata.jpg

:muaha)

sì certo... :nod) una vera supercar con i suoi cerchi da 10 pollici... come quelli dell'apecar.. :lol: :lol:

Secondo e al massimo son da 8"...se poi vuoi le gomme ultraribassate allora ci sono optional quelle da 10" ma sono esagerate, bisogna far allargare i passaruota, poi l'omologazioe ecc :splat)
Secondo me qui in italia arriverà dentro gli ovetti kinder :D

N....n....n.....non....non ho parole.... :vomito) :vomito)
Neanche Devilboss arriverebbe a tanto, almeno lui ha scelto una buona base di partenza :crepap)

Tremenda veramente :nono02) oltretutto non sapevo che facessero le ruote cromate per l'apecar

uh signor che tristezza..ci mancavano solo altre 1150kk (=1.150.000.000) vetture (o anche solo la metà) ad inquinare sto pianeta. infatti nn crederete che la produzione per l'india rispetterà le norme €5 vero?