Tanta delusione ma soprattutto amarezza e rabbia...

squalettoge":6i4c597j ha detto:
impcciato":6i4c597j ha detto:
Ce l'ho fatta, avrò indietro tutti i miei soldi, ma non potro comprarmi una nasona nuova purtroppo... :mecry2)
Sicuramente la scelta cadra sempre sul gruppo italian... una Nuova lancia Ypsilon...

puoi spiegare come hai fato sei andato con le stampe ed il conce zitto e soldi in mano?? mmmm

be' secondo me non ha fatto tante storie viste le stampe e sapendo di essere in torto marcio...sai che sputtanamento se fosse uscito fuori tutto?
 
impcciato":108mctwi ha detto:
Perche la Ypsilon è rifinita molto meglio...
Mah... ne dubito... E' come dire che la 147 (solo perchè è Alfa) è rifinita molto meglio della Bravo, il che non è vero.
La Y forse da più l'idea di "eleganza" e rifinitura rispetto ad una GPunto che invece bada più al sodo, ma questo non significa che sia effettivamente assemblata e curata meglio. Sewcondo me Fiat ha fatto un buon salto di qualità con GPunto e Bravo.
Per me la GPunto, praticamente a parità di prezzo, è meglio della Y sotto ogni aspetto, a cominciare senza dubbi dall'estetica (questo ovviamente è un fatto perosnale, a me la Y non piace per niente, specie per un giovane; al massimo me la vedo per una ragazza) e dalla guidabilità.
 
Lunedi i miei provano a chiedere il finanziamento per una nasona Jtd 1.9 120Cv... (per fare contento il figliolo... me)... speriamo che lo accettino e che tutto vada bene, cosi potri mandare a fanxxlo, ypsilon e GPunto...
Incrocio le dita e aspetto lunedi....
 
impcciato":2ajq966t ha detto:
Lunedi i miei provano a chiedere il finanziamento per una nasona Jtd 1.9 120Cv... (per fare contento il figliolo... me)... speriamo che lo accettino e che tutto vada bene, cosi potri mandare a fanxxlo, ypsilon e GPunto...
Incrocio le dita e aspetto lunedi....
Bravo... facci sapere :OK)
 
impcciato":2lqrmc4r ha detto:
Lunedi i miei provano a chiedere il finanziamento per una nasona Jtd 1.9 120Cv... (per fare contento il figliolo... me)... speriamo che lo accettino e che tutto vada bene, cosi potri mandare a fanxxlo, ypsilon e GPunto...
Incrocio le dita e aspetto lunedi....


in bocca al lupo! :OK)
 
Ti capisco e come, carssimo amico....uno aspetta 18 anni per avere un pezzo di plastica che risulta essere una formalità, per 18 anni sogni sogni e sogni......e poi una volta pressa l'auto.....ecco la sorpresa.....


hai 2 ipotesi....

1)Avvocato

2)Vai in concessionaria, spiega il motivo e se il concessionario si rifiuta di venirti incontro prensi una mazzola da 20kg e sfasciagli un auto!!!
 
DevilBoss86":10sv1b1r ha detto:
Ti capisco e come, carssimo amico....uno aspetta 18 anni per avere un pezzo di plastica che risulta essere una formalità, per 18 anni sogni sogni e sogni......e poi una volta pressa l'auto.....ecco la sorpresa.....


hai 2 ipotesi....

1)Avvocato

2)Vai in concessionaria, spiega il motivo e se il concessionario si rifiuta di venirti incontro prensi una mazzola da 20kg e sfasciagli un auto!!!

Devilboss gli hanno già ridato tutti i soldi... ora sta decidendo che macchina nuova prendere.
 
impcciato piuttosto vai in bici un paio di mesi ma prenditi la nasona :nod)
perchè secondo me anche y o grande punto il prezzo non è cosi basso.
 
a mio padre successe la stessa cosa qualche anno fa con un noto concessionario molto grosso del veneto.
Ma oltre a ridargli i soldi indietro gli diede anche altri soldi sopra per danni ovviamente e per non procedere in causa con l'avvocato.

Per me hai sbagliato a farti dare indietro solo i soldi e basta anche perche denunciandolo avrebbe avuto molti problemi.
Un 5000 euro di danni te li avrebbe dati tranquilllamente fidati pur di farti star
"zitto".

;)
 
Goa":ngat0ts8 ha detto:
a mio padre successe la stessa cosa qualche anno fa con un noto concessionario molto grosso del veneto.
Ma oltre a ridargli i soldi indietro gli diede anche altri soldi sopra per danni ovviamente e per non procedere in causa con l'avvocato.

Per me hai sbagliato a farti dare indietro solo i soldi e basta anche perche denunciandolo avrebbe avuto molti problemi.
Un 5000 euro di danni te li avrebbe dati tranquilllamente fidati pur di farti star
"zitto".

;)
Anche secondo me...
Comunque speriamo che riesca a prendere sta 147 visto che la desidera tanto... :OK)


PS: comunque sarebe ora o di iniziare a fare denunce (ricordo che è un reato PENALE) oppure far intervenire qualcuno tipo Striscia, per far capire a questi delinquenti truffatori bastardi che non siamo proprio tutti scemi che possono prendere in giro all'infinito...
 
Goa":1t8vg7l4 ha detto:
Per me hai sbagliato a farti dare indietro solo i soldi e basta anche perche denunciandolo avrebbe avuto molti problemi.
Un 5000 euro di danni te li avrebbe dati tranquilllamente fidati pur di farti star "zitto".;)
Più soldi non me li avrebbero dati perche loro si fanno forti del fatto che alla macchina gli è stato rifatto il motore, ed è proprio per quel motivo che sono stati tirati giù i Km....
 
impcciato":2fvu8ewe ha detto:
Più soldi non me li avrebbero dati perche loro si fanno forti del fatto che alla macchina gli è stato rifatto il motore, ed è proprio per quel motivo che sono stati tirati giù i Km....
Non è un motivo valido e tantomeno che li può giustificare davanti alla legge.
I km riguardano lo stato di TUTTA la macchina, non certo solo il motore. Allora se io cambio una turbina sono autorizzato ad azzerare i km?
E poi in ogni caso c'è una fattura che documenta tali lavori? E se i pezzi usati sono rigenerati anzichè nuovi allora che si fa, si tirano indietro solo un pò di km anzichè tutti? E, infine, quali sarebbero i lavori e i pezzi che autorizzebbero a tirare giù km e quali no?
Fidati che si tratta in ogni caso di una manomissione e di un truffa punita dalla legge, e ti assicuro che se ti fossi impuntato e avessi avuto voglia e tempo di far causa l'avresti vinta (e lo sa bene anche il venditore che ti ha subito ridato i soldi senza fiatare).
Insomma, se il motore viene cambiato non c'entra proprio nulla, non è assolutamente qualcosa che giustifica la truffa che ti han fatto; l'unica cosa che può fare il venditore è dirti: guarda questa macchina ha 190mila km ma a 100mila abbiamo cambiato il motore e qui c'è la fattura che documenta tutto: per questo motivo, anzichè 8000 euro te la vendo a 9000 se la vuoi. STOP.
Tutto il resto sono truffe e balle.

Comunque ormai lascia perdere, non pensarci più. Pensa alla macchina nuova che vuoi comprare, e facci sapere se alla fine riesci a prendere la nasona a cui tanto tieni... :OK)
 
306 Maxi":27zxmu4s ha detto:
impcciato":27zxmu4s ha detto:
Più soldi non me li avrebbero dati perche loro si fanno forti del fatto che alla macchina gli è stato rifatto il motore, ed è proprio per quel motivo che sono stati tirati giù i Km....
Non è un motivo valido e tantomeno che li può giustificare davanti alla legge.
I km riguardano lo stato di TUTTA la macchina, non certo solo il motore. Allora se io cambio una turbina sono autorizzato ad azzerare i km?
E poi in ogni caso c'è una fattura che documenta tali lavori? E se i pezzi usati sono rigenerati anzichè nuovi allora che si fa, si tirano indietro solo un pò di km anzichè tutti? E, infine, quali sarebbero i lavori e i pezzi che autorizzebbero a tirare giù km e quali no?
Fidati che si tratta in ogni caso di una manomissione e di un truffa punita dalla legge, e ti assicuro che se ti fossi impuntato e avessi avuto voglia e tempo di far causa l'avresti vinta (e lo sa bene anche il venditore che ti ha subito ridato i soldi senza fiatare).
Insomma, se il motore viene cambiato non c'entra proprio nulla, non è assolutamente qualcosa che giustifica la truffa che ti han fatto; l'unica cosa che può fare il venditore è dirti: guarda questa macchina ha 190mila km ma a 100mila abbiamo cambiato il motore e qui c'è la fattura che documenta tutto: per questo motivo, anzichè 8000 euro te la vendo a 9000 se la vuoi. STOP.
Tutto il resto sono truffe e balle.
Lo so hai perfettamente ragione in tutto, ma ora sono senza macchina, ed è davvero difficile dividersi una panda con mamma, per i diversi impegni che si hanno....
Potevo riprendermi molto di più e far passare un brutto quarto d'ora al venditore, lo so è in questo avete ragione tutti, ma chi si accontenta gode... e io ho ripreso tutto ciò che era mio....
Comunque ormai lascia perdere, non pensarci più. Pensa alla macchina nuova che vuoi comprare, e facci sapere se alla fine riesci a prendere la nasona a cui tanto tieni... :OK)
Ora non mi resta che aspettare lunedi e sentire ciò che mi diranno quelli della finanziaria... poi nel caso fosse un SI per la nasona... (lo spero con tutto il cuore)... inizierò a sudami i soldi che mi permetteranno di pagarla...
 
Ti posso dare un suggerimento?
Sempre se è lecito nei termini di regolamento del forum puoi postare per favore gli estremi della concessionaria che ti ha fatto questo scherzetto?
Questo penso che possa essere un servizio utile per altri utenti del forum che, se nella tua zona e intenzionati a comprare presso quella concessionaria, ci penseranno bene.
In questo modo renderesti un grosso servizio a tutto il forum. :OK)
 
pis-pis":1e7z2azy ha detto:
Ti posso dare un suggerimento?
Sempre se è lecito nei termini di regolamento del forum puoi postare per favore gli estremi della concessionaria che ti ha fatto questo scherzetto?
Questo penso che possa essere un servizio utile per altri utenti del forum che, se nella tua zona e intenzionati a comprare presso quella concessionaria, ci penseranno bene.
In questo modo renderesti un grosso servizio a tutto il forum. :OK)
secondo me quello è il problema minore perchè questo è un fenomeno molto diffuso e quasi tutte le conce o in maniera diretta o indiretta ci sono dentro.
Ho detto indiretta perchè c è un piccolo trucchetto. Il conce ritira la macchina, la porta a sistemare dal carrozza convenzionato, a questo punto manda là il tiragiùkm(non sò il termine :asd) )e questo svoge il suo compito. Il carrozza sistema l'auto, la conce viene a riprendersela e poi la vendono. In questo caso la conce ha le mani pulite :asd)
E non pensate che stia scherzando.
 
Vabbè questa è un opinione comune come quella che i politici siano tutti ladri ma finchè rimane una diceria comune nessuno si lamenta. Però valli anche solo a sputtanare direttamente in giro con nome e cognome e vedi cosa poi cosa ne pensano.... :asd)
Io direi che se a termini di regolamento si può fare non vedo il motivo per non farlo.
Questo è uno dei forum automobilistici più frequentato di tutto il web: immagina il possibile passaparola anche solo "pour parler" con un tuo amico che magari non frequenta il forum: sarebbe una bella pubblicità.
Non trovi?
 
Ok pis pis io invento storie ma tu dimmi perchè ci sono persone che svolgono il lavoro di tirare indietro km? se ci sono quelle persone che lo fanno di mestiere vuol dire che è un attività diffusa perchè x farlo a 3 auto all'anno cosa ci guadagnano?
 
Top