Tanta delusione ma soprattutto amarezza e rabbia...

impcciato almeno cerca di restare in alfa visto che ci tenevi :nod)
306 anche te hai ragione :OK)
 
certo che resto in alfa.. quello era scontato ma ora non posso permettermi di comprare un'alfa nuova e poi non so come va a finire questa storia... sicuramente ci rimetterò io come sempre...
 
impcciato":16npyzwu ha detto:
certo che resto in alfa.. quello era scontato ma ora non posso permettermi di comprare un'alfa nuova e poi non so come va a finire questa storia... sicuramente ci rimetterò io come sempre...
E invece non ci devi rimettere. Ce l'hai sto contratto di vendita con scritto 90mila km? Ce l'hai la stampa dell'examiner che dice 180mila? Per me sei a posto.

Se vuoi essere bravo e di animo generoso (io direi che non è il caso), vai dal venditore e gli dici: caccia i soldi indietro + qualcosa per tutto il tempo perso.
Se invece vuoi essere incazzato com'è giusto che sia gli fai una bella denuncia, così oltre a soldi indietro + danni si trova pure nella cacca com'è giusto che sia.
 
impcciato":2rkfx98x ha detto:
Domani cercherò di scrivere qlc notizia in merito...
Ok. Cmq non stare a farti venire il nervoso, ma allo stesso tempo non transigere. DEVE ridarti soldi (+danni) e mi pare che di carte in mano ne hai a sufficienza, anche per fare la denuncia che si merita.
 
Ti ripeto io in mano ora ho solo le 2 stampe dell'examiner...
1 quella che riporta i km de quadro
2 quella che riporta i km dell'odometro
e poi il venditore mi ha confermato ciò che riporta l'odometro...
 
anch'io 7 anni fa presi una bidonata con i chilometri della 106, io non lo feci perchè non avevo testimoni e il proprietario era emigrato all'estero, comunque vai per vie legali e sicuramente concluderai qualcosa :nod)
 
forza impcciato siamo tutti con te!
il max sarebbe un risarcimento e magari trovare una bella 1.6 a km 0 e con qualche sacrificio ma avresti più garanzie :OK)
 
impcciato":2gjjmksy ha detto:
Ti ripeto io in mano ora ho solo le 2 stampe dell'examiner...
1 quella che riporta i km de quadro
2 quella che riporta i km dell'odometro
e poi il venditore mi ha confermato ciò che riporta l'odometro...
Beh "SOLO"... cosa vuoi di più?
Però "confermato dal venditore" cosa vuol dire?
Per poter far denuncia occorre che i km siano riportati sul contratto di vendita. In ogni acso credo che se non fossero riportati, il contratto sia comunque annullabile.
 
bastardi bastardi bastardi :wall)
ho anch'io un'auto usata con 98000 Km
credo siano reali anche se non conoscevo il venditore
comunque sulla mia non avevano ancora fatto distribuzione ecc quindi credo (spero) siano reali
 
dalle mie parti è successa una cosa del genere: un noto autosalone era finito sul giornale perchè denunciato per aver manomesso il chilometraggio. da li a poco si seppe che la denuncia veniva ritirata... indovinate perchè? già mi immagino la scena: "si scelga una qualunque delle auto esposte in questo autosalone!"
Fidati! se sul contratto c'è scritto 90.000km, puoi fargli un :culo) grande come una casa!!!!
 
M-jetnasona2":1rb9tsew ha detto:
impcciato allora come già ti avevo detto nell'altro topic era molto dura comprare un auto usata con i km originali :cry: adesso cerca di stare calmo e con noi troverai la soluzione più adeguata :OK)
Partiamo dal presupposto che l'alfa non centra, perchè tra un po ho paura che inizi a spuntare questo discorso :KO) ps prevenire è meglio che curare :color)
se l'auto la ripari con poco e vedi che poi va bene puoi anche provare a tenerla. E puoi sempre parlare col proprietario su come è stata trattata. Perchè 180 mila sono tanti ma se ben trattata ne fai ancora tanti :OK)
le vie legali al momento sono dubbioso, avendo parlato con persone del mestiere( carrozza mecc esperienze amici ecc) prendere un auto usata al 90x100 sei già preparato al peggio. Se con le vie legali si risolve tutto il mercato dell'usato non esisterebbe :asd)
Max solidarietà ti capisco :mecry2)
scusate ma questo discorso proprio non va.
stiamo ai fatti.
1)Impcciato ha comprato una vettura stipulando un contratto in cui il venditore, assumendosene i rischi, ha dichiarato un numero di km pari a x.
2)DA un'esame approfondito (sorvoliamo al momento sull'opportunita di farlo prima) è emerso che il bene avesse un numero di km pari a x*2
3) Il concessionario ha venduto un bene diverso da quello descritto nel contratto.
ERgo l'acquirente ha un anno di tempo DAL MOMENTO IN CUI è venuto a conoscenza del vizio occulto per richiedere O l'annullamneto del contratto O la riduzione del prezzo.
Fine.
Stai tranquillo che tutto si risolve facile.
 
Ma siamo sicuri che nel contratto ci siano scritti i Km?
Comunque, si sa che le auto vendute in conce al 95% hanno i Km taroccati, avresti dovuto controllare il giorno stesso in un'officina.
Detto questo, se con 180.000Km non da rogne e non beve olio o acqua, il motore è riuscito bene, quindi tutto sommato sempre meglio di averne preso una con 20.000Km usata da autonoleggio o venduta da qualcuno disperato per la lista dei difetti mai risolti e solo tamponati.
Se ammo, freni e gomme sono buoni, il motore spinge, la frizione regge, la meccanica non ha giochi etc., potresti avere una macchina che si macina i 300.000 senza rogne.
Guarda alcuni altri quanto disperano su vetture nuove... aldilà dell'inculata che brucia, spero che tu possa trovare conforto leggendo e rileggendo le mie parole ;)
 
Le vetture che cedo io, sono relativamente giovani (2/max 3 anni) ed i chilometraggi sono sempre elevati, sull'ordine dei 100.000Km se non di più; in virtù della percorrenza quasi esclusivamente autostradale e dello stato generale in cui le cedo in permuta, si prestano sin troppo bene ad un pesante ringiovanimento chilometrico.

Ho preso l'abitudine di redigere un documento sul quale certifico personalmente i Km percorsi che mi faccio timbrare e firmare dal concessionario.

Non solo....fotocopia del libretto dei tagliandi effettuati.......nel caso in cui il concessionario dovesse perderlo o dichiarare di non averlo ricevuto ;)
 
e cosa dico continuamente io qui??
e tutti mi date addosso perchè non posso esserne certo??
e invece sono certo.
in italia subiscono scalo di km il 95% delle auto!

ed inoltre è sempre la metà o 1 terzo addirittura...!
 
Impcciato il problema della tua auto non sono i chilometri, te lo dice uno che di chilometri ne fa tanti ma spende tantissimo in manutenzione.. credo che la mia 147 arriverà tranquillamente a superare i 250.000km senza segni evidenti d'usura visto che prevengo e sostituisco dove serve.
Questo per dirti che se ha fatto cosi' anche il precedente proprietario ti ritrovi cmq un'auto bella ed affidabile.
Passiamo alla truffa.
Credo tu possa avere un risarcimento danni se ti fai tutelare da un legale.
forse un 30-40% dei soldi da te versati puoi riaverli.
 
mancio83":v3jf4elt ha detto:
e cosa dico continuamente io qui??
e tutti mi date addosso perchè non posso esserne certo??
e invece sono certo.
in italia subiscono scalo di km il 95% delle auto!

ed inoltre è sempre la metà o 1 terzo addirittura...!

Tu l'hai presa usata??
 
ataru007":3hofj20r ha detto:
mancio83":3hofj20r ha detto:
e cosa dico continuamente io qui??
e tutti mi date addosso perchè non posso esserne certo??
e invece sono certo.
in italia subiscono scalo di km il 95% delle auto!

ed inoltre è sempre la metà o 1 terzo addirittura...!

Tu l'hai presa usata??

la prima 147 no (km0) questa si perchè non ne fanno + di gta purtroppo...
ecco le precauzioni che ho preso:

- controllo tramite telaio sistema interno alfa prima di acquistare...(grazie ad amicizie ed invadendo la privacy...:shrug03) )
- chiamata ex proprietario e chiacchierata...
- controllo (chiamate) officine e meccanici della zona dove ha circolato l'auto...
- controllo tramite targa e telaio sistema automatizzato (sempre amicizie in alfa...) per vedere la vita dell'auto da quando è stata prodotta ad oggi...ne è uscito che sembra sia stata l'ULTIMO esemplare prodotto (giugno 2005) e senza alcun problema.
tutto combaciava...
- giunto a lucca (lì era in vendita...) controllo mio (thank's lelesch) cambio, usura generale, montava ancora le gomme originali S02 ormai fuori produzione, gli interni come nuovi e non era incidentata a mio vedere...(mi ero fatto spiegare tutto su come vedere se fosse incidentata...
- pago e mi faccio firmare un foglio in cui il conce (DAVVERO serio) dice che mi ridà indietro i soldi se esce che aveva avuto botte e i km fossero scalati...
- arrivato a napoli corro alla mia officina di FIDUCIA e faccio controllare a loro documenti, auto e centralina...
tutto combacia...
ma questi controlli mi sono costati tempo e denaro...
se la producevano ancora la prendevo nuova e facevo prima...
morale: meglio prendere auto nuove perchè è uno sbattimento controllare SERIAMENTE per avere certezze...

p.s.
il conce è davvero serio...mi hanno chiamato mesi dopo l'acquisto dicendo che avevano ricevuto una lettera dall'alfa per un richiamo (il fatto del ruotino...inutile...)
uno dei conce + seri da cui ho mai acquistato...(FANINI sport - LUCCA) e si notava visto che aveva un F430, una gallardo, un murcielago spyder, un Hummer e altre macchinette simili... :asd)
 
Top