Tanta delusione ma soprattutto amarezza e rabbia...

Io ero intenzionato a prendere il 1.4 a 8 valvole, che per me era il giusto connubbio tra prezzo base, e optional, da me desiderati... mi spiegate perche non prenderlo, e cosa non va in quel motore???
 
impcciato":16uf2f7k ha detto:
moliz":16uf2f7k ha detto:
impcciato":16uf2f7k ha detto:
Ogni persona, fa i conti con il proprio portafoglio... oltre che con le ideee... perche ti ricordo che la 147 non me la fanno pagare con le idee...
A parita di prezzo la GPunto mi da molto di più di una Y, e la Gp è quella che puo andarci più vicino a una 147 con costi contenuti.... :ciao)

Scusa,senza polemica, ma non capisco,una grande punto 1.2 senza optional costa 11100 euro,una 147 1.6 del 2005 costa 12000 euro,dove sono i pagamenti con le idee ?
Costano uguale e sono due mondi diversi,se mi dici che preferisci comprare la prima va bene,ma se fai il discorso del 147 inarrivabile mi sembra non reale !!
Non è lo stesso caso,intendiamoci,ma il benzinaio dove mi rifornisco per comprare una macchina nuova con un budget limitato s'è portato a casa una lada 111 - 1.5 a 11000 euro (dire che è un ce**o è poco),mi sono sempre chiesto come mai non ha pensato ad un usato con le palle piuttosto che ad un nuovo schifoso !
Comunque sono idee assolutamente soggettive,stiamo facendo le ore piccole,buona notte :alfa)
Perche sono rimasto scottato una volta, e ora prima di fare un'altra macchina usata ci penso....
I miei hanno faticato per potermela comprare, e poi per caso scopro che mi hanno dato una sola... è no! non ci sto...
Ho provato a comprarla nuova, ma purtroppo non ci sono riuscito.... e da bravo ragazzo che sono mi accontenterò, se cosi si può dire, perche non è accontentarsi, di una GPunto....

Prima di prendere una decisione definitiva Ti consiglio di dare un'occhiata al sito http://www.autoscout24.it/ dove puoi trovare alfa 147 a KM0 (cioè immatricolate dalla concessionaria per raggiungere l'obbiettivo di vendita ma sono nuove con garanzia piena AlfaRomeo) con cifre dai 14000 ai 15000. Certo non sono vicino a casa tua però conosco molti che le hanno comprate così e sono felicissimi.
Poi, visto che abiti in Umbria, e io sono nato a Orvieto (anche se abito a Firenze) ti consiglio di farTi un giretto alla Concessionaria COAR di Orvieto http://www.coarsrl.it/ dove fanno degli ottimi prezzi.
Mio cugino è loro cliente ed è soddisfatto e anch'io penso di andare da loro a prendere la prossima. Terni Orvieto non è molto distante.
Magari il sogno di avere una 147 non è così irrealizzabile.
 
SandroG":30na4l8w ha detto:
impcciato":30na4l8w ha detto:
moliz":30na4l8w ha detto:
impcciato":30na4l8w ha detto:
Ogni persona, fa i conti con il proprio portafoglio... oltre che con le ideee... perche ti ricordo che la 147 non me la fanno pagare con le idee...
A parita di prezzo la GPunto mi da molto di più di una Y, e la Gp è quella che puo andarci più vicino a una 147 con costi contenuti.... :ciao)

Scusa,senza polemica, ma non capisco,una grande punto 1.2 senza optional costa 11100 euro,una 147 1.6 del 2005 costa 12000 euro,dove sono i pagamenti con le idee ?
Costano uguale e sono due mondi diversi,se mi dici che preferisci comprare la prima va bene,ma se fai il discorso del 147 inarrivabile mi sembra non reale !!
Non è lo stesso caso,intendiamoci,ma il benzinaio dove mi rifornisco per comprare una macchina nuova con un budget limitato s'è portato a casa una lada 111 - 1.5 a 11000 euro (dire che è un ce**o è poco),mi sono sempre chiesto come mai non ha pensato ad un usato con le palle piuttosto che ad un nuovo schifoso !
Comunque sono idee assolutamente soggettive,stiamo facendo le ore piccole,buona notte :alfa)
Perche sono rimasto scottato una volta, e ora prima di fare un'altra macchina usata ci penso....
I miei hanno faticato per potermela comprare, e poi per caso scopro che mi hanno dato una sola... è no! non ci sto...
Ho provato a comprarla nuova, ma purtroppo non ci sono riuscito.... e da bravo ragazzo che sono mi accontenterò, se cosi si può dire, perche non è accontentarsi, di una GPunto....

Prima di prendere una decisione definitiva Ti consiglio di dare un'occhiata al sito http://www.autoscout24.it/ dove puoi trovare alfa 147 a KM0 (cioè immatricolate dalla concessionaria per raggiungere l'obbiettivo di vendita ma sono nuove con garanzia piena AlfaRomeo) con cifre dai 14000 ai 15000. Certo non sono vicino a casa tua però conosco molti che le hanno comprate così e sono felicissimi.
Poi, visto che abiti in Umbria, e io sono nato a Orvieto (anche se abito a Firenze) ti consiglio di farTi un giretto alla Concessionaria COAR di Orvieto http://www.coarsrl.it/ dove fanno degli ottimi prezzi.
Mio cugino è loro cliente ed è soddisfatto e anch'io penso di andare da loro a prendere la prossima. Terni Orvieto non è molto distante.
Magari il sogno di avere una 147 non è così irrealizzabile.

confermo che autoscout è ottimo ;)
 
impcciato senti tu hai fatto il preventivo x la nasona diesel 120 giusto?
poi passi alla gp 1.4 benzina perchè a questo punto non provi con un 1.6 105cv della nasona magari a km0?
 
M-jetnasona2":2dmzt8ya ha detto:
Ok pis pis io invento storie ma tu dimmi perchè ci sono persone che svolgono il lavoro di tirare indietro km? se ci sono quelle persone che lo fanno di mestiere vuol dire che è un attività diffusa perchè x farlo a 3 auto all'anno cosa ci guadagnano?

Ma non ti ho detto che inventi storie, dai. Non ci siam capiti.
Figurati se ti dico che inventi storie su una cosa per cui come ti ho già detto c'è un'opinione diffusa (oltre che in alcuni casi prove tangibili come riportato dal nostro amico) che io stesso tra l'altro condivido in pieno.
Quello che volevo aggiungere alle cose giuste che hai detto tu è che trovo che sia un passo in più il mettere nome e cognome delle concessionaria in questione e delle concessionarie che si comportano così.
Sai, a volte un nome rimane molto più impresso nella memoria di un "si dice", "si vocifera".
E poi il passaparola fra amici fa il resto.
Più chiaro adesso? :OK)
 
Ragazzi, lo state sballottando da una parte all'altra. Se io fossi in lui e dovessi prendermi un'auto a 15.000 euro scegliendo tra GPunto e 147, prenderei la GPunto! Perchè? Semplicissimo: la GPunto sport avrà un'allestimento sicuramente + completo di una 147 base! E lo dico senza aver effettivamente controllato la differenza tra i 2 allestimenti (tanto ne sono sicuro)...
 
3.2 v6 24v":2mebua6n ha detto:
Ragazzi, lo state sballottando da una parte all'altra. Se io fossi in lui e dovessi prendermi un'auto a 15.000 euro scegliendo tra GPunto e 147, prenderei la GPunto! Perchè? Semplicissimo: la GPunto sport avrà un'allestimento sicuramente + completo di una 147 base! E lo dico senza aver effettivamente controllato la differenza tra i 2 allestimenti (tanto ne sono sicuro)...

QUOTO pienamente...!!!
 
3.2 v6 24v":253iup8e ha detto:
Ragazzi, lo state sballottando da una parte all'altra. Se io fossi in lui e dovessi prendermi un'auto a 15.000 euro scegliendo tra GPunto e 147, prenderei la GPunto! Perchè? Semplicissimo: la GPunto sport avrà un'allestimento sicuramente + completo di una 147 base! E lo dico senza aver effettivamente controllato la differenza tra i 2 allestimenti (tanto ne sono sicuro)...
Infatti su una GP in 15.000€ riesco a metterci:
Bracciolo con vano porta ogetti
Sedile guida con lombare elettrica
Climatizzatore Bi-Zona
Retrovisori est. elettrici con sbrinamento e sens. temperatura
Cruise control
Autoradio e comandi al volante
Fendinebbia
Riscaldatore addizionale elettrico
Sedili anteriori riscaldati...
 
impcciato":wix5clte ha detto:
Io ero intenzionato a prendere il 1.4 a 8 valvole, che per me era il giusto connubbio tra prezzo base, e optional, da me desiderati... mi spiegate perche non prenderlo, e cosa non va in quel motore???

La Gpunto è molto venduta in configurazione 1.4 8 valvole (credo anche più della versione base col 1.2). Alla fine è un motore che, per quanto vecchio, fa il suo lavoro per chi non ha troppe pretese. Ha 77 cavalli che per una GPunto non sono molti. Io per 1000 euro (alla fine la differenza è quella) ti consiglio molto caldmente la GPunto Starjet. 15.000 euro e hai quasi una full optional, per giunta in configurazione sportiva (ha pure i cerchi da 17 se non sbaglio). Una "piccola 147" (che va di più delle nasone 1.6 105 cv, perché pesa meno).

Comunque, per consigli più approfonditi su allestimenti e motorizzazioni delle GPunto, ti consiglio di chiedere direttamente a chi ne sa più di noi: http://www.grandepuntoclub.com/

E poi mi raccomando, facci sapere! :OK)
 
Top