Tanta delusione ma soprattutto amarezza e rabbia...

impcciato":36r5455k ha detto:
Cmq quella nasona non la sento più come prima... la amavo e sarei stato ore lli dentro ora anche se non è colpa sua, non la voglio nemmeno vedere...
povera macchina dai... :fluffle)
non ho ancora capito che guasto hai avuto, ma non è che ora solo per i km è da buttare, se trattata bene, può ancora darti molto :OK)

Il discorso della truffa comunque, se hai nel contratto i km riportati dal conce, meglio affrontarlo. NB: a questo punto eviterei però "accordi" tipo tagliandi gratis, permute ecc... solo soldi, vista l' inaffidabilità della conce.
 
io impcciato fossi in te me la farei sistemare a costo zero. La mac la terrei anche perchè 9000 euro ( lo so che per te sono tanti e hai ragione) x una nasona (io ne ho speso quasi tre volte la tua)se te la sistemano non ci rimetti gran che, visto che fino al fattaccio andava bene. Ma naturalmente il conce almeno 3 mila euro deve rimborsarteli per la truffa che ti ha fatto. Se riesci a fare cosi con 6000 euro non potevi chiedere di più o no?
Anche perchè se il vecchio proprietario ti conferma che l'auto l'ha tenuta bene, se hai un minimo di garanzia puoi stare tranquillo. Dimenticavo fatti fare anche un ulteriore garanzia , è stato il conce e deve assumersi le responsabilità :OK)
 
Ragazzi oggi sono andato dall'elettrauto per farmi fare tutte le stampe con l'examiner, per poter poi andare dal conce... ma il tecnico che usa l'examiner oggi non c'era...
Domani rivado dal mio elettrauto, faccio le stampe e vado a farmi sentire con i miei dal conce... poi vi farò sapere cosa ne ho tirato fuori....
 
impcciato":1yym0qit ha detto:
Ragazzi oggi sono andato dall'elettrauto per farmi fare tutte le stampe con l'examiner, per poter poi andare dal conce... ma il tecnico che usa l'examiner oggi non c'era...
Domani rivado dal mio elettrauto, faccio le stampe e vado a farmi sentire con i miei dal conce... poi vi farò sapere cosa ne ho tirato fuori....

fagli il :culo)
 
impcciato":28xnqrsb ha detto:
Ragazzi oggi sono andato dall'elettrauto per farmi fare tutte le stampe con l'examiner, per poter poi andare dal conce... ma il tecnico che usa l'examiner oggi non c'era...
Domani rivado dal mio elettrauto, faccio le stampe e vado a farmi sentire con i miei dal conce... poi vi farò sapere cosa ne ho tirato fuori....
Facci sapere e mi raccomando non arretrare di mezzo passo.
Qui ti hanno riassunto secondo me bene la situazione:

Il Capro Espiatorio":28xnqrsb ha detto:
stiamo ai fatti.
1)Impcciato ha comprato una vettura stipulando un contratto in cui il venditore, assumendosene i rischi, ha dichiarato un numero di km pari a x.
2)DA un'esame approfondito (sorvoliamo al momento sull'opportunita di farlo prima) è emerso che il bene avesse un numero di km pari a x*2
3) Il concessionario ha venduto un bene diverso da quello descritto nel contratto.
ERgo l'acquirente ha un anno di tempo DAL MOMENTO IN CUI è venuto a conoscenza del vizio occulto per richiedere O l'annullamneto del contratto O la riduzione del prezzo.
Fine.
a cui aggiungo che ci sta una bella denuncia in modo che questo stronzo capisca che non può prendere per il culo tutti (perchè sono sicuro che altrimenti dopo 1 settimana la tua macchina sarebbe dinuovo venduta, e dinuovo con 90mila km...).
 
306 Maxi":3m48trcu ha detto:
impcciato":3m48trcu ha detto:
Ragazzi oggi sono andato dall'elettrauto per farmi fare tutte le stampe con l'examiner, per poter poi andare dal conce... ma il tecnico che usa l'examiner oggi non c'era...
Domani rivado dal mio elettrauto, faccio le stampe e vado a farmi sentire con i miei dal conce... poi vi farò sapere cosa ne ho tirato fuori....
Facci sapere e mi raccomando non arretrare di mezzo passo.
Qui ti hanno riassunto secondo me bene la situazione:

Il Capro Espiatorio":3m48trcu ha detto:
stiamo ai fatti.
1)Impcciato ha comprato una vettura stipulando un contratto in cui il venditore, assumendosene i rischi, ha dichiarato un numero di km pari a x.
2)DA un'esame approfondito (sorvoliamo al momento sull'opportunita di farlo prima) è emerso che il bene avesse un numero di km pari a x*2
3) Il concessionario ha venduto un bene diverso da quello descritto nel contratto.
ERgo l'acquirente ha un anno di tempo DAL MOMENTO IN CUI è venuto a conoscenza del vizio occulto per richiedere O l'annullamneto del contratto O la riduzione del prezzo.
Fine.
a cui aggiungo che ci sta una bella denuncia in modo che questo stronzo capisca che non può prendere per il culo tutti (perchè sono sicuro che altrimenti dopo 1 settimana la tua macchina sarebbe dinuovo venduta, e dinuovo con 90mila km...).
Quello è poco ma è sicuro...
 
Accidenti, massima solidarietà.
Non vorrei fare del terrorismo.....ma 180.000 per un 1.6 benza sono tantini...magari il motore di per se è ancora in buone condizioni...ma tutti gli apparati secondari (pompa freni, pompa benzina, frizione, cambio, ecc...) a breve potrebbero darti noie molto fastidiose, soprattutto economicamente.

Il mio consiglio è di consultare un legale e cercare comunque di risolvere la cosa molto velocemente per via extragiudiziale, meglio puntando sulla risoluzione del contratto: gli ridai la macchina, ti vengono restituiti i soldi e lo mandi a fare in :culo): insomma pochi, maledetti e subito.
Avresti tutte le ragioni del mondo per cercare ulteriori soddisfazioni, però, purtroppo, i tempi della nostra giustizia sono moooooolto lunghi.

Discorso diverso se ne fai una questione di principio, ed hai tempo e soldi a disposizione: in questo caso lo puoi denunciare per truffa (penale), e sul piano civile puoi ottenere la risoluzione di fatto del contratto perchè nullo (la cosa venduta non corrisponde a quella pattuita), interessi legali maturati nel frattempo sui 9.000 euro, risarcimento danni e, dulcis in fundo, spese ed oneri legali a suo carico.

In merito al bidone facile con le "macchine usate", sono anch'io dell'avviso che purtroppo sia una prassi molto diffusa: generalmente si tende sempre a riportare il chilometraggio dell'auto ad un valore congruo con la sua età: quindi 1 anno sono 20-30.000 km, 2 anni sono 45-60.000 km, 3 anni 70-90.000 km, ecc...E più la macchina ha fatto autostrada, e più è facile scalarne i chilometri. Comunque ci sono una serie di accorgimenti, tipo:
- Pulizia interno del vano motore (OK può essere sempre lavato).
- Usura volante (specialmente se in pelle, un auto con molti km ha il volante lucido)
- Usura nel poggiabraccia lato guida, zona vetro.
- Usura gommini dei pedali (Anche questi possono essere agevolmente sostituiti).
- Mancanza libretto uso e manutenzione: stare molto in guardia.
- Piccole scalfiture sulla targa anteriore: le auto che fanno molta autostrada infatti hanno latrga tutta bozzata dai piccoli sassi.

CIAO ed IN BOCCA AL LUPO
 
sm_link":3fai7rel ha detto:
Comunque ci sono una serie di accorgimenti, tipo:
- Pulizia interno del vano motore (OK può essere sempre lavato).
- Usura volante (specialmente se in pelle, un auto con molti km ha il volante lucido)
- Usura nel poggiabraccia lato guida, zona vetro.
- Usura gommini dei pedali (Anche questi possono essere agevolmente sostituiti).
- Mancanza libretto uso e manutenzione: stare molto in guardia.
- Piccole scalfiture sulla targa anteriore: le auto che fanno molta autostrada infatti hanno latrga tutta bozzata dai piccoli sassi.

CIAO ed IN BOCCA AL LUPO
tutte cose che si possono sostituire facendola tornare come nuova... :asd)
 
Io l'ho presa da un privato conosciuto, però ho fatto alcune prove incrociate.
Per primo usura dischi freno che coincidevano con i 90.000Km, verificato che gli ammo (ancora semibuoni) non fossero mai stati smontati, tranne uno dove hanno rifatto un cuscinetto e un bracetto superiore, ma sopratutto la prova delle prove che è stata la distribuzione: le viti del coperchietto avevano ancora il bloccafiletti e la cinghia aveva la tipica usura dei 90.000Km.
Da li sono stato tranquillo.
 
Non devi farti prendere dallo sconforto: sono ca$$i amari per il concessionario, se hai il contratto di vendita che riporta i Km alla vendita e la stampa dell'examiner ;)
La cosa migliore, comunque, è farsi seguire da un avvocato, soprattutto se hai un amico o qualche parente che ti fa da consulente senza farsi pagare. Probabilmente, riuscirai a risolvere tutto, senza adire le vie legali, poichè il venditore si troverà alle strette e dovrà ridarti indietro quanto pagato, più le spese o, in alternativa, darti un'altra auto, magari con allestimento e/o motorizzazione superiore ed, ovviamente, senza km scalati ;)
 
Da noi tanti hanno gia' dato adito a vie legali o minacciato di farlo e tutti hanno ottenuto riscontri positivi....le leggge è dalla tua parte..vai tranquillo ma vai ..che ottieni...magari un parziale rimborso ..ma ottieni...
 
massima solidarietà però anceh tu hai acquistato cosi alla cieca , si sa che i venditori d'auto l'80% sono truffatori , io ho evitato una truffa di na 147 scalata (puoi leggerlo nel mio 3d) proprio per averla fatta controllare, nn costa niente al max 20 euro e ti controllano con examiner vita morte e miracoli , e poi il tuo meccanico di fiducia può dirti se è incidentata ecc ...

cioè state spendendo tanti soldi nn comprate alla cieca
 
Io andrei direttamente per vie legali..senza nemmeno passare da lui..

Effettivamente il fatto che è pericoloso perchè non viene fatta la manutenzione adeguata può essere un'arma molto potente in un eventuale sede giudiziaria...
Ti consiglio di sottolineare questo fatto..

Poi se l'auto ti è stata venduta dal conce e non direttamente dal privato hai anche le tue garanzie..

Inizialmente dovrai spendere soldi ma siamo con te...non è giusto che per questa cavolo di burocrazia uno rinunci ai propri diritti
 
Ce l'ho fatta, avrò indietro tutti i miei soldi, ma non potro comprarmi una nasona nuova purtroppo... :mecry2)
Sicuramente la scelta cadra sempre sul gruppo italian... una Nuova lancia Ypsilon...
 
impcciato":2uyeo0jq ha detto:
Ce l'ho fatta, avrò indietro tutti i miei soldi, ma non potro comprarmi una nasona nuova purtroppo... :mecry2)
Sicuramente la scelta cadra sempre sul gruppo italian... una Nuova lancia Ypsilon...

:A) :X) :fluffle)
 
impcciato":g1idy2z0 ha detto:
Purtroppo tanto contento non sono visto che non potrò comprarmi la nasona....

ma si pazienza!!!aspettaqlk anno e ti toglierai lo sfizio!!!

o se no cerca un altro usato!!!!!!!

t porto un ottimo amico ke se ne intende
 
Top