Tanta delusione ma soprattutto amarezza e rabbia...

In giro ci sono migliaia di nasone con i km reali,basta affidarti a concessionarie affidabili.
Te lo dico perchè ho una carrozzeria e lavoro spesso per le concessionarie della mia zona , I capofficina delle reti ufficiali rischiano grosso per una truffa di questo tipo.
Gira ,sono sicuro che per 9-10000 euro puoi acuistare tranquillamente una 147 diesel 2001-2002 con 80000-90000 km.
Calcolando che la moda del diesel è nata circa nel 2000,e che la maggior parte degli acquirenti ha percorrenze annuali di 10-15000 km .
Affidati ad un concessionario che tratta solo il marchio alfa romeo,non demoralizzarti per la prima fregatura che hai preso. :OK)
 
moliz":21h27h0w ha detto:
In giro ci sono migliaia di nasone con i km reali,basta affidarti a concessionarie affidabili.
Te lo dico perchè ho una carrozzeria e lavoro spesso per le concessionarie della mia zona , I capofficina delle reti ufficiali rischiano grosso per una truffa di questo tipo.
Gira ,sono sicuro che per 9-10000 euro puoi acuistare tranquillamente una 147 diesel 2001-2002 con 80000-90000 km.
Calcolando che la moda del diesel è nata circa nel 2000,e che la maggior parte degli acquirenti ha percorrenze annuali di 10-15000 km .
Affidati ad un concessionario che tratta solo il marchio alfa romeo,non demoralizzarti per la prima fregatura che hai preso. :OK)

innanzitutto quoto ciò che dice moliz.

secondo poi dico che non ho parole su come si comportano le concessionarie. davanti ai soldi sono tutti ciechi. i chilometri scalati sono la truffa più grande che si possa subire quando si compra un'auto... :KO)
 
Purtroppo non ce l'ho fatta a ottenere il finanziamento per poter acquistare la nasona...
Anche se sono molto deluso, me ne farò una ragione, e seguiro il cosiglio che molti di voi mi hanno dato...
Acquistero una Fiat GPunto, con abbastanza accessori, e quasi sicuramente il motore 1.4 a benzina...
 
impcciato":39u8cq0j ha detto:
Purtroppo non ce l'ho fatta a ottenere il finanziamento per poter acquistare la nasona...
Anche se sono molto deluso, me ne farò una ragione, e seguiro il cosiglio che molti di voi mi hanno dato...
Acquistero una Fiat GPunto, con abbastanza accessori, e quasi sicuramente il motore 1.4 a benzina...
Cavolo mi dispiace!!
Comunque mi fa piacere che siamo riusciti a convincerti a prendere la GPunto invece della Y!! Vedrai che è una bella macchinina anche quella :nod)
 
Ma si.... infondo sono giovane appena finisco gli studi, se si troveranno ancora nasone nuove la comprerò...
306Maxi, mi dai qlc consiglio su che motore prendere per la GP? :p
 
isauricus":1rf3jbdf ha detto:
impcciato":1rf3jbdf ha detto:
306Maxi, mi dai qlc consiglio su che motore prendere per la GP? :p
1.4 Starjet 16v 95cv 6m Sport 3p :X)
Infatti anche io andrei su quella :nod) ovviamente dipende quanto vuoi spendere!

Diesel invece personalmente la prenderei solo col 1.9 ma costa troppo, a quel punto tanto vale prendere la 47.
 
Se passi dalla 147 alla y alla grandepunto mi sa che non hai le idee proprio chiare sull'auto che vuoi ed il motore che devi scegliere !

Giustamente ognuno fa quel che crede,ma se posso darti un consiglio se proprio a tutti i costi vuoi un'auto nuova comprati una km0 o meglio ancora una semestrale, risparmi un botto di soldi ed hai una macchina perfetta.
Per farti un esempio (pur se di budget diverso dal tuo) un mio caro amico due settimane fa ha comprato una 147 jtd 120 distinctive 5p dicembre 2005
con 2875 km ! :sbav) a 15000 euro, per trovare la macchina giusta ha girato 4 mesi.
Se la comprava nuova spendeva 23000 euro circa e probabilmente non si notava la differenza!
Se pero' hai deciso di prendere la Gp :bravo) lo stesso,ciao
 
Ogni persona, fa i conti con il proprio portafoglio... oltre che con le ideee... perche ti ricordo che la 147 non me la fanno pagare con le idee...
A parita di prezzo la GPunto mi da molto di più di una Y, e la Gp è quella che puo andarci più vicino a una 147 con costi contenuti.... :ciao)
 
306 Maxi":2u93vn13 ha detto:
Diesel invece personalmente la prenderei solo col 1.9 ma costa troppo, a quel punto tanto vale prendere la 47.

Il 1.3 multijet è un ottimo motore, l'ho guidato su una Panda però, non sulla GPunto.

Tra i benzina l'unico da prendere in considerazione è lo Starjet. La GPunto 1.2 l'ho guidata a lungo la scorsa estate e come motore non lo prenderei nemmeno in considerazione (troppo "fermo" per il peso e il telaio della GPunto). Il 1.4 8v non so cosa ci faccia ancora a listino nel 2007...
 
momo1.9jtd":3i1qs9uy ha detto:
Ciao ragazzi fai arrivare una bella lettera alla concessionaria dove di deve risarcire i soldi o altrimenti darti una vettura uguale e spiccicata a quella da te acquistata con i chilometri scritti da contratto.
Per quanto riguarda puo anche essere passato 1-2 anni sono obbligati anche perche ti troveresti il vecchio proprietario a testimoniare dalla tua parte senza chiederlo in quanto citato dalla concessionaria come vecchio proprietario se cosi non fosse si in....no il vecchio proprietario non mollare ma fai causa al piu presto 100% la vinci

ha già risolto ;)
 
isauricus":3j08r9xg ha detto:
306 Maxi":3j08r9xg ha detto:
Diesel invece personalmente la prenderei solo col 1.9 ma costa troppo, a quel punto tanto vale prendere la 47.
Il 1.3 multijet è un ottimo motore, l'ho guidato su una Panda però, non sulla GPunto.
Senza dubbi, ma personalmente non amo questi diesel di piccola cilindrata e PER ME non lo prenderei. Ovvio che per chi fa molta città sia l'ideale invece :nod)
Però sulla GPunto il 75 CV comunque è da evitare, a meno che proprio non ti interessi nulla di avere un minimo di prestazioni. Col 90 CV va un pò meglio.


impcciato":3j08r9xg ha detto:
Ogni persona, fa i conti con il proprio portafoglio... oltre che con le ideee... perche ti ricordo che la 147 non me la fanno pagare con le idee...
A parita di prezzo la GPunto mi da molto di più di una Y, e la Gp è quella che puo andarci più vicino a una 147 con costi contenuti.... :ciao)
Meno male che ti abbiamo convinto di questo! :asd)
Comunque se giri un pò secondo me una Punto che ti piaccia la trovi km 0 e risparmi anche un pò :OK)
 
Si ma sono indeciso sul motore... voi mi avete appena detto in pratica di non fare il 1.4 8V... ma come scegli qualcos'altro si impennano i prezzi...
Aiutatemi sono giovane e con poca esperienza... :asd)
 
impcciato":31lrjeij ha detto:
Si ma sono indeciso sul motore... voi mi avete appena detto in pratica di non fare il 1.4 8V... ma come scegli qualcos'altro si impennano i prezzi...
Aiutatemi sono giovane e con poca esperienza... :asd)
Non per farmi gli affari tuoi, ma più o meno quanto intendi spendere? Perchè ovviamente dipende molto da questo :nod)
 
impcciato":2j67cs1i ha detto:
pensavo fina a 15.000 anche perche poi avrebbe senzo fare la 147....
La 1.4 Starjet 16v 95cv 6m Sport 3 porte costa proprio 15mila di listino, poi ovviamente con lo sconto un 1000-1400 euro dovresti limarli.
Ma secondo me se hai pazienza la trovi anche km 0.

Oppure la stessa motorizzazione ma versione Dynamic viene 14150 € di listino.
 
impcciato":2206b11p ha detto:
Si ma sono indeciso sul motore... voi mi avete appena detto in pratica di non fare il 1.4 8V... ma come scegli qualcos'altro si impennano i prezzi...
Aiutatemi sono giovane e con poca esperienza... :asd)

Qual è il tuo budget?
Nel benzina, la GPunto 1.2 (motore inadeguato) costa circa 13.000 euro.
La GPunto 1.4 8v (motore vecchio) con qualche optional ti viene circa 14.000 euro.
La GPunto 1.4 16v (starjet) va da 14.000 a 15.500 a seconda degli allestimenti. L'allestimento sport ha tutto quello che serve e dovrebbe andare bene per te. Viene 15mila tondi tondi.

La versione diesel col 1.3 secondo me non è male ma anche lì devi preventivare almeno 14-15.000 euro.

Alla fine la cifra per una GPunto allestita decentemente è quella...

Tieni presente che questi sono prezzi di listino, poi ci sono gli sconti (un 1000 euro in meno dovresti strapparli).

Eventualmente fai anche un giro per concessionarie in cerca di km0.
 
impcciato":1nxjdgwl ha detto:
Ogni persona, fa i conti con il proprio portafoglio... oltre che con le ideee... perche ti ricordo che la 147 non me la fanno pagare con le idee...
A parita di prezzo la GPunto mi da molto di più di una Y, e la Gp è quella che puo andarci più vicino a una 147 con costi contenuti.... :ciao)

Scusa,senza polemica, ma non capisco,una grande punto 1.2 senza optional costa 11100 euro,una 147 1.6 del 2005 costa 12000 euro,dove sono i pagamenti con le idee ?
Costano uguale e sono due mondi diversi,se mi dici che preferisci comprare la prima va bene,ma se fai il discorso del 147 inarrivabile mi sembra non reale !!
Non è lo stesso caso,intendiamoci,ma il benzinaio dove mi rifornisco per comprare una macchina nuova con un budget limitato s'è portato a casa una lada 111 - 1.5 a 11000 euro (dire che è un ce**o è poco),mi sono sempre chiesto come mai non ha pensato ad un usato con le palle piuttosto che ad un nuovo schifoso !
Comunque sono idee assolutamente soggettive,stiamo facendo le ore piccole,buona notte :alfa)
 
moliz":1ethl7h6 ha detto:
impcciato":1ethl7h6 ha detto:
Ogni persona, fa i conti con il proprio portafoglio... oltre che con le ideee... perche ti ricordo che la 147 non me la fanno pagare con le idee...
A parita di prezzo la GPunto mi da molto di più di una Y, e la Gp è quella che puo andarci più vicino a una 147 con costi contenuti.... :ciao)

Scusa,senza polemica, ma non capisco,una grande punto 1.2 senza optional costa 11100 euro,una 147 1.6 del 2005 costa 12000 euro,dove sono i pagamenti con le idee ?
Costano uguale e sono due mondi diversi,se mi dici che preferisci comprare la prima va bene,ma se fai il discorso del 147 inarrivabile mi sembra non reale !!
Non è lo stesso caso,intendiamoci,ma il benzinaio dove mi rifornisco per comprare una macchina nuova con un budget limitato s'è portato a casa una lada 111 - 1.5 a 11000 euro (dire che è un ce**o è poco),mi sono sempre chiesto come mai non ha pensato ad un usato con le palle piuttosto che ad un nuovo schifoso !
Comunque sono idee assolutamente soggettive,stiamo facendo le ore piccole,buona notte :alfa)
Perche sono rimasto scottato una volta, e ora prima di fare un'altra macchina usata ci penso....
I miei hanno faticato per potermela comprare, e poi per caso scopro che mi hanno dato una sola... è no! non ci sto...
Ho provato a comprarla nuova, ma purtroppo non ci sono riuscito.... e da bravo ragazzo che sono mi accontenterò, se cosi si può dire, perche non è accontentarsi, di una GPunto....
 
Top