Alfiere147ista":1h4jjqgn ha detto:
pierluigi84":1h4jjqgn ha detto:
è da ladri.. io ho speso 180€ ...
Presso una concessionaria o appoggiandoti ad una pikkola officina autorizzata Alfa Romeo?
Cmq conce o meno per pagare così poco sicuramente sarà stato fatto solo il minimo indispensabile, mezz'oretta di lavoro neanke.
Ho seguito invece personalmente come viene fatto il tagliando alla conce di cui sopra: All'auto viene fatto un check-up completo, dalla meccanica all'elettronica, gira praticamente tutta l'officina prima di uscire
...... Per questo posso tranquillamente asserire che il costo del tagliando è determinato dall'elevata professionalità e serietà della conce in questione.
comprata li la mia cucciola...mio papà ci ha preso 3 alfa e ci fa manutenzione da sempre...
morale...
SONO CARISSIMI (vendita a parte, li competitivi...) per la manutenzione...lavorano bene ma non da dio, sono lenti, devi fissare appuntamento 6 mesi prima, fanno 1000 storie per la sostitutiva...non ti vengono incontro con gli orari (gli chiedi di portare la macchina alle 5.35 e dicono che chiudono alle 5.30...per fare un esempio)...
L'ultimo inconveniente che ha avuto mio papà (rottura cinghia...per fortuna praticamente da fermo...) li volevano sui 2500 - 2800 indicativi...in autorizzata piccolina di periferia 1700 con tanto di dischi anteriori...
Mettono mi sembra 70 € all'ora...mi sembra...
Certo, lavorano bene (io mi fido in particolare del sig. Rossi) ma cacchio, l'unica volta che gli ho portato la mia per robe da garanzia, mi hanno fatto solo 2 inconvenienti su 6 o 7 perchè erano fastidiosi (allineamento cofano e cigolio passaruota...risolti brillantemente...) ma gli altri no perchè erano "scemate" a loro detta (taglio sul cassettino - lateralmente, invisibile a portiera chiusa...scricchiolii cassettino e poggiabraccio...ecc) e non avevano tempo al 20 luglio...
Ma a me che frega che non hai tempo...stai li e lavori, fai straordinari e non rompere le palle a me cliente, pago zitto taci e lavora...se non hai tempo lamentati con il tuo responsabile che prende + macchine di quante ne riuscite a fare...gliel'ho promesso che non mi vedevano +...ora son in odore di tagliando e visto che sfrutto ultimi mesi di garanzia forse gliela porto (sono moooolto indeciso)... ma :
1) filtri clima già fatti da me (mi aspetto 50 euro in meno, se no non gliela lascio e si fottano)
2) pretendo prezzo fisso e garantito
3) scelgo io l'olio
4) voglio essere avvertito per ogni eventuale "aggiunta"
5) necessito di auto sositutiva, fosse pure una 600...
se non sono capaci di soddisfare le mie richieste io faccio a meno delle loro prestazioni e loro dei miei soldi, e non ne morirà nessuno.
Io sono sicuro di trovare chi mi accontenta (prevedo spesa massima 200 euro considerando che ci sono in meno i 30 euro di filtri e la relativa manodopera) e loro sicuramente trovano uno che si fa fregare facilmente...
Contenti tutti no?
Rimane che io li mando a farsi fottere se mi sparano 300 o 320 € :asd) :asd)
Consiglio a tutti i filtri fateli da soli, almeno quelli del clima, sono almeno 25 euro di manodopera risparmiati + il fatto che i filtri li potete trovare a meno rispetto al prezzo delle officne alfa (quini ulteriore risparmio...) :OK) :OK) :OK)