Tagliando 20.000km preventivo 350€..

marco_S":2o5rn5r4 ha detto:
buono a sapersi se danno la macchina di servizio!
in palmanova mi hanno visto come un ufo :?:
Domani dovrei ritirare la macchina,porto la vasellina :asd) :asd)
dai...magari ti va meglio che a me...
spero per te...cmq non è detto che ti dicano quello che hanno chiesto a me...in palmanova spesso sparano e poi "fanno lo sconto"...speriamo... :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Ritirato la macchina 325€....
Consegnata il 4 ritirata il 14..
non mi è stato riverniciato il paraurti perchè c'era un graffio da 1 cm (è saltata la vernice) :evil:
Mi hanno sistemato i comandi al volante,rumore dal baule..
Mi hanno ingrassato il canotto,quindi non mi è stata sostituita la frizione..
Nel tagliando mi sono venuti fuori 2 Filtri Aria e 2 elementi filtranti..
è normale ?
Alla fine mi è stato dato un foglio con scritto " è soddisfatto SI - NO "
Ho risposto no,più per il paraurti che non mi è stato riverniciato (e quindi mi hanno lasciato la macchina ferma 4 giorni) che per altre cose..

L'omino mi ha consiglio di andare in via dei missaglia,dove c'è la carrozzeria e di far vedere la macchina ad un ispettore..

a voi i commenti..
 
Tagliando sicuro Alfa Service

Vedo prezzi molto alti, nel nord Italia.
Solo il cambio olio e filtro dovrebbero farlo per 100 €.
Guardate un pò cosa pubblicizzano nel sito MyAlfaromeo:

Tagliando sicuro e tutto fila liscio come l’olio
Appositamente studiato per le vetture fuori garanzia, “Tagliando Sicuro” è l’iniziativa rivolta alle vetture Alfa Romeo che comprende cambio olio, filtro olio e sette controlli specifici (pneumatici, pattini freno anteriori, cinghia servizi, emissioni gas scarico, livello liquidi, impianto illuminazione e spazzole tergicristallo). In più 12 mesi di assistenza stradale gratuita.
Il tutto a un prezzo trasparente che dipende dalla cilindrata della vettura: 100 euro fino a 1950 di cilindrata e 130 euro per le vetture oltre i 1950.
Non legato alla stagionalità, “Tagliando Sicuro” si può effettuare in tutte le concessionarie e le officine autorizzate che aderiscono all’iniziativa.
Con “Tagliando Sicuro” si avrà, dunque, la tranquillità di avere la propria auto sempre a posto e la serenità dell’assistenza stradale gratuita per un anno.
 
marco_S":2z16gjri ha detto:
Ritirato la macchina 325€....
Consegnata il 4 ritirata il 14..
non mi è stato riverniciato il paraurti perchè c'era un graffio da 1 cm (è saltata la vernice) :evil:
Mi hanno sistemato i comandi al volante,rumore dal baule..
Mi hanno ingrassato il canotto,quindi non mi è stata sostituita la frizione..
Nel tagliando mi sono venuti fuori 2 Filtri Aria e 2 elementi filtranti..
è normale ?
Alla fine mi è stato dato un foglio con scritto " è soddisfatto SI - NO "
Ho risposto no,più per il paraurti che non mi è stato riverniciato (e quindi mi hanno lasciato la macchina ferma 4 giorni) che per altre cose..

L'omino mi ha consiglio di andare in via dei missaglia,dove c'è la carrozzeria e di far vedere la macchina ad un ispettore..

a voi i commenti..
missaglia e palmanova sono 2 conce dello stesso gruppo...ora spiegami perchè al preventivo telefonico,
missaglia = 250
Palmanova = 310
Io ho ovviato il problema andando da granata, 200 (tutti e 3 i prezzi sono iva esclusa...)
vai da loro se non sei scomodissimo...
se vuoi ti do in pvt il cell del ragazzo che ha seguito la mia macchina...
mi è sembrato bravo, anche se mi ha chiesto come mai avessi cambiato scarico mentre era solo riverniciato di nero + terminale pilot... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) )
Fanno anche carrozzeria e assistenza garanzia...passaci dentro tanto è di strada per andare in missaglia (da granata a missaglia, passando per via selvanesco - stradina di campagna sempre vuota - ci metti neanche 10 minuti...) :OK) :OK) :OK)
 
Tagliando 20.000km [Roma]

Sto per raggiungere il tagliando dei 20.000 km, ma a vedere i prezzi mi sto allarmando non poco.

Poiché vivo a Roma e di conce/officine autorizzate ce ne sono un bel po'. penso che chiederò più di 1 preventivo (Qualcuno sa già consigliarmi uno bravo ed onesto?).


Ma per la legge Monti è vero che è possibile rivolgersi anche ad officine non necessariamente Alfa (ad esempio Bosch Service) e quindi risparmiare?

Ciao e grazie
 
240 EURO

20 000KM HO FATTO IL TAGLIANDO 4 GIORNI FA 240 EURO HANNO CAMBIATO TUTTI GLI OLII ADDITIVI DIESEL E CONTROLLATA TUTTA SOSTITUITI FILTRI L'UNICO NON SOSTITUITO CLIMA. MI SEMBRA ONESTO COME PREZZO NO?
MI HAN DETTO CHE AL PROSSIMO SPENDERò SUI 600 EURO E IL PROSSIMO è A 40.000 KM
 
Re: Tagliando 20.000km e problema frizione..

mario.75":nwjrci7y ha detto:
InterNik":nwjrci7y ha detto:
Microke":nwjrci7y ha detto:
Sono quasi arrivato a 20.000km e ho prenotato il tagliando.
Ho fatto anche presente il problema della frizione,e mi è stato detto che va tirato giù il cambio..è normale :confusbig) :confusbig) ?
L'omino mi ha consigliato di farlo fare visto che è in garanzia..
Il problema della mia frizione è che a caldo diventa ruvida,pesante mentre a freddo è perfetta..
Inoltre ho notato che si è allungata la frenata..
Quanto dovrei spendere per il primo tagliando ?

In attesa di suggerimenti ringrazio tutti ;) ;)
Dipende da che macchina hai.

Per la mjet 16v cambiare la frizione richiede "sbudellare" l'intera auto (penso sia così anche sui jtd, sui benza non so).

Come spesa... anche qui dipende dalla motorizzazione e dagli interventi da fare, cmq ragionevolemente (per un diesel) sei nella fascia 300-500 euro "come ridere"

No. :nono)

Il tagliando dei 20.000 km non può e NON deve costare più di 220/250 euro.

come mai riesci a confermare che il primo tagliando costa così? prezzo imposto? :sgrat)
 
Re: Tagliando sicuro Alfa Service

AlfaMatJTD116":1alh2hrd ha detto:
Vedo prezzi molto alti, nel nord Italia.
Solo il cambio olio e filtro dovrebbero farlo per 100 €.
Guardate un pò cosa pubblicizzano nel sito MyAlfaromeo:

Tagliando sicuro e tutto fila liscio come l’olio
Appositamente studiato per le vetture fuori garanzia, “Tagliando Sicuro” è l’iniziativa rivolta alle vetture Alfa Romeo che comprende cambio olio, filtro olio e sette controlli specifici (pneumatici, pattini freno anteriori, cinghia servizi, emissioni gas scarico, livello liquidi, impianto illuminazione e spazzole tergicristallo). In più 12 mesi di assistenza stradale gratuita.
Il tutto a un prezzo trasparente che dipende dalla cilindrata della vettura: 100 euro fino a 1950 di cilindrata e 130 euro per le vetture oltre i 1950.
Non legato alla stagionalità, “Tagliando Sicuro” si può effettuare in tutte le concessionarie e le officine autorizzate che aderiscono all’iniziativa.
Con “Tagliando Sicuro” si avrà, dunque, la tranquillità di avere la propria auto sempre a posto e la serenità dell’assistenza stradale gratuita per un anno.

ho letto adesso che specificano:

Appositamente studiato per le vetture fuori garanzia :hail)
 
consegnata questa mattina alle 9 e ritirata alle 18,30

Tagliando completo 20K
sostituzione dischi anteriori e pastiglie causa ovalizzazione
sostituzione completa frizione
sostituzione faro retro marcia causa infiltrazioni
lubrificazione guide cristalli posteriori
vettura sostitutiva

Euro 256,39 per il solo tagliando - tutto il resto coperto da garanzia
 
Secondo voi quanto mi costerà il tagliando con:

Cambio:
1) Olio Motore
2) Filtro Olio
3) Filtro Aria
4) Filtro Gasolio

+ Regolazione Valvole

:OK)
 
effettuato il tagliando dei 20mila proprio ieri mattina arrivato alle 8,30 in officina uscito alle 11,00 con 275 euro in meno ma il prezzo così alto è dovuto alla sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori che a detta del capofficina avevano ancora una vita di altri 4000km ma siccome arrivano le feste non vorrei arrivare a frenare sui dischi quindi preventivamente cambiati, mentre le pastiglie davanti ne hanno ancora per altri 10000km al differenza di usura è dovuta sempre secondo il capoff al minor spessore delle pastiglie post rispetto alle ant per quanto riguarda il consumo utilizzando la :inocchio) quasi sempre in città le pastiglie si consumano prima del dovuto.
Riassumendo il tagliando, sostituiti:
olio 5l. € 53
filtro olio € 9
filtro aria € 25 circa
filrto gasolio € ?? (dovrei andare a guardare la fatt.)
pastiglie freni post € 72
manodopera (€ 35 all'ora) tot 2 H € 70
+controllo liquidi
totale spesa €275.
 
Effettuato tagliando 20.000 km

Ho effettuato ieri a Roma il tagliando dei 20.000 km alla "modica cifra" di 326 euro :mecry) (IVA compresa)...scontati :?:

A detta del capofficina, il prezzo è così alto perché ha usato un olio sintetico migliore di quello previsto per la jtdm (il tagliando ufficiale prevede un semi-sintetico) ed in più ha effettuato invversione gomme ed equilibratura (che avevo richiesto io)

Ecco il dettaglio del tagliando:

Equilibratura € 19,20
Filtro aria € 18,33
Filtro olio € 12,27
Filtro carburante € 33,36
Filtro aria A/C € 39,38
Oms1092 selenia wr diesel 5w-40 € 79,80 (€ 16,80 al l.)
Bollino Blu € 8,16
Manodopera € 115,50 (€ 33,00 all'ora)

Totale €326 EURONI :jaw) !
 
io per la mia q2 ho speso 160 euro da officina autorizata alfa,ma io dico 350 euro per cambiarti 2 filtri e 4 litri di olio (costo materiale sui 120 euro) non è un ladro è uno da dargli fuoco.
:swear)
 
Goa":1gfat7hg ha detto:
io per la mia q2 ho speso 160 euro da officina autorizata alfa,ma io dico 350 euro per cambiarti 2 filtri e 4 litri di olio (costo materiale sui 120 euro) non è un ladro è uno da dargli fuoco.
:swear)

Pienamente d'accordo!!!

Vabbé che l'officina autorizzata dove sono andato è una delle migliori (riparano tutte le alfa dei carabinieri e della polizia stradale), ma pagare il doppio del dovuto mi sembra esagerato...

Sicuramente il prox tagliando lo effettuerò in puglia, dove la madopera costa moooolto di meno :yep)
 
Top