M
marco_S":5182hyn6 ha detto:veramente si posso acquistare quando si vuole ?
Rickyfer":1qtfrvp5 ha detto:interessante...solo che io faccio il 1° tagliando in alfa per via della garanzia...poi me li faccio da me o in officne varie (amici ecc...) dove spendo mooooolto meno che in alfa, pure con questo pacchetto speciale... :jolly)
manet":welgbml9 ha detto:Rickyfer":welgbml9 ha detto:interessante...solo che io faccio il 1° tagliando in alfa per via della garanzia...poi me li faccio da me o in officne varie (amici ecc...) dove spendo mooooolto meno che in alfa, pure con questo pacchetto speciale... :jolly)
E per due tagliandi fatti così riesci a spendere meno di 274 euro in totale?
Complimenti.
beh io ho diesel...sarebbero + di 274manet":2dwqs5c1 ha detto:Rickyfer":2dwqs5c1 ha detto:interessante...solo che io faccio il 1° tagliando in alfa per via della garanzia...poi me li faccio da me o in officne varie (amici ecc...) dove spendo mooooolto meno che in alfa, pure con questo pacchetto speciale... :jolly)
Complimenti.
mario.75":9rvf4r4e ha detto:manet":9rvf4r4e ha detto:Rickyfer":9rvf4r4e ha detto:interessante...solo che io faccio il 1° tagliando in alfa per via della garanzia...poi me li faccio da me o in officne varie (amici ecc...) dove spendo mooooolto meno che in alfa, pure con questo pacchetto speciale... :jolly)
Complimenti.
Niente di più facile!
Io ho sempre cambiato personalmente olio, filtri, dischi e pastiglie alle mie macchine risparmiando moltissimo rispetto a quanto ti chiedono in officina: NB il risparmio non dipende solo dalla manodopera risparmiata (solitamente 40-50 euro/ora) ma anche sui ricambi...infatti se vado dal mio ricambista di fiducia lui mi applica SEMPRE uno sconto del 20-25% sul listino ERGO risparmio quantomeno l'IVA.
Se poi consideri che quando fai fare un intervento ad un meccanico, il meccanico stesso oltre al prezzo di listino carica anche il suo margine sul ricambio...allora il risparmio facendo il lavoro in fai-da-te può tranquillamente arrivare al 40-50% :nod)
Fin quando sono in garanzia farò i tagliandi in Alfa. Ora ho fatto il tagliando dei 40.000. Quasi sicuramente arriverò a maggio (scadenza garanzia) con 60.000 km...ma già quel tagliando sarà in fai-da-te perché non avrò più bisogno di far valere la garanzia...
non ne sono sicuro...diciamo che spendo 200 domani...me ne rimangono circa 180 (rispetto al piano alfa) che se ai 40000 non dovrò fare grandi cose mi basteranno...se no dovrò aggiungere e li ci perdo...però almeno rimando l'esborso di 1 annetto...manet":22l6ps9r ha detto:La domanda era se l'amico con un tagliando "ufficiale" (20000km) e uno "fai da te" (40000) riuscisse ad abbassare il prezzo rispetto a quello dei due primi tagliandi ufficili acquistati con il servizio InTempo.
Evidentemente ce la fa. :OK)
Rickyfer":3vupy9iu ha detto:non ne sono sicuro...diciamo che spendo 200 domani...me ne rimangono circa 180 (rispetto al piano alfa) che se ai 40000 non dovrò fare grandi cose mi basteranno...se no dovrò aggiungere e li ci perdo...però almeno rimando l'esborso di 1 annetto...manet":3vupy9iu ha detto:La domanda era se l'amico con un tagliando "ufficiale" (20000km) e uno "fai da te" (40000) riuscisse ad abbassare il prezzo rispetto a quello dei due primi tagliandi ufficili acquistati con il servizio InTempo.
Evidentemente ce la fa. :OK)
diciamo che se hai grandi grandi percorrenze vale la pena, se no con un po di pazienza, di manualità e l'aiuto di una officina amica sei molto competitivo...
PS : mi mettono 4 o 5 (nn ricordo il preventivo) Kg di Selenia TD...com'è? immagino sia l'olio standard...?
Olio, manodopera, filtri (tutti meno clima), una fantomatica guarnizione (ignoro il senso e se non mi illuminate dimani chiedo...sono ignorante...) 200 euri...
Per Milano non credo sia male...medio-basso direi...
beh mettila così, 40 me li abbonavano :asd) :asd) ma niente fattura...sbenga":ev1obj04 ha detto:240E senza filtro clima sono tantini :shrug03)