Tagliando 20.000km preventivo 350€..

marco_S

Nuovo Alfista
19 Settembre 2005
131
0
16
Sono quasi arrivato a 20.000km e ho prenotato il tagliando.
Ho fatto anche presente il problema della frizione,e mi è stato detto che va tirato giù il cambio..è normale :confusbig) :confusbig) ?
L'omino mi ha consigliato di farlo fare visto che è in garanzia..
Il problema della mia frizione è che a caldo diventa ruvida,pesante mentre a freddo è perfetta..
Inoltre ho notato che si è allungata la frenata..
Quanto dovrei spendere per il primo tagliando ?

In attesa di suggerimenti ringrazio tutti ;) ;)
 
Re: Tagliando 20.000km e problema frizione..

Microke":3vbe8ceq ha detto:
Sono quasi arrivato a 20.000km e ho prenotato il tagliando.
Ho fatto anche presente il problema della frizione,e mi è stato detto che va tirato giù il cambio..è normale :confusbig) :confusbig) ?
L'omino mi ha consigliato di farlo fare visto che è in garanzia..
Il problema della mia frizione è che a caldo diventa ruvida,pesante mentre a freddo è perfetta..
Inoltre ho notato che si è allungata la frenata..
Quanto dovrei spendere per il primo tagliando ?

In attesa di suggerimenti ringrazio tutti ;) ;)
Dipende da che macchina hai.

Per la mjet 16v cambiare la frizione richiede "sbudellare" l'intera auto (penso sia così anche sui jtd, sui benza non so).

Come spesa... anche qui dipende dalla motorizzazione e dagli interventi da fare, cmq ragionevolemente (per un diesel) sei nella fascia 300-500 euro "come ridere"
 
Hai ragione mi sono dimenticato di dirlo.. :sarcastic)
l'età avanza..
è una Mjet 120cv marzo 2006..
 
InterNik":186czf6c ha detto:
Come spesa... anche qui dipende dalla motorizzazione e dagli interventi da fare, cmq ragionevolemente (per un diesel) sei nella fascia 300-500 euro "come ridere"

Spesa dai 200 ai 250€. Dipende dalla zona in cui abiti e dal costo della manodopera. Il tagliando dei 20.000 prevede cambio olio e filtri olio, aria, gasolio e clima (2).
 
Stesso problema alla frizione sulla mia 147 jtd 150 cv del 2006.
La macchina è ancora in garanzia. Chiederò lo stesso intervento, ma dubito che me la passino in garanzia.
A me a caldo diventa un pochino più ruvida e si avverte un tac sotto il piede quando si inizia a premere il pedale.
 
Oggi ho portato la macchina..
ho chiesto il prezzo del primo tagliando..350€...io..Eh??
e lui sisi 350€...

:?: :?: :?: :?:

L'officina è a milano..
 
Re: Tagliando 20.000km e problema frizione..

InterNik":ml5g6dtn ha detto:
Microke":ml5g6dtn ha detto:
Sono quasi arrivato a 20.000km e ho prenotato il tagliando.
Ho fatto anche presente il problema della frizione,e mi è stato detto che va tirato giù il cambio..è normale :confusbig) :confusbig) ?
L'omino mi ha consigliato di farlo fare visto che è in garanzia..
Il problema della mia frizione è che a caldo diventa ruvida,pesante mentre a freddo è perfetta..
Inoltre ho notato che si è allungata la frenata..
Quanto dovrei spendere per il primo tagliando ?

In attesa di suggerimenti ringrazio tutti ;) ;)
Dipende da che macchina hai.

Per la mjet 16v cambiare la frizione richiede "sbudellare" l'intera auto (penso sia così anche sui jtd, sui benza non so).

Come spesa... anche qui dipende dalla motorizzazione e dagli interventi da fare, cmq ragionevolemente (per un diesel) sei nella fascia 300-500 euro "come ridere"

No. :nono)

Il tagliando dei 20.000 km non può e NON deve costare più di 220/250 euro.
 
marco_S":4vbhuxju ha detto:
Oggi ho portato la macchina..
ho chiesto il prezzo del primo tagliando..350€...io..Eh??
e lui sisi 350€...

:?: :?: :?: :?:

L'officina è a milano..


Non farti rubare i soldi!!!
Ci sono delle tabelle ben precise di Alfa Romeo. Non possono chiederti più di 250 euro a Milano!!!
 
marco_S":338kl02g ha detto:
Oggi ho portato la macchina..
ho chiesto il prezzo del primo tagliando..350€...io..Eh??
e lui sisi 350€...

:?: :?: :?: :?:

L'officina è a milano..
troppo cari, presumendo che non abbiano messo in conto niente di eccezionale (freni, distribuzione) al primo tagliando
 
350€ è da la ladri, fatti dire cosa comporta il tagliano e spiegare il perche di una spesa tanto esosa e magari fai un giro da qualche altra officina...
 
Mi pare di aver letto che la tariffa orario sia sui 40 o 50 €..
Dove le trovo queste tabelle ?
posso dire quale è l'officina ?
Se non sbaglio una ragazzo del forum ha un parente,che lavora da 30 o 40 in quell'officina..se non sbaglio ;)
 
marco_S":1ur1xlpd ha detto:
Mi pare di aver letto che la tariffa orario sia sui 40 o 50 €..
Il costo del primo tagliando nel 90% dei casi varia da un minimo di 180 ad un massimo di 250€. Le operazioni da fare sono semrpe le solite (cambio olio e filtro aria, gasolio e clima (2) piu altre cose minori) e il tempo impiegato mi sembra sia di circa 90 minuti (c'è una tabella Alfaromeo che impone la durata delgi interventi per i tagliandi e le operazioni più comuni). Per cui se in quell'officina vogliono 350€ ti consiglio di andare da un'altra parte.

marco_S":1ur1xlpd ha detto:
posso dire quale è l'officina ?
Certamente...
 
Il problema è che ormai la macchina l'ho lasciata già giù,me la ridanno mercoledi prossimo perchè devono risolvermi il problema della frizione (indurimento e scalino) , riverniciarmi il paraurti davanti che è diventato opaco e altre piccole cose.
Ho sottolineato che si è allungata la frenata..è possibile a 20.000km che non freni più come all'inizio ?
L'officina è in viale palmanova a milano..

Edit:Se qualche mod mi mette nel titolo
I Tagliando 350€ mi farebbe un favore..
 
Non è che per caso per quella cifra ti abbiano già messo pure la riverniciatura del paraurti?
 
Non credo perchè la verniciatura è da sistemare in garanzia,visto che è diventato opaco meta paraurti..e 100€ sarebbero comunque pochi...

baldisse:fatto,grazie del suggerimento..
 
marco_S":7rt3o0s6 ha detto:
Il problema è che ormai la macchina l'ho lasciata già giù,me la ridanno mercoledi prossimo perchè devono risolvermi il problema della frizione (indurimento e scalino) , riverniciarmi il paraurti davanti che è diventato opaco e altre piccole cose.
Ho sottolineato che si è allungata la frenata..è possibile a 20.000km che non freni più come all'inizio ?
L'officina è in viale palmanova a milano..

Edit:Se qualche mod mi mette nel titolo
I Tagliando 350€ mi farebbe un favore..

Mah guarda... sulla qualità del lavoro che verrà svolto garantisco io.. è l'officina presso la quale mi appoggio personalmente da + di 10 anni e sanno il fatto loro, io per il tagliando dei 20k ho pagato 260 o 280 euro ora nn ricordo, con lo sconto sulla manodopera del 20% perchè mio zio è dipendente, senza sconto avrei speso 300-320 euro.

E' vero si..... sono un pò cari sulla manodopera e in fin dei conti è quella che ti frega.

Cmq come già scritto tramite PM la qualità del lavoro a mio avviso si paga e vedrai che rimarrai piacevolmente soddisfatto dall'intervento.

Pensa che c'è si chi ti fà pagare 150 euro un tagliando.. tu esci tutto contento e poi scopri che invece di cambiare l'olio te lo rabbocca!!.. io preferisco spendere qualcosa in + ma sapere che tutto è stato fatto come dio comanda.

PS. se vuoi ti dico quanto ha speso il mio collega per il primo tagliando della sua 320d ;)
 
pierluigi84":1fs2ysj3 ha detto:
è da ladri.. io ho speso 180€ ...

Presso una concessionaria o appoggiandoti ad una pikkola officina autorizzata Alfa Romeo?


Cmq conce o meno per pagare così poco sicuramente sarà stato fatto solo il minimo indispensabile, mezz'oretta di lavoro neanke.

Ho seguito invece personalmente come viene fatto il tagliando alla conce di cui sopra: All'auto viene fatto un check-up completo, dalla meccanica all'elettronica, gira praticamente tutta l'officina prima di uscire ;)...... Per questo posso tranquillamente asserire che il costo del tagliando è determinato dall'elevata professionalità e serietà della conce in questione.
 
Top