Tagliando 20.000km preventivo 350€..

Alfiere147ista":2aff80sd ha detto:
pierluigi84":2aff80sd ha detto:
è da ladri.. io ho speso 180€ ...

Presso una concessionaria o appoggiandoti ad una pikkola officina autorizzata Alfa Romeo?


Cmq conce o meno per pagare così poco sicuramente sarà stato fatto solo il minimo indispensabile, mezz'oretta di lavoro neanke.

Ho seguito invece personalmente come viene fatto il tagliando alla conce di cui sopra: All'auto viene fatto un check-up completo, dalla meccanica all'elettronica, gira praticamente tutta l'officina prima di uscire ;)...... Per questo posso tranquillamente asserire che il costo del tagliando è determinato dall'elevata professionalità e serietà della conce in questione.


Rimane il fatto che i costi della manodopera nelle Alfa son troppo elevati per i miei gusti :asd)
 
Superciuk":2evm97gm ha detto:
Alfiere147ista":2evm97gm ha detto:
pierluigi84":2evm97gm ha detto:
è da ladri.. io ho speso 180€ ...

Presso una concessionaria o appoggiandoti ad una pikkola officina autorizzata Alfa Romeo?


Cmq conce o meno per pagare così poco sicuramente sarà stato fatto solo il minimo indispensabile, mezz'oretta di lavoro neanke.

Ho seguito invece personalmente come viene fatto il tagliando alla conce di cui sopra: All'auto viene fatto un check-up completo, dalla meccanica all'elettronica, gira praticamente tutta l'officina prima di uscire ;)...... Per questo posso tranquillamente asserire che il costo del tagliando è determinato dall'elevata professionalità e serietà della conce in questione.


Rimane il fatto che i costi della manodopera nelle Alfa son troppo elevati per i miei gusti :asd)

Su questo ti dò ragione, ma sono nettamente inferiori rispetto a quelli di altre case produttrici.
 
Alfiere147ista":i6kh6u50 ha detto:
marco_S":i6kh6u50 ha detto:
Il problema è che ormai la macchina l'ho lasciata già giù,me la ridanno mercoledi prossimo perchè devono risolvermi il problema della frizione (indurimento e scalino) , riverniciarmi il paraurti davanti che è diventato opaco e altre piccole cose.
Ho sottolineato che si è allungata la frenata..è possibile a 20.000km che non freni più come all'inizio ?
L'officina è in viale palmanova a milano..

Edit:Se qualche mod mi mette nel titolo
I Tagliando 350€ mi farebbe un favore..

Mah guarda... sulla qualità del lavoro che verrà svolto garantisco io.. è l'officina presso la quale mi appoggio personalmente da + di 10 anni e sanno il fatto loro, io per il tagliando dei 20k ho pagato 260 o 280 euro ora nn ricordo, con lo sconto sulla manodopera del 20% perchè mio zio è dipendente, senza sconto avrei speso 300-320 euro.

E' vero si..... sono un pò cari sulla manodopera e in fin dei conti è quella che ti frega.

Cmq come già scritto tramite PM la qualità del lavoro a mio avviso si paga e vedrai che rimarrai piacevolmente soddisfatto dall'intervento.

Pensa che c'è si chi ti fà pagare 150 euro un tagliando.. tu esci tutto contento e poi scopri che invece di cambiare l'olio te lo rabbocca!!.. io preferisco spendere qualcosa in + ma sapere che tutto è stato fatto come dio comanda.

PS. se vuoi ti dico quanto ha speso il mio collega per il primo tagliando della sua 320d ;)


In ogni caso non credo che in nessuna concessionaria ti facciano assistere personalmente alle varie operazioni previste dai tagliandi.... Potrei comunque smentirti, e non soltanto io, in merito alla presunta professionalità e competenza delle officine autorizzate della rete Alfa.
 
Alfiere147ista":2oewdrks ha detto:
Superciuk":2oewdrks ha detto:
Alfiere147ista":2oewdrks ha detto:
pierluigi84":2oewdrks ha detto:
è da ladri.. io ho speso 180€ ...

Presso una concessionaria o appoggiandoti ad una pikkola officina autorizzata Alfa Romeo?


Cmq conce o meno per pagare così poco sicuramente sarà stato fatto solo il minimo indispensabile, mezz'oretta di lavoro neanke.

Ho seguito invece personalmente come viene fatto il tagliando alla conce di cui sopra: All'auto viene fatto un check-up completo, dalla meccanica all'elettronica, gira praticamente tutta l'officina prima di uscire ;)...... Per questo posso tranquillamente asserire che il costo del tagliando è determinato dall'elevata professionalità e serietà della conce in questione.


Rimane il fatto che i costi della manodopera nelle Alfa son troppo elevati per i miei gusti :asd)

Su questo ti dò ragione, ma sono nettamente inferiori rispetto a quelli di altre case produttrici.

Certamente, ma spesso il blasone fa levitare le tariffe spropositatamente.
 
Alfiere147ista":4biajlrn ha detto:
pierluigi84":4biajlrn ha detto:
è da ladri.. io ho speso 180€ ...

Presso una concessionaria o appoggiandoti ad una pikkola officina autorizzata Alfa Romeo?


Cmq conce o meno per pagare così poco sicuramente sarà stato fatto solo il minimo indispensabile, mezz'oretta di lavoro neanke.

Ho seguito invece personalmente come viene fatto il tagliando alla conce di cui sopra: All'auto viene fatto un check-up completo, dalla meccanica all'elettronica, gira praticamente tutta l'officina prima di uscire ;)...... Per questo posso tranquillamente asserire che il costo del tagliando è determinato dall'elevata professionalità e serietà della conce in questione.
comprata li la mia cucciola...mio papà ci ha preso 3 alfa e ci fa manutenzione da sempre...
morale...
SONO CARISSIMI (vendita a parte, li competitivi...) per la manutenzione...lavorano bene ma non da dio, sono lenti, devi fissare appuntamento 6 mesi prima, fanno 1000 storie per la sostitutiva...non ti vengono incontro con gli orari (gli chiedi di portare la macchina alle 5.35 e dicono che chiudono alle 5.30...per fare un esempio)...
L'ultimo inconveniente che ha avuto mio papà (rottura cinghia...per fortuna praticamente da fermo...) li volevano sui 2500 - 2800 indicativi...in autorizzata piccolina di periferia 1700 con tanto di dischi anteriori...
Mettono mi sembra 70 € all'ora...mi sembra...
Certo, lavorano bene (io mi fido in particolare del sig. Rossi) ma cacchio, l'unica volta che gli ho portato la mia per robe da garanzia, mi hanno fatto solo 2 inconvenienti su 6 o 7 perchè erano fastidiosi (allineamento cofano e cigolio passaruota...risolti brillantemente...) ma gli altri no perchè erano "scemate" a loro detta (taglio sul cassettino - lateralmente, invisibile a portiera chiusa...scricchiolii cassettino e poggiabraccio...ecc) e non avevano tempo al 20 luglio...
Ma a me che frega che non hai tempo...stai li e lavori, fai straordinari e non rompere le palle a me cliente, pago zitto taci e lavora...se non hai tempo lamentati con il tuo responsabile che prende + macchine di quante ne riuscite a fare...gliel'ho promesso che non mi vedevano +...ora son in odore di tagliando e visto che sfrutto ultimi mesi di garanzia forse gliela porto (sono moooolto indeciso)... ma :
1) filtri clima già fatti da me (mi aspetto 50 euro in meno, se no non gliela lascio e si fottano)
2) pretendo prezzo fisso e garantito
3) scelgo io l'olio
4) voglio essere avvertito per ogni eventuale "aggiunta"
5) necessito di auto sositutiva, fosse pure una 600...
se non sono capaci di soddisfare le mie richieste io faccio a meno delle loro prestazioni e loro dei miei soldi, e non ne morirà nessuno.
Io sono sicuro di trovare chi mi accontenta (prevedo spesa massima 200 euro considerando che ci sono in meno i 30 euro di filtri e la relativa manodopera) e loro sicuramente trovano uno che si fa fregare facilmente...
Contenti tutti no?
Rimane che io li mando a farsi fottere se mi sparano 300 o 320 € :asd) :asd)
Consiglio a tutti i filtri fateli da soli, almeno quelli del clima, sono almeno 25 euro di manodopera risparmiati + il fatto che i filtri li potete trovare a meno rispetto al prezzo delle officne alfa (quini ulteriore risparmio...) :OK) :OK) :OK)
 
Meno è dir poco: della Deplhi (prima installazione) li paghi 18E; originali li paghi circa 40E...e sono gli stessi identici!
 
povero il tizio da cui vado per il tagliando...oltre a rompere per il prezzo, gli faccio fare i seguenti interventi in garanzia :

1) allineamento portellone posteriore
2) cappelliera che fa un casino bestia su sconnesso
3) taglio sul cassettino
4) fissare un cavo dietro sportellino coprifusibili (ogni tanto fa rumore su sconnesso)
5) scricchiolio poggiagomito
6) bolla di vernice sul montante interno della portiera posteriore destra
7) scolorimento (leggero ma mi immagino tra 3 anni) dei due fianchetti anteriori
8) vibrazione vetro lato guida su sconnesso
9) ticchettio delle portiere (se tiro leggermente la maniglia sparisce, come se ci fosse il tondino di acciao che dietro il fianchetto che vibra o tocca contro lamiera...)
10) sedile del passeggero che vibra se non ci sta seduta una persona
11) Difetto vernice interno portiera posteriore sinistra
12) Difetto vernice montante portellone
13) Bloccare plastica alla base del divano posteriore angolo sinistro
Che dite...mi mandano a quel paese??? :asd) :asd) :asd)
 
Rickyfer":8t02fi3i ha detto:
Che dite...mi mandano a quel paese??? :asd) :asd) :asd)

Io ti manderei a quel paese.... Senza offesa, va bene essere precisi (e io lo sono) ma tute le cose che hai elencato sono caxxate che nessuna officina si sognerebbe mai di sistemarti in garanzia.
Come spiegano all'alfa che hanno sostituito in garanzia un cassetto portaoggetti per un taglietto invisibile? I fianchetti scoloriscono (anche sulle Audi figuriamoci sulla 147), e tutte le altre cose se vuoi che vengano fatte ti consiglio di fartele da solo.
 
Io, per il tagliando dei 20kkm, ho speso 290 e mi sono sentito gia' abbastanza truffato... 350 mi sembra assolutamente una cifra folle.

Questo imho.

Bye,

Marco.
 
Io la settimana scorsa ho speso 205 euro per il tagliando dei 40.000 KM !!!

L'UNICA cosa che non ho fatto cambiare è il filtro antipolline, perché il tagliando dei 20.000 l'ho fatto 6 mesi fa e in 6 mesi un filtro non si sporca...
Per il resto mi hanno chiesto se, nel caso fossero state da cambiare, potevano cambiare le pastiglie dei freni e gli ho detto di indicarmi solo la % di usura: mi han detto che ne ho ancora un 30%...morale: le cambiarò al taglindo dei 60.000 perché mi sembra molto più logico dato che la machcina frena ancora da Dio e che ho controllato personalmente le pastiglie e ancora ne hanno...

Poi a Maggio mi scadranno i 2 anni di garanzia quindi da li in poi i tagliandi li farò io personalmente :nod) :elio) :elio) :elio)
 
marco_S":n1s98slg ha detto:
Il problema è che ormai la macchina l'ho lasciata già giù,me la ridanno mercoledi prossimo perchè devono risolvermi il problema della frizione (indurimento e scalino) , riverniciarmi il paraurti davanti che è diventato opaco e altre piccole cose.
Ho sottolineato che si è allungata la frenata..è possibile a 20.000km che non freni più come all'inizio ?L'officina è in viale palmanova a milano..

Edit:Se qualche mod mi mette nel titolo
I Tagliando 350€ mi farebbe un favore..

Secondo me è possibile ma NON E' NORMALE.

Potresti aver cotto i freni. La mia ha 42.000 km e frena ancora come quando era nuova...
 
mario.75":o48fgl53 ha detto:
La mia ha 42.000 km e frena ancora come quando era nuova...
Quanti km hai fatto con le tue machine precedenti con un kit di pastiglie? Per capire se sei uno che mangia i freni oppure no..
 
baldisse":1dneay9g ha detto:
mario.75":1dneay9g ha detto:
La mia ha 42.000 km e frena ancora come quando era nuova...
Quanti km hai fatto con le tue machine precedenti con un kit di pastiglie? Per capire se sei uno che mangia i freni oppure no..


Con le pastiglie ho sempre fatto 40-45.000 km.
Devi considerare, però, che le altre auto che ho avuto avevano dietro i tamburi (quindi consumavano maggiormente le pastiglie anteriori).

L'unica auto con dischi posteriori (che ho montato io personalmente eliminando i tamburi... :elio) ) era una fiat Bravo 1.6 alla quale le pastiglie anteriori mi son durate 40.000 km e le posteriori erano ancora nuove quando l'ho venduta.

Inoltre l'utilizzo è 80% autostrada e 20% città...penso che questo influisca parecchio
 
mi pare vermanete troppa quella cifra... :shrug03) bisogna vedere le singole voci cosa comprendono... digli di fart isolo il cambio filtri ed olio piu gli interventi in garanzia e stop ;)
 
baldisse":ycx49xs6 ha detto:
Rickyfer":ycx49xs6 ha detto:
Che dite...mi mandano a quel paese??? :asd) :asd) :asd)

Io ti manderei a quel paese.... Senza offesa, va bene essere precisi (e io lo sono) ma tute le cose che hai elencato sono caxxate che nessuna officina si sognerebbe mai di sistemarti in garanzia.
Come spiegano all'alfa che hanno sostituito in garanzia un cassetto portaoggetti per un taglietto invisibile? I fianchetti scoloriscono (anche sulle Audi figuriamoci sulla 147), e tutte le altre cose se vuoi che vengano fatte ti consiglio di fartele da solo.
chissà perchè quando la darò dentro tra 1000 anni per prendere una altra macchina quel taglio di 4 cm circa lo noteranno...
Scolorimento di alfatex ... però tra 1 anno quando sarà bianco e glielo porto per la sostituzione i 350 € per i fianchetti me li chiederanno eccome.
Ammetto che alcune cose come gli scricchiolii sono da pignolo, ma ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ti assicuro che quando gli ho firmato l'assegno, tutti belli contanti in mano, uno sopra l'altro, anche il venditore era mooooolto pignolo nel controllare che il numero scritto fosse corretto...mica è colpa mia se fanno assemblare le macchine a personale che dovrebbe scaricare nei porti e invece sta in linea... :shrug03) :shrug03)
Poi devo essere sincero...sparo alto perchè in media in alfa ti risolvono metà dei problemi...se gliene porto 4 esco con 2 ok e 2 no...qui almeno me ne mettono a posto 5 0 6 :asd) :asd) :asd)
 
Rickyfer":38d903kz ha detto:
...sparo alto perchè in media in alfa ti risolvono metà dei problemi...

Per come la vedo io se faccio presente due problemi mi risolvono due problemi. Se faccio presente due problemi e 100 caxxate mi risolvono due problemi e mi mandano a cagare per le 100 caxxate...
 
Ciao a tutti, io ho ritirato proprio ieri la mia nasona per il tagliando dei 20000, il prezzo è stato di 160 €, filtro olio, 5 litri di olio e filtro aria, dove si sono presi 48 € di manodoperà.
Ho chiesto del filtro della nafta e l'antipolline, e mi hanno detto che non vanno cambiati al primo tagliando, ma il secondo lo cambio io.
Secondo voi è giusto come prezzo e non andava cambiato anche quello della nafta?
 
track":2yahrs89 ha detto:
Ciao a tutti, io ho ritirato proprio ieri la mia nasona per il tagliando dei 20000, il prezzo è stato di 160 €, filtro olio, 5 litri di olio e filtro aria, dove si sono presi 48 € di manodoperà.
Ho chiesto del filtro della nafta e l'antipolline, e mi hanno detto che non vanno cambiati al primo tagliando, ma il secondo lo cambio io.
Secondo voi è giusto come prezzo e non andava cambiato anche quello della nafta?
hai risparmiato 60-70 euro, altrimenti il prezzo sarebbe pienamente nelal norma
per l' antipolline fai bene in fai da te
per il f.gasolio, anche io qualche volta ho pensato di farlo ogni 40k (o 30) anzichè 20
 
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