SVVC Svizzera Varese Valtellina Como -Vol.03- sempre avanti!

be se può consolare...sono in lista d'attesa per farmi strappare le tonsille...
febbre, dormire quattro cinque ore a notte, mal di gola...ahhh traslocherà il Sant'Anna....
 
Sì,ed è anche basso... :asd)
Cmq,sto mettendo tuti i dati su spritmonitor.de è molto comodo :OK)
@Boxer auguri...in che senso trasloca il S.Anna?Va fuori Como?
 
Buonasera a tutti!
E vi lamentate dei consumi? Ultimamente causa guida cittadina non supero i 400 km.. ed ho un diesel!!! :asd) :asd) :asd)


ps: auguri Tino anche se stra in ritardo..
 
IlFede":31fdnklf ha detto:
teknomotion":31fdnklf ha detto:
Il mio record,è 740 km con un pieno,ma penso che riuscirò a batterlo,prima o poi.. :asd)

reggiti, io quando avevo la 1.6 facebo circa 40'000km l'anno di cuoi 3/4 in autostrada... mai fatto più di 450km :asd)

una volta di sola città mi ha fatto 250km :asd)


pure con la TBI ho consumi migliori :crepap) :crepap) :crepap)[/quot

:eek:hmamma) porca pupazza, mai sotto i 5000 giri eh....io con la mia facendo prevalentemente citta' (1.6 105) faccio circa 600 km con 54 litri forzati, nel senso che il bocchettone si ferma intorno a 52,8/53 litri...se dovessi fare 60 litri rasi penso che arriverei intorno ai 680 km, pero' non arrivo mai a secco secco....740 magari li potrei fare se prevalentemente facessi superstrade, quelle sono le strade dove fai i consumi piu' bassi in assoluto....tu Tino che percorrenze fai prevalentemente?
 
Praticamente,solo città,con qualche escursione nel week-end,diciamo che,le mie percorrenze,son sempre sui 600/650 km con un pieno..la volta dei 740,potevo anche farne di più,mi son beccato 1 ora di coda a Bologna,con l'aria condizionata accesa.. :asd) (stavo andando in Umbria,ho fatto 60% autostrada 40% statali)..
Grazie jakoz :OK)
 
ah ok, allora siamo in linea...pensavo che facessi sempre sui 740 km....beh alla fine credo di avere una buona media e quando e' calda una stiracchiata gliela do' sempre....diciamo che se si sta' un po' attenti, usando marce alte appena possibile si riesce a fargli fare gli 11 in citta'...di piu' credo sia quasi impossibile, per lo meno per me... :lol:
 
...già trasloca...da como va a montano lucino ... o cavallasca che sia..Prestino? boh, ci metti 20 minuti buoni in meno all'ora giusta
 
beh dipende, per me era meglio prima...piu' che altro e' che prima gli anziani o comunque chi non ha la macchina poteva arrivarci tranquillamente in autobus, ora e' un macello perche' dovrai andare a camerlata e poi da li andare a montano...
 
emiliano81":8fd4qzy5 ha detto:
ah ok, allora siamo in linea...pensavo che facessi sempre sui 740 km....beh alla fine credo di avere una buona media e quando e' calda una stiracchiata gliela do' sempre....diciamo che se si sta' un po' attenti, usando marce alte appena possibile si riesce a fargli fare gli 11 in citta'...di piu' credo sia quasi impossibile, per lo meno per me... :lol:

Beh,sì..però farlo con quasi 150cv,non è facile..diciamo che mi piace guidare con la testa... :eek:ld) :asd)

Jakoz":8fd4qzy5 ha detto:
Di ritorno dal raduno ad Arese (che desolazione..) e dalla visita della Giulietta da Ceriani..

Com'è andata..?
 
io vorrei andarci settimana prossimaad arese (non questa quella dopo) che ho qualche giorno di ferie....poca gente?c'era anche la Q.V.?
 
teknomotion":2j5pqctn ha detto:
emiliano81":2j5pqctn ha detto:
ah ok, allora siamo in linea...pensavo che facessi sempre sui 740 km....beh alla fine credo di avere una buona media e quando e' calda una stiracchiata gliela do' sempre....diciamo che se si sta' un po' attenti, usando marce alte appena possibile si riesce a fargli fare gli 11 in citta'...di piu' credo sia quasi impossibile, per lo meno per me... :lol:

Beh,sì..però farlo con quasi 150cv,non è facile..diciamo che mi piace guidare con la testa... :eek:ld) :asd)

eh vabbe', sempre a sottolineare questa microscopica differenza di cv... :lol: :lol:
 
io pensavo che il costo della benzina fosse un buon deterrente... :asd) :asd) :asd)

però son quasi sempre tra i 10 e i 12, onestamente sono il primo che ne è rimasto sorpreso. Con la 146 boxer non arrivavi ai 10 manco a spingerla...
e quando servono i 47 cv in più ci sono. O meglio la coppia c'è sempre, ed è talmente piena in basso che salendo di giri sembra che spinga poco (ma ha già spinto prima) Con la 145 jtd i 26 kgm li sentivi tutti, peccato che erano per una fascia molto ristretta di tempo. Onestamente ho provato la nasona col 120 jtdm e non ci ho trovato sta gran differenza come botta. Bè la tenuta..............
E' che la 145 faceva anche i 19 pur...mollando il recinto
misteri del piede...o dei 185/60-14 :A)

Arese Arese...
 
Ciao,Boxer..io,guido spesso una vecchia Bravo TD100 del '98 (di un'amico,è praticamente l'auto per andare in vacanza..),ci abbiamo girato mezza Europa :asd) certo,è comoda,ha una buona tenuta (monta le 185/60 r14),ha un'erogazione a "vomito" tipo TDI,ma dura 1.500rpm :asd) però,non ci ha mai dato problemi... :worship)
Cmq,con lo sconto in italia/prezzo Svizzero,la benzina ci può stare,eccome :D
 
Dunque.. Raduno ad Arese..
Un sacco di gente e certe domande al collaudatore... Tino avra sicuramente capito il tipo di domande (alias alettoni posteriori.. :asd) )
io per fortuna mia avevo la mia guida personale... (anche perchè, tra l'altro è il mio meccanico di fiducia e con le Alfa ci ha sempre lavorato..). Purtroppo nutro sempre più nervoso nel vedere lo stabilimento sempre più "smantellato".

Giulietta da Ceriani
Un po' mi ha deluso. Bella, ma anche grossa! :?: :) Estetica fantastica, interni davvero fatti bene, seduta di guida piacevole. Settimana prossima (non questa), Gianluca mi ha detto di passare che mi fa fare un test driver. La vettura esposta era una Distintive 2.0 JTDm.
La Q.V forse è quella destinata al test driver (ne ho vista una in offina ma non saprei bene se è la Q.V o un altro trattore) . Perchè un po' deluso?
Per il "certo, non è una vettura sportiva ma se la cava".. aspettero una prova su strada, sperando che non sia del tutto vero. :)
 
Ciao ragazzi, stamattina sono andato a vedere la giulietta anch'io, l'avevo gia' vista a marzo nella serata a porte chiuse pero' c'era un botto di gente e l'avevo vista di sfuggita, stamattina l'ho vista bene...anche quella che ho visto io era una distinctive 2.0 jtdm 170 cv, quella del test drive non so' cosa fosse perche' c'era fila e ho deciso di aspettare magari in settimana, tanto ha detto che me la fa' provare...ne ho sentite tante su giulietta, a me non dispiace affatto, forse l'unica cosa che non mi e' piaciuto molto e' il volante con la parte dell'airbag enorme, ma forse e' solo perche' siamo abituati al nostro che e' piccolo...molti recriminano il fatto che non sia un alfa romeo, e' verissimo, in casa siamo sempre stati alfisti e di alfa ne abbiamo avute tante e appunto per questo posso dire che nemmeno auto di tutto rispetto come 147 e 156 sono delle vere alfa, magari un po' piu' di giulietta, pero' io aspetterei per criticarla a priori come si sta' facendo adesso....per parlare di vere alfa invece al concessionario c'erano esposte anche una giulietta sprint e una cabrio a dir poco fantastiche...la cabrio bianco perla con gli interni nero e rossi, fantastica...ho fatto un paio di foto con il cell che vi postero'....
 
ma alla fin fine, poi sui forum specialmente, se ne è sempre fatto un parlare e straparlare che poi se studiavi un attimo le riisposte capivi che la gente in sostanza parla solo perchè alla bocca. Se poi guardate tutti i tread sul forum di quattroruote capite che c'è una massa di ignoranti che sbraita e basta.

Io l'ho già vista a ginevra, fuori bella è bella, ho sempre preferito le macchine con la coda, ma non ne fanno più (di questa taglia almeno)
Non mi piace l'interno, non come finiture o dotazioni (indubbiamente un salto avanti dalla 147), ma proprio come forma, come dice anche emiliano. Poi quando ho saggiato la corsa della leva del cambio....mi il pomello è spettacolare, ma tra l'innesto avanti e indietro c'è un km...
Sarei curioso di provarla, come già avevo detto, a balocco il loro mestiere lo hanno sempre saputo fare, quindi c'era da pensare che riuscissero a non sfigurare davanti al quadrilatero, con tutti gli aggiornamenti del caso. E sembra che ci siano riusciti, sentendo le prove. vero che leggendo tutte le testate dicono si tiene, e bella da guidare bello sterzo...però leggendo tra le righe non trovo quello...slancio che c'era con la 147...ma sarà una sensazione.

Per il discorso Alfa o non Alfa,.....io sono partito da una "misera" 33 1.3, ma lo "spirito" si è impossessato subito di me...
vero aveva solo 79 cv, ma il suono del motore appagava e di brutto, sterzo e risposte del telaio (per l'epoca) avevano certe caratteristiche, ovvio che poi sempre tutte migliorano, la 145 si storceva come una scatoletta ma la sincerità di guida c'era ancora, della nasona non c'è bisogno di esprimere giudizi. Dopo la 100 ima rogna della mia ho anche provato una golf ...VI credo...e dico...teutonica messa insieme bene, bello stile anche dentro (Da Silva si vede...) ma porco mondo quando giri il volante... io dico non ha quello che un'Alfa deve avere...nel senso di sensazioni di guida e feeling. Purtroppo si sa che ormai le caratteristiche tecniche per via dei costi vanno tutte a farsi benedire...quindi va a finire che per cercare quello che si cerca si deve trovare la giulietta.....seppur di un'Alfa forse ha solo il feeling di guida, magari anche elettronico...boh

Oltretutto come finiture e dotazioni, a quanto ho capito (come anche ammesso da quattroruote) alle testate sono state date vetture fatte apposta e full-optional, quindi in teoria dovrebbero essere molto superiori alla media come dotazioni e finiture...bisognerà capire come saranno quelle di serie. Spero fatte bene comunque.
Onestamente non apprezzo il nome, 149 era quello giusto, perchè al dilà del marketing non ha come dice emiliano niente a che spartire con le Alfa (tranne forse appunto la guida, comunque derivata dalla 147 non dalle Giulietta) oltre allo slogan "senza il cuore saremo solo macchine" peccato che il cuore sia il medesimo di delta, bravo.....si magari con la benzina a 98 ottani cambia qualche cv però non c'è una motorizzazione dedicata (come si è sempre detto ed è vero anche la golf nasce sul pianale della a3, ma le audi hanno motori diversi, che vengono passati all'altra nella generazione dopo) come si dovrebbe meritare un cuore sportivo. Sarò sentimentale ma la vedo così. ormai il multiair e il tbi lo monteranno anche sull'ape...
Poi di tutte le chiacchere mi è piaciuta quella del baule...finalmente ha un baule degno di tale nome...grazie alle nuove sospensioni...
Lasciamo stare un momento la larghezza (ristretta a causa del mac-pherson...) se confrontiamo la profondità sia con la golf 4-5-6 che con la giulietta o altre vetture si nota che a influenzare il volume del baule non è tanto la larghezza sulla 147, ma proprio la profondità che sulla 147 è inesistente. de Silva avrà privilegiato qualche altra misura sacrificando quella (10 anni fa molte auto avevano meno baule tranne la golf) ma dire che la colpa era delle sospensioni.....

ma...speriamo sia passato il vento, non lo sopporto più...buona nottata!


edit...ma possibile che sul configuratore non c'è il Rosso???????????????????????????????????'''' :KO)
 
Top