ma alla fin fine, poi sui forum specialmente, se ne è sempre fatto un parlare e straparlare che poi se studiavi un attimo le riisposte capivi che la gente in sostanza parla solo perchè alla bocca. Se poi guardate tutti i tread sul forum di quattroruote capite che c'è una massa di ignoranti che sbraita e basta.
Io l'ho già vista a ginevra, fuori bella è bella, ho sempre preferito le macchine con la coda, ma non ne fanno più (di questa taglia almeno)
Non mi piace l'interno, non come finiture o dotazioni (indubbiamente un salto avanti dalla 147), ma proprio come forma, come dice anche emiliano. Poi quando ho saggiato la corsa della leva del cambio....mi il pomello è spettacolare, ma tra l'innesto avanti e indietro c'è un km...
Sarei curioso di provarla, come già avevo detto, a balocco il loro mestiere lo hanno sempre saputo fare, quindi c'era da pensare che riuscissero a non sfigurare davanti al quadrilatero, con tutti gli aggiornamenti del caso. E sembra che ci siano riusciti, sentendo le prove. vero che leggendo tutte le testate dicono si tiene, e bella da guidare bello sterzo...però leggendo tra le righe non trovo quello...slancio che c'era con la 147...ma sarà una sensazione.
Per il discorso Alfa o non Alfa,.....io sono partito da una "misera" 33 1.3, ma lo "spirito" si è impossessato subito di me...
vero aveva solo 79 cv, ma il suono del motore appagava e di brutto, sterzo e risposte del telaio (per l'epoca) avevano certe caratteristiche, ovvio che poi sempre tutte migliorano, la 145 si storceva come una scatoletta ma la sincerità di guida c'era ancora, della nasona non c'è bisogno di esprimere giudizi. Dopo la 100 ima rogna della mia ho anche provato una golf ...VI credo...e dico...teutonica messa insieme bene, bello stile anche dentro (Da Silva si vede...) ma porco mondo quando giri il volante... io dico non ha quello che un'Alfa deve avere...nel senso di sensazioni di guida e feeling. Purtroppo si sa che ormai le caratteristiche tecniche per via dei costi vanno tutte a farsi benedire...quindi va a finire che per cercare quello che si cerca si deve trovare la giulietta.....seppur di un'Alfa forse ha solo il feeling di guida, magari anche elettronico...boh
Oltretutto come finiture e dotazioni, a quanto ho capito (come anche ammesso da quattroruote) alle testate sono state date vetture fatte apposta e full-optional, quindi in teoria dovrebbero essere molto superiori alla media come dotazioni e finiture...bisognerà capire come saranno quelle di serie. Spero fatte bene comunque.
Onestamente non apprezzo il nome, 149 era quello giusto, perchè al dilà del marketing non ha come dice emiliano niente a che spartire con le Alfa (tranne forse appunto la guida, comunque derivata dalla 147 non dalle Giulietta) oltre allo slogan "senza il cuore saremo solo macchine" peccato che il cuore sia il medesimo di delta, bravo.....si magari con la benzina a 98 ottani cambia qualche cv però non c'è una motorizzazione dedicata (come si è sempre detto ed è vero anche la golf nasce sul pianale della a3, ma le audi hanno motori diversi, che vengono passati all'altra nella generazione dopo) come si dovrebbe meritare un cuore sportivo. Sarò sentimentale ma la vedo così. ormai il multiair e il tbi lo monteranno anche sull'ape...
Poi di tutte le chiacchere mi è piaciuta quella del baule...finalmente ha un baule degno di tale nome...grazie alle nuove sospensioni...
Lasciamo stare un momento la larghezza (ristretta a causa del mac-pherson...) se confrontiamo la profondità sia con la golf 4-5-6 che con la giulietta o altre vetture si nota che a influenzare il volume del baule non è tanto la larghezza sulla 147, ma proprio la profondità che sulla 147 è inesistente. de Silva avrà privilegiato qualche altra misura sacrificando quella (10 anni fa molte auto avevano meno baule tranne la golf) ma dire che la colpa era delle sospensioni.....
ma...speriamo sia passato il vento, non lo sopporto più...buona nottata!
edit...ma possibile che sul configuratore non c'è il Rosso???????????????????????????????????'''' :KO)