SVVC Svizzera Varese Valtellina Como -Vol.03- sempre avanti!

Buone sera, scusate ma mi son perso via un pò...
in sostanza rientravo dal Birrificio, dopo aver bevuto una coca cola, provinciale da Villa Guardia verso Oltrona, dopo la rontonda che va a Bulgaro, avevo davanti un bmw che zig zagava e andava a colpi, conoscendo la zona, era in cerca...sotto al ponte non lo passo, arrivano macchine, e lui insiste a bloccare a ogni vietta, all'ultimo incrocio (dove l'ultima persona che esce sarà quello che chiude la Bartolini alle sette di sera) mi butto fuori a 60 all'ora e vado. Vedo una macchina ferma al benzinaio (zona seconda battona), inizio a rientrare e la macchina fa come un salto in avanti poi si ferma...i fari illuminano la fiancata....C A R A B I N I E R I..................................................................
.....................
....................................................
Ovviamente, dato che da quella stradina non esce nessuno a mezzanotte, avrebbero potuto darmi un sorpasso con riga continua, senza freccia, ma ditemi che andavo a 80 all'ora.....ma una patente ritirata fa più figura davanti al capitano...
Anchè perchè la pattuglia si stava buttando in strada senza guardare e senza freccia,,,per quello ha fatto il colpo la macchina...solo che loro hanno la riga rossa

Ho sempre difeso l'Arma anche davanti alle barzellette, ho sempre creduto che al contrario dei vigili fossero in giro per "educare" non per far cassa...ma da quella sera...

Dicono che siccome sono "incensurato" la sospensione non dovrebbe passare il mese, e visto che ci vogliono 20 gg per l'esito del prefetto (in sostanza per quanto me la tiene via) non vale la pena...perchè se te lo bocciano è peggio...

poi non lo so...non ho mai preso una multa...
 
caxxo boxer mi dispiace, questa e' proprio sfiga....anch'io sono convinto che la municipale fa' cassa e carabinieri e polizia cerchino di educare, e del resto e' cosi' solo che se trovi qualche fanatico e' la fine...beh ma scusa la velocita' se non avevano un rilevatore telelaser, autovelox raggi protonici o quant'altro pero' non possono contestartela, non possono dire che andavi a 80 all'ora senza una rlilevazione ufficiale...
 
Mi dispiace,conosco benissimo la zona..ti hanno fatto una bastardata :wall) questo si chiama incassare soldi e basta!Invece di punire chi intralcia il traffico (in quella zona le zoccole ci sono 24h su 24h) rompono le balle alla gente comune :KO)
Hai testimoni?In caso affermativo,ti consiglio di fare ricorso..
 
ciao Tino...eh lo so' ma purtroppo quello non e' manco colpa loro....io vedo a grandate zona rondo' iper-artsana, la e' pieno di mignotte, spesso li vedi pure i cc ma che fanno, gli chiedono i documenti e se e' tutto apposto possono solo stare la a guardare in modo che nessuno si fermi, ma non puoi vietargli di "passeggiare" sul marciapiede....lo so' e' una stronzata clamorosa ma e' cosi'...
 
Vero..ma se cominciassero a multare gli imbecilli che vanno a zig-zag,frenano di colpo,cambiano corsia senza mettere la freccia,ci penserebbero 2 volte prima di tornare in quella zona.. :swear)
 
quello e' vero', pero' gli stessi imbecilli che vanno a zig zag per vedere quale mignotta scegliere se vedono una pattuglia tireranno dritto senza zigzagare...purtroppo e' la legge che va' rivista....sono daccordo con te che viene colpito chi ruba il panino per fame e non chi fa' il colpo del secolo, fare la multa a uno e ritirargli la patente perche' ha invaso l'altra carreggiata con la striscia continua(chi non l'ha mai fatto se c'e' la visibilita' per superare?) e poi ti giri e vedi mignotte da tutte le parti ti girano non poco i co....ni.... :mad2)
 
Ho lavorato per 5 anni a Turate,ci son passato 2 volte al giorno in quella zona(più tantissime altre volte nel week-end,andavo a prendere la Milano-Meda a Cermenate)..ho rischiato tantissime volte di fare incidenti,gente che faceva inversioni ad U all'ultimo momento,inchiodate improvvise :bonk)
Una volta,mi han fermato dicendomi che andavo troppo veloce,e che mi han sentito arrivare..ci credo,dopo che ero stato dietro ad un trenino di auto in cerca di piacere,alle 3 di notte,non vedevo l'ora di arrivare a casa.. :sadomaso) ovviamente loro han detto che era tutto normale..
 
Su quella strada devi viaggiare con un piede sul freno.. come sempre, le minchiatine le guardano, cose ben più gravi (e ci sono pure i cartelli di non fermarsi a "lucciole" pena multa ma è solo un bla bla). :mad2)
 
no gli 80 all'ora era un modo di dire, nel senso inventatemi un'ifrazione, fatemi pagare di più la multa, ma lasciatemi la patente...

purtroppo tekno eravamo soli, io i due caramba...quello col bmw l'hanno fatto sfilare...

ma il bello è che quello che guidava era spaventato ma quasi spaurito, l'altro era incazzato come una bestia...stavamo impattando...tra me e me ho detto boh, chissa cosa c... ha in mente...

uno che conosco, il giorno dopo, ha parlato con il loro capitano (gli ho detto che tanto ormai se te la ritirano non ci puoi far niente, e difatti...però ci parlo io ...) e in pratica sostenevano che gli stavo quasi andando addosso.
Onestamente, quando ero in sorpasso, ho visto che la macchina (io pensavo ancora che era uno a zoccole) ha fatto un sussulto e si è fermata a tre metri dalla riga, senza immetersi sulla provinciale, in sostanza mettendo assieme le cose, col senno di poi, quello al posto guida stava uscendo senza guardare (senza freccia), quello a destra si è cagato addosso e deve avergli pure fatto una lavata di testa a quello che guidava (che con gli occhi difatti sembrava quasi chiedermi scusa, solo che all'ora non capivo il perchè)
Anche perchè ripeto tutto si è svolto piano...
In mi ripeto sostanza quando sbagliano loro la prendi in culo tu...
 
ehila' Tino, buongiorno...basta vento, mi e' venuto pure mal di gola......da novembre abbiamo girato tutto i fenomeni naturali, neve, nebbia, pioggia, grandine, vento....ma un po' di sole normale no?
 
Ciao,emiliano.. :OK) purtroppo,essendo a casa,sfrutto il sole quando c'è..faccio delle mega-passaggiate da 2 ore :asd) solo che 'sto vento ti ammazza,ieri sono arrivato a casa messo peggio di Forrest Gump :lol:
 
Io,ho da sempre problemi alla gola..dopo la polmonite dell'anno scorso,mi son comprato un'inalatore termale (non aerosol),e,quando mi arriva il mal di gola,mi sparo l'acqua di Tabiano nebulizzata :asd) cmq,funziona :OK)
 
no ma a me e' stato il vento di ieri sera che sono andato alla partita della mia squadra (che abbiamo pure perso) e ho preso tanto di quel vento che meta' basta,poi di corsa a lavorare e quindi non ho nemmeno riposato un po' fino a sta mattina che sono andato a letto....
 
Top