SVVC Svizzera Varese Valtellina Como -Vol.03- sempre avanti!

Qui,c'è in ballo un'altro mega-taglio...niente 13^ per i prossimi 3 anni(almeno),niente festività pagate,riduzione del 25% sulla maggiorazione degli straordinari festivi(il ciclo continuo,lavora 7/7),riduzione della maggiorazione sulla notte ed altre cosette sui permessi...
Io,continuo a cercare in giro perchè son stufo... :nod)

teknomotion":cljt2rp4 ha detto:
Io,continuo a cercare in giro perchè son stufo... :nod)

di certo li i sindacati non hanno il potere che c'è da questa parte.
e ovviamente a volte se ne approfittano pure.

vedremo cosa porta il nuovo anno :)
speriamo almeno

Stavo dimenticando..nelle cosette,c'è anche quella di non far più entrare i sindacati in ditta,dopo 37 anni..(e,quindi,uscire dal contratto nazionale)..il 21,ci sarà un'ultimo tentativo di conciliazione, presso l'ufficio cantonale di Bellinzona,tra ditta e sindacati,vedremo.. :scratch)

P.S. arriva il freddo"freddo".. :asd)

http://www.classmeteo.it/meteo/Malnate/ ... X0082.html

:ciao) a tutti,stamattina dopo 3 mesi di "no " a straordinari,sono andato al lavoro.....purtroppo iniziano a mancare gli euri e quindi mi servono gli straordinari......oltretutto dopo 2 giorni in cui l'intestino stava facendo giudizio oggi non lo fa per niente..... :KO) :KO)
@Tino,qua in italia ci sono i sindacati ma se ne fregano dei lavoratori....alla fine credo che e' meglio che non ci siano per lo meno ti arrabbi con una persona in meno..... :boxe) :boxe) :boxe)

:ciao) a tutti.

Certo tekno che dev'esserci proprio un bel clima lavorativo...

Insomma, più o meno, ognuno ha le sue rogne :asd)

Facciamoci due risate almeno qui...

giambo72":314svz7w ha detto:
:ciao) a tutti,stamattina dopo 3 mesi di "no " a straordinari,sono andato al lavoro.....purtroppo iniziano a mancare gli euri e quindi mi servono gli straordinari......oltretutto dopo 2 giorni in cui l'intestino stava facendo giudizio oggi non lo fa per niente..... :KO) :KO)
@Tino,qua in italia ci sono i sindacati ma se ne fregano dei lavoratori....alla fine credo che e' meglio che non ci siano per lo meno ti arrabbi con una persona in meno..... :boxe) :boxe) :boxe)

Fidati,qui è meglio che ci siano,già non ci sono protezioni di nessun genere..(nè articolo 18 nè altro..),mi incazzo già abbastanza di norma,figuriamoci adesso.. :asd)

teknomotion":2ol4puid ha detto:
Stavo dimenticando..nelle cosette,c'è anche quella di non far più entrare i sindacati in ditta,dopo 37 anni..(e,quindi,uscire dal contratto nazionale).
la mia ditta è in italia, e in tutta la sua storia i sindacati non ci sono mai entrati.
e tutte quelle cose che scrivi da me sono la prassi.
adesso ci hanno preso gusto con i tornelli (che non costituiscono timbratura ufficiale) e li usano per controllarci e imporre almeno mezz'ora di straordinario gratis al giorno più qualche sabato al mese pena voti negativi...
e in caso di punteggio negativo è più facile essere trasferiti in india o cina...
tutto il mondo è paese

Metalhell":c34idamk ha detto:
ma vi pare che vado dal gommista a monare le invernali e appena toglie le estive dice che son da buttare?
hanno solo 29400 km circa

Non ricordo in quale condizione fossero,l'ultima volta che ci siamo visti..hai delle foto?

am78_ud":c34idamk ha detto:
la mia ditta è in italia, e in tutta la sua storia i sindacati non ci sono mai entrati.
e tutte quelle cose che scrivi da me sono la prassi.
adesso ci hanno preso gusto con i tornelli (che non costituiscono timbratura ufficiale) e li usano per controllarci e imporre almeno mezz'ora di straordinario gratis al giorno più qualche sabato al mese pena voti negativi...
e in caso di punteggio negativo è più facile essere trasferiti in india o cina...
tutto il mondo è paese

Anche dov'ero prima,non ci sono mai stati..infatti,son stato costretto ad andare via :ka) 12/13/14 ore pagate 8 per 8 anni..

teknomotion":29g5hk2b ha detto:
Anche dov'ero prima,non ci sono mai stati..infatti,son stato costretto ad andare via :ka) 12/13/14 ore pagate 8 per 8 anni..
quando vado in trasferta in cantiere, la prassi è sulle 15 ore al giorno (a volte 18) pagate 8, dal lunedì alla domenica...
putroppo non è momento per andare altrove...
tra i nuovi indicatori di ethics aziendale, hai un voto negativo anche per ogni giorno di malattia o ferie...
ho oltre 800 ore di permessi arretrati, oltre alle ferie arretrate... almeno li pagassero. no li fanno scadere...

Beh,ovvio,non ripeterò più l'errore di licenziarmi senza trovare...a proposito di trasferte,mai visto una lira quando sono stato in Cina ed Australia per lavoro.. :Ball)

:ciao) a tutti,e' arrivato il freddo o sbaglio..... :?: :?: qua soffia un vento gelido e piove anche...... :jaw) vabbe' che sono un amante del freddo,ma quello secco :nod) :nod) quel freddo in cui la macchina rimane pulita almeno per una settimana...... :OK) :OK)

am78_ud":2qa5goun ha detto:
tra i nuovi indicatori di ethics aziendale, hai un voto negativo anche per ogni giorno di malattia o ferie...
ho oltre 800 ore di permessi arretrati, oltre alle ferie arretrate... almeno li pagassero. no li fanno scadere...

..orca, posso capire la malattia (fin ad un certo punto), ma le ferie...

Si va sempre da un'estremo all'altro...

giambo72":h6bng68b ha detto:
...sono un amante del freddo,ma quello secco :nod) :nod) quel freddo in cui la macchina rimane pulita almeno per una settimana...... :OK) :OK)

:spin) verissimo.

Ma qua l'ambiente meno umido è la doccia :asd)

:ciao) è arrivato il freddo e anche un pò di neve qua, e per colpa dei soliti imbecilli ho rischiato di far tardi al lavoro. :mad2)

per le gomme tekno ti postò le foto appena posso; in effetti son davvero consumate, la coppia che si è fatta due stagioni all'anteriore è arrivata al limite di legge ( soprattutto nella parte interna della gomma).

l'altra coppia invece ha ancora un pò di margine

Neve(ed acqua più tardi),fortissima,stamattina :?: :?: ed ha continuato per un bel pò,anche..testate le Continental,per quel che si può(velocità media per recarsi al lavoro,da trip 18km/h..) cmq ottime :nod) ,anche sul viscido..
@metal c'è sicuramente la convergenza da rivedere.... :OK)
P.S. sono amante dello stra-caldo :D

Per fortuna io qua l'ho vista solo alla televisione :p :p e vorrei vederla il piu' tardi possibilile o forse non vederla affatto..... :OK) :OK)
Domani si lavora,poi tempo permettendo vorrei dare una lavata alla nasona.......pero' ce n'e' di gente ancora ignorante in materia gomme termiche.....del tipo" se nevica io sto a casa,quindi cosa mi servono le termiche"....... :boxe) :boxe)

Re: SVVC Svizzera Varese Valtellina Como -Vol.03- sempre ava

teknomotion":11ukdpi6 ha detto:
Ah,beh,certo,lavorano gli altri.. :splat) cmq,stamattina,in dogana,maxi selezione sulle gomme..ne è tornata a casa,di gente...
Mandati indietro perché non avevano le lamellari?? O perché non avevano nulla ne gomme ne catene?

giambo72":3rjgi5pe ha detto:
...pero' ce n'e' di gente ancora ignorante in materia gomme termiche.....del tipo" se nevica io sto a casa,quindi cosa mi servono le termiche"....... :boxe) :boxe)

A me se nevica...di solito dicono di stare a casa :asd) (E' tutto fermo...in genere)

Comunque l'inverno è arrivato senza bussare :lol: