SVVC Svizzera Varese Valtellina Como -Vol.03- sempre avanti!

Grazie..
'Sera a tutti..settimana,a dir poco classica.. :splat) tempo da schifo,tragitto Svizzera-casa,praticamente quasi un'ora di media.. :wall) 11 km..(alla mattina,parto un'ora prima per evitare la coda..) :specchio)
Domani,sveglia alle 4:30 lavorativa,e lunedì,solita ora,anche se è festa... :pesce)
 
In Svizzera,tutte le "classiche" feste cattoliche da calendario(quelle che una volta si festeggiavano anche qui),cadono nei giorni esatti,e non spostati alla domenica,come in Italia.. :OK)
Ad esempio,sett. scorsa,il 9 maggio,era l'ascensione,il 20/05 sarà il lunedì di pentecoste,ed il 30/05 il corpus domini..cmq,nella nostra azienda,meno del 50% dei giorni di calendario,sono pagati..il resto,se non ti fa lavorare,ed è festa,sei a casa gratis... :splat)
 
Accade anche in altri paesi,tipo la Francia..ad esempio,in Provenza,fanno delle bellissime feste,in occasione della pentecoste(ci son stato più di una volta) :OK)
 
In ritardo.. auguri Tino! :D :Ball)

ps: giusto x cronaca sui consumi: la media attuale si assesta sui11km\l.. 13km\l in autostrada.. non male :clap)
 
Buongiorno a tutti,tempo bellissimo finalmente :mad2) :mad2) d'altronde c'era un po' secco :p :p
Tino passato bene il giorno del compleanno,a parte le ore passate al lavoro.......!!!!
 
Buona domenica a tutti.. :)
Ciao,Gian..sì,la sera ho festeggiato con vecchi amici,ma son dovuto tornare presto causa sveglia mattutina.. :sleep) cmq,'sto tempo ha rotto!!! :swear)
C'è un piccolo problemino sul chiodo,mi sa che c'è una sonda lambda(l'unica che va) :D che sta facendo un pò la pazzerella,domani meccanico..se riesco a sistemarla,si va a Torino,altrimenti salta.. :specchio)
@jakoz consumi ottimi direi..
quello che mi frega,invece,sono le code..l'anno scorso,in uno dei pochi viaggi lisci,son riuscito ad arrivare a quasi 800 km con un pieno :p (foto fatta al ritorno del viaggio,fatto il pieno a 781 km)

6gydck.jpg
 
Eh,purtroppo la troppa cavalleria del chiodo porta ogni tanto a delle soste in officina......speriamo bene,io credo di andare al 90 % a Torino,anche se il tempo non si sa come sia,ho voglia di evadere ultimamente e poi sono curioso di vedere il museo egizio......ho gia' guardato il navigatore,che ho opportunamente aggiornato,un paio d'ore arriverei a destinazione...... :OK)
 
Purtroppo,non è colpa dei cavalli,ma del'età.. :asd) 12 anni e mezzo,e la sonda vuol andare in pensione..anche a me piacerebbe vedere il museo,è da troppi anni che vorrei vederlo,senza riuscirci :p
 
Tino se non fosse che allungo il viaggio di 150 km e 1h 1/2 in piu' sia all' andata e magari piu' tempo al ritorno passerei io a prenderti :(
 
giambo io l'ultima volta che sono andato a torino mi sono trovato con un amico di Lodi al casello di Biandrate; ci si può trovare lì e fare una macchinata unica.

io al momento sono da solo,ho chiesto a un paio di amici se venivano ma non mi hanno ancora fatto sapere.

ciao
 
Lasciato giù il chiodo già oggi pomeriggio,approfittando del fatto di aver fatto 5:30-14:00+festa svizzera..individuato il problema :D casualmente,c'era un'altra 147 con lo stesso difetto(era del 2002,ma sembrava l'antenata della mia :asd) ),è un sensore a bagno d'olio,che sta sopra la testa..individua il p.m.s. quando scalda,va in tilt :14pc) domani la ritiro,poi confermo il meeting :OK)
 
Tema spia.. BC segnala "Far Controllare Motore". Diagnosi: Sonda Lamba pre cat.. :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Odore di "polvere da sparo" dallo scarico (misto a uova marcia..) consumi medi di 8km\l con un litro su tratti urbani e singhiozzi in basso.. tot: 210€ (nota: stessa sonda "sostituita" in garanzia.. bhoooooooooo.. :swear) )
 
:ciao) venendo su verso Milano allungo molto la strada,preferisco andare da Piacenza e poi sono molto elastico con gli orari,del tipo che quando mi sveglio parto.... :OK)
 
Top