SVVC Svizzera Varese Valtellina Como -Vol.03- sempre avanti!

vabbe' ma te consumi uno sproposito, ma sei sicuro che sia tutto apposto?
 
La GT non è mai salita sopra i 12km\l.. sia per una questione di bellezza (che ne penalizza l'aerodinamica) che per l'uso cittadino che fin'ora facevo.

C'e anche da dire che siamo a 100.000 km, per questioni economiche non ho fatto nessun tagliando a 90.000, sicuramente il filtro aria fa il suo fatto.
In più non si capisce cos'ha sta macchina, che in salita non sale di giri rapidamente e in marcia "singhiozza", anche se ormai la causa (spero) sembra sia il sensore sul collettore di aspirazione turbina (secondo diagnosi officina mediante computer, visto che si era accessa l'Avaria motore, anche se il giorno dopo l'accensione della spia, la macchina andava come sempre), che a fine mese sarà sostituito insieme a un bel tagliandone con relativi controlli.

Per in consumi comunque:
con il 1.6 120cv ero tra i 10km\l e i 14 km\l autostradali
con il 1.9 150cv sono tra i 9km\l e i 18 km\l autostradali

Il piede alla fine è anche più leggero rispetto alla 147, ma leggendo anche altri utenti, la GT è mai stata economica nei consumi, in città sopratutto. :eek:hmamma)
 
quando ti si accende la spia avaria motore consuma davvero molto di piu'....ma l'acqua va' in temperatura quando sei in giro?...si comunque anche qua certi tuoni allucinanti, ha piovuto davvero tanto....
 
qua e' migliorato il tempo, pero' non e' che sia un gran che...da una parte e' sereno, dall'altra molto incazzato....
 
Raggiunti i 100.000km.. :ubriachi) :ubriachi)
Intanto i consumi diminuiscono.. ora siamo a 13km\l.. però guida da "nonno con cappello".. :lol:

@emilano: si, la temperatura acqua non supera mai la temperatura d'esercizio dei 90°, il problema è che ai bassi, ormai la macchina fatica a salire di giri. :ka)
Per la spia è stata spenta quasi subito e non si è più accesa.. :)
 
La temperatura,non può salire oltre i 90°,è controllata elettronicamente..se tende a scendere,invece,è la valvola termostatica andata..
Per quanto riguarda i consumi,vi faccio sapere tra un bel pò...(il pieno,mi dura 1 mese) :D
 
teknomotion":12f79n3g ha detto:
La temperatura,non può salire oltre i 90°,è controllata elettronicamente..se tende a scendere,invece,è la valvola termostatica andata..
Per quanto riguarda i consumi,vi faccio sapere tra un bel pò...(il pieno,mi dura 1 mese) :D

infatti per quello dicevo, perche' se la lancetta non sale e' perche' se ne e' andata la valvola e anche quella influisce sui consumi...
 
Si Tino lo so che è regolata automaticamente.. io mi riferifo sul fatto che funziona appunto tutto regolarmente. :)
Il problema è solo quel sensore maledetto.. :mad2)

Comunque che palle questa pioggia... :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
 
molto autunno...

No, non le fanno in day hospital (e a ragione), ti tengono dentro una notte..poi...ti mollano il cinturino e via!!!
Onestamente (sarà perchè ormai ero rassegnato) il reparto di otorinolaringoiatria (concorrenza a supercalifragilistichespiralidoso) non è poi malvagio, ho fatto anche la notte tranquilla. Ho una lingua che è grossa come un telecomando, non fosse per quello starei apposto...passerà.
Ne avevo piene le balle di passare le domeniche sdraiato sul divano...
Ormai l'amianto è dappertutto...basta farci spender soldi

Comunque fa strano che consumi così tanto, almeno il 15 mannaggia...chissa poi
Non faccio sta gran fatica a fare i 12...vero che qualsiasi mezzo lo faccio scorrere...
 
Buon giorno e buon ferragosto :OK)
Beh,dai,la lingua grossa può sempre servire.. :asd) per quanto riguarda i consumi,con auto originale,ai tempi del lavoro a Turate,ero sui 13...gli ultimi 5 mesi senza lavoro,ho fatto 1/2 km al giorno in città,con frequenti accendi/spegni :baby) è già un miracolo fare gli 11 :drive)
 
Occhiolino di sole ma temperature autunnali.. ieri sera Como sembrava Venezia.. :?:
L'ingresso autostradale di Montano L. era un lago unico, come tutti i posteggi in zona.. :splat)
Menomale che non ero con la mia.. :lol: :sedia)
 
Jakoz":276assvu ha detto:
Occhiolino di sole ma temperature autunnali.. ieri sera Como sembrava Venezia.. :?:
L'ingresso autostradale di Montano L. era un lago unico, come tutti i posteggi in zona.. :splat)
Menomale che non ero con la mia.. :lol: :sedia)

concordo pienamente, sono passato anch'io da la' , ci saranno stati 30 cm di acqua per terra e meno male che nemmeno io ero con la mia.... :D
 
Ah,beh..potrei scrivere un romanzo sulla schiena.. :asd)
Oltretutto,adesso lavoro spesso da seduto,e mi devo alzare in piedi ogni tanto;altrimenti,ora di sera mi portano via tipo gesso...
 
Top