suv ferrari: speriamo sia photoshop

Ryo":3qbe2vsu ha detto:
io personalmente sto sviluppando la sospensione 4wd di questa vettura

davvero? posso chiederti dove lavori? (se non sono indiscreto...)

ma magari non è un esercizio di stile e basta?
di sicuro fiat sta preparando soluzioni 4x4... pare che la kamal sia nei programmi futuri dell'azienda e anche Lancia sia interessata ad un modello simile.... anzi, si vocifera che kamal sarà piccola (tipo tiguan) e non una SUV, segmento preso in considerazione invece da Lancia... (fonte FIAT analyst day)

secondo me al massimo se proprio ferrari deve essere coinvolta si farà una concept, dalla quale poi trarre spunti stilistici e tecnici...
 
fillojtd":1sg8qva0 ha detto:
..appena incontro qualcuno che sà qualcosa provo a chiedere se c'è ancora qualche collaborazione ferrari/maserati

Se vuoi chiedo lunedi in ufficio e ti faccio sapere.. ;)
 
vexator":36mbz5fe ha detto:
incominciamo a dire addio alla maserati...
vi ricordate quando era della de tomaso? con l'alfa romeo sarà peggio!

hai capito male... maserati non è controllata da alfa romeo... leggi bene i post precedenti... SINERGIA non significa CONTROLLO...

poi perchè paragonare a de tomaso? la granturismo ti sembra paragonabile alla biturbo di allora? in ogni modo maserati è in sinergia con Alfa già da 3 anni e mi sembra che i risultati ti diano torto....
 
Daprix":sc06chbj ha detto:
davvero? posso chiederti dove lavori? (se non sono indiscreto...)

In questo momento sono in via Abetone Inferiore 4 Maranello (Mo) :elio)
presso lo stabilimento Ferrari s.p.a. (davanti alla galleria del vento...) ;)

Gano49":sc06chbj ha detto:
E tu misterioso progettista ferrari da dove sbuchi?? :love)

Dal nulla.. ;)
sono dei vostri solo da pochi giorni... :lol:
non sono progettista Ferrari, ma sono esterno. lavoro presso uno studio di progettazione di Torino, e in questo momento sono in trasferta (da 8mesi :A) ) presso questa azienducola che produce auto sportive... :elio) ;)

sono nel team di autotelaio.. ancora per poco :sic) :mecry2)
 
capito...quindi non ci sono più collaborazioni alfa/maserati??
e la maserati i nuovi motori li dovrà progettare per conto proprio insieme ad alfa allora?
 
Ryo":29r4pcll ha detto:
Daprix":29r4pcll ha detto:
davvero? posso chiederti dove lavori? (se non sono indiscreto...)
quote]

In questo momento sono in via Abetone Inferiore 4 Maranello (Mo) :elio)
presso lo stabilimento Ferrari s.p.a. (davanti alla galleria del vento...) ;)

Gano49":29r4pcll ha detto:
E tu misterioso progettista ferrari da dove sbuchi?? :love)

Dal nulla.. ;)
sono dei vostri solo da pochi giorni... :lol:
non sono progettista Ferrari, ma sono esterno. lavoro presso uno studio di progettazione di Torino, e in questo momento sono in trasferta (da 8mesi :A) )presso questa azienducola che produce auto sportive... :elio) ;)

alla luce di queste tue dichiarazioni, in barba a qualsiasi protocollo di riservatezza di informazioni aziendali, dicci precisamente tutto quello che sai e che stai facendo !!!!!!!!! :elio) :p :clap)
 
rugantino82":3baf4ds6 ha detto:
xchè mi piacerebbe essere moooolto nei tuoi panni????
beato te!!!!!

Solo perche non c'hai mai lavorato... :p ;)
però anche a me piace essere nei miei panni!! :asd) anche se dopo che ho messo su sto forum certe informazioni mi sa che non dovrei essere molto contento di esserlo.. :p

fillojtd":3baf4ds6 ha detto:
capito...quindi non ci sono più collaborazioni alfa/maserati??
e la maserati i nuovi motori li dovrà progettare per conto proprio insieme ad alfa allora?

Davvero non lo so, ma non credo.. chiedo lunedi e vi faccio sapere.
 
Daprix":2bvdicpi ha detto:
alla luce di queste tue dichiarazioni, in barba a qualsiasi protocollo di riservatezza di informazioni aziendali, dicci precisamente tutto quello che sai e che stai facendo !!!!!!!!! :elio) :p :clap)

io... io non so nulla!!! ;) :p :D
 
fillojtd":185th165 ha detto:
capito...quindi non ci sono più collaborazioni alfa/maserati??
e la maserati i nuovi motori li dovrà progettare per conto proprio insieme ad alfa allora?

da quello che so il gruppo fiat è come se fosse un marchio unico: no è che i motori vengono prodotti per conto proprio... è tutto una sinergia: il centro ricerche fiat, fiat powertrain (dove da circa 2 anni lavora un certo ing. Martinelli, non so se lo ricordate...) e i vari centri di progettazione dei marchi collaborano...
ciò può essere un bene poichè al dato modello viene applicata la tecnologia più adatta, ma anche un potenziale difetto perchè i responsabili del marketing potrebbero limitare la fornitura di motori in un dato modello per non creare sovrapposizioni commerciali all'interno del gruppo...
 
:eek:fftopic) ma interessante:

Ricavi netti 3° trimestre 2007, confrontati con quelli del 3°trimestre 2006

Fiat, Alfa, Lancia +17.6%
Maserati: +33%
Ferrari: +10,8%
 
Daprix":fkeng9ql ha detto:
vexator":fkeng9ql ha detto:
incominciamo a dire addio alla maserati...
vi ricordate quando era della de tomaso? con l'alfa romeo sarà peggio!

hai capito male... maserati non è controllata da alfa romeo... leggi bene i post precedenti... SINERGIA non significa CONTROLLO...

poi perchè paragonare a de tomaso? la granturismo ti sembra paragonabile alla biturbo di allora? in ogni modo maserati è in sinergia con Alfa già da 3 anni e mi sembra che i risultati ti diano torto....

Evidentemente non vedi la realtà dei fatti.
La GranTurismo è l'ultima nata dalla sinergia Maserati-Ferrari. La Maserati se ora è quello che è deve solo ringraziare la Ferrari. Quindi, sino ad ora, tutto ok direi.
Io mi chiedo, quando la Ferrari non ci sarà davvero più dietro la Maserati e ci sarà l'Alfa Romeo, cosa ne sarà?
La realtà dei fatti è che la Ferrari progetta motori, telai, meccanica in genere, ed ha ottimi ingegneri e tecnici. L'Alfa Romeo non progetta più nulla, l'ultimo motore progettato interamente è il busso, il telaio attuale... non comment! Gli ingegneri alfa diciamo che in quest'ultimo periodo (diciamo 20 anni) si sono masturbati su progetti fatti da altri (ricordo, l'ultimo vero progetto è il busso). Allora, in che modo l'Alfa Romeo può contribuire allo splendore della Maserati?
Secondo me andrà così: la Maserati godrà per qualche anno ancora della spinta propulsiva data dalla Ferrari, poi cadrà in disgrazia perchè l'Alfa non farà altro che succhiargli il sangue a mo di vampiro (e basta!).

Ragazzi, parliamoci chiaramente, in Italia, i veri marchi automobilistici sono la FIAT (inteso come marchio, non gruppo) e la FERRARI (Maserati grazie a Ferrari).
La Fiat sforna motori e bei modelli, la Ferrari idem... gli altri?
 
mi sa che io non vedo la realtà dei fatti, tu non leggi tutti i post però! (detto con simpatia ovviamente! ;) )

è inutile sostenere che maserati andrà "sotto" alfa romeo.... e che non beneficerà dell'influenza ferrari... perchè non sarà mai come dici tu... maserati, lo dimostrano i bilanci, è in ottima salute e già da 3 anni in crescita e i dati promettono continuità... e se proprio ci dovrà essere un dracula sarà alfa romeo piuttosto... ma non ne vedo il motivo.... perchè alla fine le ricerche tecniche sono tutte a capo del centro ricerche fiat (che lavora anche per ferrari eh?) e se guardi la divisione societaria del gruppo fiat auto è composta da fiat autoveicoli (alfa, fiat, lancia) , maserati e ferrari... quindi maserati una sua autonomia ce l'ha... sempre utilizzando le risorse del gruppo. Questa ultima considerazione va a discapito proprio di noi alfisti, che se avevamo timori di non rivedere motori made in alfa con questa situazione seppur acquisendo ottimi motori avremmo la junior 149 169 ecc o con motori maserati o con motori fiat.
 
vexator":7n2rgqe0 ha detto:
La GranTurismo è l'ultima nata dalla sinergia Maserati-Ferrari.

che poi dove hai trovato questa info? considerato che è da febbraio 2005 che ferrari non controlla più maserati? se mi dici che la sinergia è continuata anche successivamente al trasferimento della proprietà maserati alla fiat inconsapevolmente dai ragione alla mia tesi...
 
Bhè l'influenza è inevitabile... Tutto fa capo a Fiat Auto ed è logico che i prodotti si fanno girare in tutta l'azienda... Ad es il tessuto bastardo effetto-carbonio messo sulla bravo è lo stesso che "placca" il crussotto della 599...


Secondo me i timori che Alfa trascini nel baratro la Maserati non sussistono... Tutti i marchi di cui stiamo discutendo sono in orbita FIAT... C'è solo da vedere quanto e quando l'influenza di Torino si farà sentire sugli altri marchi... Negli ultimi anni la tendenza di fiattizzazione si sta invertendo un pochettino (non voglio gufarla :tiè) ); speriamo in bene!!!!
 
Gano49":2g8oazde ha detto:
Bhè l'influenza è inevitabile... Tutto fa capo a Fiat Auto ed è logico che i prodotti si fanno girare in tutta l'azienda... Ad es il tessuto bastardo effetto-carbonio messo sulla bravo è lo stesso che "placca" il crussotto della 599...


Secondo me i timori che Alfa trascini nel baratro la Maserati non sussistono... Tutti i marchi di cui stiamo discutendo sono in orbita FIAT... C'è solo da vedere quanto e quando l'influenza di Torino si farà sentire sugli altri marchi... Negli ultimi anni la tendenza di fiattizzazione si sta invertendo un pochettino (non voglio gufarla :tiè) ); speriamo in bene!!!!

sante parole!!!! se non ci saranno motori made in alfa ma signori motori progettati da martinelli & co a me va anche bene... Bisogna sperare però che impieghino le stesse energie che hanno impiegato per risollevare la fiat, la ferrari a suo tempo, la maserati e la abarth per risollevare le sorti di Alfa Romeo e Lancia....
 
Top