Sud Africa 2010 (Spagna campione!

ho anche visto che a inizio partita, mentre i giocatori erano negli spogliatoi, lui si è messo (da solo) in mezzo al campo :asd)
 
Hispaniko":y1kq4hq6 ha detto:
......il discorso può sembrare difficile ma al tempo stesso anche sempli.

Nel 2006 sapevamo di essere campioni del mondo,ma non abbiamo affrontato nessuna politica per creare un ricambio valido per la Nazionale,
e al tempo stesso partecipare ad un Mondiale senza avere l'idee chiare su assetto tattico e modulo,mi fà ancor di più accapponare la pelle........

esatto. Nel 2006 si sapeva la nostra età media e che non avrebbero potuto affrontare i mondiali successivi con lo stesso medesimo gruppo. Andava fatto da lì un primo repulisti, invece abbiamo affrontato gli europei malamente (e col cambio di allenatore, che lippi aveva fiutato l'andazzo e tiratosi da parte per riproporsi poi in auge come ora). Non paghi, siamo arrivati qui solo con uno svecchiamento parziale (e meno male) ma senza soluzioni di continuità dei nuovi.

Poi quoto denny sulla mancata valorizzazione dei vivai.
 
«Tanto la partita se la comprano». Ci ha pensato Umberto Bossi a gettare benzina sul fuoco della tesa vigilia di Italia-Slovacchia. Ai cronisti che gli chiedevano un pronostico sulla partita, il leader della Lega ha risposto con quella frase provocatoria, aggiungendo poi: «Vedrete che al prossimo campionato ci saranno due o tre calciatori slovacchi che giocano nelle squadre italiane...». Pronta la risposta della Figc: «Una dichiarazione sconcertante e offensiva. Questa volta e in questo momento, il senatore Bossi ha passato il segno». Magari oggi si continuerà a parlare molto di questa polemica e si penserà un po’ meno ai rischi di una sfida cruciale. Sarà la nostra terza partita e vedremo il terzo modulo di partenza. Per Marcello Lippi «non c’è nessuna crisi», però il ct continua ad andare a caccia dell’assetto migliore per la sua squadra. Peccato che domani sia già il punto di non ritorno. Con la Slovacchia non si può sbagliare oppure si torna a casa a testa bassa. Per trovare la vittoria Lippi sembra aver scelto il 4-3-3. Un modulo spregiudicato (dopo il 4-2-3-1 dell’esordio e il 4-4 2 del secondo match) per superare la sterilità offensiva degli ultimi tempi e non dover avere rimpianti per aver osato poco.
 
Hispaniko":vb7k5j86 ha detto:
«Tanto la partita se la comprano». Ci ha pensato Umberto Bossi a gettare benzina sul fuoco della tesa vigilia di Italia-Slovacchia. Ai cronisti che gli chiedevano un pronostico sulla partita, il leader della Lega ha risposto con quella frase provocatoria, aggiungendo poi: «Vedrete che al prossimo campionato ci saranno due o tre calciatori slovacchi che giocano nelle squadre italiane...». Pronta la risposta della Figc: «Una dichiarazione sconcertante e offensiva. Questa volta e in questo momento, il senatore Bossi ha passato il segno». Magari oggi si continuerà a parlare molto di questa polemica e si penserà un po’ meno ai rischi di una sfida cruciale. Sarà la nostra terza partita e vedremo il terzo modulo di partenza. Per Marcello Lippi «non c’è nessuna crisi», però il ct continua ad andare a caccia dell’assetto migliore per la sua squadra. Peccato che domani sia già il punto di non ritorno. Con la Slovacchia non si può sbagliare oppure si torna a casa a testa bassa. Per trovare la vittoria Lippi sembra aver scelto il 4-3-3. Un modulo spregiudicato (dopo il 4-2-3-1 dell’esordio e il 4-4 2 del secondo match) per superare la sterilità offensiva degli ultimi tempi e non dover avere rimpianti per aver osato poco.

sulla battutaccia politica non sto ad esprimermi, ma si poteva evitare.

sul modulo tattico: quando uno non ha coscienza di dover saltare l'uomo o calciare in porta (o se non vede palloni andarseli a cercare dietro) puoi mettere le pedine in campo come vuoi ma il risultato non cambia. Questi non hanno il piglio morale di giocarsi a testa alta una partita, impauriti da chissà che.
 
vogliamo parlare di questo elemento che non tifa per l'italia?

renzo_bossi.jpg


ha fatto il liceo con il mio cane, poi il mio cane ha passato la maturità

ci sarebbe anche da parlare su radio padania che durante le partite tifa contro la nostra nazionale.
pensavo che ci fosse un limite inferiore all'intelligenza umana.
 
[youtube]<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/pZIwhYyz9oQ&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/pZIwhYyz9oQ&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>[/youtube]
 
vexator":39fx4jyh ha detto:
vogliamo parlare di questo elemento che non tifa per l'italia?

renzo_bossi.jpg


ha fatto il liceo con il mio cane, poi il mio cane ha passato la maturità

ci sarebbe anche da parlare su radio padania che durante le partite tifa contro la nostra nazionale.
pensavo che ci fosse un limite inferiore all'intelligenza umana.

La cernia ( o forse era una trota ? ) ha il diritto di tifare per chi vuole. Più che altro, non ci sarebbe da dar seguito alle balle che sparano lui e compagnucci vari tanto per attirare l'attenzione. Anche per radio padania vale la stessa cosa.
Dalle mie parti c'è un vecchio detto: è più ***** chi è *****, o chi gli va dietro? Prendendotela gli dai solo importanza e li legittimi. :ka) :ka) :ka) :ka)
 
brivido nel girone inglese: Rooney&C passano il turno vincendo 1-0 sulla slovenia, che pregusta il passaggio del turno fino a pochi minuti dalla fine quando, nell'altro match gli americani segnano a tempo scaduto e eliminano gli sloveni. E morale della favola americani primi del girone per miglior differenza reti, inghilterra seconda.

Almeno i leoni ci han messo grinta e portato il risultato a casa, ho dei dubbi circa l'andamento del girone F (l'italia farà la parte degli inglesi, degli americani o degli sloveni secondo voi?)
 
sul tabellone ci sono due semifinaliste:
una uscirà da argentina/messico vs ing/germ !
l' altra da Ghana/Usa vs Uruguay/Corea del Sud
due sezioni del tabellone decisamente differenti !
 
Azz, ho visto la mia prima partita del mondiale, ed il ghana non ha nulla da invidiare alla germania quanto a gioco e qualità. Chapeau.
 
io da quando ho scoperto che rai1 trasmette in digitale hd guardo calcio quasi ogni sera, più per bearmi dell'alta definizione che per altro :bonk)
 
yugs":dcy1m28b ha detto:
brivido nel girone inglese: Rooney&C passano il turno vincendo 1-0 sulla slovenia, che pregusta il passaggio del turno fino a pochi minuti dalla fine quando, nell'altro match gli americani segnano a tempo scaduto e eliminano gli sloveni. E morale della favola americani primi del girone per miglior differenza reti, inghilterra seconda.

Almeno i leoni ci han messo grinta e portato il risultato a casa, ho dei dubbi circa l'andamento del girone F (l'italia farà la parte degli inglesi, degli americani o degli sloveni secondo voi?)
Complimenti a Inghilterra e USA per la qualificazione. :ciao)
Diciamo che gli USA hanno vinto solo 1 a 0 all'ultimissimo minuto, ma hanno creato anche tanto (anche un tiro alla Holly e Benji a porta vuota che inspiegabilmente è stato sbagliato, forse proprio perchè non c'erano i giocatori dell'anime giapponese in squadra... :D :D :D :D ) durante la partita.
[youtube]j3rPggapi-w[/youtube]

La facciona soddisfatta di Capello a fine partita era tutto un programma, si vedeva che si è tolto un gran peso grazie alla qualificazione. :nod) :nod) :nod)
 
vexator":3kqgknse ha detto:

intanto s'è fatto i soldi.. :ka)

primi ottavi: germania-Inghilterra! :?: Ai tedeschi forse non è convenuto vincere, specie perchè dopo c'è da affrontare la vincente di argentina-messico. Nell'altro ottavo invece pare più incerta la situazione, con squadre di "seconda fascia" impegnate tra loro fino ai quarti. (USA-ghana e uruguay-corea)
 
Niente Marchisio e Gilardino (menomale perchè non ha fatto un caiser), forse mette Gattuso (era ora) e Pazzini da subito.

Vedremo che combineremo......
 
Top