Sud Africa 2010 (Spagna campione!

Di certo non si può dire che abbiano problemi a fare gol... :asd) :asd) :asd)

Hispaniko":cjc13b8n ha detto:
Rapido sunto della gara di ieri:
1)Colpa del Pallone.
Posso permettermi di dire che secondo me è un finto problema? Anche perchè se fosse un problema dato che tutti giocano con lo stesso pallone il problema lo avrebbero tutti e quindi esso si annullerebbe.
Infatti tutti si lamentano delle caratteristiche del pallone, ma mi pare che le altre squadre i gol li facciano (addirittura il Portogallo ne ha fatti 7 in una sola partita)...
 
denny1977":xgk7tx3d ha detto:
Di certo non si può dire che abbiano problemi a fare gol... :asd) :asd) :asd)

Hispaniko":xgk7tx3d ha detto:
Rapido sunto della gara di ieri:
1)Colpa del Pallone.
Posso permettermi di dire che secondo me è un finto problema? Anche perchè se fosse un problema dato che tutti giocano con lo stesso pallone il problema lo avrebbero tutti e quindi esso si annullerebbe.
Infatti tutti si lamentano delle caratteristiche del pallone, ma mi pare che le altre squadre i gol li facciano (addirittura il Portogallo ne ha fatti 7 in una sola partita)...

.....ma veramente pensate che fornisca certi alibi "a emirete pippe al sugo" ???!! :crepap) :crepap) mi vine da ridere solo a leggere certe constatazioni,

mi vien da ridere per come la stampa ancora non si scagli contro i veri responsabili di quanto fin ora visto (FIGC in primis e poi via cantando)........

Ma torno a ripetere,attendiamo perchè alla fine,magari anche stavolta, il solito :backb) ci potrebbe aiutare e portare avanti......almeno si spera....
 
Mi sa che sarebbe più "onorevole" non qualificarsi proprio piuttosto che arrivare secondi, beccare l'olanda (che probabilmente arriverà prima) e... :dead)
 
hispa, io non lo sottovaluterei troppo sto pallone...

poi sulla mancanza dei fondamentali...aoh 2 partite, mille mila cross e mai un pallone dove doveva arrivare! Come la chiami te?

Poi su Cannavaro so gusti...ma scagliarsi contro di lui non lo trovo minimamente giusto!
 
Desmochicco":2i6l6m8j ha detto:
hispa, io non lo sottovaluterei troppo sto pallone...

poi sulla mancanza dei fondamentali...aoh 2 partite, mille mila cross e mai un pallone dove doveva arrivare! Come la chiami te?

Poi su Cannavaro so gusti...ma scagliarsi contro di lui non lo trovo minimamente giusto!

Certo se giochi con gli "stampelloni Neo Zelandesi(e nulla più),e lo schema della gara è giocare palla alta,anzichè palla a terra.......
cambiando_o meglio cercando di cambiare in corsa,più volte l'assetto tattico in una squadra che era già in confusione,che si è presentata ai Mondiali
come Campione del Mondo,senza avere minimamente le idee chiare sulla posizione in campo di alcuni giocatori e tanto meno su un assetto e un credo tattico,
credo che il colpevole giustamente non sia solo Cannavaro,ma anzi,di quest'ultimo,capisco la sua posizione/età,e visto il rendimento in campionato serie A
appena concluso,la colpa è di chi pensa che sia ancora quello di Berlino............

Diciamo che abbiamo mandato un Italia sperimentale,piuttosto che una Nazionale di Calcio.


L'unico problema che può dare il pallone è solamente ai Portieri,i Giocatori quelli veri,che gli danno del TU,non lo subiscono affatto.
 
13437_396613727110_694382110_4947368_1306443_n.jpg
 
Hispaniko":379czf9m ha detto:
Desmochicco":379czf9m ha detto:
hispa, io non lo sottovaluterei troppo sto pallone...

poi sulla mancanza dei fondamentali...aoh 2 partite, mille mila cross e mai un pallone dove doveva arrivare! Come la chiami te?

Poi su Cannavaro so gusti...ma scagliarsi contro di lui non lo trovo minimamente giusto!

Certo se giochi con gli "stampelloni Neo Zelandesi(e nulla più),e lo schema della gara è giocare palla alta,anzichè palla a terra.......
cambiando_o meglio cercando di cambiare in corsa,più volte l'assetto tattico in una squadra che era già in confusione,che si è presentata ai Mondiali
come Campione del Mondo,senza avere minimamente le idee chiare sulla posizione in campo di alcuni giocatori e tanto meno su un assetto e un credo tattico,
credo che il colpevole giustamente non sia solo Cannavaro,ma anzi,di quest'ultimo,capisco la sua posizione/età,e visto il rendimento in campionato serie A
appena concluso,la colpa è di chi pensa che sia ancora quello di Berlino............

Diciamo che abbiamo mandato un Italia sperimentale,piuttosto che una Nazionale di Calcio.


L'unico problema che può dare il pallone è solamente ai Portieri,i Giocatori quelli veri,che gli danno del TU,non lo subiscono affatto.

Con tutto il rispetto per la Nuova Zelanda (che domenica secondo me ha fatto una buona partita), vorrei solo ricordare che l'Italia ha pareggiato e solo su rigore con una squadra che si è qualificata giocando nel girone contro Nuova Caledonia, Vanuatu e Fiji (che nella partita di ritorno vinse 2 a 0 contro la Nuova Zelanda). Fate voi con chi ha faticato l'Italia...
E se affrontiamo Brasile, Argentina, Spagna o altre squadre che stanno dichiaratamente mostrando di valere, che si fa? :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Tra l'altro, su gazzetta.it, riguardo al Da Sapere sulla Nuova Zelanda c'è scritto ciò
'Avete prensente gli All Blacks? Bene, lasciateli da parte. Perché qui non si parla di rugby, ma di calcio e il livello delle due nazionali non è lontanamente paragonabile. Nemmeno le divise da gioco lo sono: in questo caso sono tutte bianche. Gli All Whites hanno partecipato a una sola edizione del Mondiale, nell’82, perdendo le tre gare disputate. L’attuale c.t. Ricki Herbert fu un giocatore di quella squadra. Riuscirà a far meglio? Difficile, ma peggio è impossibile. Per provarci si affiderà alla coppia d’attacco Smeltz-Killen, mentre dietro ci sarà il capitano Ryan Nelsen, in forza al Blackburn'.
Direi che hanno già fatto meglio. :)
 
per tornare al discorso dei convocati devo dare ragione a boniek quando in diretta ha detto: chi e campione d'italia? L'inter! e quanti giocatori sono in nazionale? 0!! chi e arrivata 2. ? la roma! e quanti giocatori sono in nazionale? 1 chi e arrivata 3. ? il milan! e quanti giocatori sono in nazionale? 3 (solo zambrotta gioca) chi e arrivata 4. la samp! e quanti giocatori sono in nazionale? 2 (non giocano) e cosi via......alla fine si e portato 7 jubentini! dove e arrivata la juve? neanche in coppa uefa! e questa e l'italia!!! non e neanche da coppa uefa!! e ora non mi venite a dire che lippi non e un juventino!!!
 
vexator":b0tpopff ha detto:
per tornare al discorso dei convocati devo dare ragione a boniek quando in diretta ha detto: chi e campione d'italia? L'inter! e quanti giocatori sono in nazionale? 0!!
sul discorso di Boniek sono abbastanza d'accordo, ma per l' Inter chi avrebbe dovuto portare? Toldo e Materazzi che sono relegati in panchina??
 
E tutto torna sempre al solito discorso: se le squadre non credono nei settori giovanili facendo debuttare nuovi giocatori invece di andare sempre e solo a cercare le stelle interazionali, si avranno pochi risultati per i giocatori italiani sia a livello nazionale che poi, inevitabilmente, a livello internazionale (e mondiale ovviamente)
 
......il discorso può sembrare difficile ma al tempo stesso anche sempli.

Nel 2006 sapevamo di essere campioni del mondo,ma non abbiamo affrontato nessuna politica per creare un ricambio valido per la Nazionale,
e al tempo stesso partecipare ad un Mondiale senza avere l'idee chiare su assetto tattico e modulo,mi fà ancor di più accapponare la pelle........

Inoltre da quando seguo il Calcio(ossia da sempre)difficilmente gli allenatori,hanno lasciato a casa talenti,per fatti personali,seppur difficili da gestire.

Un Simone Perrotta,nel suo ruolo,con un rendimento molto elevato in campionato,al posto di un Marchisio completamente fuori ruolo,
sicuramente potrebbe esser stato più efficace;un Balotelli,un Cassano che fornisce assist a Pazzini,un Totti da ultimi 20-30 minuti tanto per illuminare la scena calcistica,non sarebbero stati poi così male......e a quel punto nessuno avrebbe da pensare se ci fosse stato ....visto che hai selezionato il meglio,
piuttosto che giocatori fuori condizione o che non hanno quasi mai giocato in Campionato....

Comunque torno a ripetere,andiamo avanti e speriamo nell'Italico :backb) che ci ha sempre assistito in ogni competizione importante :nod) :nod)
e tralasciamo le parole "del bello di notte".......
 
Non mi pare che nel nostro girone siamo messi così bene da poter tanto pigliare per il sedere la Francia... :ka) :ka) :ka)
 
denny1977":1q69vk5g ha detto:
Non mi pare che nel nostro girone siamo messi così bene da poter tanto pigliare per il sedere la Francia... :ka) :ka) :ka)

Eh ho capito, ma non è la Francia in se che mi sta sulle balle, ma Domenech che è un allenatore scorretto oltre che molto antipatico :ka)
 
Mister Simpatia (Domenech) ha chiuso alla grande rifiutandosi di stringere la mano a Parreira (allenatore SudAfrica, credo).
Ha ragione Bartoletti, questo mondiale ce lo leva di torno e ... Dio c'è! (ricordate il fallo di mano con l' Eire?)
 
giangirm":2m2tw5l5 ha detto:
Mister Simpatia (Domenech) ha chiuso alla grande rifiutandosi di stringere la mano a Parreira (allenatore SudAfrica, credo).
Ha ragione Bartoletti, questo mondiale ce lo leva di torno e ... Dio c'è! (ricordate il fallo di mano con l' Eire?)

esatto. e dire che l'irlanda meritava una partecipazione (specie per Trap, che non è un cialtrone).
 
Ma se Domenech ebbe da criticare e da ridire pure per l'espulsione di Zidane nel 2006 per la testata a Materazzi su......che vi aspettate da quel tizio :ka)
 
Top