Sud Africa 2010 (Spagna campione!

cuoresportivo86":hg97jbsi ha detto:
DriftSK":hg97jbsi ha detto:
Naturalmente: ma in accordo all'Italiano, bestemmia è "espressione ingiuriosa contro Dio o i Santi"; secondo Wikipedia si tratta di "una locuzione con contenuti dissacranti e svalutanti verso una divinità."

Ora, a meno che Eva (quella Eva) abbia ottenuto la santificazione oppure sia assurta a divinità, non ravvedo bestemmia alcuna...

Forse non hai capito che bestemmia o non bestemmia è appunto una volgarità come ha detto yugs che a me (come ad altri magari) non piace leggere e sentire, ti crea problemi questo? L'avevo già specificato su..................

ohhhh basta! hai usato il termine bestemmia, io ho parlato di volgarità (appunto per chiosare su un off topic che non centra col discorso principale e andare avanti), son due cose diverse. Episodio chiuso!
 
mancio83":rusn1plp ha detto:
peccato.

lippi se lo merita...
così impara a fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e non far giocare quagliarella, grosso e de sanctis solo perchè giocano nel napoli...
e a non convocare balotelli solo perchè nero...
e pirlo perchè è un "fantasista" che lui odia...

Quoto, in tutto ciò avevo dimenticato De Sanctis che sicuramente sarebbe stato meglio di Marchetti, non perchè napoletano, ma sinceramente a Marchetti in 2 partite l'ho visto davvero poco sicuro!
Non so se De Sanctis avrebbe fatto meglio, ma fatto sta che ha giocato un signor campionato!

Riguardo Ballotelli l'avrei preferito di gran lunga a Iaquinta,se proprio non voleva gente di colore in nazionale c'era Cassano (anche se testa calda) (che poi a dirla tutta in nazionale c'è Camoranesi che tra l'altro è argentino se proprio vogliamo dirla tutta) in merito a Gilardino...non ho la più pallida idea di cosa l'abbia portato a fare tra i convocati, almeno però se ne è reso conto nell'ultima partita!
Mi spiace per Gattuso, per quel poco che ha giocato ha dimostrato grinta!
Grosso? Eh magari...


Cmq giunti al termine sinceramente non nutro nè rabbia e tanto meno disprezzo o disperazione, la mia tesi è che GLI STA BENE!
 
cuoresportivo86":2hkptfko ha detto:
DriftSK":2hkptfko ha detto:
Naturalmente: ma in accordo all'Italiano, bestemmia è "espressione ingiuriosa contro Dio o i Santi"; secondo Wikipedia si tratta di "una locuzione con contenuti dissacranti e svalutanti verso una divinità."

Ora, a meno che Eva (quella Eva) abbia ottenuto la santificazione oppure sia assurta a divinità, non ravvedo bestemmia alcuna...

Forse non hai capito che bestemmia o non bestemmia è appunto una volgarità come ha detto yugs che a me (come ad altri magari) non piace leggere e sentire, ti crea problemi questo? L'avevo già specificato su..................


Alè... bestemmia o non bestemmia fatto sta che quella donna per popolare un mondo intero di sicuro si sarà data da fare :asd)
 
@ yugs: sono un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...ho scritto grosso al posto di maggio non so perchè... :eek13)
e cmq il portiere per me è colpevole sui goal...un portiere forte avrebbe evitato sicuro il primo e forse anche il secondo e terzo goal...è uno scandalo quel marchetti per favore...
sicuro la difesa ha vacillato per prendere 3 goal ma il portiere ci ha messo il suo.

colpa di lippi.
scelte sbagliate a go.go...
 
Lippi ha sbagliato modulo e giocatori,ma purtorppo come dice buffon:"lo specchio del calcio italiano questo è".Io sono molto preoccupato perchè degni sostituti dei vari totti,del piero,inzaghi,toni,vieri,pirlo,gattuso,a parte qualche giocatore giovane attuale,non ne vedo proprio.
 
mancio83":ykbapofj ha detto:
@ yugs: sono un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...ho scritto grosso al posto di maggio non so perchè... :eek13)

ahhh ok. :OK)

@vexator: boh me li godo da esterno.
 
mancio83":2q0p6r2e ha detto:
@ yugs: sono un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!...ho scritto grosso al posto di maggio non so perchè... :eek13)
e cmq il portiere per me è colpevole sui goal...un portiere forte avrebbe evitato sicuro il primo e forse anche il secondo e terzo goal...è uno scandalo quel marchetti per favore...
sicuro la difesa ha vacillato per prendere 3 goal ma il portiere ci ha messo il suo.

colpa di lippi.
scelte sbagliate a go.go...


Il terzo non credo proprio, anche se era leggermente in ritardo, sul terzo la colpa è al 95% della difesa, incredibile lasciare quei corridoi aperti come se fossero delle praterie, sul 3° gol il giocatore si è praticamente involato con chiellini e quell'altro che lo guardavano correndogli appresso! :KO)
 
vexator":3fs7gttb ha detto:
Cosa tiferete in questo mondiale?


Indubbiamente Argentina, anche se secondo me la spunterà la Spagna!

Tifo Argentina per il semplice motivo che Maradona i suoi giocatori li ama!

Non so se avete visto le sostituzioni in casa argentina, ad ogni sostituzione il mister corre verso il sostituito, lo abbraccia e lo bacia, idem con tutti a fine partita, e secondo me queste sono lodi del calcio oltre che bellissime immagini!
 
Saturno147":2sa9b2af ha detto:
Lippi ha sbagliato modulo e giocatori,ma purtorppo come dice buffon:"lo specchio del calcio italiano questo è".Io sono molto preoccupato perchè degni sostituti dei vari totti,del piero,inzaghi,toni,vieri,pirlo,gattuso,a parte qualche giocatore giovane attuale,non ne vedo proprio.


Il futuro se si continua di sto passo lo vedo tragico, a tutti piace ingaggiare stranieri, così lasciando pochissimo spazio a giovanili italiane e di conseguenza quei pochi giovani italiani forti che ci sono non si formano nè oggi e nè mai.
Del resto basta vedere l'inter, 11/11 di formazione è straniera. (balotelli non lo calcolo perchè tanto Mourinho non lo faceva giocare ed in secondo luogo perchè le origini non sono italiane)
 
e' quello che penso anche io,ora tralasciando gli sbagli di lippi che lui stesso ha ammesso,pero' trovo vergognoso che una squadra come l'inter,campione d'italia e campione d'europa,non abbia un giocatore italia che faccia parte della nazionale,a parte balotelli e speriamo santon in chiave futura.
 
yugs":ioebk6vb ha detto:
mancio83":ioebk6vb ha detto:
lippi se lo merita...

quoto.

mancio83":ioebk6vb ha detto:
così impara a fare il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e non far giocare quagliarella, grosso e de sanctis solo perchè giocano nel napoli...

qui van discinti i casi.

Di sicuro Quagliarella andava impiegato prima nel turn over mancato delle punte (prima gara Gila e Iaquinta, nella seconda Di Natale e Pazzini o Quagliarella ecc), invece di insistere sempre sugli stessi.

De sanctis non avrebbe fatto di più, anche perchè i gol da polli son venuti da corbellerie difensive, Marchetti era incolpevole.

Grosso chi? Fabio? giocatore alla Schillaci, ha avuto il suo exploit nel 2006 e per fortuna nostra, ma ormai è decotto. (se ti riferivi a un altro Grosso allora cancella questa considerazione)

mancio83":ioebk6vb ha detto:
e a non convocare balotelli solo perchè nero...
e invece ha fatto bene, di teste di ca**o ultraconvinte e capricciose a 19 anni non v'è bisogno. Prima si cresce con la testa, poi si entra in nazionale per meriti (cos'ha fatto Balotelli quest'anno oltre a litigare col mondo? NULLA) ;)
mancio83":ioebk6vb ha detto:
e pirlo perchè è un "fantasista" che lui odia...
Pirlo era semi-infortunato e recuperato in extremis, averlo sempre avrebbe dato un di più ma con gli altri a far le statuine il risultato finale non cambiava del tutto.
Ti dico io perchè Lippi se lo merita: perchè da bravo italiano furbacchione qual è, dopo il 2006 ha mollato tutto lasciando il successore (Donadoni) a infrangersi con il rinnovamento di una squadra che richiedeva più tempo di un europeo. E al limite come ha fatto poi, rientrare in auge come salvatore della patria (e s'è visto, tutti l'hanno invocato). Intanto il bistrattato Donadoni con quel che aveva in mano è uscito ai rigori contro i futuri campioni d'Europa, qua si son perse le braghe contro due esordienti!!! Quindi, come per la Francia che è arrivata ingiustamente al mondiale cotnro l'eire, lippi va fuori pagando questa sua furbizia sottintesa. ;)
Quoto al 100%

yugs":ioebk6vb ha detto:
cuoresportivo86":ioebk6vb ha detto:
DriftSK":ioebk6vb ha detto:
Naturalmente: ma in accordo all'Italiano, bestemmia è "espressione ingiuriosa contro Dio o i Santi"; secondo Wikipedia si tratta di "una locuzione con contenuti dissacranti e svalutanti verso una divinità."
Ora, a meno che Eva (quella Eva) abbia ottenuto la santificazione oppure sia assurta a divinità, non ravvedo bestemmia alcuna...
Forse non hai capito che bestemmia o non bestemmia è appunto una volgarità come ha detto yugs che a me (come ad altri magari) non piace leggere e sentire, ti crea problemi questo? L'avevo già specificato su..................
ohhhh basta! hai usato il termine bestemmia, io ho parlato di volgarità (appunto per chiosare su un off topic che non centra col discorso principale e andare avanti), son due cose diverse. Episodio chiuso!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Direi che questa la trovo una delle tematiche più interessanti in merito alla favolosa figura da cioccolatai che l'Italia ha fatto al Mondiale.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
da una parte mi spiace (per quanto non me ne venga o mi venga tolto dalla tasca)...dall'altra direi eliminazione meritata

ho imparato ad apprezzare chi si scusa...lippi nella fattispecie

alcune considerazioni generali su particolari e contesto dell'eliminazione:
- penso che il mondiale, l'europeo ecc. sono competizioni che necessitano di una preparazione specifica
* i giocatori mi pare che spesso siano mandati dai club (o vadano) controvoglia in nazionale mi pare che la nazionale nel corso di una stagione si raduni poco per * gli impegni dei club (è anche vero che molta gente si disinteressa dei raduni della nazionale e delle amichevoli e sbuffa quando c'è anche un solo turno di stop del campinato)
* penso che occorra meglio regolamentare e conciliare i club con la nazionale, dedicando più spazio a quest'ultima nell'arco della stagione e prevedendo un tetto minimo di italiani, di comunitari e di extracomunitari nella rosa completa (1/3 - 1/3 - 1/3 ?) ... inserirei sicuramente un tetto agli ingaggi stile pallacanestro americana
* la questione soldi e al questione visibilità credo contino...mi pare che ci sia disparità di renumerazione (e di visibilità) tra club e nazionale...potrebbe quaindi essere che qualcuno si senta con la pancia piena e con il compesso di superiorità (date le differenze di ingaggio e di professionalità giocatore vs idraulico giocatore) da una parte e dall'altra che mediaticamente si parli di più di chi è stato escluso piuttosto che incoraggiare chi è sul campo
* le profezie che si avverano (l'avevo detto ecc) lasciano sempre il tempo che trovano e dipendo appunto dal risultato (immagino che ci furono polemiche di convocazioni, formazioni, formule di gioco ecc anche nel 2006...ma tutto andò bene e quindi....)
* penso sempre che ci voglia sempre una buona dose di sorte (vale per la vita in generale, il campionato, per la coppa dei campioni ecc.)
* gli episodi non legati alla fortuna sfortuna li ritengo un caso a parte ... molto pericolosi ... dove c'è discrezionalità c'è quasi sempre ingiustizia (questo vale per un direttore di gara, come per un giudice civile, penale, amministrativo ecc.) ... occorrerebbe nella massima trasaprenza ridurre ai minimi termini la discrezionalità di decisione (per il calcio, con la moviola controllata dai direttori di gara e dai due capitani)
* mi fa sempre molta specie quanto sia estremizzato il calcio in italia...sembra che tutto ruoti al calcio e quanta gente pare abbia solo di questi "problemi"...che invidia!
* ho trovato davvero sconveniente e assai poco professionale e stilisticamente carina la nomina del nuovo allenatore già prima di iniziare i mondiali....davvero non trovo un solo risvolto positivo che possa aver avuto nell'ambiente
 
Mi viene da ridere quanto sento gli interisti criticare la nazionale...sostenendo che Lippi ha convocato solo dei coxxxni!Peccato che la loro squadra è la prima a non credere nel calcio italiano,visto che sono tutti stranieri!E mi viene da ridere quando i giornalisti dicono che non c'erano giocatori delle prime 3 squadre del campionato...peccato che non sia colpa dei giocatori italiani se le prime 3 squadre comprano solo stranieri (inter in primis appunto)

Comunque penso anche io che l'eliminazione sia stata meritata...i giocatori,si vedeva,erano da livello italiano e nulla più (neanche europeo) figuriamoci di livello mondiale.L'unica cosa da fare è aspettare che si formi questo gruppo...anche se Prandelli,comunque bravo,non ha mai vinto granchè quindi non so cosa sia capace di fare,vedremo :OK)
 
non trovo sia colpa di Lippi.. Sono i giocatori non ci hanno messo tanta anima, probabilmente il girone è stato preso davvero sottogamba (era il più facile, credo), poi il risultato che non è arrivato con la Nuova Zelanda, ha messo ulteriore paura per la Slovacchia.
Quanto a Cassano e Balotelli, io spero che continuino a restare fuori, a meno che il secondo non diventi maturo (sul primo non c'è speranza, credo).
Ricordatevi che in una competizione breve come questa, uno che fa polemiche col gruppo o si fa espellere per un episodio, viene pagato amaramente.
A Lippi forse si può contestare di non aver provato prima Quagliarella, ma i suoi ottimi 10 minuti sono nel contesto di una squadra che finalmente ci stava mettendo voglia

secci":1ah3fljr ha detto:
penso che occorra meglio regolamentare e conciliare i club con la nazionale, dedicando più spazio a quest'ultima nell'arco della stagione e prevedendo un tetto minimo di italiani
Sacchi aveva provato con dei periodi di stage a Coverciano, non mi sembra fossero tanto graditi... Non ricordo se anche successivamente gli allenatori della nazionale ne abbiano fatti durante il campionato, cmq i club davvero non gradiscono le convocazioni, nemmeno quelle del Brasile... Pensare che quando si compra un giocatore di questi livelli, dovrebbe essee previsto che a volte sarà indisponibile per la sua nazionale!

vexator":1ah3fljr ha detto:
Cosa tiferete in questo mondiale?
bah, cercherò anche io di godermeli senzap untare una squadra.
Inghilterra, Germania, Spagna, Olanda le ho viste un po'... alla fine meglio della nostra, eh, ma al momento non sono squadroni.
L' Argentina e il Brasile sembrano in forma, vedremo...
 
giangirm":4kk7buft ha detto:
Sacchi aveva provato con dei periodi di stage a Coverciano, non mi sembra fossero tanto graditi... Non ricordo se anche successivamente gli allenatori della nazionale ne abbiano fatti durante il campionato, cmq i club davvero non gradiscono le convocazioni

questo potrebbe essere un problema a mio avviso
ok le singole capacità, ma come si può pretendere di avere un gruppo quando non si vedono e non si allenano mai insieme (quando gli italiani passano la maggior parte del tampo a prendere bastone dagli stranieri nelle competizioni nazionali e internazionali), quando le competizioni finiscono un mese prima dell'evento importante e magari già pensi che un mese dopo dovrai tornare in allenamento per la stagione successiva (dalla serie, che me frega se esco prima, anzi, riposo qualche giorno in più in vacanza...tengo famiglia si, ma il portafoglio non è vuoto e quindi...:asd) )
 
secci":2siv5o4r ha detto:
giangirm":2siv5o4r ha detto:
Sacchi aveva provato con dei periodi di stage a Coverciano, non mi sembra fossero tanto graditi... Non ricordo se anche successivamente gli allenatori della nazionale ne abbiano fatti durante il campionato, cmq i club davvero non gradiscono le convocazioni

questo potrebbe essere un problema a mio avviso
ok le singole capacità, ma come si può pretendere di avere un gruppo quando non si vedono e non si allenano mai insieme (quando gli italiani passano la maggior parte del tampo a prendere bastone dagli stranieri nelle competizioni nazionali e internazionali), quando le competizioni finiscono un mese prima dell'evento importante e magari già pensi che un mese dopo dovrai tornare in allenamento per la stagione successiva (dalla serie, che me frega se esco prima, anzi, riposo qualche giorno in più in vacanza...tengo famiglia si, ma il portafoglio non è vuoto e quindi...:asd) )
eh sì, sono problemi, annosi.
Aggravati da una serie a a 20 squadre (38 giornate per avere + introiti televisivi) e dalla corsa ad avere tanti stranieri, che stronca un po' i vivai.
Una volta c'erano i blocchi Juve, Inter, Milan a rifornire le squadre, ma ormai c'è la corsa allo straniero, che non è arginabile legalmente, vista la regolamentazione di libera circolazione dei comunitari :ka)
Da quello che sembra in queste giornate, il problema è per tutte le europee...
Com'è possibile che le "piccole", senza alcuna tradizione, come per es. Giappone e Corea Del Sud siano avanti ? Forse lavorano all' antica?
 
secci":2whftrf0 ha detto:
giangirm":2whftrf0 ha detto:
Com'è possibile che le "piccole", senza alcuna tradizione, come per es. Giappone e Corea Del Sud siano avanti ? Forse lavorano all' antica?

fame di tutto? :asd)

esatto. Ricordiamoci bene che per molti giocare Mondiale o Europeo è:
1) una vetrina per mettersi in mostra e ambire a qualcosa di meglio dopo (logico che se giochi già nel Real o nel Manchester non è che puoi cercare Club migliori dopo, ma richieste e ingaggi superiori sì)
2) l'occasione di dimostrare di essere qualcuno (quindi ritagliarsi gloria, fama e soldi in più dopo) e la consapevolezza che giocare un mondiale è cosa da pochi, vincerlo da dei dell'Olimpo pallonaro.

I nostri, palesemente portatori dell'italico pensiero "minimo sforzo massimo rendimento" vanno come per fare una gita. I risultati si vedono. E ne ha ben donde chi invece magari sotto sotto interpreta l'avvenimento come al punto 2, ovvero l'occasione di una vita - vedi Qualiarella, che in 20 minuti ha fatto, reso e corso più di tanti altri in 3 partite, per forza piangeva dopo, fosse capitato in un'altra nazionale lo porterebbero a spalle e sarebbe agli ottavi a giocarsela ancora!
 
Top