denny1977":7ax9gfis ha detto:
VAMOS ESPANAAAAA!!!!!!!!!
:spin) :spin) :spin) :spin) :spin) :spin)
Gli Olandesi hanno espresso un gioco picchiando come fabbri, meritatissimo il fatto di aver perso la finale! :ammonito) :ammonito) :ammonito) :ammonito)
quoto. De jong da espellere nel primo tempo (neanche chuck norris tira calci del genere, li fa a girare :asd) )
Per il resto, come già accaduto ad altre squadre, sbagliare un episodio clamoroso sapendo di avere già in partenza poche opportunità (in questo caso Robben, che sa tirar solo di mancino e si vede) ti compromette tutto.
Partita bruttina in primis per il gioco aggressivo e falloso degli olandesi, ma anche gli spagnoli in certi frangenti erano imprecisi. Iniesta poi fino a prima del gol mi ha posto il seguente interrogativo: "ma gli avranno insegnato che si tira anche in porta a calcio?" vista la sua propensione a cercare il passaggio anche in area piccola. Poi ha risolto partita e quesito.
Arbitraggio buono, buonista come detto in un paio di falli. Unica pecca quel corner non visto sulla punizione di Snejider, ma alla fine ad esser precisi e severi il giusto già al 90' gli olandesi dovevano trovarsi con un uomo o due in meno, quindi nel complesso ci sta.
E' la vittoria di un gruppo nato con anni e attenzioni verso il settore giovanile e che in 3 anni scarsi ha vinto già tutto. Cosa più importante, il fatto che la giovane età di 21 dei 23 convocati fa sì che per le prossime edizioni di mondiale ed europeo questi si proporranno al vertice e con continuità (salvo sorprese, ma la squadra ce l'hanno).
Discorso analogo vale per i terzi classificati, anch'essi pieni di giovani e con un gruppo solido nato da un progetto, pronti a rifarsi prossimamente.
E noialtri? Preda di un'andazzo sociale diffuso (sbaglio, non mi dimetto e respingo accuse e colpe - vero Abete & C.?) saremo ben lungi dall'attuare un vero piano di valorizzazione di calciatori in casa nostra (quelli dell'ultima under21 di 3-4 anni fa che fina han fatto? Parlo di Brighi, Gasbarroni, Giovinco ecc, tutti in panca o persi in squadre minori) senza un deciso cambio di rotta. Cosa che devono mettersi prima di tutto in testa i club rafforzando i vivai (che poi siano italiani o naturalizzati poco importa, ma devono esser capaci a giocare e aperti ad avere come obiettivo la vittoria, mentre oggi pare che interessino solo soldi e figa facile).
Complimenti ancora alla Spagna. :clap) :clap) :bravo)
P.S pare che i produttori di profilattici stiano intentando causa a Blatter per quel corner non visto, hanno subito un danno commerciale visto che la pornodiva olandese e le sue amichette non potranno mantenere la promessa premondiale. :lol: