Io ho potuto vedere/vivere il mondiale solo attraverso la RAI (al netto di alcune partite, viste al bar o da amici, comunque meno del 20% di quelle che ho guardato) e non mi sento di condividere l'articolo.
Primo: a me Bagni, una volta compreso che non sa esprimersi in Italiano e che va "tradotto", piace, parecchio. Lo trovo molto competente ed informato. Vero è che il suo aspetto e l'ilarità scatenata dalla sua voce sono deterrenti naturali, ma se lo si ascoltasse veramente si percepirebbe quel "sapere" di calcio che invece al bar non si viene proprio a vedere.
Secondo: trovo Bartoletti molto intelligente, a differenza di elementi come Zazzaroni. Citarli fianco a fianco nell'articolo è un insulto imho.
Terzo: Collovati si atteggia a "finto snob" e sicuramente ciò non giova alla sua immagine, ma le scenate con Tombolini doveva e poteva risparmiarsele. Tombolini mi pare molto competente, seppur sia sempre stato sotto il fuoco incrociato dei colleghi di studio. Ho visto suoi interventi obiettivi e coerenti oggetto di scherno e risa: che palle, mi ricordava alcuni episodi che si vivono durante le scuole dell'obbligo.
Cosa ci facevano Sandro Mazzola e Serse Cosmi in Sud Africa... e perché no? A me è interessato ascoltare la loro opinione (Mazzola elegante come sempre, Cosmi molto naturale, seppur CALMO, e competente)... piuttosto avrei cambiato al volo gente come Varriale tutto l'anno in RAI: ecco, altro che "D'Amico, Mazzola, Bartoletti" sì o no...
Galeazzi e Costanzo, invece, mi parevano una vergogna... meglio il polpo Paul :asd)
Una lode per i molti servizi dal Sud Africa, poi. Ne ho visto parecchi e ben girati. :spin)