Sud Africa 2010 (Spagna campione!

Yugs, di che promessa si trattava? :asd)

Come non detto, ho trovato la notizia. Avrebbe suonato la vuvuzela di tutti i giocatori assieme a due amiche... :asd) :asd)

Bruno147":2jc1kqw4 ha detto:
E l'amico PAUL? :asd)

:thk) Sabato prossimo insalata...
Speriamo di no per lui... :D :D :D

Vogliamo ricordarlo così, prima della finale, mentre fa previsioni. :)
[youtube]RiiTOU-_LyQ[/youtube]

per quanto si è visto ieri sera penso che la spagna abbia merita di vincere ... congratulazioni (la mia preferenza era comunque per loro)

il direttore di gara a mio avviso non è stato all'altezza e ad un certo punto ho avuto la sensazione che non avesse più il controllo della situazione

anche da parte dei giocatori si sono visti molti errori, alcuni gravi e spesso determinanti

Grande Casillas! :spin) :spin) :spin) :spin)
[youtube]Jey6osyFW1c[/youtube]

P.s.: per chi non lo sapesse l'intervistatrice sportiva, Sara Carbonero, è la sua fidanzata. :elio) :elio) :elio) :elio)

qualcuno si sta chiedendo che fine abbia fatto il polpo paul :asd)

polpo-paul1278671689.jpg

Da sottolineare la sportività del Mister Olandese,che Pubblicamente ha elogiato e riconosciuto,complimentandosi,con gli spagnoli;
A botta calda dopo una finale persa,di coppa del Mondo, non è facile per nessuno,
ci tenevo a sottolinearlo visto prima Domenech e Lippi poi................

Giusta e meritata la Vittoria Spagnola :spin)

Hispaniko":1a22mym0 ha detto:
Da sottolineare la sportività del Mister Olandese,che Pubblicamente ha elogiato e riconosciuto,complimentandosi,con gli spagnoli;
A botta calda dopo una finale persa,di coppa del Mondo, non è facile per nessuno,

Gesti che fanno bene al calcio, soprattutto dopo una partita giocata un po' violentemente dagli Orange. Anche il tunnel creato dagli stessi giocatori per i campioni del Mondo è un po' un riappacificarsi con lo sport :)

sulla gazzetta:

Complimenti alla Spagna perché finalmente abbiamo potuto vedere un campione del mondo che gioca bene a calcio.
Sepp Blatter

E' stato formalizzato l'accordo tra la televisione di stato e quella a pagamento, che potrà trasmettere tutte le gare di Sudafrica 2010 e Brasile 2014. La Rai invece avrà un tetto a manifestazione di 25 incontri su 64

ROMA, 13 gennaio 2009 - In base all'accordo (approvato dalla Fifa), Sky potrà trasmettere tutte le gare dei campionati mondiali di Sudafrica 2010 e Brasile 2014: la Rai invece avrà un tetto a manifestazione di 25 incontri su 64.
SODDISFAZIONE - Per Sky questo accordo rappresenta un segnale di grande importanza agli abbonati ed è la conferma che Sky intende comunque continuare ad investire per garantire un arricchimento continuo dell'offerta in tutti i campi". Così l'amministratore delegato della pay tv, Tom Mockridge, ha commentato l'accordo con la Rai in base al quale Sky trasmetterà le prossime due edizioni dei mondiali di calcio, in programma nel 2010 in Sud Africa e nel 2014 in Brasile. Sky ha formalizzato l'acquisizione dei diritti dopo che l'accordo con la Rai ha ricevuto l'approvazione dalla Fifa in questi giorni: i canali Sky Sport - si legge tra l'altro in una nota della pay tv - trasmetteranno in diretta tutte le 64 partite di ciascuna edizione, dal match inaugurale alla finale, di cui 39 partite in esclusiva per gli abbonati.
ALLARGATO - L'accordo tra Sky e Rai non riguarda solo la Coppa del Mondo: la pay tv italiana ha infatti acquisito anche i diritti della Confederations Cup 2009, in programma tra il 14 e il 28 giugno prossimi, e dell'edizione della Confederations Cup che precederà nel 2013 i mondiali brasiliani.

vexator":2dj190bz ha detto:
come non dargli ragione!!! http://www.corriere.it/spettacoli/10_lu ... aabe.shtml
:mad2)
riporto solo l'ultima frase:
Solo il rispetto per l’età ci impedisce di infierire e accodarci allo stuolo dei maramaldi. Però ci piace sottolineare che in Svizzera hanno trasmesso tutto le partite del Mondiale commentandole sobriamente da studio.

Infatti io le ho viste tutte lì,gratis :D

Io ho potuto vedere/vivere il mondiale solo attraverso la RAI (al netto di alcune partite, viste al bar o da amici, comunque meno del 20% di quelle che ho guardato) e non mi sento di condividere l'articolo.
Primo: a me Bagni, una volta compreso che non sa esprimersi in Italiano e che va "tradotto", piace, parecchio. Lo trovo molto competente ed informato. Vero è che il suo aspetto e l'ilarità scatenata dalla sua voce sono deterrenti naturali, ma se lo si ascoltasse veramente si percepirebbe quel "sapere" di calcio che invece al bar non si viene proprio a vedere.
Secondo: trovo Bartoletti molto intelligente, a differenza di elementi come Zazzaroni. Citarli fianco a fianco nell'articolo è un insulto imho.
Terzo: Collovati si atteggia a "finto snob" e sicuramente ciò non giova alla sua immagine, ma le scenate con Tombolini doveva e poteva risparmiarsele. Tombolini mi pare molto competente, seppur sia sempre stato sotto il fuoco incrociato dei colleghi di studio. Ho visto suoi interventi obiettivi e coerenti oggetto di scherno e risa: che palle, mi ricordava alcuni episodi che si vivono durante le scuole dell'obbligo.
Cosa ci facevano Sandro Mazzola e Serse Cosmi in Sud Africa... e perché no? A me è interessato ascoltare la loro opinione (Mazzola elegante come sempre, Cosmi molto naturale, seppur CALMO, e competente)... piuttosto avrei cambiato al volo gente come Varriale tutto l'anno in RAI: ecco, altro che "D'Amico, Mazzola, Bartoletti" sì o no...
Galeazzi e Costanzo, invece, mi parevano una vergogna... meglio il polpo Paul :asd)

Una lode per i molti servizi dal Sud Africa, poi. Ne ho visto parecchi e ben girati. :spin)

Bruno147":jgsvcd40 ha detto:
Secondo: trovo Bartoletti molto intelligente

a me è sempre piaciuto per stile e spunti riflessivi. Anche l'unico anno in cui su Raitre guidò il Processo (a metà anni '90) con Gene Gnocchi non si vedevano più le risse da bar tipiche di Biscardi (quello sì è meglio lasciarlo a casa).

A livello di commenti tecnici, dopo aver sentito due volte Capello (prima del suo approdo in Inghilterra) il resto mi pare messo lì per far teatro.. Si percepiva il piglio del "professore" che spiega e analizza ogni volta la singola azione e che parla sempre a ragion veduta e con autorevolezza.

Bruno147":17lsfxq9 ha detto:
Hispaniko":17lsfxq9 ha detto:

Gesti che fanno bene al calcio, soprattutto dopo una partita giocata un po' violentemente dagli Orange. Anche il tunnel creato dagli stessi giocatori per i campioni del Mondo è un po' un riappacificarsi con lo sport :)

Vero Bruno,fatto bene a sottolinearlo :spin)

Oggi il Capitano e Allenatore degli Orange,sono stati anche premiati con un alta Onoreficenza dello Stato.

Da ricordare invece per esemplare correttezza e mai una lamentela verso l'arbitro e avversari,a differenza della Finale,Olanda vs.Germania.

Comunque rimane il fatto che questo Mondiale,io personalmente lo ricorderò veramente poco,per le pochissime gare che ho seguito,sia per non aver visto belle ed entusiasmanti gare,sia per le Vuvuzela,sia per il fatto che l'Italia deve ancora arrivare in Sudafrica.........