Sud Africa 2010 (Spagna campione!

primo quarto di finale: Uruguay-Ghana. Prevarrà la tradizione dei sudamericani o la fisicità degli africani?

Intanto oggi c'è il cluo Germania-Inghilterra. Tifo Capello ovvio.
A seguire Argentina-Messico, altra grande sfida.
 
yugs":3s9z3k2y ha detto:
primo quarto di finale: Uruguay-Ghana. Prevarrà la tradizione dei sudamericani o la fisicità degli africani?

Intanto oggi c'è il cluo Germania-Inghilterra. Tifo Capello ovvio.
A seguire Argentina-Messico, altra grande sfida.

Bella sfida Germania - Inghilterra.. non saprei chi tifare :asd)
 
anche gli arbitri italiani escono dal mondiale dopo l'erroraccio fatto a favore dell' Argentina, che ha sbloccato il risultato su netto fuorigioco.
La Germania ha strapazzato un Inghilterra con una difesa ridicola, ma pesa la palla un metro dentro non vista dagli arbitri, sarebbe stato il 2-2 e forse la Germania non avrebbe dilagato.
Credo cmq che Germania e Argentina meritino il passaggio del turno...
 
giangirm":3cpky2x3 ha detto:
.....Credo cmq che Germania e Argentina meritino il passaggio del turno...

...e adesso si incontreranno ai quarti. :nod) :OK)

P.s.:per gli Arbitri Italiani,almeno per me considerato le malefatte di Ayroldi e Rosetti in ogni occasione,contro la mia squadra,
nulla di nuovo,il vantaggio ai Mondiali è che non li faranno più arbitrare,cosa che purtroppo non accade in serie A........ :spin)
 
l'italia anche sul versante arbitri dà il peggio di sè. Ovviamente tutto ciò è il compendio parallelo dei discorsi fatti per i giocatori italici. Qui però si va ad estendersi nell'impossibilità ormai comprovata di giudicare tutto e subito in modo infallibile. Se il regolamento viene applicato a discrezione tantovale non averlo (la palla è dentro l'arbitro non convalida perchè non vede bene l'attimo in cui varca la linea ecc)
E giustamente ci si lamenta (come purtroppo da anni e anni) del mancato uso delle moderne tecnologie per agevolare le decisioni in modo puntuale. Solito can can di turno poi tutto torna come prima. E dire che i soldi per farlo ci sono.
 
La linea di porta secondo Blatter.

28465_1325612855961_1100077674_30761177_6469688_n.jpg


il mafioso lo votano tutti gli africani...
 
yugs":2cxcgnvh ha detto:
l'italia anche sul versante arbitri dà il peggio di sè.
peggio ancora stan facendo Blatter e la Fifa, come da link sopra:
la Fifa non solo rifiuta l'apertura di una discussione sugli errori arbitrali al Mondiale sudafricano e sul mancato ricorso all'aiuto delle immagini, ma critica addirittura la loro diffusione sui maxi schermi dello stadio di Johannesburg durante il match tra Argentina e Messico, quando hanno evidenziato il gol in fuorigioco segnato da Carlitos Tevez. Lo ha dichiarato un portavoce nella conferenza-stampa quotidiana a Johannesburg.

Personalmente sono sempre stato contrario all' applicazione delle tecnologie al calcio, mi piace l' aspetto umano.
Ma so anche cambiare idea.... A questi livelli, una minima intrusione della tecnologia, magari limitata solo all' annullamento o convalida di un gol, ci sta.
Non dico per i falli (che se andiamo a vedere tutte le moviole su falletti di poco conto, le partite finirebbero 10-10 con 20 calci di rigore).
Di sicuro, per quanto imbarazzante sia il maxischermo, la censura non ci può stare, anche se può aprire problemi di ordine pubblico.
 
giangirm":2do73qsy ha detto:
Personalmente sono sempre stato contrario all' applicazione delle tecnologie al calcio, mi piace l' aspetto umano.
Ma so anche cambiare idea.... A questi livelli, una minima intrusione della tecnologia, magari limitata solo all' annullamento o convalida di un gol, ci sta.
Non dico per i falli (che se andiamo a vedere tutte le moviole su falletti di poco conto, le partite finirebbero 10-10 con 20 calci di rigore).
Di sicuro, per quanto imbarazzante sia il maxischermo, la censura non ci può stare, anche se può aprire problemi di ordine pubblico.

teniamo conto che sulla base di questi dettami, nel 2006 a maxischermo spento non si sarebbe rivista la famosa testata di Zidane.
 
yugs":243j92xt ha detto:
(...)sulla base di questi dettami, nel 2006 a maxischermo spento non si sarebbe rivista la famosa testata di Zidane.
infatti ieri ricordavano che Blatter all' epoca si era anche incaxxato per questo motivo.
 
vexator":1mg18spn ha detto:
La linea di porta secondo Blatter.

28465_1325612855961_1100077674_30761177_6469688_n.jpg


il mafioso lo votano tutti gli africani...

:clap) bella questa... c'è anche per il fuorigioco non segnalato dal mitico Airoldi? :lol:

Comunque io spero nel Ghana*, anche se il mese scorso ho esplicitato che "mancano ancora 20 anni per vedere un'Africana trionfante al mondiale", ma la speranza è l'ultima a morire :ciao)

* grande squadra, ottimo gioco, tatticamente ben disposta sempre, fisicamente pregevole, qualche individualità interessante... secondo me è il "Messico" dell'Africa, squadra giovane e divertente
 
io comunque in questo mondiale non vedo squadre schiacciasassi.
La stessa Argentina, chem i pare la più forte, ha delle lacune in difesa, specie nel portiere.
Il Brasile non è al momento il solito squadrone.

In generale, pur non avendo visto tutte le partite, mi sembra che il livello sia più basso (forse anche perchè sono più uniformi le squadre?)
Voglio dire, ricordo come squadroni il Brasile 82, la Germania 90 (per me sono i non plus ultra!). Metterei anche Francia e Italia 82, Francia 98, Argentina 86, Italia 90, Brasile 94, 98, 2002.
spero di non averne messe troppe, ma oggi ci sono squadre che hanno la superiorità di quelle su citate? (A prescindere della loro costanza e che abbiano vinto o no).

I portieri: anche qui mi sembrano tutti di un livello più basso... C'è qualcuno che ricorda un Zoff 82, un Buffon 2006, un Goycochea 90 ?

Temo quindi che questo sarà un mondiale più legato del solito agli episodi
 
Top