Striscia a led al posto delle posizioni, come fare?

No no..macchè offeso...affatto..anzi grazie....

cerco di fare un lavoro pulito per farlo sembrare il + originale possibile...

si potrebbe fare di meglio in quanto inizialmente avevo provato con un tubo in gomma trasparente modellato e adattato al faro,stile proprio A5 x farlo sembrare identico ma poi ho smontato tutto perchè sembrava troppo posticcio e quest'ultima prova mi sembrava la soluzione + pratica ed efficace...

son 4 mesi che studio e faccio prove..con molta calma...e solo adesso ho iniziato a fare qualche foto... dopo aver spaccato pure 2 kit xeno(non erano proprio il top)..adesso ho preso quelli perfetti...

per un comunitario magari...sarebbe bello..ma chi le realizza?!?! :rotolo) :rotolo)
 
ciao...innanzitutto complimenti...credimi era da un po che provavo a fare col photoshop quello che stai facendo tu..abbiamo avuto la stessa idea piu o meno...solo che se gia provare a farlo col photoshop è stato difficile immagino farlo realmente!!!!!
una cosa volevo chiederti..come hai intenzioni di mettere gli angel eyes? e se mi potresti spiegare dettagliatamente come hai fatto a realizzare la striscia a led "audi style" cosi mi metto anke io all opera..
 
cucno":2t04zzat ha detto:
No no..macchè offeso...affatto..anzi grazie....

cerco di fare un lavoro pulito per farlo sembrare il + originale possibile...

si potrebbe fare di meglio in quanto inizialmente avevo provato con un tubo in gomma trasparente modellato e adattato al faro,stile proprio A5 x farlo sembrare identico ma poi ho smontato tutto perchè sembrava troppo posticcio e quest'ultima prova mi sembrava la soluzione + pratica ed efficace...

son 4 mesi che studio e faccio prove..con molta calma...e solo adesso ho iniziato a fare qualche foto... dopo aver spaccato pure 2 kit xeno(non erano proprio il top)..adesso ho preso quelli perfetti...

per un comunitario magari...sarebbe bello..ma chi le realizza?!?! :rotolo) :rotolo)

4 mesi? Per la miseria :?: :?: In che senso hai rotto 2 kit xeno? Hai forzato le lampadine? Per il comunitario la risposta è semplice............tocca a te realizzarli :ahsisi) :ahsisi) :ahsisi) Comunque io l'ho buttata cosi, anche perchè non ho la 147.

giucar88":2t04zzat ha detto:
ciao...innanzitutto complimenti...credimi era da un po che provavo a fare col photoshop quello che stai facendo tu..abbiamo avuto la stessa idea piu o meno...solo che se gia provare a farlo col photoshop è stato difficile immagino farlo realmente!!!!!
una cosa volevo chiederti..come hai intenzioni di mettere gli angel eyes? e se mi potresti spiegare dettagliatamente come hai fatto a realizzare la striscia a led "audi style" cosi mi metto anke io all opera..

E non crukkatele tutte le 147 dai.... :asd) :asd) :asd) :asd)
 
per la foto vedo oggi di fare qualcosa di meglio...erano fatte col cellulare...

giucar88":w5er8eao ha detto:
ciao...innanzitutto complimenti...credimi era da un po che provavo a fare col photoshop quello che stai facendo tu..abbiamo avuto la stessa idea piu o meno...solo che se gia provare a farlo col photoshop è stato difficile immagino farlo realmente!!!!!
una cosa volevo chiederti..come hai intenzioni di mettere gli angel eyes? e se mi potresti spiegare dettagliatamente come hai fatto a realizzare la striscia a led "audi style" cosi mi metto anke io all opera..

la striscia a led è della 3m e verniciata a dovere con nero ruvido spry...la lamina di metallo è alluminio piegato a misura precisa x combaciare con la curvatura della plastica del fanale, che è stato incavato di 5.5 mm per incastrarci la lamina.
il tutto stuccato e lisciato per bene e riverniciato...
striscia incollata sopra e poi richiuso il tutto

per gli angel ha preso un silicone specifico della saratoga adatto a plastiche e vetri che non alscia aloni e non ingiallisce(almeno così dicono) e li fisso nella parte posteriore del faro...oggi spero di portarlo avanti



4 mesi x il semplice motivo che ci ho dedicato poco tempo in quanto stavo finendo l'impianto audio...

ho rotto 2 kit angel eye..non xeno....purtroppo forzando la circolina a led essendo di vetro mi è rimasta in mano...

ecco quelle che avevo prima (di vetro...troppo fragili)
042wm9.jpg


e quelle di adesso...molto meglio
049da8.jpg
 
quelli di adesso che vedi in foto sono a led...

ecco qua..oggi ho completato l'altro faro attaccato le due strisce e finalemente sistemato gli angel col silicone e dovrà star fermo un paio di giorni a catalizzare per bene :nod)

ecco a voi 2 foto!!
led
0112wa2.jpg


angel eye
0122iw1.jpg


led e angel eye
0152tr1.jpg


dettaglio led
0082vb8.jpg


fili all'interno della car ..al posacenere...Pulsante x trimmer + 2 pulsanti x led
013ra4.jpg
 
Scusa ma gli angel non mi piacciono affatto,hanno un diametro troppo piccolo!!!
Secondo me li dovresti realizzare tu...
Prendi delle barrette di plastica trasparenti(quelle delle tende veneziane sono perfette)li metti in forno e non appena si ammorbidiscono gli dai la forma del faro.Appena induriti alle estremità gli fai 2 buchi per inserire i led,e il gioco è fatto...
 
si sembrano piccole ma non lo sono....appena viene chiuso il faro vanno a riempire perfettamente la parte posteriore( quella lucida x capirci)

viste così effettivamente ingannano molto ma una volta che il faro è chiuso combaciano per bene :elio)

per ralizzarle da solo sarebbe interessante ,ma non verrebbe l'effetto come in queste...hanno la spirale che fa quell'effetto particolare...

per ora provo con queste..magari nel frattempo provo a realizzarle a mano ma ripeto che combaciano precise..infatti sembrano fuori centro nel faro ma sono messe in modo da coincidere con la parte posteriore... :nod)
 
sul restyling è differente...

ecco qua..qui si vede la geometria interna ...si dovrebbe capire che ho dovuto prenderli leggermente piccoli e metterli decentrati per far si che risultino il + preciso possibile in corrispondenza con la parte posteriore del faro.

img0223gq1.jpg


img0222pv8.jpg
 
oggi ho visto i led del faro saab: davvero belli col vetro acidato, non si vedono i singoli led ma la loro luce è molto uniforme.
 
cucno":4s1sp65k ha detto:
quelli di adesso che vedi in foto sono a led...

ecco qua..oggi ho completato l'altro faro attaccato le due strisce e finalemente sistemato gli angel col silicone e dovrà star fermo un paio di giorni a catalizzare per bene :nod)

ecco a voi 2 foto!!
led
http://img122.imageshack.us/img122/9514/0112wa2.jpg

angel eye
http://img530.imageshack.us/img530/7063/0122iw1.jpg

led e angel eye
http://img127.imageshack.us/img127/9563/0152tr1.jpg

dettaglio led
http://img122.imageshack.us/img122/6731/0082vb8.jpg

fili all'interno della car ..al posacenere...Pulsante x trimmer + 2 pulsanti x led
http://img78.imageshack.us/img78/808/013ra4.jpg

Bellissimi :worship) :worship) :worship) :worship) :worship)

joker66":4s1sp65k ha detto:
oggi ho visto i led del faro saab: davvero belli col vetro acidato, non si vedono i singoli led ma la loro luce è molto uniforme.

La Saab ha una luce unita, mentre Audi fa vedere i singoli led singolarmente. Sulla nuova A4 ho però notato che a volte sono bianchissimi e a volte ne incrocio alcune che hanno led giallognoli :sgrat) ......
 
si ha ragione, li ho visti anche io. secondo me sul modello base Audi, dove non ci sono gli xeno di serie, mettono dei led giallognoli, dello stesso colore del faro alogeno normale.
 
joker66":1942gv6m ha detto:
led giallognoli :sgrat) :scratch) :?:

:nod) :nod) Si si giallo pallido come le alogene ;)

Alecha":1942gv6m ha detto:
si ha ragione, li ho visti anche io. secondo me sul modello base Audi, dove non ci sono gli xeno di serie, mettono dei led giallognoli, dello stesso colore del faro alogeno normale.

Ah è vero, non ci avevo pensato. E' molto probabile in effetti.........bisognerebbe leggere sul sito audi. Comunque gialli sono di uno schifo unico :shrug03)
 
Su nuova A3 e A4 le luci diurne sono a lampada tradizionale con faro alogeno e a led bianchi con faro allo xenon, ecco il perchè della differenza che si vede su alcuni esemplari. Saab invece credo abbia una unica fonte luminosa (a led) posta ad uno dei lati della guida d'onda che fa da luce di posizione.
 
si verissimo..i led giallognoli sono ridicoli...non di farli blu...ma almeno un bel bianco acceso...

quelli della saab sono stupendi a unico leed...mi sembra li monti pure un modello di ford..mi sembra la c-max se nn sbaglio...
 
dallas140cv":3pk48qni ha detto:
Su nuova A3 e A4 le luci diurne sono a lampada tradizionale con faro alogeno e a led bianchi con faro allo xenon, ecco il perchè della differenza che si vede su alcuni esemplari. Saab invece credo abbia una unica fonte luminosa (a led) posta ad uno dei lati della guida d'onda che fa da luce di posizione.

Ah, lampada tradizionale? :scratch) :scratch) Tra l'altro se uno vuole montare lo xeno aftermarket, si ritrova lo xeno bianco con le luci diurne gialle, bruttissimo. Non puo montare lo xeno aftermarket :KO)
 
Top