Striscia a led al posto delle posizioni, come fare?

ehehe...ti invidio te che l'hai tutta originale.....una volta che inizi con le modifiche è un problema fermarsi... :elio)

se brucio un led (speriamo proprio di no) si apre il faro o si sostituisce...anche se ho pensato di prenderne una coppia di scorta,oltre gli originali, sui quali rifare la modifica e sostituirli "al volo"

spero in questa settimana di portare avanti il lavoro il + possibile...

come modifica mi piacerebbero gli xenon. li ritengo utili.
a dire il vero una modifica l'ho fatta: il retrovisore sx l'ho sostituito con uno asferico.

joker66":goi5la48 ha detto:
chissà se esiste una lega delle 147 ... full original. mi devo iscrivere e se non esiste la creo io :nod)
si può fare..io sono uno di quelli!
cmq ke ognuno faccia quel che vuole..rimappe modifiche esterne..
cmq si anke io vedo :inocchio) troppo impupazzate(modificate) secondo i miei standard..

hotheart82":301c5wbd ha detto:
joker66":301c5wbd ha detto:
chissà se esiste una lega delle 147 ... full original. mi devo iscrivere e se non esiste la creo io :nod)
si può fare..io sono uno di quelli!
cmq ke ognuno faccia quel che vuole..rimappe modifiche esterne..
cmq si anke io vedo :inocchio) troppo impupazzate(modificate) secondo i miei standard..
quoto, ognuno fa come crede con la propria auto. controllerò se la lega esiste sennò la creerò :OK)

vexator ha scritto:
se si brucia un led che gran bella rottura... devi riaprire tutto

Purtroppo è un rischio sempre presente!!!Però per limitare al massimo che si brucino stò realizzando un circuito stabilizzato,e poi i led non verranno alimentati al massimo della loro portata!!!
Inoltre saranno più luminosi solo nelle ore diurne,mentre in quelle notturne la loro luminosità sara molto più bassa!!!

cucno":1wgtp2q0 ha detto:
ehehe...ti invidio te che l'hai tutta originale.....una volta che inizi con le modifiche è un problema fermarsi... :elio)

se brucio un led (speriamo proprio di no) si apre il faro o si sostituisce...anche se ho pensato di prenderne una coppia di scorta,oltre gli originali, sui quali rifare la modifica e sostituirli "al volo"

spero in questa settimana di portare avanti il lavoro il + possibile...

Ammazza però che rottura aprire tutto ogni volta. Ma si toglie il para giusto?

e si ...tocca smontarlo e poi staccare il faro....ma è fattibilissimo!!!

ecco qua un'altra fotina

ho ristuccato il tutto per bene e colorato ..poi ho attaccato momentaneamente la striscia e accesa per vedere l'effetto!!

eccolo qua:

spento (non completo ma solo appoggiato)
007qe0.jpg

e acceso...
011oi6.jpg

:color)

eccone un paio di fronte...ma ancora il faro non è chiuso...domani dovrei portar avanti un po il tutto e provarlo col faro chiuso e con l'angel fissato

qui con la verniciatura completata
016be5.jpg

qui dal fronte:
008mb9.jpg

012tj0.jpg

Io dico che un lavoro del genere sembra fatto praticamente dalla casa. E' quasi identico a quello dell'Audi A5 praticamente :OK) :OK) :OK) :OK) Come hai fatto per dare la giusta curva alla striscia led, che poi appunto deve essere uguale alla curve che fa il faro?

smgfan01":1enzxb4e ha detto:
Grandissimo !!!

che bel lavorone :?: :hail)

risultato superlativo davvero , mi piacciono tanto :love)

aspettiamo altre foto con gli angel :elio)

GRAZIEEEE... :fluffle)

quasi identico a quello dell'Audi A5 praticamente

che complimentone!!!...grazie....

ho usato una lamina di alluminio e l'ho curvata pian piano a leggere martellate... c'è voluto tanto x parlo preciso ma soprattutto ho dovuto "scavare" il bordo di plastica del faro per poterlo fare aderire perfettamente e per far si che il faro si chiudesse correttamente

ecco in questa foto si vede lo spessore ricavato per stuccarci la lamina di alluminio in modo che vada perfettamente a filo:

014qe2.jpg

cucno":2leook0u ha detto:
e si ...tocca smontarlo e poi staccare il faro....ma è fattibilissimo!!!

ecco qua un'altra fotina

ho ristuccato il tutto per bene e colorato ..poi ho attaccato momentaneamente la striscia e accesa per vedere l'effetto!!

eccolo qua:

spento (non completo ma solo appoggiato)
007qe0.jpg

e acceso...
011oi6.jpg

:color)

wow :?:

cucno":3vj9hafp ha detto:

Complimenti, lavoro pulito e da vero artigiano :OK) Dovresti produrli in serie :asd) :asd) Fai un comunitario e diventi ricco misà :rotolo) :rotolo) Comunque spero non ti sia offeso per il riferimenti all'audi a5, sò che per alcuni (tipo me) è offensivo :asd) :asd) :asd) , ma io intendevo la pulizia del lavoro, che è come l'A5. Voglio vedere tutto finito :X) :X) :X) :X)