Striscia a led al posto delle posizioni, come fare?

un utente del forum ha già fatto questa modifica con tanto di lavorone dal carrozziere per integrare i led :OK)

No, cosi mi sequestrano la macchina.. a parte che è un lavoro molto laborioso. Io vorrei prendere una striscia piccola, 1,5 mm, che da spenta è nera, e incastrarla sotto al faro, tagliato della lungheza corretta. Dovrebbe andare bebe e essere meno appariscente, no?

white.oleander":1ntko0on ha detto:
No, cosi mi sequestrano la macchina.. a parte che è un lavoro molto laborioso. Io vorrei prendere una striscia piccola, 1,5 mm, che da spenta è nera, e incastrarla sotto al faro, tagliato della lungheza corretta. Dovrebbe andare bebe e essere meno appariscente, no?

sì indubbiamente però 1.5 mm non si vede neanche :asd)

white.oleander":2oyysj2q ha detto:
si però tieni conto che i led sono molto luminosi specie di sera... e almeno si rischia meno se ti beccano i caramba.. no?

io sono del parere che gli accessori che un'autovettura non monta di serie neanche come optional (es: i fari allo xeno su una punto 97..) danno tantissimo nell'occhio, soprattutto queste strisce led che già di loro attirano gli sguardi..

detto questo io le vedo bene come sulle saab, ovvero striscia a led con sopra il lenticolare che dà un'idea di pulizia e precisione, se c'è la parabola (anche con kit xeno aftermarket) viene una cagata enorme imho..

abm77":3ob9iyeb ha detto:
Piadeina":3ob9iyeb ha detto:
Saturno147":3ob9iyeb ha detto:
be non e' male come idea...anche se io non le monterei mai, sono belle da vedere, ma mi sembrano una truzzata.... :asd)

Quoto!
...infatti nelle audi nuove non è che mi gustano particolarmente... :nono)
Piuttosto sono ben più belle ed eleganti quelle strisce che sembrano al neon nelle Saab :spin)

Hai qualche foto?
:OK)

L'unica decente che ho trovato...

I led di posizione, sono quelli che si trovano sopra allo xeno polissoidale (quella strisica che da questa foto potrebbe sembrare una cromatura)

fari-xenon-saab-9-3.jpeg

la striscia a led stile audi sia come gli angel son troppo belli..

io li sto realizzando entrambi!!!!

è uno sbattimento..ma avendo una coppia di fari in + a disposizione con calma mi faccio il lavoro per bene con tanto di interruttori all'interno della macchina separati...

ecco 2 foto...

angel eye
048sy1.jpg

striscia a led...lavoro ancora da ultimare....

img0427kg3.jpg

non sono incastrate..come vedi ci sto ancora lavorando sopra ...cmq dopo varie prove ho fatto così:

ho preso un laminato di 1 cm circa di alluminio priegato a dovere...ho limato la curva del faro di 3 mm circa x incastrarci la barra di alluminio che è stata stuccata alla plastica...

è stato rifatto x 3 volte x trovare le misure precise sennò il faro non si chiudeva.

adesso si chiude per bene ma mi resta di fare lo stesso sull'altro e di rifinire il tutto...

white.oleander":o0t8mjda ha detto:
Quando vi capita di incrociare una nuova delta, un'audi di nuova generazione, risalta subito all'occhio le striscia a led dentro al faro.. ho visto che alla fiera che si tiene ogni 4 mesi a novegro (MI) ci sono queste strisce... sarebbe figo metterle al posto delle posizioni, che dite?

Io lascerei certe cose alle Audi sinceramente; non sono brutte, ma appunto Alfa Romeo non ha bisogno di copiare lo stile o cose del genere da Audi, questo è sicuro :OK)