Sto passando la GT a brera!! Consigli?

fdelia2001":1w6h4ozi ha detto:
Impavido scusa ma sei male informato sulle caratteristiche,chiudo l'argomento a questo riguardo,conosco bene cosa sta sotto il mio sedere
Le My 08 sono TUTTE riviste dai dischi al resto,il cambio e la frizione del 2.0 sono uguali al 2,4,per i dischi basta andare nel mio garage e guardare le foto per rendersi conto che si trattano dei 330...

Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk

Caro Fdelia,
io ci sono stato più di una volta sul tuo garage a guardare la tua Brera. Purtroppo però non sono in grado di stabilire con sicurezza da una semplice foto se un disco è da 305 o da 330MM (si tratta di una differenza di 2,5 CM).
Ho però notato a pagina 3, sempre del tuo garage, (qui di seguito il link)
viewtopic.php?f=106&t=115089&start=75
che la tua vettura al posteriore monta dischi pieni (esattamente come i 278x12 che ti dicevo nel mio post) mentre la 2.4 JTDM al posteriore monta dischi autoventilanti.
Qui di seguito inoltre trovi la scheda dei freni delle Brera che si trova sul sito della Brembo (si tratta dei tizzi che hanno fabbricato i dischi che hai sotto al sedere).
http://bremboaftermarket.com/It/Car_Dis ... and=Brembo
Devono essere disinformati anche loro perchè c'è scritto esattamente quello che ti dicevo io (Cioè che il 2.0 JTDM monta freni più piccoli del 2.4 JTDM).
Detto ciò, è assolutamente tuo diritto continuare a pensarla come ti pare.
 
We,Impavido,e che facciamo?La gara come i bimbominkia?Dai....a chiarimento comunque metto a disposizione il link col file in pdf per la gamma Brera My 2008 con tutte le specifiche tecniche della casa.
Escluse le 1750 Tbi e le 2.2 jts,TUTTE le altre Brera(2,4jtdm 3,2jts e 2.0 jtdm)montano il medesimo impianto frenante,dischi da 330 anteriori e TUTTI e 4 ventilati.
Il cambio e'lo stesso del 2,4 altrimenti non potrebbe reggere i 360Nm(vicini ai 400Nm del 2,4) del 2.0....infatti il 2.2 jts di Nm ne ha 230..
Mi dispiace che e'in inglese,avevo quello in italiano che ho perso formattando l'anno scorso.
E non volermene eh!Qualcuno la fesseria la dice,o quelli della brembo o quelli dell'Alfa,quindi e'cosi e non per opinione personale :OK) :fluffle)
http://www.westernperthalfaromeo.co.uk/ ... h_Spec.pdf
 
Fedelia, ma figurati se te ne voglio perchè non siamo d'accordo sulle misure dei freni che montano le nostre vetture! :)
Qui ognuno si limita a dire la sua. Puoi se da un argomento viene fuori che ho ragione è buono per chi legge. Se viene fuori che ho torto è buono per me che imparo qualche cosa.
Quindi figuriamoci nessun rancore. :ubriachi)
Per quanto riguarda la questione del cambio ho fatto una ricerca tempo fa per capire se la mia auto poteva reggere una modifica alla turbina (volevo sostituirla).
Proprio cercando, ho trovato una scheda tecnica Alfa Romeo (La sto ricercando sul mio Hard per darti postarla ) che diceva quanto ho riportato. (però effettivamente riconosco che tra i 230Nm della 2.2 e i 360Nm c'è molta differenza).
Per quanto riguarda i freni sinceramente, tra una brocure commerciale e una sceda tecnica che Brembo utilizza come vera e propria lista applicazioni professionale, credo sia più affidabile la scheda tecnica di Brembo. La scheda che hai postato tu, ad esempio riporta che il 2.0 JTDM monta freni autoventilanti al posteriore, ma la foto che hai postato sul tuo garage dimostra chiaramente che li monta pieni (e questo è un errore che già da solo la rende poco attendibile).
 
Impavido":rifyiylt ha detto:
Fedelia, ma figurati se te ne voglio perchè non siamo d'accordo sulle misure dei freni che montano le nostre vetture! :)
Qui ognuno si limita a dire la sua. Puoi se da un argomento viene fuori che ho ragione è buono per chi legge. Se viene fuori che ho torto è buono per me che imparo qualche cosa.
Quindi figuriamoci nessun rancore. :ubriachi)
Per quanto riguarda la questione del cambio ho fatto una ricerca tempo fa per capire se la mia auto poteva reggere una modifica alla turbina (volevo sostituirla).
Proprio cercando, ho trovato una scheda tecnica Alfa Romeo (La sto ricercando sul mio Hard per darti postarla ) che diceva quanto ho riportato. (però effettivamente riconosco che tra i 230Nm della 2.2 e i 360Nm c'è molta differenza).
Per quanto riguarda i freni sinceramente, tra una brocure commerciale e una sceda tecnica che Brembo utilizza come vera e propria lista applicazioni professionale, credo sia più affidabile la scheda tecnica di Brembo. La scheda che hai postato tu, ad esempio riporta che il 2.0 JTDM monta freni autoventilanti al posteriore, ma la foto che hai postato sul tuo garage dimostra chiaramente che li monta pieni (e questo è un errore che già da solo la rende poco attendibile).
impavido tu sei convinto con sta grandezza dei freni, se i freni sono più piccoli sulla 2.0 un motivo c'è e non pensare che freni meno e neanche che questo sia un deterrente per preferire la 2.4 alla 2.0 ;) poi anche il cambio del 2.4 sei sicuro che regga più di quello del 2.0? :asd) a parte che quest'ultimo è più leggero e più efficente, e poi non tutti pensano a modificare la macchina quindi le esigenze possono essere diverse...poi infine, mi dici dove sono ste foto della brera di fdelia dove vedi che non sono autoventilati?
 
Impavido":pccvbb9j ha detto:
Fedelia, ma figurati se te ne voglio perchè non siamo d'accordo sulle misure dei freni che montano le nostre vetture! :)
Qui ognuno si limita a dire la sua. Puoi se da un argomento viene fuori che ho ragione è buono per chi legge. Se viene fuori che ho torto è buono per me che imparo qualche cosa.
Quindi figuriamoci nessun rancore. :ubriachi)
Per quanto riguarda la questione del cambio ho fatto una ricerca tempo fa per capire se la mia auto poteva reggere una modifica alla turbina (volevo sostituirla).
Proprio cercando, ho trovato una scheda tecnica Alfa Romeo (La sto ricercando sul mio Hard per darti postarla ) che diceva quanto ho riportato. (però effettivamente riconosco che tra i 230Nm della 2.2 e i 360Nm c'è molta differenza).
Per quanto riguarda i freni sinceramente, tra una brocure commerciale e una sceda tecnica che Brembo utilizza come vera e propria lista applicazioni professionale, credo sia più affidabile la scheda tecnica di Brembo. La scheda che hai postato tu, ad esempio riporta che il 2.0 JTDM monta freni autoventilanti al posteriore, ma la foto che hai postato sul tuo garage dimostra chiaramente che li monta pieni (e questo è un errore che già da solo la rende poco attendibile).
impavido tu sei convinto con sta grandezza dei freni, se i freni sono più piccoli sulla 2.0 un motivo c'è e non pensare che freni meno e neanche che questo sia un deterrente per preferire la 2.4 alla 2.0 ;) poi anche il cambio del 2.4 sei sicuro che regga più di quello del 2.0? :asd) a parte che quest'ultimo è più leggero e più efficente, e poi non tutti pensano a modificare la macchina quindi le esigenze possono essere diverse...poi infine, mi dici dove sono ste foto della brera di fdelia dove vedi che non sono autoventilati?
 
Sicuramente.....
la 2.0 JTDM ha meno cavalli ma corre uguale......
Ha freni più piccoli ma frena uguale......
Comunque......
Allegata c'è la foto che Fdelia ha pubblicato sul suo garage dei suoi dischi posteriori. E' EVIDENTE che non è un disco autoventilante!!!!
 

Allegati

  • PostFdelia.JPG
    PostFdelia.JPG
    128.9 KB · Visualizzazioni: 4,189
Confermo,ero fuori a guardare,NON sono autoventilanti quelli dietro,ho misurato col metro gli anteriori,330...strano comunque...
Io pero'a dire il vero sono curioso di sapere se White ha concluso qualcosa....
 
ha freni più piccoli perchè pesa meno, e poi da quando in qua i freni posteriori contano nella frenata? secondo voi perchè le moto montano freni piccoli al posteriore?
nessuno ha detto che corre uguale, ma c'è anche la qualità dell'erogazione, e il 2.4 200 cv alla lunga è scocciante con quel lag, un turbodiesel è fatto per guidarlo in surplus di coppia non per scannare in alto...poi che modificandolo diventa un bel motorino ed ha più margine del 2.0 è un altro paio di maniche qua si parla di macchine stock anche perchè l'utente credo che voglia solo godersi la macchina e basta....senza contare che quel macigno all'anteriore si sente, e comunque io continuo a suggerire di valutare il 1750 tbi
 
Si stava comunque parlando di dare la giusta informazione, e quella giusta è effettivamente che nel 2.0 i dischi posteriori son pieni e non autoventilati, buono a sapersi ma non per questo casca il mondo :OK)


Anch'io sto guardando qualche brera, ed onestamente sono veramente indeciso tra prendere il 1.8tbi, il 2.0 o il 2.4

Di buono il 2.4 costa abbastanza meno delle altre, di non buono il 1.8tbi ha il cambio che regge poca coppia, il 2.0 invece costicchia in generale di più.

Boh... certo l'ideale sarebbe considerare il 2.0 con scarico modificato e mappa sui 200 (affidabili) cv... boh, vedremo intanto cosa sceglierà white :nod)
 
scusa solo un nick ma chi l'ha detto che il cambio sel 1750 regge poca coppia? Avete avuto esperienze? e poi l'ho detto se si deve parlare dei motori stock è un conto se uno ha in mente di cominciare a metterci le mani è un altro discorso e non ce ne usciamo più, siccome l'autore del post non ha fatto considerazioni in merito credo che sia un argomento superfluo...qua io vedo che lui sta prendendo una brera 2.4 del 2007 a circa 10.000 euro, per poco in più si trovano le 1750 che con la percorrenza che ha lui i costi sono pressochè identici, ma come insieme non c'è paragone il 1750 stravince
 
2.0 e 2.4 hanno l' M40... il 1750 l' M32

Lo sanno ormai anche i morti che il cambio del 1750 regge fino a 320Nm ed è intoccabile da un punto di vista di rimappe e/o (lievi) modifiche.
 
e quindi? se guardi i dati tutti e due sono al limite, m40 400nm di coppia, tanti quanti ne eroga il 2.4, m32 320nm di coppia, tanti quanti ne eroga il tbi, seconda cosa veramente si cominciano a vedere molti tbi mappati e non ho sentito di problemi al cambio...poi comunque non continuo a capire il nesso del cambio, i freni ecc, con l'oggettività che il 2.0 e il 1750 siano migliori, il 1750 è il migliore per prestazioni, e il 2.0 è migliore per quello che deve fare un diesel, risparmiare carburante...il 2.0 consuma meno e si guida meglio di quel 200cv....il my 2008 ha portato molti miglioramenti tangibili inoltre
 
Ragazzi comunque mentre qui state a discutere sul 1750 e sulla 2.4, sui freni etc... il nostro amico white si è preso una Brera a dir poco fantastica... :love)

NOn dico di più... il resto lo lascio dire a lui... :D
 
Ragazzi,
dopo avervi dimostrato che i dischi posteriori della 2.0 JTDM sono più piccoli di quelli della 2.4 JTDM (cosa che fino a ieri alcuni negavano gridando all'eresia), vi ribadisco che la 2.0 JTDM all'anteriore non monta i 330MM ma i 305MM (con annesse pinze e pastiglie più piccole sia all'anteriore che al posteriore).
Questo non per essere puntigliosi ma semplicemente per dire la verità: che la 2.0 JTDM è una entry level realizzata per fornire al cliente non migliori prestazioni ma semplicemente costi di gestione più abbordabili.
E' d'obbligo da parte mia una ERRATA CORRIGE, perchè effetivamente è la 1750TBi ad avere il cambio più piccolo e non la 2.0 JTDM.
Evito di addentrarmi in tutte le altre questioni altrimenti qui facciamo notte.
Detto questo, per quanto mi riguarda la discussione sul tema è conclusa. Che ognuno la pensi come gli para con buona pace di tutti. :)
Un mega complimentone a White che si è preso una Brera da urlo.
 
eccomi!!! si alla fine la brera nera che avevo visto, del 2007, era rovinata, vecchia... ho preso una bellissima 2.4 JTD del 2008 con 30.000 km 2 anni di garanzia, fari allo xeno, navigatore, interni in pelle, cerchi da 18 con gomme nuove, color rosso alfa!!! non vedo l'ora che me la consegnino!! pagata 14400 incluso trapasso... dovrei vendere la mia vecchia GT a un privato per 6000 euro, quando in concessionaria mi darebbero 2800. Stasera dovrebbe venire il tipo e lasciare un acconto, poi faremmo il trapasso venerdi. Il venditore mi ha fatto due proposte, una con permuta e valiutazione della mia per 3500, l'altra senza permuta. Sono contento!
 
Top