gabry3x":18675xeu ha detto:Impavido":18675xeu ha detto:Il 2.4 che stai prendendo è la versione da 200Cv, quindi è leggermente diverso dal 209Cv che ho io (ha un pochino più di lag, è un po meno elastico e consuma un pochino di più).
Premesso questo, ti do il mio feedback. Il 2.4 un motore generoso e di ottimo livello. Offre una buona potenza e tanta coppia. Per essere montato su una Brera, tira veramente forte.
Il mio consiglio è di togliere DPF, catalizzatore e cazzate varie. Soffocano le prestazioni e aumentano i consumi.
Ogni volta che qualcuno scrive su questo forum che vuole acquistare un 2.4, qualcuno gli risponde di acquistare un 2.0. Personalmente (ma questa è la mia personalissima opinione che su questo forum non condivide praticamente nessuno) io non condivido questa euforia (che non capisco su cosa sia basata) per il 2.0 e ritengo che il 2.4 sia nettamente superiore.
Spero di esserti stato utile.
euforia non ne vedo,semplicemente essendo alleggerita la 2.0 risulta più equilibrata. come prestazioni è normale che il 2.4 sia superiore...ma come consumi è nettamente migliore il 2.0 e con buone prestazioni...ancor di piu se si elimina il dpf e l'egr con contorno di mappatura si hanno all'incirca 200cv che è la potenza del 2.4. la coppia sarà minore forse ma vuoi mettere il risparmio di RC-bollo e svalutazione maggiori per il 2.4? :ka)
non è un discorso di squadre pro-contro il 5 cilindri è semplicemente un guardare obiettivamente le condizioni di mercato ed economiche e trarre le conclusioni. senza malumori :OK)
Il 2.0 monta lo stesso cambio/frizione del2,4 e monta di serie i dischi freno da 330 mm,(era per precisare)elettronica rivista e migliore gestione del Dpf ,gli interni sono rivisti e'la strumentazione pure, e va forte lo stesso.Pero se giustamente la spesa che ha preventivato White è quella condivido la sua scelta,come pure i primi consigli nei primi post,per il discorso bollo invece secondo me il concessionario può metterlo in esenzione anche se scade e poi lo paghi tu lo stesso dal giorno che la prendi, informati e vedrai!Impavido":2zfao2vl ha detto:gabry3x":2zfao2vl ha detto:Impavido":2zfao2vl ha detto:Il 2.4 che stai prendendo è la versione da 200Cv, quindi è leggermente diverso dal 209Cv che ho io (ha un pochino più di lag, è un po meno elastico e consuma un pochino di più).
Premesso questo, ti do il mio feedback. Il 2.4 un motore generoso e di ottimo livello. Offre una buona potenza e tanta coppia. Per essere montato su una Brera, tira veramente forte.
Il mio consiglio è di togliere DPF, catalizzatore e cazzate varie. Soffocano le prestazioni e aumentano i consumi.
Ogni volta che qualcuno scrive su questo forum che vuole acquistare un 2.4, qualcuno gli risponde di acquistare un 2.0. Personalmente (ma questa è la mia personalissima opinione che su questo forum non condivide praticamente nessuno) io non condivido questa euforia (che non capisco su cosa sia basata) per il 2.0 e ritengo che il 2.4 sia nettamente superiore.
Spero di esserti stato utile.
euforia non ne vedo,semplicemente essendo alleggerita la 2.0 risulta più equilibrata. come prestazioni è normale che il 2.4 sia superiore...ma come consumi è nettamente migliore il 2.0 e con buone prestazioni...ancor di piu se si elimina il dpf e l'egr con contorno di mappatura si hanno all'incirca 200cv che è la potenza del 2.4. la coppia sarà minore forse ma vuoi mettere il risparmio di RC-bollo e svalutazione maggiori per il 2.4? :ka)
non è un discorso di squadre pro-contro il 5 cilindri è semplicemente un guardare obiettivamente le condizioni di mercato ed economiche e trarre le conclusioni. senza malumori :OK)
Noi fraintendermi, non intendevo dire che TU hai espresso euforia per la 2.0 JTDM, volevo solo dire che in generale c'è un "clima" che tende a considerare migliore la 2.0 JTDM rispetto alla 2.4 JTDM.
In realtà secondo me è solamente diversa. In quali cose la 2.0 JTDM è migliore?
- Consuma meno
- Paga meno di bollo
Assolutissimamente vero, ma questo significa che è più economica, non migliore (altrimenti la Panda 1.3 JTDM sarebbe migliore della 599 Fiorano).
In cosa è migliore la 2.4 JTDM?
- Va più forte.
Per quanto riguarda poi la leggerezza secondo me bisogna valutare bene e capire da cosa deriva l'alleggerimento della 2.0 JTDM:
- Un motore più piccolo con 40Cv in meno (lascia perdere mappature e cosa varie, quelle se le fai sulla 2.4 arrivi a 240Cv e non 200Cv e il divario resta)
- Cambio e trasmissione più piccoli
- Dischi freno più piccoli.
A questo punto mi tengo i miei chiletti in più....
Questo non lo dico con malumore o voglia di fare polemica (per carità, siamo qui per scambiarci opinioni) ma semplicemente per dare il mio contributo e approfondire il discorso.
ma appunto perché è invendibile posso chiedere uno sconto? parlo ora di un modello del 2008 per il quale chiedono 15000
Devi chiedere uno sconto,ma sostanzioso!white.oleander":16z8sl8d ha detto:ma appunto perché è invendibile posso chiedere uno sconto? parlo ora di un modello del 2008 per il quale chiedono 15000
Allora comunque vale la pena di valutare una 2.0 a 14,900 euro,nera del 09,o no?Qui ce ne sta una e non mi sembra malewhite.oleander":ud5jxj9c ha detto:ma appunto perché è invendibile posso chiedere uno sconto? parlo ora di un modello del 2008 per il quale chiedono 15000
fdelia2001":1g58htba ha detto:Impavido scusa ma sei male informato sulle caratteristiche,chiudo l'argomento a questo riguardo,conosco bene cosa sta sotto il mio sedere
Le My 08 sono TUTTE riviste dai dischi al resto,il cambio e la frizione del 2.0 sono uguali al 2,4,per i dischi basta andare nel mio garage e guardare le foto per rendersi conto che si trattano dei 330...
l'ho postata io quella :swear) comunque digli pure che dal my 2008 hanno modificato i sedili e i passeggeri dietro stanno un po meglio, insomma le migliorie ci sono qua e la e si sentonofdelia2001":3j0b8di6 ha detto:Allora comunque vale la pena di valutare una 2.0 a 14,900 euro,nera del 09,o no?Qui ce ne sta una e non mi sembra malewhite.oleander":3j0b8di6 ha detto:ma appunto perché è invendibile posso chiedere uno sconto? parlo ora di un modello del 2008 per il quale chiedono 15000
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 00&asrc=st