Stemmi colorati scoloriti, come risolvo?

Io ho sostituioto quello posteriore circa 3 anni fa con originale alfa (circa 30 euro): complicato perchè devi smontare il pannello del baule per svitare il dado che lo fissa al telaio. Dopo un anno era già scolorito e adesso fa schifo: si stacca la pellicola di protezione. Il fregio anteriore l'ho sostituito un paio d'anni fa. Ho preso su ebay la placchetta adesiva (10 euro), ho strappato quella originale (cutter e pinzetta) e ho incollato con colla liquida in siringa quello farlocco. E' ancora perfetto. Fra poco farò la stessa cosa anche dietro e mi risparmio lo smontaggio del pannello, operazione che comporta sempre di rompere qualcosa.

se su ebay li trovi a 4 euro, prendine un po così paghi solo una volta il trasporto e non pensarci più, quando tra 2 anni ti si sono eventualmente scoloriti, li cambi, 4 euro è una spesa minima.

io stò smantellando la 147 del 2002 di mio fratello che va allo sfascio (ha comprato un'altra auto). ho smontato i fregi originali, son ancora perfetti dopo 13 anni. ho già detto più volte che la qualità a mio avviso è calata nel tempo, anche i miei (auto del 2003) son rimasti perfetti finchè non li ho sostituiti per 2 bottarelle (dietro un tamponamento, davanti l'avevo ammaccato toccando probabilmente qualcosa).

La mia è del 2003 ma il posteriore è durato comunque poco. Dipende molto da come tieni l'auto. Io non ho garage e la tengo sempre in strada

la mia è stata in strada fino al 2009 (o 2010 non ricordo), i loghi originali non si son mai scoloriti stando fuori dal garage. i nuovi son durati poco con auto in garage

Penso che alla fine originali o commerciali conviene ,come è stato detto da molti, cambiare solo le placchette, investire di più non vale proprio la pena , basta una piccola scalfitura sul trasparente e il danno è fatto, si sfogliano e si scoloriscono in breve tempo....

Ordinata una coppia su ebay a 10 euro spedita pochi giorni fa, grazie ai suggerimenti del forum :) . Per altro a cifre analoghe, e a chi dovessero piacere, si trovano anche gli stemmi neri.

il matte":113hary5 ha detto:
Ordinata una coppia su ebay a 10 euro spedita pochi giorni fa, grazie ai suggerimenti del forum :) . Per altro a cifre analoghe, e a chi dovessero piacere, si trovano anche gli stemmi neri.
Quando ti saranno arrivati puoi fare un breve resoconto dell'acquisto circa la qualità del prodotto.... ho visto quelli nero/argento
$_57.JPG

ma dalle foto su ebay non tutto mi convince. Non vorrei che al primo acquazzone o al primo lavaggio si formasse la ruggine.
E' una stupidata darci sopra una mano di trasparente ???

piuttosto, ho paura che tanti di quegli stemmi che girano su ebay siano roba fatta "con la macchinetta per le spilline" non so se qualcuno se la ricorda...

am78_ud":1bs9v2gp ha detto:
piuttosto, ho paura che tanti di quegli stemmi che girano su ebay siano roba fatta "con la macchinetta per le spilline" non so se qualcuno se la ricorda...
macchina-manuale-con-stampo-intercambiabile.jpg

In effetti da alcune foto di questi stemmi sembra proprio latta decisamente molto sottile....

am78_ud":1myyemct ha detto:
Appunto.. Stampa su carta e plastica adesiva sopra.. Di furbi ebay ne è pieno...
Dalle foto non mi pare però essere così il prodotto individuato in quanto guardando il retro dello stemma si vedono i rilievi della scritta alfa romeo
$_57.JPG

am78_ud":z9i1b5q6 ha detto:
Infatti io non parlavo nello specifico del tuo, ma di altri che ho visto a tipo 1 o 2 euro
Ok perfetto ci siamo capiti.
vediamo cosa ci dirà l'amico "il matte" quando gli arriva l'ordine.... credo che se sarà tutto ok lo seguirò a ruota.

autoren":unqevfk0 ha detto:
ma perchè loro vendono lo stemma con il supporto e tutto
Chiaro che si parla di due prodotti diversi ma è il principio che non regge proprio: ripeto.... una volta per prendere il tappo di gomma che chiude la lampada H7 del fanale.... al ricambi ufficiale alfa romeo della mia città mi volevano vendere tutto il fanale.
Fesso lo sono anche un poco ma non completamente.

Appena arrivano vi saprò dire la qualità come è, penso che tra lunedì o martedì dovrei averli tra le mani :) . Comunque, per quel che può valere, i feedback di chi li ha già comprati da quel venditore sono positivi.

Fai come me: piccola modifica con colla e lima e mettici quelli smaltati degli anni 80!! :asd) L'unico problema è che non si trovano! Io ne avevo giusto 2 che tolsi all'Arna dell'86 di mia madre prima di rottamarla! Auto che rimase anni ferma in strada, mai in garage, sole, pioggia, ecc sono ancora PERFETTI.
Ho segato via i perni, messo un buon adesivo bicomponente e via! :smokin)

Ciao,
Ho preso a 7 euro la coppia (+2 spedizione) quelli colorati.
Confermo che con sono una stampa su carta adesiva ma:

1. I colori non sono identici all'originale, pecialmente lo sfondo celeste è più un verde (beh, lo si vede anche dalle immagini ebay)
2. Il trasparente è poco. In pratica la verniciatura non rende la superficie piana riempendo i rilievi.
Sui miei montati (originali) non si capisce più dato che il trasparente e i colori sono spariti ma toccando quelli delle auto al lavoro (credo originali),
alcuni sono lisci e altri no.

Resta da capire la loro durata.

Ci sono anche quelli a 10 euro l'uno in cui almeno i colori sembrano giusti (occhio allo sfondo celeste) ma non si capisce lo strato di trasparente.

Non so se restituire questi e prendere quelli.