Stemmi colorati scoloriti, come risolvo?

Quello nuovo (non originale) lo devi incollare alla sede del precedente, che è fissata dall' interno con una vite a brugola. Se vuoi togliere la base devi smontare il pannello del baule ( un po' brigoso). Stessa cosa davanti, dove togliere tutto il pezzo (originale costoso: 70 euro?) è più facile.

Dunque, in realtà quello posteriore era venuto via con tutto il supporto di plastica nera esterno, ho quindi levato lo stemma scolorito senza romperlo, pulito il tutto, messo lo stemma nuovo e rimesso sul portellone con un paio di "pugni" affinché i pernetti si reincastrassero nella sede. Per quello anteriore, utilizzando un giravite a lama piatta molto piccola sono entrato dentro ed ho scalzato lo stemma, anche lui senza romperlo, pulito tutto con alcool e messo lo stemma nuovo prestando attenzione che il dentino entrasse sotto il porta stemma in fase di rimontaggio. Tempo totale, tra davanti e dietro, 5 minuti :)

il matte":1wtb4kr8 ha detto:
Dunque, in realtà quello posteriore era venuto via con tutto il supporto di plastica nera esterno, ho quindi levato lo stemma scolorito senza romperlo, pulito il tutto, messo lo stemma nuovo e rimesso sul portellone con un paio di "pugni" affinché i pernetti si reincastrassero nella sede. Per quello anteriore, utilizzando un giravite a lama piatta molto piccola sono entrato dentro ed ho scalzato lo stemma, anche lui senza romperlo, pulito tutto con alcool e messo lo stemma nuovo prestando attenzione che il dentino entrasse sotto il porta stemma in fase di rimontaggio. Tempo totale, tra davanti e dietro, 5 minuti :)
:OK)

Fregi originali o compatibili?

Salve, ho bisogno di sostituire i fregi della mia nasona, ormai completamente sbiaditi.
Ho visto che esistono fregi non originali ma ben riprodotti, ma non ho ben capito se sono adattabili oppure no (leggo di operazioni strane da fare...), qualcuno ha una qualche esperienza in merito?
In particolare, il fregio anteriore è il semplice disco o comprende anche la parte superiore della calandra (lo scudo grigliato)? :scratch)

sto giusto aspettando una coppia di fregi da ebay, 12 euro in tutto con la spedizione. Praticamente stacchi solo il fregio scolorito e applichi quello nuovo al suo posto, non ci sono particolari difficoltà. per 147,156 e GT la misura di fregio da prendere è 74 mm di diametro.

Ragazzi a titolo di curiosità che ve ne pare di questo stemma (versione 2015) per la ns nasona ????
A voi piace ???

$_57.JPG

io li ho comprati qualche tempo fa...ma sinceramente non li ho montati sulla gt....mi sembrano troppo moderni...ma mi piacciono :OK)

patrick76":13u0epmo ha detto:
io li ho comprati qualche tempo fa...ma sinceramente non li ho montati sulla gt....mi sembrano troppo moderni...ma mi piacciono :OK)
La qualità come la giudichi ? E' paragonabile a quella degli altri stemmi pubblicati in questa discussione ?

secondo me la qualità è buona,comunque a livello di quelli non originali che ci sono in giro......a parte che quelli originali non brillano sicuramente per resistenza del trasparente nel tempo...quindi... :OK)

patrick76":3nhipch3 ha detto:
secondo me la qualità è buona,comunque a livello di quelli non originali che ci sono in giro......a parte che quelli originali non brillano sicuramente per resistenza del trasparente nel tempo...quindi... :OK)
Ne "approfitto" della tua gentilezza.
Ma farei una stupidata se ci passo sopra dello spray trasparente lucido prima di montarlo ????
Sempre di avere una buona mano nel farlo.... cosa da non dare per scontato.

cambiati freschi freschi...scolli gli originali dal supporto e fissi i nuovi con il loro adesivo 3m...al limite ti aiuti con un po di sigillante nero da carrozziere.

zn5w80.jpg

21b817k.jpg

5pelhu.jpg

5pelhu.jpg

zn5w80.jpg

poco piu di 5 euro...si fissano con il loro adesivo 3M dopo aver tolto la parte metallica dal supporto originale con un cacciavitino e un po di parolacce. Si forse dureranno poco...ma che belli!!!

secondo me il trasparente a spruzzo prima di montarli ingiallisce molto prima di quanto impiegherebbero a scolorire!

Mattia87":2mpg9g4l ha detto:

Ho montato anche io questi stemmi perchè mi piacciono molto. Dopo 10.000km devo dire purtroppo che però cominciano a rovinarsi. Il colore viene via in diversi punti. Secondo me serve una mano di protettivo sopra. :wall)

bigroberto":1arx7wx3 ha detto:
Mattia87":1arx7wx3 ha detto:

Ho montato anche io questi stemmi perchè mi piacciono molto. Dopo 10.000km devo dire purtroppo che però cominciano a rovinarsi. Il colore viene via in diversi punti. Secondo me serve una mano di protettivo sopra. :wall)
Alla mercè di ciò, proverò una bella mano di gel per le unghie delle signorine...data a pennello come si deve!