Stemmi colorati scoloriti, come risolvo?

Perchè non il classico trasparente con la bomboletta spray ????
Mi confermate che col tempo tende ad ingiallire ??????
 
Si, anche io ho preso quelli economici su Ebay... mi sembrano ben fatti.
Vediamo quanto durano, ma se pure volessi sostituirli ogni due anni, prima di arrivare a spendere quello che costano i fregi originali, ne passerebbero di anni (avendo sempre fregi praticamente nuovi)!!!
 
yugs":1j8mmfxq ha detto:
sto giusto aspettando una coppia di fregi da ebay, 12 euro in tutto con la spedizione. Praticamente stacchi solo il fregio scolorito e applichi quello nuovo al suo posto, non ci sono particolari difficoltà. per 147,156 e GT la misura di fregio da prendere è 74 mm di diametro.

Yugs vengono via facilmente? Si rischia di spaccare qualcosa con un cacciavitino?
 
Pierpa":1fpkb29z ha detto:
Salve, ho bisogno di sostituire i fregi della mia nasona, ormai completamente sbiaditi.
Ho visto che esistono fregi non originali ma ben riprodotti, ma non ho ben capito se sono adattabili oppure no (leggo di operazioni strane da fare...), qualcuno ha una qualche esperienza in merito?
In particolare, il fregio anteriore è il semplice disco o comprende anche la parte superiore della calandra (lo scudo grigliato)? :scratch)

Ho unito i due thread causa stesso argomento
 
Questo il mio !!!

C'e' qualche riflesso nella foto ma lo stemma è perfetto.
 

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Ragazzi ho comprato i fregi nuovi 2015 già visti sulla nuova Giulia, come si sostituiscono anteriore +posteriore di una 147 restyling? Vorrei prima passare una mano di trasparente spray ma leggo di possibile ingiallimento della vernice. Consigli?

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Re: R: Stemmi colorati scoloriti, come risolvo?

L'anteriore è incollato con una specie di colla resistente, io l'avevo rimosso facendo leva sotto di esso con molta attenzione altrimenti si rovina il bordo cromato della mostrina.. l'altro metodo è bucarlo in mezzo e rimuoverlo da lì. Il posteriore dovrebbe essere anch'esso incollato ma non l'ho mai rimosso.. per la vernice io non ho usato nulla e dopo un anno è ancora come nuovo
 
bigroberto":26f5fju2 ha detto:
Mattia87":26f5fju2 ha detto:

Ho montato anche io questi stemmi perchè mi piacciono molto. Dopo 10.000km devo dire purtroppo che però cominciano a rovinarsi. Il colore viene via in diversi punti. Secondo me serve una mano di protettivo sopra. :wall)

Qualche foto della tua?
 
Finalmente montati gli stemma "alfa 2015".
Alcuni consigli.
Anteriore:
1-fatti alcuni fori con trapano elettrico e punta molto sottile nel centro dello stemma; fare un lavoro di precisione per bucare solo la lamierina ed al limite intaccare leggermente la plastica di sotto scalfendola appena.
2-usare un cacciavite piatto piccolo ma non troppo piccolo per fare leva dal centro per allargare il buco creato (vi potete aiutare con una pinza oppure forbici da elettricista oppure un tronchesino per tagliare la lamiera dello stemma da cambiare).
3-quindi levare lo stemma usurato
4-metterere lo stemma nuovo già comprensivo di biadesivo.
Nota: il lamierino originale (nel mio caso) NON è incollato al supporto di plastica ma vi è attaccato con un biadesivo gommoso (potrebbe essere comunque anche un mastice gommoso) di colore nero
Posteriore:
Idem come all'anteriore fino al punto 3.
Poi a me tirando lo stemma è saltato via il supporto di plastica dallo baule compresi i due incastri di gomma tra supporo e baule.
Questi vanno tolti dal supporto a mano o con una pinza tirando dritto per dritto (non fate leva altrimenti si rischia di rompere i supporti di plastica).
Quindi vanno rimessi a mano nei due buchi del baule.
Infine metterere lo stemma nuovo già comprensivo di biadesivo.

P.s. alla fine li ho montati così come mi sono arrivati a casa senza mettere alcun trasparente o altro (smalto per unghie).
 
Nel frattempo...nuovi arrivi....

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Colgo l'occasione per segnalare la Securchiavi in Viale dei Quattro Venti a Roma, che in mezzora mi ha fatto copia delle chiavi dell'alfa con telecomando a soli 150 e mi ha ridato i codici motore e meccanico!!!

Per chi ha bisogno http://www.sicurchiavi.com
:clap) :clap) :clap)
 
Ho smontato il baffo anteriore della mia 147 per vedere com'è alloggiato il fregio.. Si vedono due piolini neri proprio dietro, ma non vanno spinti per far scollare il fregio dalla sua base?

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Mattia87":30gy8lm9 ha detto:
900k1j.jpg


Colgo l'occasione per segnalare la Securchiavi in Viale dei Quattro Venti a Roma, che in mezzora mi ha fatto copia delle chiavi dell'alfa con telecomando a soli 150 e mi ha ridato i codici motore e meccanico!!!


Ciao Mattia87, scusami se ti disturbo..
Anche io stavo pensando di rivolgermi a quel negozio per la duplicazione della chiave con telecomando per la mia 147 e volevo chiederti:
- la chiave ha tutte le funzioni di quella originale (tre pulsanti apertura, chiusura e bagagliaio e funzione per apertura vetri elettrici)?
- la chiave che ti danno è quella che hai postato?

Grazie mille in anticipo
 
Arrivo tardi a risponderti mi sa....no la chiave che vedi in foto è costituita da elettronica originale vecchia, lamella vecchia, guscio dalla baia 15euro e stemmino adesivo. Come seconda chiave sicurchiavi aveva quella della punto disponibile e lo fatta comunque fare cosi perché mi serviva subito. Confermo che mantiene tutte le sue funzioni.

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