Stemmi colorati scoloriti, come risolvo?

elpirain

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
229
0
16
ROMA
Raga si sono scoloriti gli stemmi, sia anteriore che posteriore sulla mia 147. Leggevo in giro che cambiarli originale costano 80 euro l'uno.. è vero? Un pezzo di plastica? Poi vedevo su ebay degli stemmi non originali a 4 euro l uno... Voi che mi consigliate?
Per caso avete il codice e il prezzo reale del ricambio?
Grazieeee
 
Non so rispondere alla tua richiesta ma ti consiglio di cercare su qualche canale parallelo a quello ufficiale di Alfa Romeo..... sulla baia su amazon e su tanti altri siti trovi materiale di concorrenza a prezzi da cristiani. Molto carini sono degli stemmi in nero/argento ma devono piacere, poi non essendo roba ufficiale magari la devi un po' adattare ma nel 90% dei casi è tutta roba buona che vale quanto costa.

http://www.ebay.it/itm/fregio-stemma-lo ... 5226&rt=nc
 
A memoria, qualche utente del forum di recente (qualche mese) li ha presi originali e pagati un trentina di euro l'uno
 
dal concessionario li paghi sicuramente di più, forse online li trovi originali o imitazioni.
cmq fanno veramente cag.... come qualità.
anche prendendoli originali a 80 euro, tempo un anno e tornano a scolorirsi e screpolarsi.
ne ho già cambiati 3...
 
Ciao ,se si sono scoloriti solo gli stemmi ed hai i supporti buoni , puoi levare gli stemmi vecchi ( bucali al centro e fai leva vengono via subito ) e sostituirli con questi originali ( costo circa 15 euro cad. ) sul retro hanno il biadesivo .









un saluto . ;)
 

Allegati

  • DSCF2891.JPG
    DSCF2891.JPG
    94.8 KB · Visualizzazioni: 7,470
  • DSCF2892.JPG
    DSCF2892.JPG
    55.2 KB · Visualizzazioni: 7,459
  • DSCF2893.JPG
    DSCF2893.JPG
    90.4 KB · Visualizzazioni: 7,461
  • DSCF2888.JPG
    DSCF2888.JPG
    50.9 KB · Visualizzazioni: 7,455
Grazie mille Roberto! Si i supporti sono buoni e infatti pensavo che fosse impossibile la mancanza del ricambio solo stemma adesivo! Era proprio quello che cercavo...! Ps. la stessa cosa è anche davanti vero? Sono indifferenti?
 
Ho chiamato all alfa autoricambi... quei codici non li conoscevano e mi hanno detto che il ricambio inizia con il numero 156042xxx e che avanti costa 37 euro e dietro 41! Scusami un attimo, ma questi di 15 euro li hai presi in concessionaria? Se si quale?
Grazie
 
Magari erano fondi di magazzino... rimasti invenduti da tempo (quelli da 15 euro).
Comunque non so voi a me capita che quando metto piede al reparto ricambi ufficiale alfa romeo vengo sempre svuotato nel portafogli per cui ho da tanto tempo scelto di preferire soluzioni + economiche (magari anche di minor qualità) in canali alternativi (portali on line vari) trovando sempre qualcosa di molto valido come rapporto qualità/prezzo.
80 euro per due patacche di metallo mi sembra una ladrata bella e buona. se le facesse renzi certe ladrate chissà cosa staremmo qui a dire invece all'alfa romeo concediamo tutto.
 
è una ladrata a dir poco, anche 30 euro è una ladrata, considerando la bassissima qualità della vernice.
 
Misteri Alfa :jaw)
poco fa ho chiamato i ricambi alfa , allora in effetti il codice riportato sulla confezione del fregio 0050521448-001 corrisponde ad un ricambio per la 159. Le placchette adesive hanno lo stesso diametro di quelle che monta la 147 e cioè 74 mm. , io personalmente ho sostituito senza problemi lo stemma posteriore ( che poi è proprio quello che vedi nelle foto ) evidentemente il ricambista che hai contattato ........ non lo sapeva ;) e voleva mollarti gli stemmi completi dei supporti .
 
ARobyspeed":dbnna6o1 ha detto:
Misteri Alfa :jaw)
poco fa ho chiamato i ricambi alfa , allora in effetti il codice riportato sulla confezione del fregio 0050521448-001 corrisponde ad un ricambio per la 159. Le placchette adesive hanno lo stesso diametro di quelle che monta la 147 e cioè 74 mm. , io personalmente ho sostituito senza problemi lo stemma posteriore ( che poi è proprio quello che vedi nelle foto ) evidentemente il ricambista che hai contattato ........ non lo sapeva ;) e voleva mollarti gli stemmi completi dei supporti .
Si come quando ai ricambi alfa mi volevano rifilare tutto il fanale anteriore sostenendo che non esisteva il ricambio del tappo di gomma interno delle lampade: che per inciso qualcuno qui mi ha confermato esistere. Solo che non sempre si trova o te lo vendono.
 
io ho cambiato l'anteriore,trovato appunto a 15 euro da un ricambista in zona
 
Quindi mi state dicendo che il ricambio della 159 stemma uguale a quello della 147 costa 15 euro e va bene per la mia? Ovviamente chiedendo solo quello adesivo..
Fatemi sapere grazie!
 
Top